Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Coppie Più Belle Di Manga!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #61
    Originariamente Scritto da Kabu
    Quello è un amore non corrisposto, non una coppia!!
    che ci vuoi fare se ten preferisce stare con un bambolotto piuttosto che con una ragazza?

    Comment


    • #62
      Originariamente Scritto da Tenshinhan
      che ci vuoi fare se ten preferisce stare con un bambolotto piuttosto che con una ragazza?
      Avrà delle doti nascoste...

      Kabu.
      sigpic

      Comment


      • #63
        Originariamente Scritto da Kabu
        Si FIDANZANO fin da piccoli????!!!! Questa sì che è forte!!!
        Da quando un calcio sulle ovaie è una promessa di matrimonio?
        Sii onesto e ammetti che all'inizio del torneo contro Piccolo Chichi non ti ricordavi nemmeno più chi era.
        Da una vita non si vedeva più! Aveva le stesse probabilità di sposare Goku di quante ne avesse la tipa rossa che lo salva in mezzo alla neve...
        Ok, che Chichi avesse un debole per Goku un po' si capiva, quello del matrimonio è un espediente comico, sinceramente a toriyama di creare una coppia originale non gliene fregava poi molto.

        Originariamente Scritto da Kabu
        Altra coppia del tutto imprevedibile che spunta fuori dal niente.
        Io la vedo più che altro come "dobbiamo trovare un motivo per far diventare vegeta un buono a tutti gli effetti".


        Originariamente Scritto da Kabu
        Era evidente che lui ci sbavava dietro forse... Che lei ci sarebbe stata un po' meno!
        E rimane comunque una coppia del tutto strampalata come assortimento.
        Oddio, succede parecchie volte che i cattivi se incontrano un buono innamorato di loro si convertono, direi che C-18 entra in questa caratteristica.
        Originale?
        Neanche più di tanto.

        Originariamente Scritto da Kabu
        Il resto però.. sono tutte follie!
        Insomma... ho visto cose anche più folli
        Io sono sempre dell'idea che di cose fuori dagli schemi come quelle che si leggono in Eden ce ne sono davvero poche.

        Comment


        • #64
          Originariamente Scritto da Tenshinhan
          che ci vuoi fare se ten preferisce stare con un bambolotto piuttosto che con una ragazza?
          Si ma la cosa è alquanto preoccupante!
          Xkè capisco essere dell'altra sponda, ma una cosa è un uomo e un'altra quella specie di bambolina cinese!

          Xò un cosplay di Tenshinhan con un bambolotto camuffato da Chaozu sarebbe
          una figata!!!
          http://img113.imageshack.us/img113/388/dbzbabe8ut.gif
          http://dragonballarena.gamesurf.it/i..._dbzvegeta.jpghttp://dragonballarena.gamesurf.it/i..._fightclub.jpghttp://dragonballarena.gamesurf.it/i...u_dbvegeta.jpg

          Sono l'unica è indiscussa amante di Vegeta! *_*

          Comment


          • #65
            Originariamente Scritto da Chibi Goku
            Ok, che Chichi avesse un debole per Goku un po' si capiva, quello del matrimonio è un espediente comico, sinceramente a toriyama di creare una coppia originale non gliene fregava poi molto.
            Ed è esattamente questo il motivo per cui sono folli.. Perché al Tori non gliene fregava niente!!
            Ripesca Chichi dal primo numero perché vuole Gohan, mette Vegeta con Bulma perché vuole Trunks. Le coppie sono sempre un mezzo per Toriyama, mai in fine. Anche Crilin che si invaghisce di c-18 è funzionale alla trama e nient'altro.

            Il motivo dell' "originalità" di queste accoppiate consiste proprio nel fatto che all'autore non interessava affatto raccontarle... Sono tutte un mezzo per avere altro, e di conseguenza non vengono influenzate dagli stereotipi di genere.
            Gli uomini raramente (e non ho detto MAI, attenzione...) sono capaci di descrivere storie d'amore intelligenti e ben costruite, soprattutto perché non sono granché interessati all'argomento. La maggior parte degli autori di shounen si limita ad inserire una serie di stereotipi di maniera sul concetto di coppia e innamoramento, che spesso rimangono semplici macchiette senza spessore.
            Toriyama è ancora più schietto e semplicistico dell'autore medio.. Si limita a saltare l'argomento, accoppiando la gente solo ed unicamente per ricavarne della prole!! (come natura insegna, tra l'altro..) Il risultato però è che queste non-coppie risultano alla fine molto più divertenti ed originali degli stereotipi triti e ritriti che svolazzano per la maggior parte degli shounen...

