Annuncio

Collapse
No announcement yet.

beyblade,hamtaro,yu gi oh...ma perche'....

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Che non è una cosa facile...Molti hanno pregiudizi,sottovalutando e deridendo chi invece segue i manga...
    Cosa sono diventato?
    Mio dolcissimo amico
    Tutti coloro che conosco
    Se ne vanno alla fine
    Puoi prenderlo tutto
    Il mio impero di sudiciume
    Io ti deluderò
    Io ti farò male.

Comment

Originariamente Scritto da METAL FREEZER
      non serve a niente.tentare di far capire questa cosa a vecchi e la maggior parte degli adulti è come chiedere agli islamici di diventare cristiani.

l'unica speranza è nella nostra generazione e la cosa utile che possiamo fare è diffondere la cultura dei manga ai nostri coetanei
      solo adulti e vecchi? io parlavo anche di teenager °_° molti col cervello di una betulla pensano solo ad inventarsi nuovi modi per ritenersi fighi mentre nel frattempo deridono chi leggono i fumetti o guardano i cartoni.

Sono cose come queste che mi fanno venire voglia di vedere un neo-fascismo alternativo e democratico alla ribalta per dare una bella calmata alla gente senza sfociare nelle giubbe nere.
      You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

Comment

Che non è una cosa facile...Molti hanno pregiudizi,sottovalutando e deridendo chi invece segue i manga...
        lo so,ma cmq dovrebbe essere più facile comunicare e convincere i ragazzi che gli adulti con delle idee già radicate

Comment

Si,ma i pregiudizi sopratutto dovuti a serie tv come appunto Hamtaro e compagnia bella...Fanno si che molti della nostra età reputino i manga/anime roba per infermi mentali,o per ragazzini...
          Cosa sono diventato?
          Mio dolcissimo amico
          Tutti coloro che conosco
          Se ne vanno alla fine
          Puoi prenderlo tutto
          Io ti deluderò
          Io ti farò male.

Comment

Non vedo cosa ci sia da lamentarsi, il mercato lo creiamo noi.
            Lo sapete qual è in Italia il manga più venduto?
            Dragon Ball terza ristampa.
            E vende ancora 4 o 5 volte più degli altri.
            Inoltre i manga più venduti della star erano a seguire DB I"s e One Piece, voi in un mercato del genere credete di poter anche vantare dei diritti?
            In un mercato dove i manga che vendono di più sono quelli per ragazzini forti del passaggio in tv? (I"s è forte dei sederi mostrati ogni 5 pagine ma dimostra anch'esso la scarsa cultura mangofila italiana)

Con che coraggio potete chiedere anime di un certo livello doppiati e adattati bene quando Tezuka e Taniguchi non li conosce nessuno, quando 20th century boys e Urasawa in generale non se lo caga nessuno (mentre in francia 20th è il manga più venduto), quando Tetsuwan Girl e Jiraishin sono costretti ad uscire solo in fumetteria ed a prezzo alto?

Se il mercato e la cultura non cambiano quello che volete voi non si realizzerà mai.
            O il mercato si allarga e cresce o i padroni saranno sempre i ragazzini che accendono la tv giusto per guardarsi il cartone più bellino, possa essere doremì, hamtaro, one piece, dragon ball, per loro è uguale, e comprano poi solo quello.
            Finché sarà così non aspettatevi alcun cambio nella politica della emittenti televisive.
            Mediaset non è scema e di sicuro non va a dar retta alla minoranza (voi).

Comunque come già detto in questo mercato ci sguazzo anche abbastanza bene, qualche film di miyazaki esce, uscirà jin-roh, esce qualche altra bella robettina, prima poi uscirà Noir, io non mi lamento più di tanto e cerco di avere il meglio che il mercato offre, voi volete cambiarlo quando ciò non è possibile, imho sprecate solo fiato.

