Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Che Anime/Manga avete Visto/Letto/Comprato oggi?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Non so voi ma io quando si parla di shonen non capisco di cosa si discute. Ormai per shonen, più che per riviste per ragazzi in generale, si intendono solamente i manga in cui ci si dà le botte alla One piece, Bleach, Fairy Tail, Naruto...
    Cioè, anche Evangelion è uno shonen! Pure Rookies, Orange Road etc.

Comment

• Io faccio una distinzione tra shonen come Naruto, Dragon Ball o One piece dove il combattimento e l'azione la fanno da padroni, e shonen più riflessivi ma comunque dinamici come Fullmetal Alchemist o Death Note(un po' meno dinamico). Se mi dici shonen penso a una trama dove per andare avanti c'è bisogno per forza della sconfitta fisica del nemico di turno, diciamo.

Comment

• Youtsubato! fino al 36.
        Continua a piacere. Tutto è divertente, il motto del manga.

Break Blade 15.
        Il genere mecha non mi piace molto, ma questo sembra interessante.
        I disegni sono molto carini.

Comment

• Ho comprato i nuovi usciti Bakuman 7(devo sapere al più presto come si risolve il cliffhanger) e Naruto 51.
          Sto recuperando velocissimamente Fullmetal Alchemist e ho comprato il 19, il 20 e il 21. Anche qui non vedo l'ora di sapere come andrà avanti.

Forse leggerò uno stasera, ma devo decidere.

Comment

• Iniziato Vagabond su minaccia di Bael

Comment

• Vedo che ti sei già innamorato di Takezo.

Poi mi dici se è meglio di Berserk.

Comment

• Oggi ho visto: Naruto Shippuden 202 (Jap sub ita)

Ho letto saint seiya 10 (anzi, riletto).

Comment

• Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                  Beh, FMA si può considerare uno shounen, ma è tutt'altro che roba di seconda fascia (e mi riferisco al valore dell'opera).
                  Non ho mai detto questo infatti.
                  FMA mi piace, però in più di un punto l'ho trovato noioso. Cioè, oggettivamente è ben strutturato, ha una trama sensata, dei bei personaggi e tutto, ma per motivi di gusti personali non mi ha preso del tutto. Ovviamente proprio perché si tratta di gusti personali è un manga che comunque consiglierei volentieri.
                  sigpic

Comment

• Comprato One Piece New Edition 38,visto che a fine volume c'è il riassunto dei primi cinque tomi della serie posso dedurre che alla fine della saga di Enies Lobby la ristampa si fermerà (mi aspettavo invece che continuava almeno fino a Thriller Bark)
                    La mia prima FF!http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=89182

Comment

• Non ho capito, perchè fermano la ristampa?

Comment

• Mightiest Disciple Kenichi capitolo 171.

L'ho ripreso da dove era finito il manga (intorno al capitolo 130) e devo dire che son contento d'averlo fatto. Ciò che volevo vedere nella prima saga (maestri in azione) arriva nei primi capitoli della seconda e alza subito la qualità del manga. Vedo di continuare.

Comment

• Il numero 51 di Naruto mi è piaciuto. Ma perchè i combattimenti fighi li fa 3 volte su 4 Sasuke?

Comment

• Perché è il cocco di Kishimoto.
                            sigpic

Comment

• Lo so, è una critica sotto forma di domanda retorica

Comment

• Mightiest Disciple Kenichi 257

Questo topic è un ottimo promemoria.

Comment

Working...
                                X