            Ti faccio un esempio per farti capire meglio cosa intendo.
            Prendiamo "Dr. Slump & Arale", un'altra opera del Tori. In questo manga la 'storia d'amore' tra il Dottore e la maestrina è uno dei punti centrali della vicenda, e vedi com'è banale... E' banale perché il Tori ci ha posto attenzione, l' ha voluta raccontare, ed è andato quindi a ripescare tutta la tipica serie di stereotipi degli autori di shounen, non sapendo e non volendo fare altro. Ne è allo stesso tempo anche uscito, perché il suo è comunque un manga comico che non tratta alcun argomento in modo serio, tantomeno l'amore, ma il solo fatto che per l'autore il tema 'innamoramento' avesse importanza in quanto tale lo ha costretto a cercare una logica nella coppia, trovandone una molto banale.

            Le coppie di DB invece non cercano logica, e quindi non ne hanno.. riuscendo a sfuggire assieme alla logica anche la banalità...

            Kabu.


            Kabu.
            Last edited by Kabu; 07 September 2004, 12:39.
            sigpic

            Comment


            • #66
              Continuo a non essere d'accordo.

              Io so dell'esistenza di un hunter x hunter in cui il padre di Gon dopo aver fatto il figlio se ne va bellamente senza preoccuparsi tanto della famiglia.
              Conosco un Flame of Recca dove dopo una trentina di pagine il protagonista decide di far diventare la prima ragazza che incontro "la sua principessa" e per 33 numeri - 30 pagine la difende
              Sempre in flame of recca 2 dei cattivi più infami si mettono insieme per non si sa quale motivo.
              Non vedo tutta questa differenza tra questo e gli analoghi esempi in DB.
              Di mangaka che se ne fregavano di raccontare le vicende di coppia e quindi le tirano fuori così a caso ce ne sono, mica no.

              Sul fatto che gli uomini non sappiano descrivere storie d'amore complesse ed intelligenti dissento proprio completamente.
              Semmai gli uomini spesso non vogliono farlo e preferiscono raccontare una storia con 10 mila ragazze e seghe mentali a manetta perché quello vende, una storia vera mica tanto.
              Che poi ci sono anche una buonissima varietà di autrici femminili che scrivono shojo melensi o comunque veramente poco realistici quindi non sono affatto d'accordo.
              Certo che in uno shonen in cui le storie d'amore non c'entrano niente sarà difficile trovare una storia d'amore ben costruita, ma questo comunque non vuol certo dire che l'autore non è capace di raccontarne una.

              Comment


              • #67
                Il fatto che il Tori non sia il SOLO in tutto il panorama nipponico ad aver operato tale procedimento non toglie granché all' "originalità" delle sue coppie..
                Restano comunque accoppiate atipiche rispetto alla media.

                Tra l'altro non leggo e non conosco nessuno dei due manga che citi come altrettanti esempi, quindi non posso assolutamente fare commenti in proposito.
                Quello che posso fare invece è elencare gli shounen che conosco e che ho letto, i quali hanno tutti coppie scontate o pressoché inesistenti.
                Slam Dunk per primo, così come Rookies, One Piece, Naruto, qualsiasi opera di Egawa, Trigun, Cowboy Bebop...

                DB è meglio e peggio allo stesso tempo.
                Peggio perché non si sforza nemmeno di dare una parvenza di logica alle sue coppie, meglio perché questo mancato sforzo allontana il tutto dalle solite lagne trite e ritrite...

                Questione numero 2: Non ho mai detto che TUTTE le autrici donne siano ottime narratrici dell'amore... ma certo la peggiore di loro è più avanti di un narratore uomo medio...
                O meglio... non tanto più avanti quanto più addentro all'argomento.
                Mi spiego: trovare un'autrice donna che NON parli d' amore è davvero molto raro. Nella quasi totalità dei casi i sentimenti sono il fulcro dell' intera narrazione, o comunque una parte molto importante.
                La stessa Takahashi -caso raro di donna autrice di shounen- ha per i rapporti tra i suoi personaggi un'attenzione diversa rispetto ai suoi colleghi maskuli. Non necessariamente superiore ma certamente più vigile.
                Di rado ho trovato in opere maschili un'atteggiamento di quel tipo.
                L'attenzione al particolare: è questo ciò che manca alla maggior parte degli autori maschi sull'argomento 'amore'. Colgono e descrivono a grandi linee molto stereotipate l'essenza dell'invaghirsi, ma perdono per strada tutte le piccole cose che rendono un legame realistico ed interessante, mentre persino la peggiore delle autrici di shojo riempie di particolari (anche troppi.. ) le sue smelense storie d'amore!!

