Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Canzone Elfica (Elfen Lied)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Davyl
    Ok, se non ti piace, non me ne può fregar di meno.
    E' per affrontare discussioni costruttive e argomentate come questa che adoro i forum.

Io difendevo gli aspetti che "accusate", e a quanto pare la pensiamo in modo diverso, come diverse sono le nostre personalità. Punto.

Ah, che commento critico approfondito e analitico...

Mi incuriosirebbe sapere cosa hai capito in particolare della nostra "personalità" e quale sarebbe il legame specifico con la nostra opinione sulla serie.

Intanto magari mi autocito riportando un riassunto dell'altro post che rispondeva a Chibi Goku (per il resto c'è pagina tre delle note di MysticVegeta):

"Il problema di EL è che arrivi dopo 13 episodi e ti sei accorto che l'intreccio fondamentale è di una semplicità enorme e non ha avuto una vera e propria conclusione. Da ridere poi il commento della Wikipedia Italiana, secondo loro mobbing, sdoppiamento di personalità e amnesia sono temi a cui la serie si interessa? Tutta roba messa dentro alla bell'è meglio e a cui non è dedicato un solo secondo di riflessione..."

Infatti. Come si suol dire, apre un sacco di strade e non ne chiude nessuna. Alla fine si rimane con un pugno di mosche in mano. Lancia un sacco di bei spunti interessanti che non vengono raccolti, sono lì, inerti, la trama di sfondo viene completamente abbandonata, quella principale sul rapporto fra Kouta e Lucy si risolve in una maniera fintamente toccante, in realtà forzata e priva di veri contenuti, senza un avanzamento psicologico. Molti personaggi vengono buttati nel cesso, è una cosa che colpisce anche quelli in teoria importanti, tipo il mercenario: sembra dover recitare un ruolo fondamentale che si risolve alla fine in una toccata e fuga breve, inutile e che si conclude senza lasciar nulla alla storia, giusto per fargli fare qualcosa tanto per fare. Tutto fumo e poco arrosto.
    You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

Comment

Eh?
      Se intendi l'autoquote, è per il cosiddetto "aggiungere sale al discorso", come si suol dire, visto anche che ci tengo a ribadire che non sono certo uno che si lascia impressionare in negativo dalle "tematiche forti" (altrimenti non si spiegherebbero cose come il mio 8 a Gunslinger Girl nella lista, che ha classe e spessore estremamente più sostanziali) ed è inseribile nell'insieme di chi si guarda "anime con mentalità fanciullesca" ( ) come qualcuno sospettò qualche pagina fa. Comunque, se non sai fare altro che divagare e cambiare discorso con un retrogusto stizzito, ignorando anche delle domande finalizzate alla discussione e evitando l'argomentare, direi che forse in realtà non c'è molto da aggiungere...

Comment

Ironia? No...per me era oggetto di polemica.
        Anch'io tifo per me.

Non credo.
        Anche perchè se Berserk e EL si fondano sugli stessi temi, e dato che ti piace Berserk, e dato ancora che per te il piacere di guardare anime basati sullo splatter equivale ad avere una mentalità fanciullesca, ti sei buttato la zappa sui piedi.

Riprova, magari sarai più fortunato.
        Complimenti, lei non ha capito niente!

A me piace Berserk perchè ha una trama e le cose hanno un senso e un filo logico PALESE e BEN COSTRUITO che le unisce, non sono un frullato di sangue gettato sullo schermo come EL.
        Io non amo gli splatter, infatti Berserk l'ho apprezzato per altri motivi, per esempio per il fatto che trasmette emozioni e messaggi SUL SERIO.
        Per quanto riguarda la frase sulla mentalità fanciullesca significava che se io guardassi gli anime con una mentalità fanciullesca allora mi piacerebbe anche EL, il quale è da me considerato roba per dementi. E' chiaro ora?
        E non andare in giro a piangere urlando che flammo solo perchè ti sbatto in faccia quello che detto ironicamente non capisci, o perchè non mi faccio problemi a dire che una cosa mi fa schifo.

sigpic
        Heartbreakers and lifetakers.
        Semper Fi

Comment

Ma va a cagare
          Io guardo cosa voglio, come voglio.
          Da 10 a 10 quanto diciamo che non hai capito nulla del discorso?

Comunque ancora una volta complimenti per la capacità discorsiva, visto che non sai far altro che rispondere in maniera scocciata perché ti hanno toccato il giocattolo preferito, senza rispondere a nulla, senza argomentare un minimo.
          Se vuoi aprire un topic su di un argomento preparati alla discussione, invece di aspettarti il gregge che annuisce e basta alle tue parole.
          Ma d'altronde con uno che dice "ok se non ti piace non me ne può fregar di meno" cosa possiamo pretendere? Non certo la disponibilità al confronto e al dibattito, ma solo una massa di messaggi VUOTI di contenuto e SATURI di strafottenza (ah prima di rigirarmi il termine con lo specchio riflesso ricordo che io non sono Viktor che ti ha dato del demente e altre simpatiche "esternazioni poco costruttive").
          Last edited by Connacht; 25 September 2007, 13:32.

