Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Oblivion

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
    Capito
    simile come grafica ad un gioco che mi piaceva parecchio ma che non aveva senso
    Legends of valour http://www.youtube.com/watch?v=M1nK1scE7J8

Noto che la pergamena di might and magic da cui si sparano le magie è praticamente la stessa di Heroes of might and magic.
    Beh essendo appartenenti alla stessa saga ovviamente ci sono molti elementi in comune(altro giocone hom&m3)

In che senso legend of valour non aveva senso?
    George Orwell: 1984 link
    RadioHead: 2+2=5 link

Comment

Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza Messaggio

In che senso legend of valour non aveva senso?
      Non ho mai capito che senso aveva giocarci. Cioè non aveva una trama, un filo da seguire. Avevo capito che dovevi gildarti con maghi, guerrieri oppure varie sette religiose. Ma di più non ero riuscito a fare hehehe...Parlo di decenni fa, credo che girasse nella mia vecchia Amiga
      A torme, di terra passarono in terra,
      Cantando giulive canzoni di guerra,
      Ma i dolci castelli pensando nel cor;
      Per valli petrose, per balzi dirotti,
      Vegliaron nell’arme le gelide notti,
      Membrando i fidati colloqui d’amor.

Comment

Non ho mai capito che senso aveva giocarci. Cioè non aveva una trama, un filo da seguire. Avevo capito che dovevi gildarti con maghi, guerrieri oppure varie sette religiose. Ma di più non ero riuscito a fare hehehe...Parlo di decenni fa, credo che girasse nella mia vecchia Amiga
        Allora non mi sbagliavo!
        Se era per amiga allora era proprio quel gioco che volevo ma che non trovai!
        Su amiga mi piaceva molto eye of the beholder 2

Tornando it devo dire che il mio personaggio mi delude un po' perchè è si un gran ladro, ma non è un gran combattente ed è uno scarso mago(ma chi è l' intelligentone che ha legato l' intelligenza, essenziale per le magie, all' alchimia? ).
        Fino ad adesso non ho avuto grandi difficoltà perchè ho sempre trovato qualche espediente, tipo farmi seguire e far uccidere il nemico dagli npc o sfuttare qualche posto impervio per colpire a distanza nemici che non riuscivano ad avvicinarsi(in questo modo ho ucciso il gigante di ghiaccio e due grossi troll) e soprattutto separare i nemici in modo da combatterli uno ad uno(praticamente sempre).
        Ma c' è una missione(quella in cui bisogna andare alla tomba di non ricordo chi) in cui ci sono ben 3 nemici ben armati tutti vicini in un luogo in cui non ci si può nascondere nè allontanare troppo. Al momento non so come fare.

Un' altra cosa, devo liberare una casa dai troll, solo che il segnale indica la posizione di un troll ma lì non c' è niente!

Comment

Per quella missione penso dipenda dall'orario, ma non ricordo benissimo

Comment

Troverai una soluzione, non avrò mai vinto io uno scontro in cui mi basassi sulla sola forza.

Ci sarà qualche skill che ti verrà in soccorso o qualche magia.
            O magari torni più tardi, quando ti sarai potenziato.

Anche se la più grande pecca di questo gioco, imho, è il livellamento dei nemici proporzionalmente al livello del tuo pg: non lo sopporto ed è stupido.

Comment

Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
              Per quella missione penso dipenda dall'orario, ma non ricordo benissimo
              Non mi sembra che l' orario c' entri qualcosa. La missione è quella in cui
              Spoiler:
              dopo essersi ritrovati due fratelli rivogliono la loro casa infestata dagli orchi

Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
              Troverai una soluzione, non avrò mai vinto io uno scontro in cui mi basassi sulla sola forza.

Anche se la più grande pecca di questo gioco, imho, è il livellamento dei nemici proporzionalmente al livello del tuo pg: non lo sopporto ed è stupido.
              Lo sospettavo! In effetti non è una gran cosa, il lato positivo è che non ci saranno mai zone completamente off limits.

Comment

Ah, io ricordo che andai sul punto e dopo mi raggiunsero loro, prova ad aspettare, tipo facendo passare il tempo

Comment

Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza Messaggio

Lo sospettavo! In effetti non è una gran cosa, il lato positivo è che non ci saranno mai zone completamente off limits.
                  Prova a giocarlo in modalità difficile al massimo e vedrai che ci saranno punti veramente tosti da affrontare
                  A torme, di terra passarono in terra,
                  Cantando giulive canzoni di guerra,
                  Ma i dolci castelli pensando nel cor;
                  Per valli petrose, per balzi dirotti,
                  Vegliaron nell’arme le gelide notti,
                  Membrando i fidati colloqui d’amor.

