Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La mia prima FF "seria": Il guscio e l'anello

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

In quel momento dal cielo si udì il rumore di un jet volante, che mi fece alzare lo sguardo. La nebbia ormai se n’era andata, per lasciare il posto ai piacevoli raggi solari. Mentre osservavo il mezzo atterrare sul nostro sentiero, sentivo la voce di Shapner rivolgersi in modo arrogante alla sorella.
    -Quella leggenda è assurda! Videl non si potrà mai mettere con quello! Non vedi che razza di tipo è? Guarda com’è vestito: quella tuta viola è oscena! Sicuramente non abita in città!-
    Il jet atterrò lentamente e sollevò molta polvere. Come il motore si spense, vidi la portiera aprirsi. Non avrei mai immaginato di ritrovarmi davanti la cosa più pericolosa con cui avevo avuto a che fare sull’ormai esploso pianeta Namek. Non era Dodoria, né Zarbon, né la squadra Ginew, né Freezer né tantomeno Vegeta .
    -Gohan? Ma che cosa ci fai qui?- mi disse con uno sguardo scettico.
    Era Bulma.
    -Ciao! Sono felice di vederti!- risposi. In realtà, per quanto a volte fosse insopportabile, era pur sempre una cara amica di famiglia. Ormai non la vedevo da un anno: l’ultima volta era stata in occasione del ritorno di mio padre, quando Freezer era arrivato sulla terra ed era stato sconfitto dal ragazzo venuto dal futuro. Da allora le nostre strade si erano separate, con la promessa di ritrovarsi tre anni dopo per attendere l’arrivo dei cyborg. Ora ne mancavano solo due a quel triste giorno, ma non mi sarei mai aspettato di incontrare la giovane scienziata prima di allora.
    Non appena scese per raggiungermi, un’altra figura familiare uscì dal mezzo. Era Yamcha, il suo fidanzato.
    -Gohan!- esclamò solare venendomi incontro -Che piacere vederti! Non avrei mai pensato di incontrarti qui! Come sta la tua famiglia?-
    -Bene- risposi in fretta -Ma che cosa fate qui?-
    Mentre facevo questa domanda, gettai nel burrone il guscio senza pensarci. Salad e Shapner osservarono la scena immobili.
    -Beh, ecco...- esordì Yamcha grattandosi la testa -Volevo portare Bulma in un bel posto e... ho sentito dire che queste montagne sono molto romantiche... so che ci sono delle leggende, anche se non le conosco...-
    Bulma incrociò le braccia e fece una faccia imbronciata.
    -Lo sapevo che da te non c’era da aspettarsi nulla di buono! Si può sapere dove mi hai portato? Qui c’è abbastanza freddo e non vedo assolutamente nulla di romantico! Bel modo di farsi perdonare!-
    -Aspetta tesoro, non dire così! Siamo appena arrivati, non puoi già dare un giudizio! Sono sicuro che questo posto è bellissimo! Vero Gohan?-
    -Beh, non so...- risposi imbarazzato. Ero abituato ai litigi di coppia, visto che anche mio padre ne restava spesso vittima, ma in quel frangente non sapevo proprio cosa dire. Ma le donne erano tutte come Bulma e mia madre? O loro due avevano un carattere particolare, magari adatto ad un uomo particolare? Beh, in effetti essere la moglie di un saiyan, come mia madre, non doveva essere facile, ma essere la fidanzata di Yamcha non mi sembrava poi un’impresa...
    -Ehm, scusate- intervenne Salad -Potrei conoscere i vostri nomi? Io mi chiamo Salad-
    Il ragazzo moro si avvicinò a lei con interesse.
    -Piacere, io sono Yamcha. Da dove vieni? AAAAAAHHHH!!!!!!-
    Yamcha si beccò uno schiaffo in faccia dalla ragazza dai capelli turchini.
    -Si può sapere dove guardi? Quando saluti una ragazza devi guardarla in faccia! E la faccia è sopra al collo, non sul petto!-
    Salad arrossì visibilmente sentendosi in imbarazzo.
    -Bulma, ma io non stavo guardando niente! Perché sei così gelosa? La stavo solo salutando!-
    La ragazza si irritò ancora di più.
    -Io sarei gelosa?!? Tu per strada non fai altro che voltarti verso tutte le ragazze che passano, come puoi pensare che mi faccia piacere? Mi hai portato qui per farti perdonare, non per farmi imbestialire di nuovo!-
    -Beh, ragazzi, ehm... - disse Salad -io e mio fratello dobbiamo proseguire. Piacere di avervi conosciuto!-
    -Aspettate un attimo!- intervenni io. Salad e Shapner mi stavano simpatici e mi dispiaceva lasciarli andare senza dare loro una mano a recuperare l’anello della leggenda.
    -Se volete posso portarvi in volo fino alla tana del dinosauro- dissi.
    -In volo? Ma che stai dicendo?- esclamò il bambino biondo con il suo fare altezzoso -Stai mentendo! Tu non puoi saper volare!-
    -Beh, invece sì- risposi in modo modesto -Posso aiutarvi a recuperare quello che cercate, se volete-
    Bulma sembrò interessata ai nostri discorsi, tanto che decise di intervenire.
    -Che cos’è che state cercando? Di quale dinosauro parlate?-
    Prima che io potessi proferire parola, Salad decise di rispondere per me.
    -Niente di importante. È solo una sciocca leggenda-
    Inizialmente non capii per quale motivo aveva risposto in quel modo, poi, a giudicare dalle strane facce che mi facevano lei e suo fratello per farmi stare zitto, intuii che temevano che Bulma e Yamcha potessero fregarle l’anello per usarlo per loro. In effetti se secondo la leggenda questo doveva essere distrutto da un ragazzo, poteva essere utilizzato una sola volta e, di conseguenza, una sola coppia poteva conoscere il proprio destino. Io, per un colpo di fortuna, conoscevo già il mio, nonostante mi stessi già dimenticando l’accaduto, ma l’anello era sicuramente un metodo più sicuro. Un conto era non riuscire a rompere un gioiello, un conto era cadere da un burrone cercando di afferrare un guscio d’uovo.
    -Se mi dici che cosa stai cercando ti porterò nel luogo con il mio jet volante di ultima generazione- disse Bulma a Salad.
    La ragazza bionda osservò il mezzo con stupore. Nella sua città probabilmente non c’era nulla del genere: anch’io avevo sentito dire che i mezzi più economici non potevano volare ad alte quote. Ma la figlia del capo della Capsule Corporation non poteva che avere sempre il meglio del meglio. D’altronde erano proprio loro a progettarli.
    -Ci sto- disse Salad -Stiamo cercando nostro padre, che è rimasto prigioniero nella tana del dinosauro. Voi portatemi lì, poi andatevene. È pericoloso. Anche tu, Gohan-
    sigpic

