Annuncio

Collapse
No announcement yet.

(Spoiler) Sasuke vs Itachi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Shinichi™ Visualizza Messaggio
    Nessuno ha detto che è il personaggio più amato in Giappone attualmente,
    le cose cambiano.L'ultima classifica se non mi sbaglio è stata pubblicata a
    gennaio,se non a dicembre in uno dei volumi compresi tra il volume 30 e 33.
    Le date di uscita e pubblicazione dei manga non è lo stesso rispetto alla conclusione
    del sondaggio,che potrebbe risalire ad un mese,se non due prima.
    Sasuke è stato umiliato precedentemente dal fratello,che lo ha steso
    in quattro e quattro otto,è anche giusto che debba restituirgli il favore.
    Ormai conta poco che Sasuke è il preferito in Giappone oppure il cocco di Kishimoto,l'unica cosa che conta ormai è l'incoerenza che si stà sviluppando nell'incontro tra Itachi e Sasuke, nel quale il genio del clan uchiha si stà facendo battere da Sasuke che fino a pochi giorni prima non avrebbe avuto nessuna spreranza se lo avesse affrontato.

E' questo che vi fa pensare che sia il cocco?
    Questo è il meno importante tra i motivi che ci fa pensare che Sasuke sia il cocco di Kishimoto.
    Last edited by Mar; 22 February 2008, 19:13.
    http://it.youtube.com/watch?v=XpmfL1EZGQY
    sigpic

Comment

Le vostre elucubrazioni non valgono una cicca.
      Kishimoto è Kishimoto,voi siete voi ed io sono io.Nel manga afferma che
      si è affezionato in modo particolare a Sasuke perché secondo lui
      è il personaggio più difficile da disegnare,e quant'altro.
      Questo non significa che non debba perdere,o che comunque non debba
      mai morire perché è diventato col passare del tempo il personaggio più
      amato in Giappone.Che mi dite di Naruto?E di Kakashi?Parecchie voltre
      questi due si sono "battuti" per il primo e secondo posto come personaggio
      preferito,e spesso,Sasuke si è trovato indietro rispetto ad alcuni personaggi
      nella classifica.
      Non erano alcuni fra voi a dire che Naruto,grazie alla sua determinazione
      e tenacia,è diventato veramente forte?Sasuke è un vendicatore,si è
      sottoposto a duri allenamenti,difatti,in soli tre anni ha superato Naruto
      e Sakura,e anche se messi insieme non sarebbero mai riusciti a sconfiggerlo.
      E' anche vero che lui stesso ammette di non aver ancor raggiunto Itachi,
      [volume 34]ma chi vi dice che non si possa esser nuovamente sottoposto
      ad un lungo e duro allenamento?Dopotutto,bisognerà aspettare ancora
      diversi mesi prima che esca il volume in cui i due fratelli si scontrano,
      ed intanto,Naruto farà in tempo ad apprendere l Rasenshiruken.
      Sasuke,come Tenzo,potrebbe aver qualche asso nella manica non ancora conosciuto.
      Questo per farvi capire che non è giusto dire cose così.

p.s. Sasukkia,è davvero irritante come soprannome.Mi fa veramente,
      veramente,incazzare.
      Oddio un Sasukkia fanboy,che cosa odiosa.

Non commmento neppure,quoto solo Mar.
      2+2=22.

Comment

Ma ragazzi,ho appena riletto lo scontro tra Sasuke e Deidara,e ho notato che Sasuke tiene in pugno la situazione.usa il Cs2 solo per le ali e per la difesa,riesce ad elaborare una strategia in quello che sembrava un momento di crisi.Sasuke viene ferito solo perchè si alscia sorprendere dal C-4,ma sasuke domina pe rtutto il match.sasuke è più forte di Deidara.Inoltra come affermato da Sakura,Sasuke probabilmente assume droghe,quindi io non darei per scontato il fatto che sia più forte del fratello.

Oddio un Sasukkia fanboy,che cosa odiosa.

