Ma a prescindere dalla qualità dell'anime di cui non so, iniziarlo a più di metà della serie te lo potrebbe far andare ancora più di traverso perché ci sono sottotrame e relazioni tra i personaggi che non sono molto comprensibili iniziando da un punto a caso(non è come DB che se lo inizi a vedere dallo Z ti piace comunque, anzi, non ha senso). Fai meglio a vederti qualche altro anime a questo punto, magari dalla prima puntata.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
One Piece.
Collapse
X
-
Stendiamo un velo pietoso sul giudizio che ti hanno dato, ossia che da Marineford inizia la parte migliore...
La storia va seguita dall'inizio, One Piece non è Doraemon o i Simpson (dove potresti guardarti gli episodi in ordine casuale). Va seguito dall'inizio, anche perchè l'autore ha scelto di raccontare la storia sollevando misteri e piazzando indizi, nonchè risolvendo i misteri in un ordine che non è per niente casuale. Dai retta, segui il filo logico della narrazione.
Comment
-
Visto che l'autore è ancora vivo, utilizziamo questo topic .
Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza MessaggioE aggiungo, non lo fa da solo! C'erano alcuni pacifisti al suo fianco... se c'era tutta questa superiorità lo decapitava come fa con Crocodile, non credi?
Te ne sei uscito dicendo che Moria era uno tosto per moltissima gente (che è un'affermazione che senza un'adeguata contestualizzazione non vuol dire nulla). Io ho risposto che non è vero.
Ho ragione io, ovviamente, a meno che quei moltissimi di cui parli siano characters potenti quanto Kobi ed Hermeppo.
Poi che Moria non sia debolissimo al confronto degli Shichibukai più potenti, ok. Però è inferiore, e non di poco.
Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza MessaggioGuarda che essere a comando della 2° flotta non ti rende necessariamente più forte degli altri! Tra i primi 4 (escluso quello ucciso da teach di cui non sappiamo niente) credo siano appaiati e sui livelli di Mihawk e Doflamingo (Vista e Jozu docent), col solo Marco un filo sopra, più prossimo agli ammiraglia!
Che a Marineford Barbanera non sia al livello degli Ammiragli mi sembra abbastanza palese.
Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza MessaggioNah sminuire è un dispregiativo negativo, ridimensionare non suona cosi brutto anche se possono significare una cosa simile
Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza MessaggioGuardsa che ci sono Top-power-Charapter che valgono uan suola di scarpe e lustrascarpe con controfiocchi; si non è questo il caso, ma cmq io non svilisco la posizione di Baggy solo perché non fa tremare il mondo quando viene nominato, tutto li!
Se sono "Top-power-Charapter" (ROTFL) non possono avere uno scarso peso specifico. Al contrario, Bagy è un nulla assoluto. Un clown, più propriamente.
Certo, nulla di paragonabile rispetto a chi ha avuto il CORAGGIO di scrivere roba del genere:
Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggiouno che si fa seguire da un esercito di prigionieri tutti a lui superiori
Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggiouno che ha 6 prigionieri di forza X rispetto alla sua che a stento lo cagano
Tralasciando il
Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza MessaggioPossiamo trattare sulla forza
Dicevamo di Shiliew...
Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza MessaggioForse non ti è chiaro che non stavo parlando di quello... che poi, sono tutti capaci di combattere su quella nave! pure la nave stessa è un arma in sé...
Ma il ruolo effettivo dell'andamento qual è? Perché per fare andare una nave mica serve solo tirare spadate a chi ti si pare davanti!
Ognuno su quella nave ha 2 o anche 3 ruoli... Zoro è lo spadaccino (guerriero è prenderla alla larga), ma poi a cosa serve? perché non mi risulta che il suo equivalente in altre ciurme (Silvers, Vista/Marco [a seconda se vuoi considerare il ruolo di spadaccino o di n°2]) siano oltre a quello inutili!
Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza MessaggioQuelli evidenziati li avevo già esclusi a priori
Come vedi il cerchio della gente normale si riduce
Ecco, ci sei arrivato anche tu.
Su Sentomaru e Kuma non serve nemmeno argomentare, in quanto il manga lo testimonia.
Jinbe può essere affrontato alla pari dal Rufy allenato da Rayleigh. Ergo, quello di Marineford può soltanto...
Ivankov è il braccio destro di Dragon e soltanto un folle può pensare che uno che non sa nemmeno cosa sia l'Haki possa avere anche soltanto una possibilità su un miliardo di sconfiggerlo.
Sui prigionieri di ID già detto prima. A Rufy lo disintegrano in un istante.