Comment

Iena assatanata io? Ok non hai capito un tubo.
            Se per te cercare di discutere ma portando avanti un'opinione contraria alla tua (almeno nel mio caso specifico, poi personalmente mi fa sorridere il venire messo nello stesso fascio d'erba con Viktor che ha usato tutt'altri toni e modi) equivale ad essere iene assatanate hai davvero un concetto parecchio distorto di "argomentazione". Evidentemente non sai replicare a niente e reagisci in maniera puerilmente stizzita (confronto: il bambino che pesta il piedino per terra perché vuole avere ragione lui) per sopperire a ciò, perché di esempi su cui discorrere ne ho portati diversi, ma l'unica cosa che hai fatto è stato scansare via tutto e comportarti da troll (perché il flame qui non l'ha fatto Viktor con la battuta sui puffi, anche se si poteva risparmiare certi aggettivi). Almeno il mio primo post mi è sembrato pacifico, l'unica risposta però è stata un successivo "hai visto almeno tutti i 14 episodi?" (cioè sottinteso davi ad immaginare che potessi non averli visti e che quindi non avessi capito, ovviamente senza motivare cosa che invece è stata fatta da chi non la pensa come te), non mi sembra che sia stato io ad aver troncato le possibilità per una discussione, se non vuoi controbattere puoi tranquillamente rimanere in silenzio, altrimenti impara (anche tu) un po' d'umiltà prima di affrontare un discorso (altro che "oltraggio! ma come fa a non piacerti?!?", dichiarazione che inoltre è palesemente in contraddizione con "io guardo cosa voglio e come voglio").

Just my two cents, spero di non essere stato troppo "sgarbato" e "flammoso" e di non risultare come uno che ha contribuito a far degenerare il topic, se sembrasse così chiedo scusa ai mod per il diverbio.

Comment

Ma davyl tu li leggi i post degli altri e cerchi anche di capirli? Perchè dai risposte che non c'entrano nulla col contenuto del post da te quotato, sembra che tu proprio non li legga o quanto meno non li capisca per nulla, se non ti interessa allora puoi anche evitare, ma dato che il topic l'hai aperto tu sarebbe un controsenso.

Cosa dovresti argomentare? Sono 5 pagine che argomeniatmo pensieri e considerazioni su elfen lied, tu dopo la seconda hai fatto un post in tutto dove dicevi qualcosa, gli altri messaggi senza contenuto e del tutto fuori dal discorso, evidentemente hai esaurito immediatamente i tuoi argomenti
              sigpic

Comment

Ho cancellato i miei posts non inerenti l'argomento. Ovviamente l'atto deve essere ricambiato da Marco, Viktor e Connacht.

Spero ora dormiate sogni tranquilli.

Comment

Fidati.

sigpic
                  Semper Fi

Comment

Cioè, guarda, neanche commento a questo punto... nemmeno l'ennesima frecciatina insulsa finale.
                    Fai un po' come credi.

Comment

Spero si sia conclusa la discussione, in tal caso potrei chiedere chi avesse link interessanti o immagini riguardanti questo manga/anime?
                      sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

Ho cancellato ciò che andava OT per mea culpa, ed un minimo di buon senso dovrebbe spingere te, Connacht, e l' "altro" a fare ugualmente.

A Ghost:

Comment

Grazie, sembra un bel sito; perchè zone come i riassunti degli episodi e dei volumi non si possono vedere? C'è qualche lavoro in corso?
                          sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

Probabilmente non le hanno ancora aggiunte.

Comment

Originariamente Scritto da Viktør Visualizza Messaggio
                              Non riesco a trovare le parole giuste per dire quanto mi abbia fatto cagare... ma credo basti il fatto che sono durato 5 episodi.
                              In 5 episodi l'unica cosa decente sono stati i nudi della tipa.

Se vuoi vedere una serie migliore con sangue e figa a volontà, guardati Bible Black (anche se mi sa che l'hai già vista )

Ah per la cronaca è un Hentai, e paradossalmente ha una trama, cosa questo questo anime non ha.
                              ma come ti quoto
                              sigpic
                              custodians of the sanctuaryhttp://custodiansofthesanctuary.forumfree.net/
                              lela,alex vi stimo

Comment

Originariamente Scritto da Ghostssj3 Visualizza Messaggio
                                Grazie, sembra un bel sito; perchè zone come i riassunti degli episodi e dei volumi non si possono vedere? C'è qualche lavoro in corso?
                                Io penso perchè non c'è niente da riassumere

sigpic
                                Semper Fi

Comment

Working...
                                X