Non commmento neppure,quoto solo Mar.
        Tali affermazioni le trovo davvero odiose.Se non hai argomenti per discutere non postare.Ah,a me piace Sasuke anche se ha tradito i suoi amici.Discutendone,sasuke ha abbandonato konoha solo perchè dopo lo scontro con Itachi si era reso conto di non star progredendo in fretta.Cioè,stava progredendo più velocemente Naruto e uno che deve vendicare l'intero clan deve diventare forte rapidamente.
        Last edited by moon knight; 22 February 2008, 20:01.
        sigpic

La mia fan fic=Hikaru Chronicles

Comment

Originariamente Scritto da moon knight Visualizza Messaggio
          Ma ragazzi,ho appena riletto lo scontro tra Sasuke e Deidara,e ho notato che Sasuke tiene in pugno la situazione.usa il Cs2 solo per le ali e per la difesa,riesce ad elaborare una strategia in quello che sembrava un momento di crisi.Sasuke viene ferito solo perchè si alscia sorprendere dal C-4,ma sasuke domina pe rtutto il match.sasuke è più forte di Deidara.Inoltra come affermato da Sakura,Sasuke probabilmente assume droghe,quindi io non darei per scontato il fatto che sia più forte del fratello.
          Prima di tutto se non fosse stato per l'intervento di Suigetsu a quest'ora Sasuke sarebbe morto,in più in quel combattimento Sasuke ha rischiato molto spesso di morire a causa delle bombe ed ha addirittura perso un ala,e te questo lo definiresti dominare l'incontro?
          In più Deidara continuava ad affermare che un ninja delle abilità di Sasuke non sarebbe mai riuscito a battere Orochimaru e qui si ha l'ennesima prova che Sasuke ha avuto la meglio solamente perchè Orochimaru era moribondo.
          sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Mar Visualizza Messaggio
            Prima di tutto se non fosse stato per l'intervento di Suigetsu a quest'ora Sasuke sarebbe morto,in più in quel combattimento Sasuke ha rischiato molto spesso di morire a causa delle bombe ed ha addirittura perso un ala,e te questo lo definiresti dominare l'incontro?
            In più Deidara continuava ad affermare che un ninja delle abilità di Sasuke non sarebbe mai riuscito a battere Orochimaru e qui si ha l'ennesima prova che Sasuke ha avuto la meglio solamente perchè Orochimaru era moribondo.
            Ma quello era un finta.Lui para la bomba con l'ala per far credere che è in difficoltà e per verificare con la spada se il chakra fulmine disattivava le bombe.L'unica volta in cui ha rischiato la vita in quel combattimento è il C-4.Ma se sasuke non fosse stato abile ad evocare Manda srebbe morto,altro che Suigetsu,che arriva solo dopo la fine dello scontro.Deidara fa quella affermazione perchè Sasuke,come ho detto non combatteva sul serio,cosa che si può notare dal manga.
            Per la questione Itachi non mi smebra ci sia nulla che dica che Itachi è più forte,inoltre,considerato l'uso di droghe da parte del minore degli Uchiha,penso sia il contrario,ovvero che Sasuke sia più forte di Itachi.E poi voi siete partiti con il pregiudizio che Kishimoto favorisca Sasuke solo perchè è il primo in classifica,ma queste sono vostre opinioni.

Mar,dove hai trovato il cap 390 in ita?Perchè io l'ho letto in jap.
            sigpic

