Annuncio

Collapse
No announcement yet.

illuminazioni

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Bra la saiyannina
    Chibi, talvolta ci succede di essere prevenuti nei confronti di qualcosa che, in passato, ci ha dato dei "dispiaceri" (tra virgolette, ovviamente ), xò, l'importante è saper abbattare quei pregiudizi x aprirci a constatare ad accogliere il cambiamento
    Non è essere prevenuti, per me il livello mediaset è anni luce al di sotto dello standard qualitativo minimo di un'edizione che io possa guardare.
    Non mi scarico il fansub dei gruppi che so essere scadenti (per via delle traduzioni), figuriamoci se mi metto a vedere roba mediaset.
    Non esiste proprio.
    Senza contare che l'offerta anime mediaset è del classico tipo varietà 0.
    2 balle, anime che non mi interessano + adattamenti scarsi, penso che ne passeranno di anni prima che torni a vedere anime su mediaset.

Comment

nnnnooooooo!!! naruto alla merdakset noooooooo!!!!
      ho paura che ci ritroviamo con nino al posto del suo nome vero ,naruto.
      su mtv sarebbe meglio...non tagliano ne censurano...
      Nolite te bastardes carborundorum

MY GALLERY

Comment

Originariamente Scritto da Chibi Goku
        Non mi scarico il fansub dei gruppi che so essere scadenti (per via delle traduzioni)
        Tipo quali?
        Scusami, ma come fan sub io di solito scarico quello che trovo... senza neanche badare a chi l' ha subbato... non sono esperto... ^^"

Comment

Per quello inglese c'è questo forum, iscrivendosi compare la sezione "Fansub Quality Comparison" che serve proprio allo scopo.
          Dopo un po' riesci a capire quali sono i gruppi che normalmente lavorano bene e quelli che normalmente non garantiscono una grande qualità.

Comment

Originariamente Scritto da Chibi Goku
            Per quello inglese c'è questo forum, iscrivendosi compare la sezione "Fansub Quality Comparison" che serve proprio allo scopo.
            Dopo un po' riesci a capire quali sono i gruppi che normalmente lavorano bene e quelli che normalmente non garantiscono una grande qualità.
            Ah, capisco...

Per quelli italiani invece non c' è un sistema per determinare la qualità, se non si conosce il giapponese, a quanto pare...

Comment

Originariamente Scritto da GT!
              nnnnooooooo!!! naruto alla merdakset noooooooo!!!!
              ho paura che ci ritroviamo con nino al posto del suo nome vero ,naruto.
              su mtv sarebbe meglio...non tagliano ne censurano...
              Ma, no, GT, tranquilla! Ora non cambiano più i nomi.
              Non dobbiamo chiuderci a priori e non provare nemmeno a guardare una cosa: bisogna vedere con propri occhi x poter valutare e non rinchiuderci in un'idea che ci siamo fatti in passato e che poteva anche essere giusta, ma se una certa situazione cambia, allora l'idea buone ed esatta che ci siamo fatti in precedenza, col tempo si cristallizza e diventa un pregiudizio.
              Chibi, mi rivolgo anche a te Non dobbiamo a priori dire: "Le cose non cambieranno mai", xchè non sempre è così; e gli ultimi anime sono la testimonianza. Certo, i cambiamenti non sono mai repentini, ma sempre graduali, e allora dobbiamo avere pazienza, ma ti assicuro che negli ultimi tempi le cose sono davvero migliorate e te lo posso dire io xchè io l'ho constatato coi miei occhi (anche un mio amcio ha detto la stessa cosa ed anche Senpai la pensa così).

http://www.cbland.net/varie/bratrunks.jpghttp://www.cbland.net/varie/bravegeta.jpg

Date un'occhiatina al mio sito;) :
              Ed anche (se avete la passione per i videogame) al mio forum: http://www.forumfree.net/?c=46204

Comment

Non dobbiamo chiuderci a priori e non provare nemmeno a guardare una cosa: bisogna vedere con propri occhi x poter valutare e non rinchiuderci in un'idea che ci siamo fatti in passato e che poteva anche essere giusta, ma se una certa situazione cambia, allora l'idea buone ed esatta che ci siamo fatti in precedenza, col tempo si cristallizza e diventa un pregiudizio.
                Chibi, mi rivolgo anche a te Non dobbiamo a priori dire: "Le cose non cambieranno mai", xchè non sempre è così; e gli ultimi anime sono la testimonianza. Certo, i cambiamenti non sono mai repentini, ma sempre graduali, e allora dobbiamo avere pazienza, ma ti assicuro che negli ultimi tempi le cose sono davvero migliorate e te lo posso dire io xchè io l'ho constatato coi miei occhi (anche un mio amcio ha detto la stessa cosa ed anche Senpai la pensa così).