                Detto questo.... io preferisco gli shounen!!
                Esattamente come la maggior parte degli autori maschi in circolazione trovo l'argomento 'love' alquanto noioso, e preferisco sopra ad ogni altro l'autore che lo eclissa il più possibile in favore di altro, evitando i cliché!

                Kabu.
                sigpic

                Comment


                • #68
                  Originariamente Scritto da Kabu
                  Quello che posso fare invece è elencare gli shounen che conosco e che ho letto, i quali hanno tutti coppie scontate o pressoché inesistenti.
                  Slam Dunk per primo, così come Rookies, One Piece, Naruto, qualsiasi opera di Egawa, Trigun, Cowboy Bebop...
                  Oddio, mi citi slam dunk, ma la ragazza grazie alla quale il protagonista si interessa al basket non è forse protagonista di una storia originale.
                  Io avrei scommesso che alla fine si sarebbe messa con hanamichi e invece il tema d'amore sparisce e non se ne sà più niente.
                  Direi niente affatto scontato.
                  Su Rookies ti dò ragione.
                  One Piece ha una concezione assolutamente fisica dell'amore, per dirlo meglio esiste solo l'attrazione, e direi che anche questa è una cosa abbastanza originale, poi le coppie non si formano ma a dirla tutta in 28 numeri di rilevante ancora non è successo niente, direi che è proprio oda ad essere lento, secondo me prima o poi qualche coppia la tira fuori.
                  In Naruto io ancora non so dire con chi si metterà sakura, all'inizio della storia avrei scommesso come al solito su naruto però boh, ora mi pare più improbabile la cosa.
                  Non mi pare tutto così scontato.
                  Egawa, oddio, se parliamo di golden boy andiamo proprio su generi differenti, io lo lascerei lì visto che con gli shonen alla db non ha molto a che fare.
                  In trigun sì, le coppie sono parecchio scontate anche se bisogna dire che il ricordo di Rem Saverem è abbastanza originale, insieme al fatto che meryl la ricordi.
                  In Cowboy Bebop (che comunque è anime, poi viene fatto il manga quindi con il discorso c'entra poco) il tema amoroso mi pare affrontato parecchio bene, non sarà originale (ma neanche stereotipato) ma caspio, avercele delle storie d'amore del genere, per esempio Faye è un gran personaggio da questo punto di vista.

                  Originariamente Scritto da Kabu
                  Peggio perché non si sforza nemmeno di dare una parvenza di logica alle sue coppie, meglio perché questo mancato sforzo allontana il tutto dalle solite lagne trite e ritrite...
                  Adesso esageri.
                  Che chichi fosse cotta di goku lo si era capito, così illogica la coppia non è, diciamo che lo stratagemma per farli mettere insieme è divertente e originale ma a questo punto è originale anche la dichiarazione di junpei in 100% fragola (ichigo 100%) e siamo punto e a capo.
                  C-18 si mette con Crilin perché lui è il primo a fare un gesto carino, insomma distrugge il telecomando e poi la protegge, lui si era infatuato di lei dal bacio.
                  Direi che più logica di così non si può, magari è originale l'accoppiamento ma se parliamo di coppie originali nei manga ce ne sono tante suvvia.
                  Quindi tolta bulma con vegeta non vedo tutta sta stranezza