Comment

Ma quello era un finta.Lui para la bomba con l'ala per far credere che è in difficoltà e per verificare con la spada se il chakra fulmine disattivava le bombe.
              E secondo te Sasuke avrebbe sacrificato un ala solamente per fare una finta?Sasuke ha dovuto proteggersi con l'ala perchè altrimenti sarebbe morto,Sasuke ha scoperto solo dopo che con il chidori poteva disattivare le bombe perciò in quel momento la cosa migliore che avrebbe potuto fare era quella di protegersi con l'ala.
              L'unica volta in cui ha rischiato la vita in quel combattimento è il C-4.Ma se sasuke non fosse stato abile ad evocare Manda srebbe morto,altro che Suigetsu,che arriva solo dopo la fine dello scontro.
              Con questa affermazione hai dimostrato che non hai capito a pieno l'esito dello scontro.
              Sasuke aveva esaurito tutto il chakra e non avrebbe mai trovato la forza per evocare Manda e qui è intervenuto Suigetsu.Suigetsu ha percepito che Sasuke era in pericolo e cosi ha attivato un rotolo che avrebbe trasferito il chakra a Sasuke per renderlo in grado di evocare Manda.Se non fosse stato per l'intervento di Suigetsu a quest'ora Sasuke sarebbe morto.
              Deidara fa quella affermazione perchè Sasuke,come ho detto non combatteva sul serio,cosa che si può notare dal manga.
              Nel manga non si nota un bel niente,Sasuke ha utilizzato la massima potenza e neanche quella è bastata contro Deidara,Sasuke non avrebbe avuto alcun motivo per trattenersi e su questo punto abbiamo già discusso in precedenza.
              Per la questione Itachi non mi smebra ci sia nulla che dica che Itachi è più forte,inoltre,considerato l'uso di droghe da parte del minore degli Uchiha,penso sia il contrario,ovvero che Sasuke sia più forte di Itachi.E poi voi siete partiti con il pregiudizio che Kishimoto favorisca Sasuke solo perchè è il primo in classifica,ma queste sono vostre opinioni.
              Tutto il topic parla di come sia incongruente lo scontro Itachi vs Sasuke, e io non credo di dover aggiungere niente che non sia stato scritto in precedenza.
              Mar,dove hai trovato il cap 390 in ita?Perchè io l'ho letto in jap.
              Anche io lo ho in giapponese e per quanto riguarda i testi italiani li ho letti apparte.
              Last edited by Mar; 22 February 2008, 22:00.
              sigpic

Comment

E adesso pure l'amaterasu fallisce!
                E come?Fregata da un semplice kawarimi.

Dobbiamo aggiungere altro?Itachi elogiato per volumi interi e poi le sue tecniche migliori al momento cruciale falliscono entrambe indebolendolo.Cioè il problema maggiore per Sasuke adesso è stato aver esaurito il chakra per il kawarimi,non ha beccato neanche una ferita da itachi.

Comment

Originariamente Scritto da METAL FREEZER Visualizza Messaggio
                  E adesso pure l'amaterasu fallisce!
                  E come?Fregata da un semplice kawarimi.

Dobbiamo aggiungere altro?Itachi elogiato per volumi interi e poi le sue tecniche migliori al momento cruciale falliscono entrambe indebolendolo.Cioè il problema maggiore per Sasuke adesso è stato aver esaurito il chakra per il kawarimi,non ha beccato neanche una ferita da itachi.
                  Eppure l'amaterasu nei volumi precedenti sembrava una tecnica infallibile... comunque... se in dragon ball è diffuso il gokucentrismo in naruto c'è il "sasukecentrismo".

Comment

Bello schifo questo scontro. Se Sasuke non perde almeno un occhio mi inc***o come un coniglio . E non possono farmi morire Itachi ora, è stupido il modo in cui combattono...per di più questo Amaterasu non è che mi abbia preso più di tanto, anzi la trovo una tecnica piuttosto stupida
                    Membro dell'Ordine dei Trolloni Neri

Comment

E secondo te Sasuke avrebbe sacrificato un ala solamente per fare una finta?Sasuke ha dovuto proteggersi con l'ala perchè altrimenti sarebbe morto,Sasuke ha scoperto solo dopo che con il chidori poteva disattivare le bombe perciò in quel momento la cosa migliore che avrebbe potuto fare era quella di protegersi con l'ala.

Con questa affermazione hai dimostrato che non hai capito a pieno l'esito dello scontro.
                      Sasuke aveva esaurito tutto il chakra e non avrebbe mai trovato la forza per evocare Manda e qui è intervenuto Suigetsu.Suigetsu ha percepito che Sasuke era in pericolo e cosi ha attivato un rotolo che avrebbe trasferito il chakra a Sasuke per renderlo in grado di evocare Manda.Se non fosse stato per l'intervento di Suigetsu a quest'ora Sasuke sarebbe morto.

