Ho messo Death Note perchè so che è un pezzo forte, quindi ho lasciato così com'è.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Commenti e voti sugli animanga
Collapse
X
-
-
A DN secondo me va un bell'8, e ovviamente non considero niente di ciò che è venuto dopo la morte di L, visto che a mio parere l'anime doveva finire li. Parlo solo dell'anime perchè il manga non l'ho letto, quindi non posso dire nulla a riguardo.Last edited by Viktør; 09 July 2009, 04:20.
sigpic
Heartbreakers and lifetakers.
Semper Fi
Comment
-
Originariamente Scritto da Devil Lady Visualizza MessaggioTu intanto vota e poi ne parliamo.
C'ho sonno, ho dormito per 1 ora e mezza e oggi mi aspettano altre 15 ore di studio. Il mio giudizio ne risentirebbe alquanto
Comment
-
Death Note è uno dei miei animanga preferiti (l'anime solo fino alla morte di L). Il personaggio di L è quanto di meglio abbia mai visto, ma anche Kira si difende piuttosto bene. La storia è una edlle migliori degli ultimi tempi e i disegni di Obata poi impreziosiscono il tutto con uno stile a dir poco maniacale.
Voto: 9.5
Comment
-
Ho visto solo l'anime ma mi ha coinvolto fino alla fine questa vicenda per non dire altro!XD
Voto:9
aggiungo alla lista principale"Saiyuki:la leggenda del demone dell'illusione."Last edited by XD forever; 09 July 2009, 10:46.La mia prima FF!http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=89182
Comment
-
A detta di molti invece spessissimo i manga sono meglio dell'anime.
P.s. Devil, dovresti sostituire quella roba orrida di "let's & go" con "Dash! Yonkuro" che è l'origilnale.
La gloriosa N.1!! Sta roba era vecchia quando ero piccolo io
sigpic
Heartbreakers and lifetakers.
Semper Fi
Comment
-
Death note: 8,6
è il primo anime che ho visto mettendomi nell'ottica di "guardare anime" e al tempo mi prese moltissimo, con una trama diversa da quelle di dragonball/pokemon/yugioh che vedevo in tv!
Rivedendolo su mtv i voti si sono ridimensionati un po, portando la sua media a quella attuale
Comment
-
Onestamente, in DN non vedo ulla di così eccezionale: insomma, la trama è quel che è, può interessare o meno a seconda del tipo di lettore (personalmente non mi dispiace), e pure i personaggi non sono così intriganti (Ryuk è stato l'unico a coinvolgermi assai, però almeno lui mi piace)...un animanga buono, piacevole, ma non lo valuto sopra il 7,3
Fino al volume 7 il voto sale a 7,7
Comment
-
Aah! Quanti ricordi d'infanzia!
Cmq, Death Note: come anime và strappa un 6,5 e come manga massimo massimo un 7,5! Quindi gli dò 7sigpic
La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042
Comment
-
E dai 10 a Pokemon?
Mbah.
Death Note.
Originalità, coinvolgimento, fascino, atmosfere cupe. Due personaggi che sono due calamite per la loro capacità di attirare lo spettatore. Fino al volume 7 (puntata 25), è facile incappare in una notte bianca, tanta è la foga di continuare la visione. OST eccezionali, opening molto belle, un disegno molto realistico, un'opera sicuramente per un pubblico maturo. Ma se anche gran parte delle cose suddette mancassero a compensare il tutto ci sarebbe la presenza di uno dei personaggi più amati e sconvolgenti dis empre, ovvero L, un comprimario che una volta tanto sovrasta il protagonista belloccio di sempre, che comunque non sfigura, per il suo cinismo, la sua astuzia, la sua spietatezza. D'altra parte una delle cause del declino dell'opera nella seconda parte è dovuta proprio alla morte di L, che lascia un enorme vuoto, che nemmeno due ottimi personaggi, IMHO, come N e Mello possono far dimenticare. Nonostante tutto, un anime che non può lasciar stare con il fiato sospeso, che appassiona come pochi, anche se non c'è una sottotrama metaforica o molto profonda che promani.
Voto 9
Una volta tanto il manga non è superiore in totale: sebbene più chiaro dell'anime, perde gran parte delle sue atmosfere per l'assenza delle musiche e della perfetto pathos creato dalle seguenze animate.
Voto 8.
Comment
Comment