Questi sono quelli SICURI AL 100%. Per questo non ho citato tutti gli altri che potrebbero sconfiggerlo...
Originariamente Scritto da goku super sayan III Visualizza MessaggioAnche io sono d'accordo sul pensare che Ener è al livello dei 3 ammiragli o poco meno. Insomma possiede comunque un Rogia mostruoso che insieme al mantra lo rendono un guerriero temibilissimo. Non a caso oda gli conferisce una taglia virtuale di 500 milioni, cifra ancora mai raggiunta da nessun personaggio.
Prima Grifis parlava di come Kizaru avesse sconfitto facilmente tutte le supernove, non vedo perchè anche Ener non avrebbe potuto fare altrettanto
Vabbè, Kizaru è un character che combatte alla pari con Silvers Rayleigh.
Ener viene sconfitto dal Rufy che le prende da Lucci.
sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Grifis Visualizza MessaggioPrima di morire, quella di Ace è di 550.000.000.
Vabbè, Kizaru è un character che combatte alla pari con Silvers Rayleigh.
Ener viene sconfitto dal Rufy che le prende da Lucci.
è ovvio che se il Rufy di Skypiea fosse stato immune dagli attacchi di luce e fosse anche stato in grado di colpire Kizaru con molta probabilità avrebbe sconfitto anche lui, o perlomeno se la sarebbe giocata alla grandeLast edited by goku super sayan III; 13 April 2012, 12:05."Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90
Comment
-
Originariamente Scritto da Grifis Visualizza MessaggioPrima di morire, quella di Ace è di 550.000.000.
Vabbè, Kizaru è un character che combatte alla pari con Silvers Rayleigh.
Ener viene sconfitto dal Rufy che le prende da Lucci.
Comment
-
Non penso che qui ci sia qualcuno che voglia provare a negare che Ener sia un personaggio di alto livello,come Crocodile,è stato battuto per esigenze di trama,come già detto Kizaru avrebbe faticato un po' di più contro un avversario immune ai suoi attacchi e che lo può colpire tranquillamente.Poi che Kizaru abbia un'esperienza enormemente superiore a quella di Ener,credo sia scontato.Ma il dio deve ancora mostrare ciò che sa fare dopo due anni,sono sicuro che nel nuovo mondo sarà tra i nemici più temibili che i mugiwara dovranno riaffrontare.sigpic
Comment
-
Gli attacchi di Ener sono comunque fulmini, quindi molto, troppo, veloci per i gear!sigpic
La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042
Comment
-
Ener è capace di innescare fulmini che teoricamente dovrebbero colpire il bersaglio alla velocità della luce, cosa che nel mondo di One Peace viene da se dire che è una peculiarità quasi unica.
Considerate che un fulmine di media si innesca a circa 1 milione di volts, quindi immaginatevi voi cosa potrebbe significare una scarica da 200 milioni... una cosa praticamente inconcepibile.
Rufy si salva giusto perchè è fatto di gomma, e la gomma come ben saprete è isolante e riesce quindi a proteggere il ragazzo di gomma da una cottura lampo.
Nella vita reale comunque non è il voltaggio a rendere letale una scarica elettrica, ma bensì l'amperaggio che sarebbe l'intensità della corrente che in un conduttore che viene attraversato dalla scarica elettrica, mentre i volts servono per definire il potenziale elettrico della corrente.
Credo comunque che Oda nella sua opera abbia utilizzato il termine volt per semplificare la comprensione del potere di Ener a tutto il bacino di utenza.
Comment
-
Secondo me Ener come POTERE in se è alla pari se non superiore ai tre ammiragli. Ha un frutto altrettanto potente, con cui può colpire ovunque in qualunque momento e in maniera quasi inevitabile. Oltre a questo possiede anche il mantra, che Rayleigh rivela essere una forma di Haki.
Per quanto, tuttavia, tale personaggio sia POTENTE quanto gli ammiragli, egli non è comunque complessivamente al loro livello, e il motivo è abbastanza semplice. I tre ammiragli sono dei soldati, della macchine da guerra che hanno fatto tutta la gavetta nella marina fino a raggiungere il massimo rango. Uomini addestrati a combattere, e che una volta ingerito i rispettivi frutti sono stati capaci di ottimizzare i loro effetti. Ener al contrario è un sedicente dio che ha trascorso la stragrande maggioranza della propria esistenza in una posizione di abissale supremazia nel contesto di Skypea, senza di fatto alcun avversario seriamente in grado di impensierirlo. Anche il suo Haki lo giudicherei ad un livello abbastanza "dilettantistico" in quanto Rufy lo elude con uno stratagemma abbastanza banale. Insomma, Ener non è un imbranato ma ricalca molto di più il ruolo divino che il ruolo di guerriero. E' meno abituato alle situazioni di crisi. Che altro giudizio si può dare a un personaggio che pur potendo sfruttare l'haki perde contro un Rufy che non ha ancora imparato ad utilizzare i gear?
