altra puntata,piuttosto lenta.si prefigura una nuova minaccia e gli allenamenti anche se nn tutti...
INIZIANO GLI ALLENAMENTI
9.00 del mattino, pianeta Terra.I guerrieri Z si ritrovarono tutti al palazzo del supremo.I prmi ad arrivare furono Vegeta e Trunks.Pian,piano arrivarono anche gli altri:Gohan,Goten,Junior,Crilin,C18,Yamcha,Tensing ,Ub.Anche Bulma era lì, anche se ancora non se ne capiva il motivo.Goku arrivò con Kiras come al solito in ritardo
.«Kakaroth sei perennemente in ritardo!!!»Vegeta rimproverò Goku.
«Scusa Veggie,ma lo sai che faccio fatica a svegliarmi presto.».
«Non chiamarmi più Veggie se non vuoi ritrovarti a terra sanguinante!!»Tutti si misero a ridere.La solità ingenuità di Goku metteva tutti di buon umore.
«Beh adesso dobbiamo decidere i turni.»
Gohan allora si fece avanti.«A questo proposito papà vorrei dire che io non parteciperò.Ormai non sono più un guerriero e sono impegnato in una importante ricerca.Mi dispiace ma questa volta io non mi allenerò.»Le parole di Gohan sorpresero tutti e suscitarono grande sorpreso:in particolare Goku rimase colpito dalle parole del figlio.
«Sei sicuro Gohan?In fondo sei pur sempre uno dei migliori combattenti del pianeta,se non il migliore in assoluto...»La stima che Goku aveva per Gohan era grande e rinunciare al suo aiuto per lui non era una bella notizia.
«Si papà.Sono sicuro che tu,Vegeta,mio fratello e Trunks ve la caverete benissimo.»«Va bene accetto la tua decisione.Buona fortuna per la tua ricerca.»Anche se Goku era dispiaciuto non avrebbe certo obbligato Gohan ad allenarsi:era una sua scelta.
«Grazie papà,sapevo che avresti capito:buona allenamento anche a te.»Gohan salutò i suoi amici e tornò a casa sua,veloce com’era arrivato.Il suo rifiuto all’allenamento aveva gettato nello sconforto gran parte della squadra:Gohan era uno su cui puntare e ora non c’era più.Non era certo il modo migliore per iniziare a prottegere la terra.Fu Vegeta ad intervenire.
«In fondo è meglio così.Gohan si era rammolito e noi non abbiamo bisogno di lui.»Il tono era il solito da sbruffone ma anche lui sapeva che Gohan era un elemento veramente potente.La cosa però apparteneva ormai al passato:Gohan aveva preso la sua decisione e niente poteva farlo ritornare sui suoi passi tranne un suo improbabile ripensamento.
«Dai forza dobbiamo iniziare!!»Trunks riportò tutti al presente.
«Già è vero.Beh io una notizia.Mi sono allenato già tante volte in quella stanza in questo periodo quindi non ho intenzione di continuare con questi allenamenti:io andrò su Namecc ad allenarmi quindi decidete voi i turni.Ancora una cosa:la stanza adesso può ospitare fino a 4 persone per un massimo di 48 ore.La prima cosa è una novità mentre la seconda la sapevate già.».
«Ok Junior ci sarà più spazio per noi.Vuoi che ti teletrasporti su Namecc?».
«Se per te non è un problema...».
«Figurati!»Vegeta schiumava di rabbia:il teletrasporto era sempre una cosa che aveva invidiato a Goku e inoltre quel modo così ingenuo di Goku gli dava sui nervi anche ora che l’aveva accettato come amico.
«Goku non perdiamo altro tempo in chiacchiere.I primi ad entrare saremo io e Trunks.Poi toccherà a te»La solita cortesia di Vegeta...Tutti si scambiarono uno sguardo come per dire:ma quanto è simpatico?
«Va bene Vegeta ma io non entrerò subito dopo di te.Io,Kiras,Goten e Ub entreremo per ultimi.Come avevo già detto una volta quella stanza per me fa più male che bene anche se questa volta ci serve proprio.».
«Il solito pappamolla eh..?»disse Vegeta con il sorriso sulle labbra.
«Vedrai,vedrai...»I due si scambiarono un occhiata di sfida con un ghigno inquitentante sulla faccia.Sembrava che entrambi avessero molte nuove carte da giocare.In fondo la loro questione non era ancora risolta sopratutto per Vegeta e la loro rivalità era più accesa che mai.Fu Goten ad interrompre quella serie di sguardi«Papà io però voglio sfruttare al massimo il tempo a disposizione.Oltre che con voi entrerò anche con C18 dopo Vegeta e Trunks.».
