Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Al di là delle apparenze

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Già, in fondo noi discutiamo su argomenti interessanti...!
    Wow questo sì che sarebbe bello!! Appunto, un'altra donna ci vuole sì!
    Va bene... (Ti apprezzo sempre più comunque ^^)!
    "L'uomo non vivrà in questo modo in quanto uomo, ma in quanto in lui c'è qualcosa di divino" Aristotele Mia FF: "Al di là delle apparenze". 59° Cap!

Comment

• Originariamente Scritto da Lynd Visualizza Messaggio
      Già, in fondo noi discutiamo su argomenti interessanti...!
      Wow questo sì che sarebbe bello!! Appunto, un'altra donna ci vuole sì!
      Va bene... (Ti apprezzo sempre più comunque ^^)!
      Già! I nostri discorsi sono sempre seri ed interessanti! Chi non ha mai dibattutto sulla conquista dell'universo di DB con le proprie creature!?Lo fanno tutti!
      Si! Però attenta! Li le cose non sono come sembrano!
      Spoiler:
      Vedi Tobi!

Già! Meglio cosi! (grazie!)
      sigpic
      La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
      Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

Comment

• E' verissimo! E poi è pure divertente !
        Eh hai ragione...

Spoiler:
        Tobi sì che è stato una sorpresa...

Di nulla, è così !
        A_O, io ora devo andare, però ci sentiamo domani! Ciao ^^!
        "L'uomo non vivrà in questo modo in quanto uomo, ma in quanto in lui c'è qualcosa di divino" Aristotele Mia FF: "Al di là delle apparenze". 59° Cap!

Comment

E' verissimo! E poi è pure divertente !
          Eh hai ragione...

Spoiler:
          Tobi sì che è stato una sorpresa...

Di nulla, è così !
          A_O, io ora devo andare, però ci sentiamo domani! Ciao ^^!
          Già! Di sicuro è divertente!
          Spoiler:
          Be ancora non mi sembra ci sia nulla di fondato al riguardo!

A volte sono troppo buono...
          Ok ciao!
          sigpic
          La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487

Comment

• Sera ragazzi! Scusate per l'enorme attesa, ma non ho potuto postare prima...causa impegni scolastici e altro ^^! Ma proprio oggi ho avuto il tempo e adesso vi posterò il nuovo capitolo...e scusate già il doppio post, dato che dovrò farlo poiché è un po' lungo... Spero vi piaccia, so che potrà sembrarvi statico, ma in seguito non sarà così ! Non rimane che augurarvi.... Buona lettura!!