simply quote
                http://img349.imageshack.us/img349/1...erfirmaok2.gif
                "There are many worlds, but they share the same sky.... One sky, one destiny"

Comment

esatto bra...data la nostra veneranda età ne abbiamo viste tante...ci siamo pure fatti il periodo peggiore a cavallo tra gli 80 e 90...ora le cose sembrano andar meglio ma speriamo che non sia un fuoco di paglia!

comunque una cosa positiva la possiamo trovare se ci sforziamo...ora che siamo noi i "grandi" è a noi che le televisioni devono fare il filo ...speriamo bene!
                  nn è 1 lavoro simpatico :wall: ma qlcn lo deve pur fare ;) ed ecco a voi l'avvocato del diavolo! :teach:

Comment

Originariamente Scritto da senpai
                    esatto bra...data la nostra veneranda età ne abbiamo viste tante...ci siamo pure fatti il periodo peggiore a cavallo tra gli 80 e 90...ora le cose sembrano andar meglio ma speriamo che non sia un fuoco di paglia!
                    In effetti è così, caro Senpai.
                    Comunque, non penso sia un fuoco di paglia, ma l'inizio di un lento e graduale cambiamento.

Originariamente Scritto da senpai
                    comunque una cosa positiva la possiamo trovare se ci sforziamo...ora che siamo noi i "grandi" è a noi che le televisioni devono fare il filo ...speriamo bene!
                    Certo! Sono pienamente d'accordo! Ecco xchè si respira aria di cambiamento, Senpai, xchè siamo noi ad allevare le nuove leve, quindi, non saremo certo noi a fondare comitati anti-anime come accadde in anni passati all'epoca di Goldrake.
                    Pensa che c'è un mio amico di rete che ha 2 bambini, uno di 5 e l'altro di 3 anni, che conoscono benissimo Goldrake, Mazinga, Jeeg e tutti i robottoni anni '70 e '80, xchè è lui ad istruirli sulla materia. Una sera venne a trovarmi nella mia città con tutta la famiglia ed era buffo il fatto che si avvicinava a me il bimbo di 3 anni e mi chiedeva: "Tu conosci Jeeg?" xchè è il suo preferito

http://www.cbland.net/varie/bratrunks.jpghttp://www.cbland.net/varie/bravegeta.jpg

Ed anche (se avete la passione per i videogame) al mio forum: http://www.forumfree.net/?c=46204

Comment

Ma davvero c'è gente contenta che la merdaset e la merdak abbiano acquistato Naruto?
                      Contenti un par di balle, Naruto è di per se un anime violento in alcuni aspetti, e anche modificandolo leggermente perde tutto il suo valore (vedasi Sk in versione originale,tutta un'altra cosa rispetto a quella paccottiglia che presentano alle 14.05), senza considerare
                      che verrà reso poi il solito fenomeno commerciale per bambini, con zaini, dentifrici e un altro poco pure anticoncezionali. Ogni anime acquistato da merdaset è un anime rovinato, considerando che sarebbe potuto essere acquistato dalla Shin o da altre case italiane che almeno rispettano ciò che acquistano.
                      Pensate NGE in mano alla merdak....che sarebbe diventato.....
                      Shinji che vuole diventare una rock-star?
                      Io so già che non lo vedrò, se continuerà a piacermi riprenderò i fansub.
                      Ripeto, se FMA non fosse stato acquistato dalla Panini ( anche se non si hanno conferme certe) piuttosto che darlo in mano merdak avrei preferito che davvero non venisse importato.

Credo faccia la fine di DB: ripudiato in seguito anche da chi lo ha inizialemnte apprezzato.
                      Aho, e basta con sta storia, e con sti "quoto tutto e tutti!", Bra, leggi bene quello che gli altri scrivono, nessuno lo ha mai ripudiato (almeno per quello che ho avuto modo di leggere ultimamente)

Comment

Originariamente Scritto da Tenshinhan
                        ...con zaini, dentifrici e un altro poco pure anticoncezionali.
                        No, per il semplice fatto che i bambini non usano gli anticoncezionali..

Però se li usassero sarebbero capaci di farlo...