Si tratta comunque, a mio modo di vedere, di un personaggio che a Marineford avrebbe potuto tranquillamente fare una buona figura. Decisamente avrebbe avuto maggiore voce in capitolo rispetto a un Rufy pur più potente di quello che lo aveva battuto a Skypea, perchè comunque il suo rogia era abbastanza potente da renderlo contrastabile solo da un altro rogiato sul suo stesso livello o da un maestro dell'haki.
Ritengo che sia un errore considerare sempre più potenti gli antagonisti di Rufy man mano che si prosegue, anche perchè questo vorrebbe dire ritenere Foxy più forte di Ener perchè antagonista di una saga successiva. Una cosa che penso nessuno potrebbe seriamente affermare (la volpe di argento contro il supremo di Skypea a mio modo di vedere avrebbe giusto il tempo di dire "Raggio Nor..." prima di essere abbrustolito).
Veniamo poi a Lucci. Secondo me la prova che in One Piece la proprietà transitiva non si applica. Lucci per me contro Ener non avrebbe alcuna possibilità di vincere, a causa del suo corpo che non può certo farsi beffe di un fulmine (penso peraltro che nemmeno il Soru gli permetterebbe di evitare un attacco di tale rapidità). La sua abilità, superiore a quella di Ener, in questo caso non basta, per non parlare del frutto (che piaccia o no, mitologici a parte, gli zoo zoo sono di fatto la "Fuffa" dei frutti del diavolo... direi che è innegabile).
Comment
-
Originariamente Scritto da Final Goku II Visualizza MessaggioVeniamo poi a Lucci. Secondo me la prova che in One Piece la proprietà transitiva non si applica. Lucci per me contro Ener non avrebbe alcuna possibilità di vincere, a causa del suo corpo che non può certo farsi beffe di un fulmine (penso peraltro che nemmeno il Soru gli permetterebbe di evitare un attacco di tale rapidità). La sua abilità, superiore a quella di Ener, in questo caso non basta, per non parlare del frutto (che piaccia o no, mitologici a parte, gli zoo zoo sono di fatto la "Fuffa" dei frutti del diavolo... direi che è innegabile).
Anche il discorso sugli ammiragli ha un senso logico, ed il suo unico punto debole è che non possiede un'esperienza combattiva così elevata come chi giustamente si è allenato all'interno della marina, arrivando per meriti al punto dove sono arrivati Aokiji, Kizary e Akainu.
Comment
-
Originariamente Scritto da goku super sayan III Visualizza Messaggioe grazie al c***o
è ovvio che se il Rufy di Skypiea fosse stato immune dagli attacchi di luce e fosse anche stato in grado di colpire Kizaru con molta probabilità avrebbe sconfitto anche lui, o perlomeno se la sarebbe giocata alla grande
Originariamente Scritto da mr. utente Visualizza MessaggioViene sconfitto dopo aver mazzato duramente chiunque gli sia parato davanti riuscendo anche a farsi un elettroshock per far rifunzionare il suo cuore(non nascondo che secondo me questa è una forzatura, ma di fatto lo può fare), e dopo aver incontrato un personaggio che oltre ad avere(molto fortuitamente per la trama) un corpo di gomma, riesce a sfuggire al mantra(in maniera anch'essa discutibile) e dopo essere stato immobilizzato viene aiutato da una sua compagna. Insomma, Ener ha perso non perchp Rufy ha mangiato il Gom Gom e lo ha preso a sonori cazzotti, ma semplicemente perchè così esigeva la trama.
Ci sta tutta, invece, la chiave di lettura di Shadow. Magari Oda ce lo riproporrà come mortale antagonista. Lo spero perché effettivamente la sua sconfitta non è piaciuta praticamente a nessuno.sigpic
Comment
-
il mio pensiero coincide perfettamente con quello esposto da Final
comunque il rogia in se è uno dei più potenti (in fin dei conti si parla del rogia supremo )
Sbagliavo prima a definire Ener pari a Kizaru (con akainu non mi ci sono mai azzardato ), l'esperianza è quella che manca, però forse con Aokiji ancora ancora potrebbe giocarsela"Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90
Comment
Comment