Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dopo S.O.T.C....ritorno al passato! ICO!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Dopo S.O.T.C....ritorno al passato! ICO!!!

    Ciao a tutti! Ho iniziato da pochi giorni ICO e devo dire che mi intriga tantissimo! Per l'atmosfera tetra e misteriosa e paesaggi immensi e maestosi dove perdersi con tutta l'anima! Però purtroppo, come succede spesso nei nostri amati e a volte odiati videogiochi, cominciano i problemi...mi sono bloccata per una GRU!Dentro una fortezza enorme! Magari è una stupidaggine...Prego chiunque sappia qualcosa di darmi un aiutino, anche tu, tenente o Ippolita per favore...già ci ho messo tanto a configurare i tasti! Grazie, ciao!
    QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

  • #2
    Ti trovi nelle fasi iniziali del gioco? La gru in questione sostiene una grande cassa di legno?
    sigpic

    Per guardare uno dei miei cartoni animati clicca QUI!
    Per accedere alla galleria dei miei disegni clicca QUI!

    Comment


    • #3
      Il mulino a vento!

      Originariamente Scritto da jenny56
      Infatti, ho risolto! Grazie all' "aiutino" della soluzione di Gamesurf! Io di solito mi piace farcela da sola, ma ICO mi sembra più enigmatico di SOTC! Lì c'era più azione e meno indovinelli! Manco a dirlo, sono al secondo cap.....IL CIMITERO! Vado avanti! Ciaoooo!!!
      Ciao, tenente! Ce l'ho fatta ad andare avanti con ICO! Ho superato il mulino a vento e adesso sono alle prese con dei passaggi sotterranei allagati...si tratta di trovare delle finestre per spingere i blocchi quadrati che non so ancora a cosa servono! Fatto sta che senza Yorda non si può andare avanti! E se mi attardo troppo nelle operazioni arrivano i mostri e se la portano via! C'erano delle botole dove saltandoci sopra si aprono le porte! Il difficile è che se non mi sbrigo a chiamare Yorda mi si chiudono in faccia! Comunque per adesso sto andando avanti! Mi piacciono le scenografie surreali di questo gioco e poi c'è tanta esplorazione...per me è ok! Ciaoooo!!!
      QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

      Comment


      • #4
        Che atmosfera meravigliosa...

        Mi stai facendo venire la voglia di giocarlo per la quarta volta
        Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
        e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
          Che atmosfera meravigliosa...

          Mi stai facendo venire la voglia di giocarlo per la quarta volta
          eccoci di nuovo tra noi a parlare di capolavori indimenticabili
          farò anch'io il quarto giro primo o dopo

          qui c'è cmq la soluzione completa
          http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/s...GINA/soluzione
          sigpic www.deliriouniversale.com (a)

          Comment


          • #6
            Sono nell'arena ad est!!!

            Originariamente Scritto da etnasante Visualizza Messaggio
            eccoci di nuovo tra noi a parlare di capolavori indimenticabili
            farò anch'io il quarto giro primo o dopo