Capitolo 36. Il risveglio

La notte buia e silenziosa continuava a regnare sulla grande e rocciosa vallata dove non vi era alcun essere vivente che respirava a fondo quell’aria frizzante e fresca, a parte quattro figure ritte nelle loro fiere posizioni e un’altra stesa sulla terra secca. Gli astri del cielo espandevano la loro soffusa luce su tutto ciò che esisteva in quel luogo silenzioso e solitario, creavano zone d’ombra percorse da invisibili fili argentei che avvolgevano le dure forme delle pietre e quelle morbide degli abiti dei presenti mossi dal soffio della Natura. Fievoli respiri si potevano udire e vedere piccoli e inconsistenti vapori tiepidi evadere attraverso le labbra di chi quella notte non poteva permettersi di riposare, resistendo al dolce richiamo di Morfeo che lentamente e prepotentemente si insinuava specialmente in Goten e Trunks. I due amici stavano in piedi e con i grandi occhi intenti a scrutare ogni impercettibile movimento di colui che già da qualche tempo giaceva malridotto al suolo, mentre nelle loro menti vagavano una moltitudine di pensieri e nei loro cuori numerose emozioni.
            Gohan era fermo a soli pochi passi da Piccolo e con le braccia incrociate sul petto continuava a scuotere la testa, e grazie all’ espressione del suo viso si poteva capire quanto la preoccupazione lo stesse assalendo e stringendo come in un abbraccio dal quale non è facile sciogliersi. Nel frattempo il saggio di Nameck osservava attentamente Heizel tenendogli il capo sollevato da quella terra che aveva assorbito poco prima il dolore di quest’ultimo racchiuso nelle cristalline prigioni di due sole lacrime, mentre un’altra goccia d’oro era stata versata sulle sottili labbra percorse da minuscoli rivoli di sangue risplendente al chiarore delle stelle.
            -Piccolo, l’ha già inghiottita?- chiese Gohan mormorando.
            -Sì, adesso dobbiamo attendere solo che si risvegli- gli rispose il namecciano chiudendo la preziosa boccetta con una mano e continuando con l’altra a sostenere l’immobile e giovane alieno.
            -Quanto pensi impiegherà per riaprire gli occhi?-
            -Non lo so…dipende dalla gravità delle ferite. Prima però sarà meglio che gli rinnovi gli indumenti- e detto questo gli poggiò delicatamente la testa giù, aprì entrambi i palmi delle mani e chiudendo le palpebre si concentrò fino a quando una luce avvolse totalmente il corpo di Heizel e i vecchi abiti logori e strappati scomparvero, lasciando posto a una maglia purpurea senza maniche, a dei pantaloni larghi neri e stretti all’altezza del ginocchio e a degli stivali colore antracite.
            -Wow, hai un buon gusto!- esclamò Goten allargando un sorriso e avvicinandosi per appurare che a ciò che aveva appena assistito fosse davvero realtà.
            -Ti ringrazio, ma ho solo pensato a qualcosa di comodo e pratico per un guerriero del suo livello- ammise Piccolo voltando di lato il capo per non mostrare il suo lieve imbarazzo.
            -Bene, dunque non ci resta che prepararci ad un altro possibile scontro, vero?- domandò piuttosto serio il primogenito di Goku.
            -Non esattamente, come ti ho già detto non credo che sia totalmente malvagio…l’hai percepito anche tu, o sbaglio?-
            -Non sbagli affatto, ma non mi fido ancora: ha pur sempre cercato di farci fuori tutti senza il minimo ripensamento-