                  Continuo a non essere d'accordo con la seconda parte.
                  Adachi è molto più capace e poetico di una narratrice donna media, in Berserk il rapporto Caska - Gatsu è uno dei più belli che io ricordi e via così
                  Al contrario citando un po' di shojo famosi in Mars il rapporto continua a variare da normale rapporto d'amore a rapporto tra complessati estremi con tendenze suicide/omicide ecc ecc, alla faccia del realismo, in angel sanctuary l'innamoramento proprio non viene trattato, idem negli altri lavori di kaori yuki, una è bella e quindi il maschio di turno se ne innamora follemente manco fossero romeo e giulietta.
                  Le clamp sono incapaci di gestire una vera storia d'amore, l'unica decente che io ricordi è omosessuale (tra seishiro sakurazukamori e subaru sumeragi).
                  La Yoshizumi è troppo melensa e quindi poco realistica, karekano aka le situazioni di lui e lei prende la stessa piega di mars e diventa un rapporto tra complessati paranoici e ciò è male, in gals l'argomento è trattato con troppa leggerezza, in fruits basket forse la cosa non è male ma ho letto pochi volumi e non posso fare un vero commento.
                  Umh alla fine non voglio pensare ad altro comunque io credo che se un mangaka maschio vuole trattare seriamente un rapporto amoroso lo sappia fare più o meno come lo sa fare una donna, magari facendo attenzione a particolari diversi ma la validità non mi pare tanto diversa.
                  Parlando di Takahashi bisogna dire che se imho è troppo prolissa per gestire bene una situazione d'amore, alla fine non fa altro che lasciare i due innamorati lì a non fare niente salvo poi farli litigare ogni tanto (per via di un gesto affrettato da parte del maschio), per poi farli riappacificare mostrando come i due si vogliano bene.
                  Insomma, alla fine anche Mikimoto in macross 7 trash dimostra una cura dei particolari decente, senza essere un grande narratore di storie d'amore.

                  Comment


                  • #69
                    Slam Dunk: Oh andiamo!! Questo è il più banale di tutti addirittura!!
                    La carina, dolce ed ingenua ragazzina appassionata di basket ed infatuata del bel tenebroso per cui il protagonista prende una cotta e decide di combattere...
                    Più banali di così ci son solo Barbie e Ken.
                    Haruko è lo stereotipo femminile più banale che abbia mai incontrato in un buon manga.
                    E si capiva fin dal primo nanosecondo che la cosa sarebbe stata uno stallo dall'inizio alla fine. Il manga inizia e finisce con Hanamichi che ha una cotta per Haruko che ha una cotta per Rukawa che ha una cotta per il basket.
                    Il tema amoroso è molto più che secondario, è inesistente.
                    Una specie di farsa comica...
                    Mi avessi citato Ayako e Ryota sarei stata un po' più contenta, anche se alla fine pure in quel caso siamo davanti a delle coppie inesistenti, immobili.

                    One Piece: Io aspetto e spero (ovviamente di no )... Ma ho la netta sensazione che al maestro non interessi proprio l'argomento. Si limita a scherzarci su ed a prenderne solo gli aspetti più banali.

                    Naruto: non so se hai notato che siamo davanti alla fotocopia di Slam Dunk... La ragazzina che ha una cotta per il bel tenebroso che se ne sbatte, ed a sua volta è corteggiata dallo sborone 'imbranato' ma con enorme talento.
                    Niente di nuovo sotto il sole, e non mi stupirei che anche qui si finisse nel nulla più vuoto, anche perché i 'sentimenti' di questi ragazzi vanno avanti per stereotipi e scenette ripetitive... sembra anche qui di stare davanti ad una farsa più che a dei veri sentimenti.
                    Passando alla sezione adulti invece troviamo una donna guerriera che ha perduto il suo amore bello bravo e buono che aveva il sogno di diventare Hokage... che originalità...

                    Ho detto Egawa e volevo dire Katsura...
                    Dovrò chiedere a Freud perché ho scambiato i due autori!!

                    Cowboy Bebop: E perché non dovrebbe entrarci?... è l'autore quello che conta, sia che faccia anime sia che faccia manga. L'ho citato perché la banalità della coppia principale è veramente molto alta. Onestamente il sogno della mia vita non è proprio morire ammazzata appena ho reincontrato il mio grande amore e venir vendicata da lui... (la banalità è nell'aria stasera...)

                    Proviamo ad analizzare le coppie di DB adesso:
                    Abbiamo un uomo che accetta la proposta di matrimonio di una donna senza nemmeno sapere cosa il matrimonio sia e senza nemmeno ricordare CHI sia questa donna.
                    E Chici... Chichi COTTA di Goku??? Ma cos'hai letto???
                    Io ho visto solo una bambina con un'educazione assurda che mal interpreta un gesto idiota, e per anni aspetta un uomo che ha semplicemente DECISO sarà suo marito. Non perché gli piace. Non perché lo conosca...
                    E dopo il 'matrimonio' non è che migliori l'assurdità.. Una pazza schizzata con un istinto materno esasperato ed un girovago menefreghista.

