Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Death Note

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Marco ¬¬
    replied
    Ho visto le prime puntate dell'anime, sapete dirmi se manga e anime hanno differenze varie o se si svulippano allo stesso modo?

    Leave a comment:


  • METAL FREEZER
    Guest replied
    Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio
    12.

    Ma è uscito da poco un volume speciale che non so bene cosa contenga.
    dovrebbe essere una spece di data book che spiega alcune cose in più alla storia(tipo il vero nome di L,che fine ha fatto miza,ecc..)

    Leave a comment:


  • Broly Legendary
    replied
    ho letto il manga una settimanina fa e devo dire che mi ha intrigato non poco......quando esce il secondo numero????

    Leave a comment:


  • Lu
    replied
    death note è B E L L I S S I M O
    con i miei compagni di università dobbiamo realizzare un cortometraggio per l'esame di Regia 2, ed abbiamo deciso di trarre una sceneggiatura da questo fantastico manga...ovviamente liberamente ispirato, niente che abbia a che vedere con il film o con i fatti raccontati letteralmente nel manga...questa cosa inizieremo a farla in aprile/maggio...se vi interessa vederlo quando sarà completo lo metterò in rete vi darò il link...considerate però che il corto sarà una specie di "compito", quindi molto probabilmente avrà una struttura didatticamente perfetta (speriamo) ed un po' noiosetta...tipo la corrazzata potemkin... ...ce tocca purtroppo!

    comunque il vol 2 esce il 21 dicembre, dovremo ancora aspettare un bel po' di giorni...uff...maledetti bimestri del cacchio

    Leave a comment:


  • Connacht
    replied
    Originariamente Scritto da METAL FREEZER Visualizza Messaggio
    L'unico problema è la bimestralità che spezza un pò il ritmo e fa un pò arrabbiare dato che è un manga già concluso.Cmq a dicembre esce il secondo volume.

    Più che la bimestralità, a cui in fondo si può soprassedere (capita di peggio), penso che il vero fastidio dell'edizione Panini siano le varie pecette, decisamente inutili in un manga di per sè, figuriamoci in un titolo dove le riflessioni e i pensieri dei vari personaggi sono tanto importanti. In secondo luogo avrei preferito una carta migliore e la sovracoperta, ma su questi punti mi va bene così com'è.

    Comunque seguite anche l'anime che è spettacoloso, sono arrivati al fansub numero 8 fino ad ora.

    Leave a comment:


  • Chibi Goku
    replied
    Originariamente Scritto da Aiutante di Babbo Natale Visualizza Messaggio
    Quanti saranno in tutto i volumi?
    12.

    Ma è uscito da poco un volume speciale che non so bene cosa contenga.

    Leave a comment:


  • Aiutante di Babbo Natale
    replied
    Quanti saranno in tutto i volumi?

    Leave a comment:


  • METAL FREEZER
    Guest replied
    Penso di sì(basta andare sul sito della panini e controllare)

    Leave a comment:


  • giorgio4049
    replied
    ho preso il primo numero ed è veramente bello....
    cmq esce a dicembre vicino al numero 30 di NARUTO vero????
    nn vedo l'ora

    Leave a comment:


  • METAL FREEZER
    Guest replied
    L'unico problema è la bimestralità che spezza un pò il ritmo e fa un pò arrabbiare dato che è un manga già concluso.Cmq a dicembre esce il secondo volume.

    Questa è la cover del primo

    Leave a comment:


  • MIK0
    replied
    Non mi ero accorto che avessero iniziato a pubblicarlo, io lo stavo seguendo tradotto.

    Devo fare anche io il mio parere totalmente favorevole. Solo l'idea con cui parte la storia da infinite possibilità narrative e devo dire che è resa molto bene questa corsa alle informazioni per svelare l'identità del proprio rivale.
    La cosa bella è che di fatto non è facile prendere le parti di una fazione, anche solo la loro genialità rende i personaggi interessanti.

    L'anime incominciato da poco traspone bene il manga e a mio parere rende molto chiare e d'effetto alcune scene particolari che sono psicologicamente pesanti.

    Vorrà dire che andrò a recuperarlo in italiano.

    Leave a comment:


  • METAL FREEZER
    Guest started a topic Death Note

    Death Note

    Da un pò la panini ha cominciato a pubblicare(purtroppo bimestrale per scelte dell'autore)questo ottimo manga di 12 volumi finito in jap ma di cui è cominciato da poco anche l'anime.

    La trama:
    "Light Yagami è un geniale, annoiato studente di liceo giapponese. Ryuk è un annoiato shinigami (dio della morte), che lascia cadere sulla Terra il suo quaderno della morte, su cui, scrivendo il nome di una persona, a certe condizioni, se ne decreta la morte. Light lo trova e, dopo averne sperimentato il potere e avere incontrato Ryuk, decide di usarlo per ripulire il male dal mondo, in modo da crearne uno nuovo in cui lui sarà l'unico, benevolo dio...o l'unico malvagio rimasto?
    Le azioni di Light non passano però inosservate, e ben presto l'Interpol scatena la caccia al misterioso killer di criminali, aiutato dal misterioso L, geniale detective il cui nome e volto sono ignoti...e così si scatena ben presto una "lotta di cervelli" tra Light e L, in cui vincerà chi per primo troverà l'altro..."



    Sono rimato davvero colpito ottimamente da questo manga.

    I disegni di di Takeshi Obata (già visto in Hikaru no go)sono molto buoni.
    La trama è molto solida e giocata sulla tensione che si concentra sui giochi intellettuali tra i due protagonisti risultando sempre coinvolgente e mai banale.
    I personaggi sono ottimamente caratterizzati e guardando Light(che sarà odiato non poco per le sue manie di onnipotenza e ammriato per la sua genialità)non ci si può non chiedere cosa faremmo noi al suo posto.
Working...
X