Originariamente Scritto da Davyl
Io difendevo gli aspetti che "accusate", e a quanto pare la pensiamo in modo diverso, come diverse sono le nostre personalità. Punto.
Ah, che commento critico approfondito e analitico...
Mi incuriosirebbe sapere cosa hai capito in particolare della nostra "personalità" e quale sarebbe il legame specifico con la nostra opinione sulla serie.
Intanto magari mi autocito riportando un riassunto dell'altro post che rispondeva a Chibi Goku (per il resto c'è pagina tre delle note di MysticVegeta):
"Il problema di EL è che arrivi dopo 13 episodi e ti sei accorto che l'intreccio fondamentale è di una semplicità enorme e non ha avuto una vera e propria conclusione. Da ridere poi il commento della Wikipedia Italiana, secondo loro mobbing, sdoppiamento di personalità e amnesia sono temi a cui la serie si interessa? Tutta roba messa dentro alla bell'è meglio e a cui non è dedicato un solo secondo di riflessione..."
Infatti. Come si suol dire, apre un sacco di strade e non ne chiude nessuna. Alla fine si rimane con un pugno di mosche in mano. Lancia un sacco di bei spunti interessanti che non vengono raccolti, sono lì, inerti, la trama di sfondo viene completamente abbandonata, quella principale sul rapporto fra Kouta e Lucy si risolve in una maniera fintamente toccante, in realtà forzata e priva di veri contenuti, senza un avanzamento psicologico. Molti personaggi vengono buttati nel cesso, è una cosa che colpisce anche quelli in teoria importanti, tipo il mercenario: sembra dover recitare un ruolo fondamentale che si risolve alla fine in una toccata e fuga breve, inutile e che si conclude senza lasciar nulla alla storia, giusto per fargli fare qualcosa tanto per fare. Tutto fumo e poco arrosto.
Comment