Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Naruto:abilità innate

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Naruto:abilità innate

Dato che nell'altro topic si parla di altro,apro una discussione al riguardo...

La domanda è questa: per voi quanto influiscono le abilità innate nelle capacità di un ninja?

Io credo che le abilità innate influiscono molto,non solo nelle possibilità di vittoria,ma specialmente nello stile di lotta.

Discorso a parte invece per i bijuu e i potenziamenti come il sigillo,che rendono semplicemente più potente (a meno che,come nel caso di Sasuke,non si ottengano ali per volare).

Credo inoltre che un'abilità innata possa coprire un divario piuttosto grande se è molto potente.

Per finire,vorrei discutere sul valore di uno shinobi senza queste abilità.
    Voi che ne pensate?
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

Innanzitutto, mi scuso per essermi arrabbiata nell'altro topic aperto da me. Non volevo fare l'antipatica.
    Anche io sono d'accordo sul fatto ke le abilità innate favoriscano la preparazione di un ninja, avvantaggiandolo di più rispetto ad un gerriero ke non possiede alcuna abilità.
    Comunque, io penso ke anche un shinobi normale possa diventare molto forte anche senza avere capacità particolari. Ad esempio naruto, ke non ha abilità innate (escluso il chakra della volpe), riesce ad avere la meglio su neji, ke invece possiede il byakugan.
    Last edited by °Konan°; 27 January 2008, 14:36.

Comment

Un ninja non è degno del appellativo di genio semplicemente perché è
      in possesso di un'abilità innata,anche se influisce sulla preparazione della
      persona in questione...
      C'era chi affermava (niente nomi) che i ninja in possesso di abilità fossero
      più predisposti ad esser ninja,o comunque più abili rispetto ad altri,
      non è così invece...
      Io stesso ho fatto l'esempio delle forze portanti...

Comment

Originariamente Scritto da °Kimimaro° Visualizza Messaggio
        Un ninja non è degno del appellativo di genio semplicemente perché è
        in possesso di un'abilità innata,anche se influisce sulla preparazione della
        persona in questione...
        C'era chi affermava (niente nomi) che i ninja in possesso di abilità fossero
        più predisposti ad esser ninja,o comunque più abili rispetto ad altri,
        non è così invece...
        Io stesso ho fatto l'esempio delle forze portanti...
        Spero che non ti riferisci a me visto che io stesso ho detto che Orochimaru e Kakashi appartengono ai geni anche prima che Kakashi abbia ottenuto lo sharingan.
        Le abilità innate sono abilità che danno un vantaggio incredibile in battaglia e non lo si può negare.Se due personaggi hanno fatto gli stessi allenamenti e uno di loro ha un abilità è ovvio che quest'ultimo avrà la meglio rispetto all'altro.
        Sasuke senza sharingan non và da nessuna parte e lui stesso in diverse occasioni dice la seguente frase''se non fosse per questi occhi sarei già morto''
        Non mi pare giusto che molti dicono che Naruto è forte solo grazie al potere della volpe,Naruto senza utilizzare la volpe ha comunque una quantità di chakra pari al doppio di quella di Kakashi.
        http://it.youtube.com/watch?v=XpmfL1EZGQY
        sigpic

Comment

E' li che sbagli.
          Naruto senza la volpe non è niente,la sua quantità di chackra è grande
          perché dentro di lui è presente Kyuubi.

Comment

Originariamente Scritto da Mar Visualizza Messaggio
            Spero che non ti riferisci a me visto che io stesso ho detto che Orochimaru e Kakashi appartengono ai geni anche prima che Kakashi abbia ottenuto lo sharingan.
            Le abilità innate sono abilità che danno un vantaggio incredibile in battaglia e non lo si può negare.Se due personaggi hanno fatto gli stessi allenamenti e uno di loro ha un abilità è ovvio che quest'ultimo avrà la meglio rispetto all'altro.
            Sasuke senza sharingan non và da nessuna parte e lui stesso in diverse occasioni dice la seguente frase''se non fosse per questi occhi sarei già morto''
            Non mi pare giusto che molti dicono che Naruto è forte solo grazie al potere della volpe,Naruto senza utilizzare la volpe ha comunque una quantità di chakra pari al doppio di quella di Kakashi.
            Concordo con te,anche se non darei così scontata la vittoria di chi ha un'abilità innata:ci sono molti fattori come il territorio circostante,l'intelligenza,la tattica e l'esperienza...