            -Anche questo è vero, ma spesso ciò che appare non è ciò che realmente è-
            -Senti, ora come ora non mi va di risolvere gli strani indovinelli che ti saltano in mente, sono nervoso-
            -Capisco…ma ricordati che il tuo cuore sa quello che ho appena detto. Non sbarrare alla conoscenza le porte d’oro del tuo animo, non continuare ad odiare qualcuno solo perché prima ha tentato di ucciderti… L’odio non porta a nulla, se non all’ignoranza-.
            Il moro a quelle parole pronunciate dal saggio con tanta fermezza e serietà non seppe controbattere poiché ne aveva sentito l’estrema veridicità, ma era troppo difficile accettare ciò che era Heizel seppure solo all’apparenza: un essere spietato e senza alcuna traccia dei buoni sentimenti che aveva pure provato anni addietro. Dunque egli si accostò al goldwariano e fissandolo per qualche secondo si sedette nei suoi pressi su un grigio e possente masso, mentre Piccolo e gli altri due saiyan si allontanarono da Gohan che continuava a riflettere sugli insegnamenti del namecciano che lo avevano sempre accompagnato fin dalla più tenera età. Adesso però non si trattava di allenamenti a livello fisico bensì al morale e alla profondità, questa era per il ragazzo la vera sfida con se stesso e le fatiche che aveva dovuto compiere in passato gli parevano nulla in confronto ai mille pensieri che gli affioravano alla mente.
            “Perché è tanto complicato riscoprire la purezza nel mio nemico? Che prima di incontrarlo poteva pure non essere tale… Cos’era realmente tempo fa? Non credo risponderà mai a queste mie domande, è troppo orgoglioso e malvagio. Ma io ho percepito in lui qualche segno di antica bontà, di affetto! Sono io ora ad essere spietato non con le azioni, piuttosto con gli atteggiamenti ostili… Eppure ho visto con questi miei occhi il cambiamento di esseri che non si potevano certo definire angeli…o i miei occhi in realtà sono coperti da una patina che offusca la vista? Non riesco ancora a fidarmi di lui, anche se ha un’espressione pacifica. Non mi resta che attendere, ascoltare e guardare…” e con questo pensiero sospirò a lungo godendosi la brezza che gli scompigliava le ciocche ribelli e color ebano, accarezzandogli poi il viso e trasportando lontano le sue incertezze e le sue paure. Improvvisamente però un lieve lamento gli fece voltare la testa e abbassare lo sguardo verso il guerriero dorato che stava iniziando a muovere una mano, affondando le dita nella terra e stringendo quei granuli corposi. La sua fronte si corrucciò leggermente e le palpebre cominciarono ad aprirsi lasciando evadere riflessi ramati da quelle iridi che chissà come avevano intrappolato la luce del tramonto, e adesso più vive che mai stavano nuovamente scrutando il mondo con le nere pupille. Le labbra furono percorse da un tremito schiudendosi un po’ e dei bianchi denti talmente perfetti che parevano essere stati scolpiti sul marmo più forte e bello si intravidero, i muscoli delle braccia si gonfiarono e riacquistarono il loro tono vivente così come quelli delle cosce e delle gambe. Dopo avere sollevato la schiena dal nudo e scuro suolo poggiandosi sui gomiti piegò gli arti inferiori e facendo forza su questi e su una mano si alzò completamente ergendosi di fronte al saiyan che ancora non riusciva a credere come si fosse ripreso tanto bene.