Comment

Naruto era un anime un po' troppo lungo e un po' troppo famoso perchè non passasse in tv.
                          Bah... io come al solito non sono mai drastica in questo campo, so già benissimo che faranno un disastro, tagliando e modificando a go go data l'effettiva pesantezza di una serie di scene e situazioni. (già mi vedo Haku -ovviamente donna- e Zabusa che partono felici verso una dimensione parallela... ) Ma visto che alla fine io l'anime originale non mi prenderò mai la briga di scaricarmelo nè tantomeno di guardarmelo sottotitolato in inglese... non mi metto le mani nei capelli se lo vedrò su Italia Uno anche se mezzo demolito....
                          Tanto più che come al solito in originale le voci mi schifano abbastanza, chissà che la Merdak non sia in uno dei suoi momenti di grazia e scelga dei doppiatori adatti..
                          Tra l'altro da quel che mi raccontano l'anime di Naruto è un po' -ed inevitabilmente- sulla falsariga di quello di DB: fedeltà varia ed eventuale con varie eventuali ed inutili aggiunte.

Kabu.
                          sigpic

Comment

Ma davvero c'è gente contenta che la merdaset e la merdak abbiano acquistato Naruto?
                            Contenti un par di balle, Naruto è di per se un anime violento in alcuni aspetti, e anche modificandolo leggermente perde tutto il suo valore (vedasi Sk in versione originale,tutta un'altra cosa rispetto a quella paccottiglia che presentano alle 14.05), senza considerare
                            che verrà reso poi il solito fenomeno commerciale per bambini, con zaini, dentifrici e un altro poco pure anticoncezionali. Ogni anime acquistato da merdaset è un anime rovinato, considerando che sarebbe potuto essere acquistato dalla Shin o da altre case italiane che almeno rispettano ciò che acquistano.
                            Pensate NGE in mano alla merdak....che sarebbe diventato.....
                            Shinji che vuole diventare una rock-star?
                            Io so già che non lo vedrò, se continuerà a piacermi riprenderò i fansub.
                            Ripeto, se FMA non fosse stato acquistato dalla Panini ( anche se non si hanno conferme certe) piuttosto che darlo in mano merdak avrei preferito che davvero non venisse importato.
                            Forse faresti meglio ad essere tu a leggere i pst con attenzione, Ten.
                            Io ho parlato del fatto che non dobbiamo chiuderci a priori in uno scetticismo precostituito dicendo, come hai detto tu: "Ogni anime acquistato dalla merdaset è un anime rovinato", xchè le cose potrebbero sempre cambiare ad un certo punto.
                            Ripeto x l'ennesima volta (spero che stavolta TU legga con un po' più di attenzione il mio post...): in anni passati (a cavallo tra la seconda metà degli anni '80 e gli anni '90) la situazione era mille volte peggiore e gli adattamenti squallidissimi (censura, nomi cambiati, titoli a dir poco scandalosi, finali riveduti e corretti e quant'altro), mentre ora le cose già vanno meglio; solo che, se siamo noi x primi a non fidarci, a non incoraggiare a continuare con i miglioramenti, chiudendo a priori la nostra porta, mi dite di grazia com'è che le cose dovrebbero cambiare definitivamente?!??!!?!? Ragazzi, se noi assumiamo questo atteggiamento agnostico e ci rifiutiamo categoricamente di guardare anime su Mediaset (senza, x altro, nemeno provare a vedere se c'è qualcosina di meglio rispetto al passato), ma mi dite come caspita questi possono imparare a rispettare di più il prodotto che a noi piace tanto? Se noi facciamo questi discorsi, quelli continueranno ad infischiarsene, xchè tanto saranno sempre i bambocci soltanto a guardare anime sulle loro reti xchè noi adulti facciamo il discorso: "E ma tanto ci sono i fansub, e ma tanto c'è MTV" e quelli persevereranno sulla loro linea.
                            Ragazzi, se le cose sono migliorate è xchè siamo stati NOI a permettere questo, ficcatevelo in testa! Noi, con le nostre critiche, le nostre proteste e, xchè no? Anche con il fatto che ora siamo noi, bambini di un tempo, a guardare con occhio critico gli anime e siamo i nuovi genitori (oddio, parlo x me.... voi adolescenti ancora non ci siete arrivati a questa fase).
                            E allora, scusate, invece di fare gli agnostici, cerchiamo di essere più sorridenti e positivi e d'incoraggiare il cambiamento!