«Fai come vuoi figliolo».
Bulma improvvisamamente parlò«Già C18: prima di iniziare ad allenarti vorrei che passassi in casa mia.C’è una sorpresa per te e se vuoi anche per tuo fratello se lo trovi.»Lo sguardo gelido di C18 come al solito non dava spazio ad interpretazione.
L’androide però sembrò contenta,anche se un aattimo di angoscia trasparse sui suoi occhi.«Ok passerò dopo con C17.»
Bulma non aveva ancora finito.«Kiras vorrei chiederti di poter analizzare la tua astronave.Sono molto curiosa della tecnologia che vi è contenuta.».
«Come vuoi.É lì in fondo,mezza sfasciata.»Bulma si precipitò verso l’astronave e ando in visibilio a vedere quella sagoma argentata.Non vedeva l’ora di poterci mettere le mani sopra.
«Ok ragazzi io vado allora.C18 ti aspetto.Ciao Vegeta,ciao Trunks!»La donna tirò fuori una capsula che al contatto del terreno si trasformò in una enorme astronave cargo.Essa prese la dama iris e si diresse verso la capsule corporation.Bulma salutò ancora tutti e poi volò via.
«Che ragazza!Sempre in giro a far casino e a giocare con le astronavi.Quando si darà una calmata?».
«Frena la lingua Kaaroth.Neanche tu sei tanto normale...»Altre risate si levarono nell’aria:i bisticci tra Goku e Vegeta erano veramente spassossimi.
«Goku se non ti dispiace anche noi tre vorremmo entrare per un po’ nella stanza dello spirito e del tempo.Forse non saremo all’altezza dei sayan ma possiamo pur sempre dare una mano no?»A parlare era stato Crilin.Anche i terrestri in fondo volevano fare la propria parte.
«Va benissimo Crili.Allora i turni sono questi: prima entrano Vegeta e Trunks.Poi Goten,C18 e C17.Poi voi tre e infine io,Kiras e di nuovo Goten.Tutti d’accordo?»Il gruppo annuì.
«Scusate io non ho ancora capito qual è la particolarità di questa stanza.»Era stato il nuovo arrivati a proferir parola.
«Che sciocchi è vero che tu non lo sai!!Beh vedi Kiras,lì dentro un giorno di allenamento normle corrisponde a un anno intero di allenamento.»Il ragazzo sayan era scioccato: per lui era incredibile una cosa del genere!!«Stupito vero?A proposito non sarà un po’ troppo per te Goten?»domandò il namecciano.
«Non ti preuccupare Junior:uscirò prima quando mi allenerò con C18 e C17.».
«Ok allora a posto.Iniziamo?»Un ok di gruppo rispose a Junior.Vegeta e Trunks stavano per entrare nella stanza:si girarono un’ultima volta per salutare tutti.
«Buona fortuna Veggie»«Non chimarmi Veggie!!!»Sorrisi si levarono su varie faccie.Nonostante ciò sapevano che adesso tutti dovevano iniziare a fare sul serio.«Ciao Trunks.Buona fortuna!!».
«Grazie Goten,ci vediamo!!».
Goku andò vicino a vegeta e improvvisamente si fece serio.«Vegeta buon allenamento.Questa faccenda non sarà uno scherzo e il ragazzo secondo me non ci ha detto tutto.Non hai notato che è sempre triste?É strano per uno della suà età.».
«Si ho notato anch’io.Dovremmo stare molto attenti.A dopo Goku.»I due,padre e figlio, entrarono nella stanza dello spirito e del tempo,come tanti anni fa era successo quando vegeta e la controparte deel futuro di Trunks,dovettero allenarsi per affrontare Cell.Dopo un breve silenzio il super namecciano si rivolse all’unico sayan adulto puro«Goku mi porti su Namecc?».La risposta immediata.
«Subito.Avvicinati.Arrivo subito,eh ragazzi»Goku si concentrò sull’aura del saggio che conosceva su Namecc.Pochi istanti dopo lui e Junior erano lì.Si ritrovarono in una tenda:il grande saggio era seduto sul trono al centro di essa.«Salve grande saggio!!».
I namecciani erano stupiti nel vedere lui e un loro compatriota sbucare dal nulla.«Salve ragazzo.Salute a te Junior!!»Il namecciano salutò con un cenno della mano il suo “capo”«Ma come avete fatto a essere qua?».