            qui c'è cmq la soluzione completa
            http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/s...GINA/soluzione
            Complimenti!Etnasante ed Ippolita!Tutti e due l'avete giocato tre volte! Sono felice di aver "rispolverato" un gioco a voi caro! Ho seguito il consiglio di Ippolita e credo che come per SOTC, non me ne pentirò! E' un gioco intrigante per la grafica un po' cupa ed un po' luminosa con tanti trucchetti per aprire le porte, tirandosi sempre dietro la principessa Yorda! Lo trovo molto divertente! Finalmente ho superato pure quel punto delle pedane mobili della COLONNA adesso mi trovo NELL'ARENA AD EST e devo accendere delle fiaccole che aprono delle porte e devo recuperare una spada,la prima, che ancora non so dov'è!...ma quei mostri oscuri ostacolano il cammino! E bisogna tirarsi dietro in ogni missione la principessa Yorda e salvarla dai cattivi!Certo la scenografia è immensa, in questo gioco! Si ci perde peggio di SOTC!!Grazie, etnasante, l'avevo già vista anch'io la soluzione, ma ci "sbircio" solo quando mi blocco veramente, perchè sono dell'opinione che se ce la faccio da sola c'è più soddisfazione a finire un gioco...insomma quando proprio non vado avanti cerco l'aiutino! Ok? Ciaooooooo!!!
            Last edited by jenny56; 07 November 2008, 08:58. Motivo: errore!
            QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
              Complimenti!Etnasante ed Ippolita!Tutti e due l'avete giocato tre volte! Sono felice di aver "rispolverato" un gioco a voi caro! Ho seguito il consiglio di Ippolita e credo che come per SOTC, non me ne pentirò! E' un gioco intrigante per la grafica un po' cupa ed un po' luminosa con tanti trucchetti per aprire le porte, tirandosi sempre dietro la principessa Yorda! Lo trovo molto divertente! Finalmente ho superato pure quel punto delle pedane mobili della COLONNA adesso mi trovo NELL'ARENA AD EST e devo accendere delle fiaccole che aprono delle porte e devo recuperare una spada,la prima, che ancora non so dov'è!...ma quei mostri oscuri ostacolano il cammino! E bisogna tirarsi dietro in ogni missione la principessa Yorda e salvarla dai cattivi!Certo la scenografia è immensa, in questo gioco! Si ci perde peggio di SOTC!!Grazie, etnasante, l'avevo già vista anch'io la soluzione, ma ci "sbircio" solo quando mi blocco veramente, perchè sono dell'opinione che se ce la faccio da sola c'è più soddisfazione a finire un gioco...insomma quando proprio non vado avanti cerco l'aiutino! Ok? Ciaooooooo!!!
              sono totalmente d'accordo, anch'io cerco di non guardare mai le soluzioni
              ma con ico un paio di volte l'ho dovuto fare (arriva al pistone e poi ne riparliamo)
              la prima volta l'ho giocato in un weekend
              non riuscivo a smettere (e non c'era mio figlio a casa)
              una volta finito poi puoi giocarlo in due (il secondo giocatore controlla yorda, e anche se i suoi movimenti sono molto limitati, se hai una persona a cui vuoi bene giocaci insieme, ti assicuro che è davvero bellissimo)
              sigpic www.deliriouniversale.com (a)

              Comment


              • #8
                Io invece mi bloccai ad un lampadario...
                Non avevo capito la storia delle bombe e della torcia
                Massacrante sia il pistone che la ruota per raggiungere la leva.

                Ancora non ci sono novità su un prossimo lavoro di Ueda?
                Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
                e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

                Comment


                • #9
                  a un certo punto si è parlato di THE QUEEN

                  e si diceva che al tokyo game show si sarebbe saputo qualcosa di più
                  invece ancora nulla
                  e THE QUEEN sembra proprio un falso

                  intanto però ICO dopo tutti questi anni ha ricevuto ancora un premio
                  http://www.tigmagazine.com/blog.html#cedec_news
                  11/09/2008 - Team ICO given special Visual Arts award at CEDEC 2008

                  At this year’s CEDEC (CESA Developers Conference), on behalf of the entire team, Fumito Ueda, Junichi Hosono and Hajime Sugiyama were presented with a special award for Visual Arts for their contribution to the video game industry.

                  ICO won the award, surpassing other better-known titles like Final Fantasy, Gran Turismo and Metal Gear Solid. The game was praised for its atmosphere and presentation of contrasting light and shadow. Ueda had a few lines ready for the occasion:

                  “Thank you for this award. When we started working on ICO ten years ago, we faced many challenges because we wanted to create something which did not exist. We are now facing a similar challenge with our new project. Please wait a little more, we are sure you’ll like it very much. Thank you again.”
                  Last edited by etnasante; 08 November 2008, 16:59.
                  sigpic www.deliriouniversale.com (a)

                  Comment


                  • #10
                    Sono ancora nell'arena est! (sigh!)

