Annuncio

Collapse
No announcement yet.

beyblade,hamtaro,yu gi oh...ma perche'....

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Se qualcuno di voi accetta la mia modesta opinione io trovo mooooolto difficile apprezzare bayblade e hamtaro( ) sia come manga che come anime.
    Poi volevo dire che molti manga per bambini(per non dire tutti)sono un pò...come dire...cartastraccia;quelli per ragazzi sono di gran lunga migliori per poi parlare di quelli per gli adulti che sono i migliori(o quasi)
    Io non sono un'appassionato di manga di vecchia data ma certe distinzioni le posso fare anch'io(Inconcepibile affermare:il manga tizio va apprezzato per i disegni,ma fanno schifo)
    Non sempre vince il più forte!Chi vince è il più forte!

Comment

Certo è più difficile, ma non impossibile.

Comment

sono d'accordo con reiz: è difficile ma non impossobile
        m'illumino d'immenso...................e mi trasformo nell'essere più potente
        http://nhicki.altervista.org/offroad.jpg

Comment

Originariamente Scritto da nhicki
          sono d'accordo con reiz: è difficile ma non impossobile
          Che bello qualcuno che la pensa come me! Ce nè voluto di tempo...

Comment

io nn sono esperto su questo tema...cmq quale fascia di età sarebbe quella adulta? e quali sarebbero i manga + noti? manga come one piece, dai, ranma, ecc... d ke fascia sarebbero?

cmq secondo un mio parere l'unico manga adatto a tutte le fascie d'età è sempre e solo DBZ

Comment

Originariamente Scritto da rava
              io nn sono esperto su questo tema...cmq quale fascia di età sarebbe quella adulta? e quali sarebbero i manga + noti? manga come one piece, dai, ranma, ecc... d ke fascia sarebbero?

cmq secondo un mio parere l'unico manga adatto a tutte le fascie d'età è sempre e solo DBZ
              hmmm...in effetti non hai tutti i torti.
              Ci sono adulti tipo 50 (rari) appassionato di manga che impazziscono per Dragon Ball, e una volta ho visto una bambina di 3 anni che stava per strada a cantare "What's my destiny dragon Ball" (canzone totalmente idiot@)
              Quindi...in un certo senso hai perfettamente ragione.

Comment

Originariamente Scritto da rava

Quella adulta è rappresentata dai 18+
                I manga più noti sono i seinen pubblicati su riviste abbastanza conosciute come Morning di Kodansha e via dicendo.
                Ora mi rompo le balle a cercare i titoli, comunque di sicuro su morning viene pubblicato ES della Soryo.
                Manga one piece, dai, db ecc ecc sono shonen molto leggeri, classico target di una rivista tipo shonen jump ovvero 14-15-16 anni circa.

Di manga adatti a tutte le fasce d'età non ce ne sono, capita che un manga venga letto da tutti, ma l'universalità è un'altra cosa, trattare alcuni argomenti preclude il fatto che un manga sia adatto ad una certa fascia d'età, questo non vuol dire che una persona di quella fascia d'età non possa apprezzare il manga, ma non è il target a cui si era rivolto l'autore, e in percentuale gli appartenenti a quella fascia d'età se ne sbattono abbastanza del suddetto manga.

Comment

Originariamente Scritto da Chibi Goku
                  [quote:ba8ccefab9="rava"]io nn sono esperto su questo tema...cmq quale fascia di età sarebbe quella adulta? e quali sarebbero i manga + noti? manga come one piece, dai, ranma, ecc... d ke fascia sarebbero?

Quella adulta è rappresentata dai 18+
                  I manga più noti sono i seinen pubblicati su riviste abbastanza conosciute come Morning di Kodansha e via dicendo.
                  Ora mi rompo le balle a cercare i titoli, comunque di sicuro su morning viene pubblicato ES della Soryo.
                  Manga one piece, dai, db ecc ecc sono shonen molto leggeri, classico target di una rivista tipo shonen jump ovvero 14-15-16 anni circa.

Di manga adatti a tutte le fasce d'età non ce ne sono, capita che un manga venga letto da tutti, ma l'universalità è un'altra cosa, trattare alcuni argomenti preclude il fatto che un manga sia adatto ad una certa fascia d'età, questo non vuol dire che una persona di quella fascia d'età non possa apprezzare il manga, ma non è il target a cui si era rivolto l'autore, e in percentuale gli appartenenti a quella fascia d'età se ne sbattono abbastanza del suddetto manga.[/quote:ba8ccefab9]
                  Bhe anche tu hai perfettamente ragione.
                  Sapete cosa bisogna fare in questi casi?
                  Stare zitti e far dire tutto a gli altri! :P

Comment

Bhe anche tu hai perfettamente ragione.
                    Sapete cosa bisogna fare in questi casi?
                    Stare zitti e far dire tutto a gli altri!

Comment

Spezzo una lancia in favore di Yu-gi-oh.... nel manga all'inizio uccide (nel vero senso della parola) i "cattivi" e alcune scene sono alquanto malate... poi è chiaramente un po' una boiata per bambini ma lo diventa perchè il tutto si riduce ad un semplice gioco di carte.

Comment

Working...
                      X