ce l'ho fatta a finirlo!!!!non potra competere con i disegni degli altri partecipanti ma l'importante e partecipare
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Gara di Disegni -Seconda Edizione-
Collapse
X
-
I disegni di Gonnelli Domenico e Ghonnen ssj5 saranno valutati, il tuo invece Loki è purtroppo fuori tema!:-( è un disegno molto carino ma anche volendo essere molto tollerante non posso in alcun modo considerare i personaggi che ritrai come una famiglia... Se ci fossero solo Goku, Bardack e Radish, oppure soltanto Vegeta e suo padre potrei anche accettarlo, ma tutti in gruppo così no. Mi dispiace perchè il disegno è carino, ma non posso proprio considerarlo valido!
1) Non sono tutti parenti
2) Alcuni di loro non si conoscono nemmeno (Broly e Bardack per esempio)
3) Non vivono insieme
4) Non hanno particolari legami affettiviLast edited by Gohanina; 11 December 2007, 18:29.
Comment
-
che bello loki!!! mi spiace che nn lo accettino....
Comment
-
Originariamente Scritto da Vegeth™ Visualizza MessaggioMi spiace ma non ho trovato il tempo per fare qualcosa di decente... sarà per il prossimo tema.hai il coraggio di aprire lo spoiler?
Spoiler:sei coraggioso,eh? allora clicca il link
sigpic
Comment
-
hai ragione è stata una brutta idea colorare a matita.... la proxima volta a tempera o inventerò qualcos'altro ^_^ cmq tnt io partecipo x divertirmi questo è l'unico scopo e cercare di migliorare la mia tecnica,,,, dai nn t è venuto male il disegno anzi è molto bello...Visitate la mia galleria e lasciate tantissimi commenti.... sarete contraccambiati!!! ^_^
Comment
-
uff nn l'ho finito in tempo, farò il prossimo tema e magari il primo lo posterò dopo se lo finirò...
Comment
-
Nonostante io sia solo un giudice "tirocinante" esprimerò comunque il mio giudizio:
@Ladygt93: Bellissimo, ottimo il colore e sei riuscita a far trasparire perfettamente il carattere di Vegeta e dei genitori di Bulma;
@Mystic Gohan'93: Bello ma il fatto che l'hai copiato ti penalizzera un po' anche se non era stato esplicitamente vietato,Bee non è venuto molto bene;
@GT!: Molto colorato e vestiti fantasioni, hai fatto ricorso alla proverbiale sfortuna di Crilin, ma la faccia di 18 ha un nonsocchè di strano...;
@*Videl90*: Mi piace la figura del padre che gioca con i figli, bella ombreggiatura, colore e disegni, i visi potevano esseroe un po' meglio, ma per il resto è molto carino e fantasioso;
@Trunks94: Azzeccatissima l'espressione di Vegeta, ottima idea colorare a mano, ti alzerà un po' il punteggio, peccato non ci sia lo sfondo e Bulma ha i tratti leggermente duri;
@Elle93: Bel disegno, mi piace Gohan con in braccio Goten, i colori sono un po' calcate, comunque è difficilissimo sfumare perfettamente a matita, quindi è normale qualche distrazione, comunque bravo;
@Gonnelli Domenico: Anche se è una gara di disegni hai avuto un'ottima idea ad inserire i dialoghi ed i pensieri, poi, in periodo natalizio, è giusto che arrivi Babbo Natale anche in famiglia Son, i disegni sono belli ma lo sfondo è colorato di fretta;
@Ghonnenssj5:Personaggi disegnati e colorati molto bene, carina la nuvoletta come contorno e, visto che abbiamo appurato che può essere considerata una famiglia, va molto bene.
Spero di essere stato coerente e di poter ottenere il posto di giudice ufficiale.Steel power actived!
sigpic
Comment
-
Coerentissimo... grazie mille! x lo sfondo,è che io odio gli sfondi,è una mia tecnica lasciare spazi vuoti.... ma lo puoi cosiderare errore perftto,anche il mio prof me li considera errorihai fatto bene.
Per bulma,hai ragione...The death and the strawberry.
Comment
-
Originariamente Scritto da trunks94 Visualizza MessaggioX lo sfondo,è che io odio gli sfondi,è una mia tecnica lasciare spazi vuoti.... ma lo puoi cosiderare errore perftto,anche il mio prof me li considera errorihai fatto bene.
Per bulma,hai ragione...Last edited by Steelstyler; 12 December 2007, 16:27.Steel power actived!
sigpic
Comment
-
Steelstyler, potresti anche avere le caratteristiche del buon giudice, ma ti avevo detto di dare un'occhiata al topic della vecchia edizione per sapere come organizzare il tuo giudizio. Ti posto un commento a caso della prima Gara di Disegni, per correttezza ho scelto quello a un disegno di una fanarter che in questa edizione non partecipia! Quello che ti richiedo è dunque di allungare i tuoi giudizi, commentare ogni parte del disegno e non solo qualche particolare, suddividere la tua valutazione in "Disegno" e "Colorazione" per poi dare un "Giudizio Finale".
Esempio:
Disegno: 8,5
Piuttosto ben fatto, l’anatomia è certamente molto curata anche se ci sono un po’di errorini: il pettorale destro è un po’troppo alto; le mani non sembrano appoggiare sui fianchi, piuttosto la destra sembra posizionata sull’estrema sinistra del ventre e la mano sinistra sull’estrema destra della schiena; l’orecchio destro è un po’troppo in alto; infine goku assume una posizione un po’rigida.
Apprezzabile è invece la muscolatura delle braccia e gli addominali, realizzati davvero molto bene. I ciuffi dei capelli assumono una posizione molto naturale e l’espressione di goku è veramente ottima. Anche i pantaloni sono molto buoni.
Colorazione: 10
Impeccabile la colorazione, hai uno stile veramente originale! Le ombreggiature sono molto sfumate e i colori cambiano gradualmente, distanziandosi dallo stile fumettistico e avvicinandosi di più ala realtà. I contorni della figura invece sono molto marcati e provocano un effetto veramente originale con lo stile quasi impressionistico della colorazione.
L’aura è veramente molto ben fatta e rende bene l’idea dell’immenso potere di questo majin goku. Lodevoli anche le scosse elettriche, veramente difficili da realizzare senza l’aiuto di un pc!
Giudizio finale: 9,5 Anche se il voto non sarebbe proprio pieno, arrotondo verso l’alto per premiare l’originalità!
Comment
Comment