Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Opinione.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

sigpic

Comment

è risaputo che one piece è partito alla cazzo di cane. e che oda non vuole finirlo.

Comment

Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
        Mi spiace, ma non c'è la faccio davvero sono allergico ai disegni di Oda.
        E poi sto leggendo altro in questi giorni.
        And I can feel you brething
        And it's keeping me awake
        Could you stop my heart?

sigpic

Comment

Ne deduco che leggi i manga per la qualità dei disegni. Allora ti consiglio Brave Story, disegni 8,5 trama 4,5

Comment

Seguirò il tuo consiglio.
            And I can feel you brething
            And it's keeping me awake
            Could you stop my heart?

sigpic

Comment

Oda non brilla per la qualità del tratto, anche se non condivido lo scenario tragico tratteggiato da ghonnen .

Però l'evoluzione del chara è indubbia e si percepisce volume dopo volume; fermarsi al primo e pretendere di elargire già un giudizio onnicomprensivo mi sembra un tantinello eccessivo.
              sigpic

Comment

Anche perchè sennò anche Slam Dunk e Berserk sarebbero da cestinare.

Comunque il tratto di OP è semplicemente magnifico, parlo di stile, non di prospettivismo e tecnicismo, che non mi interessano.

Comment

E' anche vero, però, che Oda (il genialissimo Oda) ha degli sbalzi abbastanza consistenti.

Prendi ad esempio il capitolo 576

Spoiler:
                  quello della morte di Newgate

e confrontalo con l'ultimo uscito in Giappone.

Spoiler:
                  Quando Rufy "impone" la mano sul mostro, le proporzioni e lo stile lasciano alquanto a desiderare, e stiamo parlando di un arc successivo.

Non so, ma sembra che Oda connoti l'importanza del momento con un tratto più o meno curato e ricercato.
                  sigpic

Comment

Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
                    Bleach è un fumetto insulso.
                    I Baloon sono più di bellezza che funzionali al fumetto, visto che il loro contenuto è meramente superfluo.
                    La storia(ce n'è una?) è piatta, non c'è nulla di nuovo, ma è solo un mix di stronzate...i pretesti per i combattimenti sono banalissimi e stupidi...e Inoue avendo solo COMBATTIMENTI da gestire(visto l' inesistenza di una trama) riesce a fallire pure lì! Super power dati a cazzo in maniera vergognosa...non c'è neanche una saga decente, sopratutto non a pagamento,visto che dovrei pagare 3.90 per ''leggere'' un simile obbrobrio.
                    I personaggi sono semplici macchiette: il tipo sfigato che diventa figo quando deve battere il nemico, la tettona timida e decerebrata, il silenzioso senza macchia(dai, il fatto che sia brasiliano è già qualcosa di nuovo)...saranno 2 anni che non lo leggo e non mi ricordo manco più gli altri personaggi, tanto sono carismatici....
                    L' unica cosa buona sono i disegni: nel trio Jump(Inoue,Oda,Kishimoto) è l' unico che sa come si impugna una matita...peccato che a contorno dei bellissimi personaggi ci sia il vuoto...neanche un fottuto sfondo, capisco che sia un manga, ma non puoi lasciare i personaggi a galleggiare nell' aria... i pochi sfondi che ci sono, sono spogli e ridicoli...fanno tanto casette disegnate alle elementari...e questo fa perdere molto al disegno visto che non crea atmosfera, cosa che invece accade negli altri 2 manga di Jump.

Se dopo 21 volumi lo ritieni ancora un buon acquisto, fai prima a fissare il muro: c'è più storia, ed è gratis...dona piuttosto i soldi buttati in quel pattume a qualche bambino che suona il violino sulla metro.
                    Beh allora sarò il classico fanboy citato prima da Daredevil perchè a me piace
                    "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

Comment

Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
                      E' anche vero, però, che Oda (il genialissimo Oda) ha degli sbalzi abbastanza consistenti.

Prendi ad esempio il capitolo 576

Spoiler:
                      quello della morte di Newgate

e confrontalo con l'ultimo uscito in Giappone.

Spoiler:
                      Quando Rufy "impone" la mano sul mostro, le proporzioni e lo stile lasciano alquanto a desiderare, e stiamo parlando di un arc successivo.

Non so, ma sembra che Oda connoti l'importanza del momento con un tratto più o meno curato e ricercato.
                      In effetti è così, e anzi, ammetto che lo stile che ha ormai assunto Oda non mi entusiasma come quello iniziale fino almeno alla saga di Water Seven: lo trovo molto meno artiginale, molto più freddo, anche se con picchi come quello che hai citato di te di bellezza.

Senza contare alcuni pg come Chopper ormai completamente stravolti e imbruttiti.

Comment

Bleach ha il merito di essere l'unico manga che ho faticato a portare avanti fino a mollarlo completamente.
                        Calo impressionante dopo il 15 circa, mi sono bloccato al 22. Riprendo fino al 34, altro blocco. Al primo capitolo del 37 l'ho mollato penso definitivamente, lo rileggerò forse a serie conclusa giusto perchè odio non sapere "come va a finire".
                        Cioè non puoi mantenere un manga, una storia o dei combattimenti uguali a se stessi per 30 volumi.
                        Che palle.
                        Vengono meccanicamente riproposte sempre le stesse cose.
                        sigpic

"Do you believe in God?" written on the bullet, say "yes" to pull the trigger

Comment

Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                          Anche perchè sennò anche Slam Dunk e Berserk sarebbero da cestinare.
                          Intendi per i disegni non belli dei primi capitoli?

Comment

affermativo, sir.

Comment

In effetti sotto questo punto di vista posso ritenermi soddisfatto, dato che prima di droppare un manga ci metto un sacco a decidermi, e il solo fatto che i primi 15 capitoli siano scadenti in fatto di disegni non m'ha mai toccato.
                              E comunque non so Inoue, ma Miura si fa perdonare ampiamente con la immagini dei volumi successivi,

Comment

Anche Takehiko, don't worry .

Eiji Sawakita
                                sigpic

Comment

Working...
                                X