Goku si mise a ridere.«Eeeee...Segreto professionale.Comunque avrete notato anche voi che c’è qualcosa che minaccia l’intero universo.».
Lo sguardo di Muri si fece serio.«Già.Sai per caso cos’è?».
«Si ma non ho tempo di spiegarvelo.Junior è venuto qua per allenarsi.Io devo andare».
«Ok,ok non ti trattengo.».
«Grazie.Solo una cosa voglio fare.Sentire l’aria di Namecc.».
«Prego Goku,esci dalla tenda.Il nostro pianeta è più bello che mai.»Goku uscì fuori:un inebriante mix di odori,sensazioni ed emozioni lo invasero.La sua prima volta qui era stata incredibile:la squadra Ginew, la morte di Vegeta,lo scontro con freezer.La morte di crilin e la trasformazione in ssj.Namecc lo aveva cambiato.Dopo essersi abbandonato ai ricordi si ricordò dei suoi allenamenti.«Grande saggio,Junior, è stato un piacere.Ci rivediamo tra una settimana.»Salutò i due e si avvicinò a Junior«So già cosa hai in mente eh?»Un sorriso increspò sulle labbra a Junior:non c’era nulla da fare,Goku poteva essere ingenuo quanto volevi ma in fatto di combattimenti,modi per aumentare il proprio livello,aura nessuno poteva nascondergli qualcosa.«Ci vediamo tra una settimana.Non venirmi a prendere.Tornerò io con le sfere del drago.».
«Ok.Arrivederci.»Goku si mise due dita sulla fronte e veloce com’era arrivato sparì con la stassa abiltà.Eccolo di nuovo al palazzo.
«Goku tutto bene?».
«Certo Yamcha.»Kiras ancora una volta era rimasto stupefatto:conosceva Namecc e non riusciva a capire come si potesse andare e tornare in quella maniera
«Ma..ma..ma come hai fatto?»Il gruppo si mise a ridere.«Vieni qui ragazzo..Mi sa che ti devo spiegare molte cose su di noi...»
Sul pianeta al centro dell’universo una figura oscura guardava in una sfera di cristallo«Bene,bene.Già da questa distanza son riuscito a prendere posseso di parte della mente del soggetto.Sono sicuro che mi sarà molto utile quando verrà il momento...»
INIZIANO GLI ALLENAMENTI
9.00 del mattino, pianeta Terra.I guerrieri Z si ritrovarono tutti al palazzo del supremo.I prmi ad arrivare furono Vegeta e Trunks.Pian,piano arrivarono anche gli altri:Gohan,Goten,Junior,Crilin,C18,Yamcha,Tensing ,Ub.Anche Bulma era lì, anche se ancora non se ne capiva il motivo.Goku arrivò con Kiras come al solito in ritardo
.«Kakaroth sei perennemente in ritardo!!!»Vegeta rimproverò Goku.
«Scusa Veggie,ma lo sai che faccio fatica a svegliarmi presto.».
«Non chiamarmi più Veggie se non vuoi ritrovarti a terra sanguinante!!»Tutti si misero a ridere.La solità ingenuità di Goku metteva tutti di buon umore.
«Beh adesso dobbiamo decidere i turni.»
Gohan allora si fece avanti.«A questo proposito papà vorrei dire che io non parteciperò.Ormai non sono più un guerriero e sono impegnato in una importante ricerca.Mi dispiace ma questa volta io non mi allenerò.»Le parole di Gohan sorpresero tutti e suscitarono grande sorpreso:in particolare Goku rimase colpito dalle parole del figlio.
«Sei sicuro Gohan?In fondo sei pur sempre uno dei migliori combattenti del pianeta,se non il migliore in assoluto...»La stima che Goku aveva per Gohan era grande e rinunciare al suo aiuto per lui non era una bella notizia.
«Si papà.Sono sicuro che tu,Vegeta,mio fratello e Trunks ve la caverete benissimo.»«Va bene accetto la tua decisione.Buona fortuna per la tua ricerca.»Anche se Goku era dispiaciuto non avrebbe certo obbligato Gohan ad allenarsi:era una sua scelta.
«Grazie papà,sapevo che avresti capito:buona allenamento anche a te.»Gohan salutò i suoi amici e tornò a casa sua,veloce com’era arrivato.Il suo rifiuto all’allenamento aveva gettato nello sconforto gran parte della squadra:Gohan era uno su cui puntare e ora non c’era più.Non era certo il modo migliore per iniziare a prottegere la terra.Fu Vegeta ad intervenire.