Comment

• Come una statua possente ma elegante nei suoi tratti fieri e belli Heizel stava immobile con lo sguardo perso nella vastità della vallata notturna, lasciando che le stelle illuminassero sapientemente le pieghe dei suoi abiti morbidi su quel corpo prima sanguinante e ora sano e dalla pelle liscia. Solo i lunghi capelli che sembravano stati fatti da numerosi raggi solari tradivano che quell’ammirevole figura non era di marmo o pietra, poiché il vento ne sollevava i ciuffi giocando e portandoli verso destra e verso sinistra per farli poggiare infine sulla fronte e sulle guance del giovane. Gohan non smetteva di fissarlo senza tuttavia emettere una sola parola e senza avvertire coloro che avevano deciso di lasciarlo solo immerso nei suoi pensieri a meditare, ma proprio in quel momento la sua mente era sgombra e non sapeva minimamente come comportarsi con l’alieno che pareva non essersi accorto della sua presenza.
              -Perché mi hai salvato?- una voce dai toni severi ma al contempo gentili fece tornare il moro alla realtà che scotendo il capo si eresse constatando di essere a soli tre passi dall’altro che tuttavia non gli rivolgeva alcuna occhiata.
              -Allora, io ricordo benissimo di essermi scontrato con te alla fine e di essere caduto, quindi dovrei essere morto… Perché non mi hai ucciso?- chiese nuovamente Heizel stavolta girandosi verso il saiyan e osservando il suo riflesso negli occhi profondi di quest’ultimo. Egli per alcuni attimi non aprì bocca scrutando in silenzio la sua stessa immagine nelle iridi splendenti dell’alieno che si avvicinò ancora, mostrando un’espressione interrogativa e lievemente scossa.
              -Ecco…se fosse stato per me non saresti qui. Io volevo ucciderti poiché desideravo far scomparire una minaccia quale sei tu…ma qualcuno molto saggio mi ha fermato e mi ha aiutato a farmi sentire i tuoi veri sentimenti- disse Gohan stringendo lievemente il pugno fermo lungo i suoi fianchi.
              -I miei sentimenti? E chi sarebbe questa grande persona che ha capito?-
              -Piccolo, colui che stavi per mandare all’altro mondo se non fossero intervenuti Goten e Trunks-
              -Ah, ma è il verdone! E quelli sono i due bimbetti! E dì, tu hai visto davvero in me?- domandò nuovamente avanzando di un altro passo, tanto che ormai l’uno sentiva il calore corporeo dell’altro e poteva udirne i leggeri respiri.
              -Sì, te lo posso assicurare. Ho percepito la tua sofferenza per qualcosa o qualcuno a cui dovevi tenere molto, ma anche un’antica serenità e una più recente voglia di far del male…-
              -Beh, devo ammetterti che mi hai sorpreso…è vero, in passato ho avuto un amico…-
              -Chi? Se vuoi dirmelo naturalmente-
              -Certo, io rispondo sempre alle domande di coloro che sto per far fuori…-
              -Come?!-
              -Silenzio, non interrompermi…Era un mio simile, vivevamo insieme in un inferno che non ti dico perché non capiresti, provavo un qualcosa per lui che credo si chiami affetto e lui ricambiava. Ci sostenevamo a vicenda e la sera mi abbracciava, cercando di proteggermi dal male che purtroppo ogni giorno dovevamo affrontare-
              -E poi cos’è successo?-
              -Poi un dannatissimo giorno è morto, proprio come morirai tu adesso- concluse il giovane chiudendo per un istante gli occhi dai quali nuovamente scivolarono via due uniche lacrime, che lucide attraversarono tutto il suo viso gettandosi dopo sulla terra.
              -Heizel, stai piangendo per lui? Ti sei mai chiesto perché continui a stare male?-
              -Anch’io ho amato che cosa credi…e mi sono posto questa domanda più volte, senza raggiungere una misera conclusione!-
              -Che ne diresti di trovare assieme una risposta, eh? So che in te non c’è la totale oscurità!-
              -Una risposta? Spiacente ma penso sia impossibile, come la tua ostinazione di farmi credere che in fondo ho cristalli di bontà-
              -Devi fidarti di me Heizel! Io posso aiutarti!-
              -Taci e preparati ad abbandonare questo mondo…e ad accogliere i tuoi amici quando te li manderò!- e detto questo afferrò il saiyan per la gola con una mano e con l’altra chiusa a pugno gli assestò un poderoso colpo allo stomaco, lasciando poi che egli si piegasse in ginocchio sputando saliva. Un sadico sorriso apparve sulle sue labbra e dopo aver alcuni acrobatici salti indietro si slanciò con foga verso l’avversario che nel frattempo si era rizzato in piedi assumendo la tipica posizione da combattimento con ogni muscolo del corpo teso e pronto a scattare, per fermare colui che non voleva che i suoi sentimenti attraversassero nuovamente la barriera di vivido fuoco oscuro.

Comment

• Assolutamente magnifico!
                Se quello della storia di Heizel era il n°1 questo è sicuramente il n°2!
                Descrizioni perfette (come sempre), il risveglio e le reazioni del Gldwarriano sono state esatamente quelle che speravo! Ora vedremo se nel pieno delle forze ce la farà contro Gohan! O magari chissà, durante il combattimento il gelo che avvolga il suo cuore si scioglierà (questa è pessima...)!
                Un altro ottimo lavoro! Complimenti!
                sigpic

Comment

• Grazie mille A_O! Speravo ti piacesse ^_^!
                  Wow il secondo capitolo migliore...graze tante tante !
                  Eh sì, Heizel si è risvegliato...e non ha esitato ad attaccare Gohan !
                  Beh chi lo sa cosa accadrà poi...(io naturalmente )!
                  No, quella non è pessima...è stupenda invece! Sai che certe parole sono le mie preferite...