Non sono d'accordo però se si dice che un ninja è quello che è solo grazie alle abilità innate.
            Itachi era già capitano della squadra speciale a 13 anni.Gli altri uchiha,nonostante avessero lo sharingan,se li sognavano traguardi del genere...
            M'illumino d'immenso.
            Shepard

Comment

Anche Gaara,allora,che è una forza portante è avvantaggiato rispetto ad altri ninja.
              Non è così.
              Last edited by Shinichi™; 27 January 2008, 17:35.

Comment

Sicuramente si invece.
                Rock Lee fisicamente è superiore a Gaara in tutto,ha tecniche migliori e pure più tenacia.Ma ha perso,come lo spieghi?
                M'illumino d'immenso.
                Shepard

Comment

Guarda che era quello che stavo cercando di dire.
                  Che una persona sia forza portante,appartenga ad un clan o che abbia ereditato
                  un'abilità innata,o comunque sia un genio dalla nascita,non significa che sia
                  più forte rispetto agli altri.

Comment

sicuramente le forze portanti e le abilità innate influiscono molto, e naruto grazie alla volpe diviene immensamente forte ma anche senza di essa rimane molto forte, se nn erro nello shippuden raggiunge kakashi in combattimento
                    "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

Comment

Comunque vorrei anche parlare di come Kishi abbia ridotto il Byakugan...
                      Da abilità innata potente quanto lo sharingan è diventata una roba abbastanza inutile che può essere sostituita con altre abilità.
                      M'illumino d'immenso.
                      Shepard

Comment

Veramente,Byakugan,Sharingan e Rin'negan sono le abilità
                        più potenti della serie,e il Rin'negan pare sia quella migliore.
                        Il Byakugan,come affermato durante i preliminari della 3 prova
                        d'esame di selezione dei chunin,è migliore rispetto allo sharingan,
                        infatti dispone di una vista a raggi x e di un sacco di altre
                        doti eccezionali.
                        Il Mangekyou Sharingan non scherza,ma penso possa esser paragonato
                        al Byakugan,la forma completa,com'è giusto che sia.
                        Il Byakugan in parecchi volumi della serie shippuden,è stato di vitale
                        importanza,senza di esso non avrebbero mai rimosso la trappola
                        a 5 sigilli.
                        Questo è un esempio.

Comment

Il Byakugan invece a me pare che sia un'abilità innata lasciata da parte...
                          Nella prima serie viene presentata come un qualcosa di superiore allo Sharingan...poi però viene completamente trascurata a favore dello sharingan.

Lo sharingan può controllare il Kyuubi,che è l'essere più potente che ci sia.Questo prova che Kishi ha decisamente cambiato idea sul rapporto di forza tra i due occhi...
                          M'illumino d'immenso.
                          Shepard

Comment

Conta che quando il Byakugan ha fatto la sua comparsa,nessuno era
                            ancora al corrente della forza del Mangekyou sharingan,che dopo fa
                            la sua bella figura...
                            Non mi pare abbia fatto questo cambio d'idee....

Comment

L'innata si presenta come limite agli occhi del ninja che ne detiene l'uso,mi spiego: ogni ninja e' orientato all'allenamento e ad una superiore acquisizione di forza e abilita'.Un ninja senza innata e' portato a sviluppare le proprie abilità sostitutive cercando di primeggiare in esse,un ninja con innata invece fa della propria abilita' un limite,appunto allenandosi in modo da primeggiare in quel campo (sarebbe da sciocchi avere un'innata e fare finta di non averla,se uno ci nasce ci nasce) interessandosi sicuramente meno ad altri tipi di lotta.

Se Gaara non e' portato allo scontro fisico come lo e' invece Rock Lee e' perche' ha visto come proprio limite (preciso non obbligatorio) la sua innata,non l'ha messa in disparte per potersi dedicare ad altro.

Comment

Working...
                              X