Comment

carina...e Yamcha è rimasto sempre lo stesso...
      boh, non so più cosa dire...vediamo come prosegue XD
      Embrace your dreams, and...whatever happens, protect your honour...of SOLDIER!
      [Zack Fair, Crisis Core: Final Fantasy VII]

Comment

molto divertente Yamcha che guarda tutte le ragazze e Bulma è gelosa
        davvero interessante come hai inserito il fatto che Gohan si sposerà con Videl
        brava!
        sigpic
        Il mio primo video adesso rimodernato.... "braccio destro di Dante™"
        Ed ecco il secondo OSCAR DBA 2007/2008 :"Miglior critico di ff"
        Mia LongShot con Gogeta_89

Comment

k bella!!!!!!voglio sapere cm continua!!!!!!

Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
          Beh, in effetti essere la moglie di un saiyan, come mia madre, non doveva essere facile, ma essere la fidanzata di Yamcha non mi sembrava poi un’impresa...
          sigpic
          Nn imitatemi..sn io l'unica donna amata dal saiyan + potente dll' universo!Omonima e dj vvttb!"Noi nn siamo qui x darti coraggio,ma x combattere al tuo fianco!"
          Io&GoKu http://www.youtube.com/watch?v=fxiW7i8xUcw

Comment

Grazie mille!!! Spero che abbiate capito come funzionano gusci e anello! XD Ho paura di averlo spiegato male! XD

Originariamente Scritto da *-_chichi_-* Visualizza Messaggio
            k bella!!!!!!voglio sapere cm continua!!!!!!