Nel manga non si nota un bel niente,Sasuke ha utilizzato la massima potenza e neanche quella è bastata contro Deidara,Sasuke non avrebbe avuto alcun motivo per trattenersi e su questo punto abbiamo già discusso in precedenza.

Tutto il topic parla di come sia incongruente lo scontro Itachi vs Sasuke, e io non credo di dover aggiungere niente che non sia stato scritto in precedenza.

Anche io lo ho in giapponese e per quanto riguarda i testi italiani li ho letti apparte.
                      Scusami,mi sono espresso male.E' vero che Suigetsu interviene per salvare Sasuke,ma è anche vero che l'Uchiha si fa colpire apposta per verificare se le bombe diventano inattive se colpite dal chakra fulmine.Inoltre sasuke usa il Cs2 perchè ha bisogno di volare per scansare l'attacco nemico.Comunque non mi sembra che venga detto nel manga che Itachi è di molto superiore a Sasuke,e considerando che quest'ultimo assume droghe e ha assorbito le tecniche di Orochimaru,non lo trovo così strano che abbia raggiunto il livello del fratello.
                      sigpic

Comment

Comunque non mi sembra che venga detto nel manga che Itachi è di molto superiore a Sasuke,e considerando che quest'ultimo assume droghe e ha assorbito le tecniche di Orochimaru,non lo trovo così strano che abbia raggiunto il livello del fratello.
                        Non credo che L'assunzione di droghe o le tecniche di Orochimaru bastino a giustificare tutto questo:

Sasuke:
                        -Si è appena ripreso da una battaglia che lo aveva portato in fin di vità e pare che ciò non conti.
                        -Ha uno sharingan più forte dello sharingan ipnotico di Itachi.
                        -E' pari se non più bravo di Itachi a fare illusioni.
                        -E' riuscito a rimane illeso dallo tsukuyomi di Itachi.
                        -Ha delle tecniche di fuoco più potenti di quelle del fratello.
                        -Scaglia un infinita di chidori senza risentirne minimamente.
                        -Utilizzando la tecnica di rigenerazione di Orochimaru è uscito immune dall'amaterasu.
                        -Ora che è senza chakra è ancora in grado di sferrare la sua tecnica più potente.

Itachi:
                        -Le illusioni che sono la sua più grande capacità in questo incontro non contano niente.
                        -Le sue tecniche di fuoco vengono facilmente sgominate.
                        -Le sue due tecniche più potenti non gli hanno portato il minimo vantaggio, anzi il contrario.
                        -Sasuke è uscito immune dall'amaterasu mentre Itachi è stato ferito gravemente a un braccio da una tecnica drago di fuoco.
                        -Prima di questo incontro i sintomi della sua cecità non si erano mai manifestati così gravemente.
                        -La sua cecità lo colpisce sempre nei momenti meno adatti, tanto che si è fatto colpire da un semplice shuriken truccato.
                        -Ha sferrato l'amaterasu che lo avrebbe dovuto far vincere ed invece ci ha rimesso un occhio.
                        Last edited by Mar; 23 February 2008, 15:29.
                        sigpic

Comment

Si è vero pèro bisogna ammettere che è molto strano che Sasuke nonostante lo possegga completo da 3 anni abbia uno sharingan più potente dello sharingan ipnotico di Itachi che lo possiede da 10 anni, ed in più è in grado di eludere una tecnica devastante come l'amaterasu con un semplice kawarimi.
                          Ma infatti lo sharingan normale di Sasuke è più debole di quello di Itachi.Per eludere il genjutsu di Itachi Sasuke usa il cs2,potenziandosi ulteriormente.Ho letto solo adesso il cap 390 in italiano.Sasuke usa il kawarimi per scappare dal campo visivo dell'amaterasu.Infatti la pecularietà dell'amaterasu è quello di distruggere tutto ciò che vede.Inoltre non era certo un'amaterasu alla massima potenza,avendo già usato lo tsukoyomi(mi sembra si scriva cos&#236,infatti ha per un attimo chiuso gli occhi dal dolore.La cosa che trovo incoerente però è questa nuova tecnica che Sasuke vuole utilizzare nel prozzimo cap,anche se è a corto di chakra.
                          sigpic