Comment

lol a estremo anche i combattimenti coi granchi ti entreranno nel cuore

Comment

Ah, io ricordo che andai sul punto e dopo mi raggiunsero loro, prova ad aspettare, tipo facendo passare il tempo
                      Ieri ho provato così ma non stando proprio in quel punto(sennò a che mi servono le abilità furtive?)
                      Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio

A proposito di questa missione ieri l' ho ripresa, nel frattempo c'è stato il respawn di tutti i nemici. Non avendo troppa voglia di fare tutto daccapo uccido un paio di nemici e tutti gli altri li evito nascondendomi e rubando la chiave.
                      Insomma arrivo alla tomba con due fuochi fatui che avevo tranquillamente evitato se non fosse che arriva un mago deficiente a combatterli, e quindi per uscire sono costretto ad uccidere i fuochi solo che non ci riesco! Suggerimenti?
                      Prova a giocarlo in modalità difficile al massimo e vedrai che ci saranno punti veramente tosti da affrontare
                      lol a estremo anche i combattimenti coi granchi ti entreranno nel cuore
                      Non mi piace complicarmi o semplificarmi la vita, mi piace giocare a normale(in questo caso ho messo metà barra) che dovrebbe essere la difficoltà con cui gli sviluppatori hanno progettato il gioco.

Comment

Sì, con difficoltà massima si ha appunto l'inconveniente che anche un pizzico di un granchio ti leva metà hp.
                        C'è poco da fare rimane un errore (presente anche in Fallout 3, anche se con meno incidenza sul gameplay), ovviabile solo con mods.

Per la tua situazione, consiglio la fuga se riesci, l'evocazione di qualche mostro per tenerli occupati o tentare con qualche magia potente.

O al massimo caricare un salvataggio precedente e prepararti con qualche arma carica magicamente o qualche magia di un certo livello.

Comment

Ecco il nuovo capitolo delle cronache del 2+2=5:
                          Il nostro eroe dante(dante perchè cercai la guida di dante's inferno, e dato che non sapevo come chiamare il personaggio e "dante" stava già memorizzato... ) deciso a trovare il terzo troll si aggira per i boschi per ore e ore ma infruttuosamente, compaiono sempre più frequanti fenomeni strani che non aveva mai notato prima come i cespugli che appaiono a poca distanza da lui(=clipping) e cadaveri in piedi, e muore anche spesso(ma per fortuna la "magia" del salvataggio è sempre lì ad aiutarlo), tuttavia ad un certo punto la fortuna inizia a girare.
                          Dante scopre nuove locazioni, la pietra di jorge gli dona il potere dell' invisibilità più il rinforzo di agilità e velocità, livella e guadagna un sacco di punti, si ricorda di avere la lama distruggispirito perfetta per i fuochi fatui ed infine trova anche il tanto cercato troll!
                          Dante torna dai fratelli e decide che prima di portarli alla loro casa e meglio averli appresso(per moooooooolto tempo) come rinforzo.
                          Così Dante e i due fratelli avventurano alla caverna in cui è custodito uno speciale amuleto, uccidono tutti e una volta arrivati al sepolcro con grande sorpresa di Dante i due fuochi fatui sono stati sostituiti da un troll e da una sorta di donna pianta!
                          Immagino che sappiate che fine possano aver fatto quelle sventurate creature e lo stolto mago che arriva dopo.
                          Dante è ora entrato all' accademia della magia ed ha anche recuperato il suo futuro bastone magico.
                          Che poteri Dante assegnerà al suo bastone magico? Quali altre mirabolanti avventure lo aspettano?
                          Non siate impazienti, lo scoprirete nel prossimo capitolo delle cronache del 2+2=5!

Comment

Stai andando bene, io per sbaglio trovai l'arma più forte del gioco così

Comment

Tra i vari bug del gioco vi segnalo quello a me capitato tempo addietro con la quest le due facce della moneta a bruma: prima di attivare la missione ero stato arrestato e chiuso in cella nella città di montagna e qui il mio compagno di cella aveva iniziato a picchiarmi senza motivo, pertanto la guardia entra nella stanza, uccide a suon di spadate il mio coinquilino e se ne va; tempo dopo scopro che quel tizio era fondamentale per una missione, ma essendo morto non ci posso più parlare e completare la suddetta, l'altro problema è che è deceduto circa 90 ore di gioco fa.
                              sigpic

Comment

A me non è mai capitato, l'avrai "provocato" in qualche modo, nonso.

Comment

Working...
                                X