«In fondo è meglio così.Gohan si era rammolito e noi non abbiamo bisogno di lui.»Il tono era il solito da sbruffone ma anche lui sapeva che Gohan era un elemento veramente potente.La cosa però apparteneva ormai al passato:Gohan aveva preso la sua decisione e niente poteva farlo ritornare sui suoi passi tranne un suo improbabile ripensamento.
«Dai forza dobbiamo iniziare!!»Trunks riportò tutti al presente.
«Già è vero.Beh io una notizia.Mi sono allenato già tante volte in quella stanza in questo periodo quindi non ho intenzione di continuare con questi allenamenti:io andrò su Namecc ad allenarmi quindi decidete voi i turni.Ancora una cosa:la stanza adesso può ospitare fino a 4 persone per un massimo di 48 ore.La prima cosa è una novità mentre la seconda la sapevate già.».
«Ok Junior ci sarà più spazio per noi.Vuoi che ti teletrasporti su Namecc?».
«Se per te non è un problema...».
«Figurati!»Vegeta schiumava di rabbia:il teletrasporto era sempre una cosa che aveva invidiato a Goku e inoltre quel modo così ingenuo di Goku gli dava sui nervi anche ora che l’aveva accettato come amico.
«Goku non perdiamo altro tempo in chiacchiere.I primi ad entrare saremo io e Trunks.Poi toccherà a te»La solita cortesia di Vegeta...Tutti si scambiarono uno sguardo come per dire:ma quanto è simpatico?
«Va bene Vegeta ma io non entrerò subito dopo di te.Io,Kiras,Goten e Ub entreremo per ultimi.Come avevo già detto una volta quella stanza per me fa più male che bene anche se questa volta ci serve proprio.».
«Il solito pappamolla eh..?»disse Vegeta con il sorriso sulle labbra.
«Vedrai,vedrai...»I due si scambiarono un occhiata di sfida con un ghigno inquitentante sulla faccia.Sembrava che entrambi avessero molte nuove carte da giocare.In fondo la loro questione non era ancora risolta sopratutto per Vegeta e la loro rivalità era più accesa che mai.Fu Goten ad interrompre quella serie di sguardi«Papà io però voglio sfruttare al massimo il tempo a disposizione.Oltre che con voi entrerò anche con C18 dopo Vegeta e Trunks.».
«Fai come vuoi figliolo».
Bulma improvvisamamente parlò«Già C18: prima di iniziare ad allenarti vorrei che passassi in casa mia.C’è una sorpresa per te e se vuoi anche per tuo fratello se lo trovi.»Lo sguardo gelido di C18 come al solito non dava spazio ad interpretazione.
L’androide però sembrò contenta,anche se un aattimo di angoscia trasparse sui suoi occhi.«Ok passerò dopo con C17.»
Bulma non aveva ancora finito.«Kiras vorrei chiederti di poter analizzare la tua astronave.Sono molto curiosa della tecnologia che vi è contenuta.».
«Come vuoi.É lì in fondo,mezza sfasciata.»Bulma si precipitò verso l’astronave e ando in visibilio a vedere quella sagoma argentata.Non vedeva l’ora di poterci mettere le mani sopra.
«Ok ragazzi io vado allora.C18 ti aspetto.Ciao Vegeta,ciao Trunks!»La donna tirò fuori una capsula che al contatto del terreno si trasformò in una enorme astronave cargo.Essa prese la dama iris e si diresse verso la capsule corporation.Bulma salutò ancora tutti e poi volò via.
«Che ragazza!Sempre in giro a far casino e a giocare con le astronavi.Quando si darà una calmata?».
«Frena la lingua Kaaroth.Neanche tu sei tanto normale...»Altre risate si levarono nell’aria:i bisticci tra Goku e Vegeta erano veramente spassossimi.
«Goku se non ti dispiace anche noi tre vorremmo entrare per un po’ nella stanza dello spirito e del tempo.Forse non saremo all’altezza dei sayan ma possiamo pur sempre dare una mano no?»A parlare era stato Crilin.Anche i terrestri in fondo volevano fare la propria parte.
«Va benissimo Crili.Allora i turni sono questi: prima entrano Vegeta e Trunks.Poi Goten,C18 e C17.Poi voi tre e infine io,Kiras e di nuovo Goten.Tutti d’accordo?»Il gruppo annuì.
«Scusate io non ho ancora capito qual è la particolarità di questa stanza.»Era stato il nuovo arrivati a proferir parola.