La frase che hai quotato è piena di significato!
            sigpic

Comment

si in un certo senso si è capito... cmq sempre più interessante..
              continua così aspetto il seguito... Brava!! :-)
              ....New generation.... Videl e Gohan insieme per sempre.. Io adoro i giovani sayan..:-) [FONT="Comic Sans MS"]Tranks e Goten i migliori amici...[/FONT]

Comment

Brava feleset come sempre!
                Allora Mr. Satan era già famoso a quanto pare...beh si infondo ci si avvicina alla saga di cell.
                Se nn sbaglio tra circa un anno e mezzo dovrebbe nascere Trunks giusto?
                Eh si ..era destino che gohan e videl si sarebbero sposati
                Interessante la frase di gohan: ma le donne erano tutte come bulma e mia madre? O loro due avevano un carattere particolare, magari adatto ad un uomo particolare?
                chissa? ........io direi piu' la seconda domanda
                Nn vedo l'ora di leggere un altro capitolo.

Comment

Grazie mille a tutti!!! Il terzo capitolo lo posto oggi o domani (vedo quando riesco)!

Originariamente Scritto da *babissj89* Visualizza Messaggio
                  Brava feleset come sempre!
                  Allora Mr. Satan era già famoso a quanto pare...beh si infondo ci si avvicina alla saga di cell.
                  Se nn sbaglio tra circa un anno e mezzo dovrebbe nascere Trunks giusto?
                  Eh si ..era destino che gohan e videl si sarebbero sposati
                  Interessante la frase di gohan: ma le donne erano tutte come bulma e mia madre? O loro due avevano un carattere particolare, magari adatto ad un uomo particolare?
                  chissa? ........io direi piu' la seconda domanda
                  Nn vedo l'ora di leggere un altro capitolo.
                  Fai delle ottime deduzioni!
                  Comunque sì, Mr.Satan ho pensato che nella sua città fosse già famoso, anche se non è ancora il campione mondiale di arti marziali!
                  sigpic

Comment

Evviva ho letto anche il secondo capitolo ! Davvero bello, adoro le storie misteriose ! Ah, già Gohan e Videl sono promessi a quanto pare... Yamcha fa sempre certe figure di fronte alle ragazze !! Mi piacerebbe vedere come Mr. Satan se la caverebbe sulle montagne... COMPLIMENTI!!!
                    "L'uomo non vivrà in questo modo in quanto uomo, ma in quanto in lui c'è qualcosa di divino" Aristotele Mia FF: "Al di là delle apparenze". 59° Cap!

Comment

Originariamente Scritto da Lynd Visualizza Messaggio
                      Mi piacerebbe vedere come Mr. Satan se la caverebbe sulle montagne... COMPLIMENTI!!!
                      Già, piacerebbe anche a me! Nel prossimo capitolo si scoprirà anche perchè non è più venuto insieme a Salad e Shapner....
                      Ah, attenti alle new entry!
                      sigpic

Comment

Infatti, me lo immagino mentre trema dal freddo o scivola su qualche roccia e fa uno dei suoi capitomboli ! Ora mi hai fatto incuriosire ancora di più...chi saranno le new entry?
                        "L'uomo non vivrà in questo modo in quanto uomo, ma in quanto in lui c'è qualcosa di divino" Aristotele Mia FF: "Al di là delle apparenze". 59° Cap!

Comment

Originariamente Scritto da Lynd Visualizza Messaggio
                          Infatti, me lo immagino mentre trema dal freddo o scivola su qualche roccia e fa uno dei suoi capitomboli ! Ora mi hai fatto incuriosire ancora di più...chi saranno le new entry?
                          Mistero....
                          Lo scoprirete domani quando posterò il capitolo!
                          sigpic

Comment

Eccomi! Scusate il ritardo!! Aspetto i vostri commenti!! Buona lettura!!
                            P.S.Le ultime grandi new entry ci saranno nell'ultimo capitolo (il 4&#176, non perdetevelo!

3.