Comment

Ma infatti lo sharingan normale di Sasuke è più debole di quello di Itachi.Per eludere il genjutsu di Itachi Sasuke usa il cs2,potenziandosi ulteriormente.Ho letto solo adesso il cap 390 in italiano.Sasuke usa il kawarimi per scappare dal campo visivo dell'amaterasu.Infatti la pecularietà dell'amaterasu è quello di distruggere tutto ciò che vede.
                            Quando Itachi ha lanciato l'amaterasu Sasuke rientrava nel suo campo visivo.Solo dopo che è stato colpito dall'attacco e gli si è distrutto metà del corpo Sasuke ha usato il kawarimi per salvarsi.
                            Inoltre non era certo un'amaterasu alla massima potenza,avendo già usato lo tsukoyomi(mi sembra si scriva così),infatti ha per un attimo chiuso gli occhi dal dolore.
                            Anche se l'amaterasu non era alla massima potenza era lo stesso un attacco così devastante da non poter essere sgominato così facilmente.
                            sigpic

Comment

Quando Itachi ha lanciato l'amaterasu Sasuke rientrava nel suo campo visivo.Solo dopo che è stato colpito dall'attacco e gli si è distrutto metà del corpo Sasuke ha usato il kawarimi per salvarsi.
                              E' vero,ma abbiamo visto l'amaterasu solo una volta prima di questo scontro,cieè quando Itachi e Kisame furono rinchusi nello stomaco del rospo.Abbiamo visto iatchi che chiudeva gli occi e pagine dopo un buco nello stomaco causate da fiamme nere.Poi abbiamo visto l'attacco completo in questo cap,e abbiamo notato che l'amaterasu viene lanciato e ditrugge tutto ciò che incontra sul suo cammino,strettamente collegato al campo visivo di chi lo usa.Sasuke è riuscito a scappare dal capo visivo di Itachi,per poi però essere colpito.Comunque non ho capito bene cos'è il kawarimi.E' un jutsu di rigenerazione o di sostituzione?

Anche se l'amaterasu non era alla massima potenza era lo stesso un attacco così devastante da non poter essere sgominato così facilmente.
                              Ciò è vero,e si collega al punto sopra.L'amaterasu ha colpito metà del corpo di Sasuke,perchè poi itachi ah esaurito il chakra e ha dovuto interrmpere l attacco.
                              sigpic

Comment

E' vero,ma abbiamo visto l'amaterasu solo una volta prima di questo scontro,cieè quando Itachi e Kisame furono rinchusi nello stomaco del rospo.Abbiamo visto iatchi che chiudeva gli occi e pagine dopo un buco nello stomaco causate da fiamme nere.Poi abbiamo visto l'attacco completo in questo cap,e abbiamo notato che l'amaterasu viene lanciato e ditrugge tutto ciò che incontra sul suo cammino,strettamente collegato al campo visivo di chi lo usa.Sasuke è riuscito a scappare dal capo visivo di Itachi,per poi però essere colpito.Comunque non ho capito bene cos'è il kawarimi.E' un jutsu di rigenerazione o di sostituzione?
                                Il kawarimi è un jutsu di generazione che lascia la pelle vuota dietro di se.Sasuke ha utilizzato il kawarimi quando il suo corpo era già per metà divorato dalle fiamme nere così riuscendo a rigenerarsi e a salvarsi.
                                Ciò è vero,e si collega al punto sopra.L'amaterasu ha colpito metà del corpo di Sasuke,perchè poi itachi ah esaurito il chakra e ha dovuto interrmpere l attacco.
                                Itachi non ha esaurito il chakra ma bensì è stata una sua iniziativa quella di distruggere solo la metà inferiore del corpo di Sasuke perchè così gli occhi che voleva ottenere non si sarebbero rovinati.
                                sigpic

Comment

Working...
                                X