«Che sciocchi è vero che tu non lo sai!!Beh vedi Kiras,lì dentro un giorno di allenamento normle corrisponde a un anno intero di allenamento.»Il ragazzo sayan era scioccato: per lui era incredibile una cosa del genere!!«Stupito vero?A proposito non sarà un po’ troppo per te Goten?»domandò il namecciano.
«Non ti preuccupare Junior:uscirò prima quando mi allenerò con C18 e C17.».
«Ok allora a posto.Iniziamo?»Un ok di gruppo rispose a Junior.Vegeta e Trunks stavano per entrare nella stanza:si girarono un’ultima volta per salutare tutti.
«Buona fortuna Veggie»«Non chimarmi Veggie!!!»Sorrisi si levarono su varie faccie.Nonostante ciò sapevano che adesso tutti dovevano iniziare a fare sul serio.«Ciao Trunks.Buona fortuna!!».
«Grazie Goten,ci vediamo!!».
Goku andò vicino a vegeta e improvvisamente si fece serio.«Vegeta buon allenamento.Questa faccenda non sarà uno scherzo e il ragazzo secondo me non ci ha detto tutto.Non hai notato che è sempre triste?É strano per uno della suà età.».
«Si ho notato anch’io.Dovremmo stare molto attenti.A dopo Goku.»I due,padre e figlio, entrarono nella stanza dello spirito e del tempo,come tanti anni fa era successo quando vegeta e la controparte deel futuro di Trunks,dovettero allenarsi per affrontare Cell.Dopo un breve silenzio il super namecciano si rivolse all’unico sayan adulto puro«Goku mi porti su Namecc?».La risposta immediata.
«Subito.Avvicinati.Arrivo subito,eh ragazzi»Goku si concentrò sull’aura del saggio che conosceva su Namecc.Pochi istanti dopo lui e Junior erano lì.Si ritrovarono in una tenda:il grande saggio era seduto sul trono al centro di essa.«Salve grande saggio!!».
I namecciani erano stupiti nel vedere lui e un loro compatriota sbucare dal nulla.«Salve ragazzo.Salute a te Junior!!»Il namecciano salutò con un cenno della mano il suo “capo”«Ma come avete fatto a essere qua?».
Goku si mise a ridere.«Eeeee...Segreto professionale.Comunque avrete notato anche voi che c’è qualcosa che minaccia l’intero universo.».
Lo sguardo di Muri si fece serio.«Già.Sai per caso cos’è?».
«Si ma non ho tempo di spiegarvelo.Junior è venuto qua per allenarsi.Io devo andare».
«Ok,ok non ti trattengo.».
«Grazie.Solo una cosa voglio fare.Sentire l’aria di Namecc.».
«Prego Goku,esci dalla tenda.Il nostro pianeta è più bello che mai.»Goku uscì fuori:un inebriante mix di odori,sensazioni ed emozioni lo invasero.La sua prima volta qui era stata incredibile:la squadra Ginew, la morte di Vegeta,lo scontro con freezer.La morte di crilin e la trasformazione in ssj.Namecc lo aveva cambiato.Dopo essersi abbandonato ai ricordi si ricordò dei suoi allenamenti.«Grande saggio,Junior, è stato un piacere.Ci rivediamo tra una settimana.»Salutò i due e si avvicinò a Junior«So già cosa hai in mente eh?»Un sorriso increspò sulle labbra a Junior:non c’era nulla da fare,Goku poteva essere ingenuo quanto volevi ma in fatto di combattimenti,modi per aumentare il proprio livello,aura nessuno poteva nascondergli qualcosa.«Ci vediamo tra una settimana.Non venirmi a prendere.Tornerò io con le sfere del drago.».
«Ok.Arrivederci.»Goku si mise due dita sulla fronte e veloce com’era arrivato sparì con la stassa abiltà.Eccolo di nuovo al palazzo.
«Goku tutto bene?».
«Certo Yamcha.»Kiras ancora una volta era rimasto stupefatto:conosceva Namecc e non riusciva a capire come si potesse andare e tornare in quella maniera
«Ma..ma..ma come hai fatto?»Il gruppo si mise a ridere.«Vieni qui ragazzo..Mi sa che ti devo spiegare molte cose su di noi...»
Sul pianeta al centro dell’universo una figura oscura guardava in una sfera di cristallo«Bene,bene.Già da questa distanza son riuscito a prendere posseso di parte della mente del soggetto.Sono sicuro che mi sarà molto utile quando verrà il momento...»
Comment