Io osservai la ragazza scettico. Ma che cosa stava dicendo? A me aveva detto delle cose completamente diverse! Per quale motivo non parlava più dell’anello? Temeva davvero che i due fidanzati potessero usarlo al posto suo?
                            Mentre mi facevo queste domande, Bulma mi invitò a salire sul suo jet e poco dopo ci alzammo in volo.
                            -Non azzardarti a dire ai tuoi amici la verità- mi sussurrò Shapner in un orecchio mentre l’apparecchio si dirigeva verso la cima della montagna -Nessuna coppia di fidanzati deve venire a sapere dell’esistenza di quell’anello. Mia sorella lo ha voluto per prima ed è lei che deve averlo. È un peccato che il nostro amico fortissimo oggi non sia potuto venire. Non so perché, ma da quando ha visto il dinosauro ha iniziato a provare un forte dolore al ginocchio, che non gli è ancora passato!-
                            Dopo quella confessione calò il silenzio, che venne ben presto interrotto da Yamcha.
                            -Ragazzi- esclamò -scusateci per il comportamento di prima. Sapete, Bulma ultimamente è molto irritabile; i suoi genitori l’hanno rimproverata perché a casa i suoi urli disturbano gli animali-
                            -Sta zitto!- esclamò la diretta interessata stringendo le mani sul volante -Io non sono affatto irritabile! E poi quando ho ragione grido quanto mi pare! Chiaro?-
                            -Certo, certo!- la zittì il fidanzato velocemente.
                            -Beh, per farla stare zitta basta non contraddirla mai!- intervenne Shapner -Anche mia sorella a volte inizia a gridare, ma poi se le dai ragione si calma subito. Non capisco dove stia il problema-
                            Salad gli lanciò uno sguardo assassino.
                            -In effetti quasi tutti usano quel metodo- rispose Yamcha con sguardo complice, mentre Bulma si sforzava di mantenere la concentrazione nella guida -Il problema è che c’è qualcuno che non farebbe mai una cosa del genere...-
                            -E chi sarebbe?- chiesi io curioso.
                            Bulma, sentendo la mia domanda, atterrò bruscamente davanti alla grotta, facendo sussultare il resto dei passeggeri.
                            -Ma sei impazzita?- gridò Shapner.
                            -No- rispose Yamcha per lei -Probabilmente è solo un po’ alterata-
                            -Un po’ alterata? Sai che ti dico? Tornatene da solo a casa! Così impari a parlare male di me! Spero che tu venga assalito dalle ragazze! Anzi, spero che Vegeta ti faccia fuori! Almeno così nella sua vita avrà fatto qualcosa di buono!-
                            Yamcha si zittì e non disse più nulla, mentre io e gli altri scendemmo dal jet, ormai atterrato.
                            In quel momento, prima che tirassero fuori l’argomento, avevo dimenticato che Vegeta era ospite alla Capsule Corporation; in effetti, pensai, a causa del suo orgoglio non avrebbe mai potuto zittire Bulma dicendole “certo, hai ragione”... provai a figurarmi i litigi quotidiani che probabilmente si verificavano all’interno dell’istituto ed ebbi molta compassione per i poveri animali della famiglia Brief...
                            Come stabilito dal patto, Bulma e Yamcha se ne andarono, mentre io riuscii a convincere Salad ad accompagnarli nella grotta.
                            Le pareti erano molto alte e buie, ma fortunatamente i fratelli erano muniti di torce elettriche. Camminammo per molti metri, inoltrandoci sempre di più in quel luogo che aveva un aspetto sempre più inquietante. Io non avevo paura, ma temevo che i due giovani potessero trovarsi in pericolo, perciò avevo insistito parecchio per poterli seguire.
                            Improvvisamente il rumore di un forte respiro attirò la nostra attenzione. Salad puntò la torcia in direzione del suono e davanti ai nostri occhi ci ritrovammo l’immensa figura del dinosauro in letargo. Non sembrava una specie pericolosa. La sua pelle era verde come l’erba e dura come la roccia su cui riposava. Non aveva né zanne, né artigli, né punte sulla coda, né corna. In quel momento mi sembrò l’essere più indifeso dell’universo.
                            Le tenebre fecero improvvisamente la loro comparsa.
                            -Che succede?- sussurrò Shapner spaventato. Dal suo tono intuii che avrebbe voluto gridare, ma il timore di svegliare l’enorme rettile gli aveva fatto fare retromarcia.
                            -Le torce non funzionano più- mormorò la ragazza -Forse è a causa della nuova batteria-
                            -Quale batteria?- chiesi io a voce bassa.
                            -La nuova batteria economica messa in commercio dalla Capsule Corporation. Costa poco, ma ha molti difetti. A quanto pare non funziona ad alta quota, proprio come alcuni jet volanti-