Aho, e basta con sta storia, e con sti "quoto tutto e tutti!", Bra, leggi bene quello che gli altri scrivono, nessuno lo ha mai ripudiato (almeno per quello che ho avuto modo di leggere ultimamente)
                            Un tantinello polemico, eh? E comunque sei andato a prendere un post di un bel po' di tempo fa.. Mi sa che sei stato tu a non leggere quelli di dopo.
                            Il discorso è finito e si è anche chiarito

Comment

Ragazzi, se le cose sono migliorate è xchè siamo stati NOI a permettere questo, ficcatevelo in testa! Noi, con le nostre critiche, le nostre proteste e, xchè no? Anche con il fatto che ora siamo noi, bambini di un tempo, a guardare con occhio critico gli anime e siamo i nuovi genitori
                              E perchè non potremmo fare lo stesso noi con il nostro semplice rifuto categorico di guardare qualcosa di malfatto?

Comment

Io ho parlato del fatto che non dobbiamo chiuderci a priori in uno scetticismo precostituito dicendo, come hai detto tu: "Ogni anime acquistato dalla merdaset è un anime rovinato", xchè le cose potrebbero sempre cambiare ad un certo punto.
                                Per ora i fatti danno ragione e chi ha preso certe posizioni.
                                Se le cose cambieranno bene, penso che saremo tutti felicissimi di ripartire a vedere anime su italia1.

[QUOTE=Bra la saiyannina]mentre ora le cose già vanno meglio; solo che, se siamo noi x primi a non fidarci, a non incoraggiare a continuare con i miglioramenti, chiudendo a priori la nostra porta, mi dite di grazia com'è che le cose dovrebbero cambiare definitivamente?!??!!?!?[/QUOTE
                                Io non chiudo la porta, io boicotto, "tu non mi fai gli anime come dico io, bene, e io non ti guardo e parlo male dei tuoi prodotti", ed è il metodo più veloce per farsi sentire.
                                Piuttosto voi che avallate tutti i peggiori scempi non fate altro che giustificare la mediaset, tanto loro con le vostre lamentele si puliscono il c**o, a loro interessano solo i dati di audience, avuti quelli basta.

Ragazzi, se noi assumiamo questo atteggiamento agnostico e ci rifiutiamo categoricamente di guardare anime su Mediaset (senza, x altro, nemeno provare a vedere se c'è qualcosina di meglio rispetto al passato), ma mi dite come caspita questi possono imparare a rispettare di più il prodotto che a noi piace tanto?
                                A me pare che la posizioni di chi non guarda anime su mediaset sia chiarissima e loro la conoscono bene, piuttosto vorrei capire dove hanno dimostrato di tenere da parte la vostra opinione.
                                Se noi facciamo questi discorsi, quelli continueranno ad infischiarsene, xchè tanto saranno sempre i bambocci soltanto a guardare anime sulle loro reti xchè noi adulti facciamo il discorso: "E ma tanto ci sono i fansub, e ma tanto c'è MTV" e quelli persevereranno sulla loro linea.
                                Tanto a loro interessano i bambocci (per le pubblicità) e l'approvazione delle associazioni di genitori, ed è proprio per questo che il dialogo non c'è, non mi vedono sulle loro reti, ho altro da guardare.
                                Ragazzi, se le cose sono migliorate è xchè siamo stati NOI a permettere questo, ficcatevelo in testa! Noi, con le nostre critiche, le nostre proteste e, xchè no? Anche con il fatto che ora siamo noi, bambini di un tempo, a guardare con occhio critico gli anime e siamo i nuovi genitori (oddio, parlo x me.... voi adolescenti ancora non ci siete arrivati a questa fase).
                                Ma tu fai certi viaggi mentali assurdi.
                                Le differenze di trattamento in mediaset non sono dovute a niente di speciale, semplicemente la AVM se n'è andata dalle palle ed è arrivato Margaria e di conseguenza tutti gli anime ne hanno giovato, basta, stop, se le associazioni genitori dicono che conan va censurato subito dopo Conan viene censurato (è accaduto), a loro di venire in contro a voi non frega nulla, delle critiche, delle proteste se ne infischiano e se ne sono sempre infischiati.

Voi continuate pure a fare il loro gioco guardando gli anime, noi continueremo a boicottare, però almeno rispettate la nostra posizione, visto che la vostra posizione non è documentata da nulla (dimostratemi qualche miglioramento dovuto alle vostre critiche e non all'avvicendamento AVM-> Margaria, tenendo anche presente che ci sono diverse persone che rimpiangono i tempi della AVM).

Comment

Working...
                                X