Comment

Grazie mille A_O! Speravo ti piacesse ^_^!
                    Wow il secondo capitolo migliore...graze tante tante !
                    Eh sì, Heizel si è risvegliato...e non ha esitato ad attaccare Gohan !
                    Beh chi lo sa cosa accadrà poi...(io naturalmente )!
                    No, quella non è pessima...è stupenda invece! Sai che certe parole sono le mie preferite...
                    Be dai ormai lo sai che noi 2 abbiamo idee/gusti/ecc.. affini! X cui è ovvio che il tuo lavoro mi piaccia!
                    Si!Si! Senz'ombra di dubbio il 2°! Prego! Di niente!6 tu che 6 sembre bravissima!
                    (ci mancherebbe altro!)
                    Ma x me sono lo sai no!?...
                    sigpic

Comment

• Sìsì, lo so bene che abbiamo pensieri simili! Grazie, ne sono davvero felice ^^!
                      Benissimo, allora è ufficialmente il 2° capitolo migliore! A_O, così mi fai arrossire veramente...
                      (La cosa buffa però è che spesso le idee più carine mi vengono al momento !)
                      Eh già, lo so...però l'ho apprezzata lo stesso, questa volta hai superato te stesso con quelle parole!

Comment

Sìsì, lo so bene che abbiamo pensieri simili! Grazie, ne sono davvero felice ^^!
                        Benissimo, allora è ufficialmente il 2° capitolo migliore! A_O, così mi fai arrossire veramente...
                        (La cosa buffa però è che spesso le idee più carine mi vengono al momento !)
                        Eh già, lo so...però l'ho apprezzata lo stesso, questa volta hai superato te stesso con quelle parole!
                        Già! Qui ci stiamo avvicinando troppo forse!? Prego, sono lieto di renderti felice!
                        Si! Ecco a voi il 2° miglior episodio di "Al di là delle apparenze"! Ma no, è la pura verita!
                        (ecco lo sapevo! Non ci crderai ma...succede anche a me)
                        OK! però adesso mi riprendo e torno me stesso!
                        sigpic

Comment

• Ma no non penso...anzi così non ci contrastiamo ^_^!
                          Bene! Ottima posizione nella prestigiosa classifica! Ti ringrazio, se lo dici tu ci credo!
                          (Veramente?? Wow, stavolta sono stupita anch'io...!)
                          Va bene dai, quello è stato un momento... Quindi torna te stesso!

Comment

Ma no non penso...anzi così non ci contrastiamo ^_^!
                            Bene! Ottima posizione nella prestigiosa classifica! Ti ringrazio, se lo dici tu ci credo!
                            (Veramente?? Wow, stavolta sono stupita anch'io...!)
                            Va bene dai, quello è stato un momento... Quindi torna te stesso!
                            Dici!? be si le forze uguali si respingono...ma credo valga solo in fisica...
                            Già! Vediamo a chi va la medaglia di bronzo!' O magari ci sarà un ribaltamento con un nuovo episodio al 1° posto!? chissà... Ma si è cosi!
                            (Già! Ma ormai dovremmo abituarci! Din Don Dan Don...ma non senti niente che riecheggia nell'aria?!)
                            Bene rieccomi come nuovo!
                            sigpic

Comment

• Credo anch'io...quella legge vale solo in fisica ...
                              Esatto! Può darsi che ci sarò un altro capitolo che usurperà il posto a quello di Heizel...vedremo (questa volta però non lo so nemmeno io ancora )!
                              (Eh dovremmo esserci abituati sì! Uhm, qualche rintocco di campana in effetti si sente!)
                              Oh perfetto, rieccoti !

Comment

Credo anch'io...quella legge vale solo in fisica ...
                                Esatto! Può darsi che ci sarò un altro capitolo che usurperà il posto a quello di Heizel...vedremo (questa volta però non lo so nemmeno io ancora )!
                                (Eh dovremmo esserci abituati sì! Uhm, qualche rintocco di campana in effetti si sente!)
                                Oh perfetto, rieccoti !
                                ...purtroppo...o forse no!?
                                Tutto è possibile! (be certo non pretendo che tu possa vedere nel futuro)
                                (...dici che sono x noi! O qualcuno è morto o si è sposato a nostra insaputa!? Oppure è solo x segnalare l'ora!?)
                                Si! E + malvagio che mai !
                                sigpic

Comment

Working...
                                X