Comment

Cb,sinceramente nn ho mai detto di voler cambiare la situazione...Anzi tutt'altro,anche perchè francamente nn importa un bel niente...So dove e cosa comprare in quest'ambito,colleziono per passione e per interesse personale...
              Cosa sono diventato?
              Mio dolcissimo amico
              Tutti coloro che conosco
              Se ne vanno alla fine
              Puoi prenderlo tutto
              Io ti deluderò
              Io ti farò male.

Comment

Originariamente Scritto da Connacht
                Ma perchè non rendono l'orario dalle 20 alle 23 fascia solo per più grandi e ci trasmettono anime non censurati?

Evangelion al posto di Smalville il mercoledì ci starebbe benissimo.
                concordo sarebbe troppo bello per essere vero!!!! ..nnon lo faranno mai!!!!
                Nessuno puo' superare la mia poteza percio' rassegnati!
                http://www.konamijpn.com/products/yu...pic/bt_mai.gifhttp://www.janime.net/images/FanArt/mai/01/11.jpg
                http://69.93.7.242/uploadsff/post-31443-1089474942.jpg

Comment

Originariamente Scritto da Van
                  Cb,sinceramente nn ho mai detto di voler cambiare la situazione...Anzi tutt'altro,anche perchè francamente nn importa un bel niente...So dove e cosa comprare in quest'ambito,colleziono per passione e per interesse personale...
                  Infatti non mi riferivo te.
                  Mi riferisco agli idealisti che pensano che la mediaset possa cambiare politica da un giorno all'altro per illuminazione divina e per andare incontro ai loro gusti.
                  A me un bel mercato vario non dispiacerebbe, ci sarebbe sicuramente più scelta.
                  Ora come ora i manga veramente meritevoli non sono tantissimi, non ho nemmeno la libertà di scegliere quali prendere.

Comment

Originariamente Scritto da Chibi Goku
                    [quote:6681cb636c="Van"]Cb,sinceramente nn ho mai detto di voler cambiare la situazione...Anzi tutt'altro,anche perchè francamente nn importa un bel niente...So dove e cosa comprare in quest'ambito,colleziono per passione e per interesse personale...
                    Infatti non mi riferivo te.
                    Mi riferisco agli idealisti che pensano che la mediaset possa cambiare politica da un giorno all'altro per illuminazione divina e per andare incontro ai loro gusti.
                    A me un bel mercato vario non dispiacerebbe, ci sarebbe sicuramente più scelta.
                    Ora come ora i manga veramente meritevoli non sono tantissimi, non ho nemmeno la libertà di scegliere quali prendere.[/quote:6681cb636c]

perche'? a me non sembra che non ci siano maga meritevoli ! ...anzi ce ne sono talmente tanti e di tutti i tipi poi dipenda dai gusti che uno ha! perche' naturalmente per esempio se a uno piace dragonball magari non gli piacie yu gi oh e cosi' via ..ognuno poi se li sceglie!
                    oggi sono andata alla fiera di fumettopoli qui a milano e cerano tantissimi fumetti!!!
                    http://www.konamijpn.com/products/yu...pic/bt_mai.gifhttp://www.janime.net/images/FanArt/mai/01/11.jpg

Comment

Beh certo, se uno ritiene yu-gi-oh meritevole allora grazie tante
                      Io parlo di manga oggettivamente meritevole, che parlano di tematiche di un certo livello e che sono frutto di autori di un certo livello.
                      Breve lista di manga veramente meritevoli pubblicati in italia:
                      *sui titoli più da grosse vendite (venduti anche in edicola)
                      (i manga seguenti trattano tematiche interessanti, sono fatti da dio e andrebbero letti da tutti, imho).