                    Non esiste alcuna logica in questa coppia... Non c'è un solo momento in cui l'autore si sia fermato a dire "li voglio vedere insieme".
                    E lo stesso vale per C-18 e Crilin, anche se qui siamo su livelli meno alti...
                    Perché C-18 gli da un bacio? E' totalmente privo di logica il gesto, visto il carattere gelido del soggetto. Ma a Toriyama serviva che Crilin la proteggesse, altrimenti Cell non sarebbe mai nato. Tutto qui.
                    Il finale del loro accoppiamento è più banale, ma sono talmente assurdi come coppia in se che resta comunque stramba.

                    E non cito nemmeno il mio cavallo di battaglia, che su quello nemmeno tu ci trovi da ridire.

                    Insomma, continuo a trovare molto più divertenti ed originali le accoppiate del Tori rispetto a tutte le altre sopracitate.

                    Per l'altra questione spezzo che sennò diventa un supertopic...

                    Kabu.
                    Last edited by Kabu; 08 September 2004, 09:20.
                    sigpic

                    Comment


                    • #70
                      Originariamente Scritto da Kabu
                      Cowboy Bebop: E perché non dovrebbe entrarci?... è l'autore quello che conta, sia che faccia anime sia che faccia manga. L'ho citato perché la banalità della coppia principale è veramente molto alta. Onestamente il sogno della mia vita non è proprio morire ammazzata appena ho reincontrato il mio grande amore e venir vendicata da lui... (la banalità è nell'aria stasera...)Kabu.
                      Kabu non mi toccare Cowboy Bebop
                      Spike e Julia sono la tipica coppia da noir, non sono originali ma definirli banali
                      è un'altra cosa.
                      E' poi chi ha detto che Julia voleva morire dopo aver reincontrato Spike?
                      Puoi addomesticare i cani col cibo, gli uomini col denaro, ma i lupi non li addomestica nessuno!
                      http://www.db-unlimited.net/whoami/brolly.gif

                      Comment


                      • #71
                        In Slam Dunk finisce in stallo perché Inoue lascia perdere tutte le questioni sentimenali gridando al cielo un bel "macchissene".
                        Haruko nelle prime partite esultava per ogni canestro di Rukawa, poi basta, smette e non caga neanche più di tanto Hanamichi.
                        Disinteresse, anche, ma non era certo una cosa scontata, o almeno, non credo che si potesse umanamente pensare che le vicende amorose sarebbero state così buttate alle ortiche, forse tu hai la palla di cristallo visto che l'hai capito dal primo nanosecondo, io che purtroppo avevo delle aspettative non mi sarei immaginato una porcata del genere...
                        Ayato e Ryota in tutto il manga non subiscono la minima evoluzione, sono una coppia non coppia.

                        OP: vorrei capire quali sono gli aspetti più banali, senza contare che secondo me lo scherzarci sopra è appunto parte dell'originalità.

                        Naruto: fotocopia un paio di balle, Sakura non è inutile come Haruko.
                        La ragazza che si innamora del bel tenebroso c'è sempre stata, non è certo nata con Slam Dunk.
                        E le evoluzioni possibile sono diverse e interessanti.
                        Come hai liquidato Tsunade francamente mi pare riduttivo, lei si innamora anche e soprattutto di una persona che la pensa esattamente come lei, non perché sia bravo e buono come dici te.

                        Katsura, Katsura è il male e va lasciato perdere.

                        Cbb, in parte ha risposto kiba e comunque è Faye il personaggio interessante da questo punto di vista.