                            Io mi chiesi il significato di ciò che aveva detto. Come potevano esistere delle batterie così strane? Purtroppo ero ancora troppo piccolo per capire come funzionavano, perciò non mi restava che fidarmi di quelle parole.
                            Mentre i due fratelli cercavano invano una soluzione per illuminare la grotta, ebbi un’idea. Sollevai leggermente la mano destra e creai una piccola sfera di energia. Purtroppo non potevo ingrandirla molto, poiché avevo paura di colpire qualcosa e di causare qualche danno, ma era abbastanza sufficiente per illuminare il dinosauro.
                            -Ma cos’è quello?- chiesero spaventati i giovani indicando la sfera.
                            Proprio in quel momento una terribile scossa ci fece cadere tutti a terra. La sfera uscì dal mio controllo ed andò a scagliarsi contro il soffitto, provocando la caduta di molti massi.
                            -SALAD! SHAPNER!- gridai in preda al panico. Io non correvo nessun pericolo nel venire travolto dal crollo della grotta, ma i due fratelli andavano salvati.
                            -Dove siete? RISPONDETEMI!- continuai a gridare.
                            Passarono alcuni secondi, che mi sembrarono un’eternità, durante i quali io vagai a vuoto cercando di percepire la presenza del bambino o della ragazza. Poi, come se la montagna avesse deciso di riposarsi, le scosse cessarono.
                            -Gohan, sono qui- disse la voce di Salad. Meno male, almeno lei era salva.
                            -Non ti vedo- risposi io, creando una nuova sfera di energia. Facendo luce intorno a me, mi accorsi di trovarmi in una situazione alquanto critica: davanti a me si ergeva il dinosauro, rimasto insensibile al terremoto, mentre dietro di me c’era solo la dura parete rocciosa. Capii che Salad probabilmente si trovava al di là del rettile, mentre non osai fare ipotesi su dove potesse essere finito il povero Shapner.
                            -Gohan- sussurrò una voce alla mia destra. Mi voltai e rimasi stupito della figura che mi trovai davanti: non era Shapner...
                            -Bulma? Ma che ci fai qui? Credevo che tu e Yamcha ve ne foste andati- dissi.
                            La ragazza scosse la testa cercando di riacquistare lucidità, poi disse:
                            -Siamo tornati indietro non appena Yamcha ha avvertito un incremento nella tua aura. Ha pensato che forse avevi bisogno di aiuto, così siamo tornati sul posto. Lui non voleva che io entrassi, ma là fuori mi annoiavo e così l’ho seguito. Ora però l’ho perso di vista!-
                            -Non preoccuparti- la rassicurai io -Di sicuro lui starà bene. Sono più preoccupato per Shapner- conclusi abbassando lo sguardo. Mentre dicevo queste parole, scorsi un fievole raggio di sole illuminare il pavimento roccioso.
                            -Ehi!- esclamai -Vieni Bulma! Siamo vicini all’uscita!-
                            Detto questo, iniziammo ad affiancare la parete, mentre io con la mano destra cercavo di mantenere il controllo della sfera di energia.
                            -E questo cos’è?- esclamò la ragazza tutto a un tratto. Mancavano pochi metri all’uscita, ma io, richiamato da quelle parole, mi voltai verso di lei.
                            Last edited by Feleset; 17 November 2007, 16:27.
                            sigpic

Comment

che cacchio ha trovato Bulma??? l'anello?
                              ah, hai fatto un piccolo errore: "le tenebre fercero improvvisamente la sua comparsa" se non erro dovrebbe eseere "fecere improvvisamente la LORO comparsa"
                              vai così ke voglio vedere cosa succede XD
                              Embrace your dreams, and...whatever happens, protect your honour...of SOLDIER!
                              [Zack Fair, Crisis Core: Final Fantasy VII]

Comment

Originariamente Scritto da gogeta_92 Visualizza Messaggio
                                che cacchio ha trovato Bulma??? l'anello?
                                ah, hai fatto un piccolo errore: "le tenebre fercero improvvisamente la sua comparsa" se non erro dovrebbe eseere "fecere improvvisamente la LORO comparsa"
                                vai così ke voglio vedere cosa succede XD
                                Grazie! Ho corretto subito l'errore! E' stata una mia distrazione (anche se l'ho riletto molte volte mi è sfuggita!XD)
                                Beh, quello che ha trovato Bulma lo scoprirai nell'ultimo capitolo! Grazie mille dei complimenti!
                                sigpic

Comment

Working...
                                X