Tetsuwan Girl (Tsutomu Takahashi, serie di 9 numeri, pubblicata da star comics a 4,70€ per ora usciti 6 numeri)
                      La storia dei 3 adolf (Osamu Tezuka, serie di 5 numeri a 20000 lire l'uno pubblicata da hazard edizioni)
                      Eden (Hiroki Endo, serie in prosecuzione in giappone, pubblicati 7 numeri a 4€ dalla planet manga)
                      Berserk* (lo conoscete tutti)
                      Al tempo di papà (Jiro Taniguchi, manga pubblicato dalla planet a 23.900 lire e poi ristampato a circa 13€ se non ricordo male)
                      Poppoya il ferroviere (manga pubblicato dalla planet a 23.900 lire, scrittore vincitrice di un premio giapponese per i racconti, due dei quali inseriti in questo manga)
                      Devilman (Go Nagai, manga di 3 numeri pubblicato prima a 20000 lire l'uno e poi ristampato a 15€ dalla dynamic)
                      Sky high* (Tsutomu Takahashi, 2 numeri, pubblicato dalla star a 3,10€)
                      20th century boys (Naoki Urasawa, in prosecuzione in jap, in italia arrivato all'ottavo numero, 7€, planet manga)
                      Monster* (Naoki Urasawa, usciti due numeri su 18, 4€, planet manga)
                      In una lontana città (Jiro Taniguchi, 2 numeri, pubblicato dalla coconino press a 13€ l'uno)
                      Allevare un cane ed altri racconti (Jiro Taniguchi, volume unico, 10€ by planet manga)

Se tu e il 60% degli utenti di questo forum avete letto più di uno di questi manga allora potrò dire che tu hai ragione.
                      Ma dato che sono sicuro che così non è ti posso dire che francamente gli italiani conoscono solo una fetta abbastanza ristretta dei vari manga.
                      Titoli di valore indiscutibile come quelli elencati sopra li conoscono in pochi e li cagano in meno.
                      Un mercato del genere è indietro anni luce da quello giapponese ma anche da quello francese.

Comment

Eden,un gran bel titolo una storia post-moderna decisamente "realista" sopratutto a lvl psicologico dei pg
                        Berserk,beh c'è poco da dire se nn che è un must nel suo genere.
                        Devilman,immortale anche se la ristampa in formato maxi ha troncato grandi scontri,ma nonostante questo è stata una grande idea.
                        Allevare un cane...Vorrei saperne di più prof,che sai dirmi?!
                        Cosa sono diventato?
                        Mio dolcissimo amico
                        Tutti coloro che conosco
                        Se ne vanno alla fine
                        Puoi prenderlo tutto
                        Io ti deluderò
                        Io ti farò male.

Comment

Beh, la prima edizione granata di devilman mi pare avesse lo stesso formato ma meno pagine, se ti stavi riferendo a quella.
                          Ma non credo cambiasse nulla del manga.

Allevare un cane e tutti gli altri manga di taniguchi sono molti lenti, psicologici, analizzano situazioni della vita comune di persone comuni.
                          Nel loro genere sono una vera perla.
                          In allevare il cane si racconta la storia di una famiglia che adotta un cucciolo di cane, lo tiene e rimane con lui fino alla morte.
                          Da una storia che sembra banale taniguchi riesce a tirare fuori un capolavoro di emozioni.
                          Poi nel manga ci sono altre storielle brevi su un gatto e su non mi ricordo cosa.

Ma se vuoi leggere qualcosa di taniguchi ti consiglio al tempo di papà, 13€ ma li vale tutti. (sono anche 300 pagine)

(prima mi riferivo al conteggio di manga senza l'asterisco, berserk ce l'hanno tutti e sky high e monster stanno uscendo adesso).

Comment

Uhm...sembra interessante,di sicuro ci farò un pensierino...
                            Cosa sono diventato?
                            Mio dolcissimo amico
                            Tutti coloro che conosco
                            Se ne vanno alla fine
                            Puoi prenderlo tutto
                            Io ti deluderò
                            Io ti farò male.

Comment

questi anime(se proprio devo chiamarli cosi ) mi fanno schifo,ekko le mie idee su ste cose
                              1 hamtaro o come si chiama,e una schifezza x bambini scemi
                              2bayblade ancora + stupido e senza senso
                              3yu..... se e quella roba delle karte lasciamo stare se no mi bannano! senza offesa x i fan

Comment

oh vabbe ognuno ha i suoi gusti!!!!.....cosa devo dirvi!!!!....
                                pensatela come volete!!!! senza rancori amici come prima ok

Comment

Working...
                                X