Punto anche io su Lee, è un combattente eccezionale che potrebbe mettere Ed all'angolo senza lasciargli il tempo di usare l'alchimia
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Arena animanga: incontri
Collapse
X
-
Comment
-
Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza MessaggioEdward ha sbattuto fuori spiderman e ora lo fate perdere con rock lee?
Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza MessaggioSi può considerare edward alla stregua di un ninja che domina ninjutsu di tutti gli elementi ma debole in taijutsu, l'esatto opposto di lee. Davvero è così svantaggiato? Edward può gestire la materia con un battito di mani.Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.
Comment
-
Io spezzo una lancia per Ed, sia per gli arti d'acciaio, sia per l'alchimia.Originariamente Scritto da Roscio360cristo... ma comunque quelli del 94 oltre ad essere altri una branda sembrano tutti più grandi. non si sa il perché. il fratello di un amico mio è del 94 ma passerebbe tranquillamente per 93
Comment
-
Non darei per scontato al 100% la sconfitta di Ed solo perchè è meno prestante dal punto di vista fisico e come preparazione marziale.
Lo stesso Gaara pur essendo assai più lento e meno capace da un punto di vista marziale, lo ha sgretolato con le sue capacità.
Non sottovaluterei nè l'alchimia (con tutte le sue variabili) che usa Ed, nè tantomeno la sua intelligenza pratica che usa in combattimento; vorrei ricordare a chi non se lo ricorda oppure a chi non ha preso in considerazione la strategia combattiva di Ed contro l'Homunculus Greed il quale possiede una corazza quasi impenetrabile, e lo stresso Ed fa in modo e maniera da trasformare questo svantaggio in punto a suo favore. Per non parlare dello scontro con l'altro Homunculus di cui non ricordo il nome che a causa della sua forma liquida, riesce a vincere lo scontro trasmutando il suo corpo in etanolo per farlo evaporare al contatto con l'aria. Non mi sembrano tecniche da poco visto che sono anche ottimizzate per essere utili e letali al 100%.
Io voto Ed come vincitore per i motivi sopracitati.
Comment
-
Scontro molto interessante, inutile che presenti i due personaggi in quanto l'avete già fatto voi, quindi vado subito al punto.
Rock Lee è un ottimo combattente ma ancora giovane ed inesperto, personalmente lo vedo svantaggiato nei confronti di un avversario dotato di ottime capacità difensive e letali attacchi anche a distanza, nonché capace perfino di cambiare l'assetto del campo di battaglia e di colpire di sorpresa l'avversario.
Lo scontro è sicuramente incerto e in un'ipotetica scommessa non credo mi sbilancerei, ma in questo caso propenderei per l'alchimista d'acciaio che mi sembra abbia più risorse rispetto ad un ottimo ma limitato Lee.M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
-
Mah, giovane e inesperto. Parliamo di Rock Lee Chunin, che ha fatto ben 2 missioni S. Probabilmente è molto più esperto di combattimento di Acciaio.Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.
Comment
-
Originariamente Scritto da TURRICAN Visualizza MessaggioConcordo con quanto sostieni a riguardo delle spiegazioni sull'etica di alcune scelte descrittive di tecniche devastanti e forse anche leggermente sbilanciate nel mondo dell' Hokuto No Ken.
Pur continuando a vedere Ed. Newgate alias Barbabianca come personaggio avvantaggiato dal punto di vista fisico, faccio fatica a vederlo fare da padrone in uno scontro corpo a corpo o sulla media distanza.
Il frutto Gura Gura è forse uno dei più devastanti della saga di One Peace, ma per quanto devastante vanta ben poche variabili nel suo utilizzo: distruggere, manipolare al fine di distruggere il terreno o l'aria circostante, creare bolle (se possono essere considerate una creazione) al fine di danneggiare maggiormente a distanze maggiori.
Unendo tutto questo ad una forza fisica titanica, non riesco a vedere molte altre variabili utili impiegabili contro un personaggio complesso come Raoh che può vantare tecniche di una disciplina antica di 2.000 anni.
Un po' come per i guerrieri di Dragonball penso che la cosa possa valere pure per i characters di HnK, vale a dire che per batterli ci vuole ben oltre la semplice forza fisica e spirituale visto che essi ne possiedono già in eccessiva abbondanza (più per DB che per HnK ovviamente), come già dissi recentemente discutendo sul forum inerente al ritorno di Dragonball su Italia 1.
Tutto questo per dire che questi ipotetici scontri andrebbero visti anche con un ipotetica ricostruzione di dinamiche e contesti che caratterizzano gli esiti di uno scontro e non semplicemente 1 contro 1 chiusi a chiave in un capannone e poi si riapre quando il 1° dei due va giù.
Se lo scontro fosse stato Raoh vs Ener come avresti risposto? Raoh vs Aokiji?
Ecco, tieni presente che "Shirohige" è talmente grande che da vecchio e malato approccia ogni colpo dei top characters che compaiono a Marineford (ammiragli, Mihawk) con il suo straordinario sorriso. Stiamo parlando di un characters hors catégorie, sia per carisma che per potenza distruttiva.
Beninteso, Raoh non è da meno. Nella mia personale graduatoria lo posi addirittura al di sopra di Newgate, ma per ciò che concerne la mera forza in battaglia subisce l'inferiorità oggettiva del manga di appartenenza (è One Piece ad avvicinarsi mooolto di più a Dragon Ball).sigpic
Comment
Comment