                    Originariamente Scritto da etnasante Visualizza Messaggio
                    a un certo punto si è parlato di THE QUEEN

                    e si diceva che al tokyo game show si sarebbe saputo qualcosa di più
                    invece ancora nulla
                    e THE QUEEN sembra proprio un falso

                    intanto però ICO dopo tutti questi anni ha ricevuto ancora un premio
                    http://www.tigmagazine.com/blog.html#cedec_news
                    11/09/2008 - Team ICO given special Visual Arts award at CEDEC 2008

                    At this year’s CEDEC (CESA Developers Conference), on behalf of the entire team, Fumito Ueda, Junichi Hosono and Hajime Sugiyama were presented with a special award for Visual Arts for their contribution to the video game industry.

                    ICO won the award, surpassing other better-known titles like Final Fantasy, Gran Turismo and Metal Gear Solid. The game was praised for its atmosphere and presentation of contrasting light and shadow. Ueda had a few lines ready for the occasion:

                    “Thank you for this award. When we started working on ICO ten years ago, we faced many challenges because we wanted to create something which did not exist. We are now facing a similar challenge with our new project. Please wait a little more, we are sure you’ll like it very much. Thank you again.”
                    INCREDIBILE!!! Etnasante! Grazie per aver dato queste informazioni! Non credevo che ICO fosse così importante! Addirittura, per chi non capisce l'inglese,ha vinto il premio award per la sua atmosfera di contrasti di luce ed oscurità! GRANDE ICO! ED HA SUPERATO GIOCHI PIU' NOTI COME FINAL FANTASY,GRAN TURISMO E METAL GEAR SOLID! STENTO A CREDERE A QUELLO CHE LEGGO!Ma THE QUEEN si riferisce all'ultimo COLOSSO di SOTC, vero?Comunque, per parlare di questo gioco a che punto mi trovo io,...sono sempre nell'ARENA EST e sto tentando di finire l'arrampicata su un tubo che sembra infinito, è una corsa contro il tempo, infatti ho perso perchè nel frattempo sono arrivati i mostri e hanno rapito quell'imbranata di Yorda! Ora mi devo decidere se "sbirciare" la soluzione per fare prima o andare avanti con le mie risorse! Voi cosa mi consigliate? Mi riferisco ad Etnasante ed Ippolita, due patiti sfegatati di ICO, come me! Grazie, ciaooooo!!!
                    QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

                    Comment


                    • #11
                      Sbircia, sbircia
                      Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
                      e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

                      Comment


                      • #12
                        bloccata nell'arena!

                        Ho dato una sbiarciatina alla soluzione, Ippolita! Ma quel dannato tubo non mi riesce di superarlo! Perchè nella soluzione non ti dicono quanto tempo hai a disposizione prima che arrivino i mostri!Ho provato pure a lasciarla sotto la cascata o vicino a quella specie di ascensore...ma niente da fare...quella fanciulla è una zavorra! Mi consigliate, tu o etnasante, come fare a raggiungere prima possibile quella leva dopo il tubo...che sembra infinito?grazie, ciao!
                        QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

                        Comment


                        • #13
                          sinceramente non me lo ricordo, ma cmq qui trovi varie soluzioni in inglese,
                          tanto mi pare che te la cavi bene con le lingue
                          http://www.gamefaqs.com/console/ps2/game/367472.html

                          qui invece un bel sottoforum sul nuovo gioco di ueda in preparazione
                          http://www.gamefaqs.com/boards/gento...p?board=952634

                          sigpic www.deliriouniversale.com (a)

                          Comment


                          • #14
                            E naturalmente c'è sempre il vecchio Youtube
                            Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
                            e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

                            Comment


                            • #15
                              Giochi sospesi!

                              Ti ringrazio, Ippolita ed anche a te Etnasante...però purtroppo mi è successo un brutto imprevisto e per un po'...causa dolori lancinanti al piede...non potrò giocare! Tutto sarà sospeso a quando mi sentirò meglio! Ciaoooo!!
                              QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

                              Comment

                              Working...
                              X