                        DB, chissene perché Chichi decide di sposare Goku, sta di fatto che un sentimento c'è, non è che voglia solo sposarlo tanto per fare (mi annoio, andiamo da goku a rompergli le palle perché voglio sposarmi).
                        Il fatto che Goku non si ricordi chi è francamente c'entra davvero poco, e quindi?
                        A parte la trovata della piccola Chichi che sceglie Goku in modo assurdo non vedo nient'altro di anormale.
                        Donna isterica?
                        Originale proprio, non si era mai visto.
                        Istinto materno esasperato?
                        Mai visto nemmeno questo guarda

                        Perché C-18 dà un bacio?
                        Ma chissene, allora perché tizio vola a 100 km/h invece che a 110.
                        Evidentemente aveva voglia di fare così, non è certo questo che rende una cosa originale, anche perché visto il carattere incazzoso e strafottente di C-18 non ci stà nemmeno male il bacio.
                        E da lì in poi tutta la vicenda è di uno scontato pauroso.
                        Se poi basta un tappo con una stangona per rendere la coppia originale e non scontata allora bè...

                        Sul fatto che le coppie siano divertenti è un conto, che siano originali mica tanto.
                        Per me una coppia originale non è una tra due persone di aspetto o carattere opposto, è tra due persone che non avrei mai detto potessero stare insieme, e con chichi - goku e c-18 - crilin questo per me proprio non avviene.

                        Comment


                        • #72
                          Originariamente Scritto da Kiba
                          E' poi chi ha detto che Julia voleva morire dopo aver reincontrato Spike?
                          Non è che VOLEVA morire.. però è crepata uguale!!
                          E visto che Chibi si era precedentemente augurato di 'avercele storie d'amore così' (anche se spero si riferisse a Faye...) ho voluto precisare che a me non piacerebbe per niente avercene una così...

                          SD: Non è la palla di vetro... è l'attenta osservazione del soggetto femminile in questione Con una tipa così demente, ed il modo ancor più demente che aveva Hanamichi di essere 'cotto' di lei la faccenda è stata farsa dal primo istante.
                          Ayako/Ryota prometteva meglio perché la ragazza aveva una qualche pregnanza scenica a differenza della compagna, ma anche lì ho sempre dubitato in un qualsiasi tipo di progresso.
                          All'autore non interessava.

                          OP: Dicesi banalità atteggiamento o modo di fare visto e stravisto. Sanji con le donne è uno stereotipo vestito, la caricatura del perfetto innamorato gentiluomo. E' ovviamente voluta la banalità, ma è altrettanto voluto che non esistano alternative a questa caricatura.

                          Naruto: Sakura non è inutile come Haruko.. e questa sarebbe una grande differenza?... Lo schema è lo stesso identico spiccicato, e sia Sakura che Naruto nei loro 'corteggiamenti' sono scontati e banali come non mai.

                          Mi spiace ma continuo a vedere una banalità di fondo in queste coppie, che non trovo in quelle di DB.
                          Poi intendiamoci, come al solito non sto gridando al miracolo! Chici e Goku non sono la coppia del secolo, così come non lo sono C-18 e Crilin. Ma si avvicinano in modo strano, si mettono insieme in modo ancor più strano, e restano strane anche dopo. Atipiche.

                          E comunque direi anche un'altra cosa a questo punto. Quando si parla di originalità anche il tempo ha la sua importanza..
                          Quanti manga vecchi come DB hanno coppie così strampalate?... Se ci sono i copioni mica è colpa del Tori!
                          Quanto han copiato lui non hanno mai copiato nessuno credo.


                          Kabu.
                          Last edited by Kabu; 08 September 2004, 15:14.
                          sigpic

                          Comment


                          • #73
                            Ragazzi state dimenticando una cosa fondamentale: l'amore é scontato!
                            In DB non c'é amore per questo non é scontato, giusto Kabu?
                            I don't think about things, but I respect who does!*

                            Comment


                            • #74
                              Originariamente Scritto da Jarod
                              Ragazzi state dimenticando una cosa fondamentale: l'amore é scontato!
                              In DB non c'é amore per questo non é scontato, giusto Kabu?
                              Ecco un perfetto esempio di sintesi!!

                              Kabu.
                              sigpic

                              Comment


                              • #75
                                Originariamente Scritto da Tenshinhan
                                Vabbè ma madoka mi sta sulle balle perchè se la tirava troppo
                                e poi Hikaru era pure più carina per me
                                ma era cmq una grandissima stracciaballe, questo si
                                Quoto, quoto. La penso come te, Ten.

                                http://www.cbland.net/varie/bratrunks.jpghttp://www.cbland.net/varie/bravegeta.jpg

                                Date un'occhiatina al mio sito;) :
                                Ed anche (se avete la passione per i videogame) al mio forum: http://www.forumfree.net/?c=46204

                                Comment

                                Working...
                                X