Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dragon Ball Adventure! Nuovi Episodi!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Final Goku II Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    Mmmm.... no! Nessuna ispirazione Saint Seiyana!
    Spoiler:
    Eppur cosi mi pareva! Ben pazienza! Tanto meglio! (cmq ci somiglia abbastanza! O no!? )
    sigpic
    La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
    Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

Comment

• Ananke, non lo sai che il fumo uccide?
      Alla fine ti sei deciso a mettere il giochetto del sigaro, molto bene! XD
      E le tecniche di Ank sono decisamente.....come dire...incredibili!!
      Giustamente però, anche Zeneyu non è da meno, il gruppetto che picchia Ananke in semicerchio è un'immagine davvero sfiziosa! Proprio non saprei dire come finirà lo scontro, anche se l'handicap del sigaro è molto a favore di Zeneyu.
      Una domanda:
      Spoiler:
      con tutti quei pugni gli occhiali non partono/si rompono mica? XD S'è pure preso una castagna in pieno viso, eh! XD
      Secondo me il fatto di perdere gli occhiali potrebbe esser un dettaglio interessante, dato che Ananke senza occhiali è privo dell'ombra nera sotto i suoi occhi, e dunque rivela ancora di più la sua somiglianza ad un altro personaggio.
      Nolite te bastardes carborundorum

MY GALLERY

Comment

• Originariamente Scritto da GT! Visualizza Messaggio
        Ananke, non lo sai che il fumo uccide?
        Alla fine ti sei deciso a mettere il giochetto del sigaro, molto bene! XD
        E le tecniche di Ank sono decisamente.....come dire...incredibili!!
        Giustamente però, anche Zeneyu non è da meno, il gruppetto che picchia Ananke in semicerchio è un'immagine davvero sfiziosa! Proprio non saprei dire come finirà lo scontro, anche se l'handicap del sigaro è molto a favore di Zeneyu.
        Una domanda:
        Spoiler:
        con tutti quei pugni gli occhiali non partono/si rompono mica? XD S'è pure preso una castagna in pieno viso, eh! XD
        Secondo me il fatto di perdere gli occhiali potrebbe esser un dettaglio interessante, dato che Ananke senza occhiali è privo dell'ombra nera sotto i suoi occhi, e dunque rivela ancora di più la sua somiglianza ad un altro personaggio.
        Spoiler:
        Grazie per il suggerimento!

Comment

• sn contento che posti i capitoli così spesso ora nn resta che vedere la nuova tecnica del guardiano

faccio uno spoiler anche io va

Spoiler:
          ma nn è che ananke è un'antenato del caro crilin?
          "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

Comment

• bel combattimento.Chissà come andrà a finire...
            Last.fm
            Rockstadium

Comment

• Originariamente Scritto da goku super sayan III Visualizza Messaggio
              sn contento che posti i capitoli così spesso ora nn resta che vedere la nuova tecnica del guardiano

faccio uno spoiler anche io va

Spoiler:
              ma nn è che ananke è un'antenato del caro crilin?
              Spoiler:
              La somiglianza è sospetta

Comment

• EPISODIO 143: UN TERRIFICANTE CONFRONTO

Lo scontro tra Ananke e Zeneyu era giunto alla sua fase cruciale. Deciso a concludere lo scontro entro il tempo limite che egli stesso aveva stabilito, il guardiano del quinto portale aveva rotto gli indugi, preparandosi a scagliare quello che sarebbe stato il suo attacco definitivo. Di fronte in lui, retto e imperturbabile come una statua, stava Zeneyu, che, con sguardo deciso, sembrava sfidare quella potenza millenaria che si palesava innanzi a lui in tutta la sua incommensurabile grandezza. La desolata landa che costituiva nella propria interezza la zona delimitata dal quarto e dal quinto portale, era devastata dai cataclismi. Tanta potenza aveva fatto crollare le montagne circostanti come castelli di carte, e il plumbeo cielo era oramai un ininterrotto vorticare di nuvole, come se persino loro provassero paura della potenza che da li a poco si sarebbe scatenata, e cercassero disperatamente di mettersi in salvo. Il terreno roccioso di un colore da chiaro da sembrare bianco, aveva oramai l’aspetto di una lastra di ghiaccio ove fosse caduta un’incudine, tante erano le crepe formatesi su di esso. L’aura di Ananke, in quel momento, mutò. Non più verde come uno smeraldo, ma blu come uno zaffiro era ora l’emanazione del proprio Ki, e conoscendo la pragmatica concretezza dell’umano, quella di certo non era da ritenersi soltanto una scelta di carattere stilistico. “La forza di Ananke è aumentata ancora! Incredibile! Oramai la sua potenza è pari a quella di Vegeta trasformato in Super saiyan di quarto livello e di Tzukin! Non pensavo sarebbe potuto arrivare a tanto!” pensò Kaiohshin, decisamente preoccupato dalla sorte di Zeneyu. I continui cataclismi, peraltro, non gli avevano permesso di fermarsi a curare completamente Pai Ku Han e Darbula, riuscendo soltanto a fermare le emorragie dei due, quindi egli se ne stava in volo, distante dalla zona dello scontro, tenendo i corpi privi di sensi dei propri compagni. Da quel punto di vista egli benedì il fatto di essersi unito a Kibith, ciò, infatti, sul piano delle dimensioni, rendeva la cosa molto più comoda rispetto a quello che sarebbe stato se avesse potuto contare solo sulle sue minute fattezze originarie.
                “Ma che cosa sta succedendo?” chiese Anja, giunta, seguita da Light e Daimasko alla zona presieduta da Bardack e Mellon, i quali stavano guardando in direzione del quarto portale, oltre il quale si stava svolgendo quella terribile battaglia. Il fatto che i guardiani egli altri portali stessero avvertendo gli effetti della potenza di Ananke aveva dell’incredibile, visto che le zone tra i vari portali erano di fatto dei microcosmi a se stanti, ma il potere dell’ultimo guardiano era tale giungere sino a tal punto. “A quanto pare il vecchiaccio ha deciso di darsi da fare!” disse Bardack cercando di celare il proprio stupore dietro ad un velo si sarcasmo. Egli aveva sempre saputo che Ananke era forte, ma non lo aveva mai visto spingersi a tanto. “Davvero terribile…” commentò Daimasko con un’espressione esterrefatta in volto. “Non capisco! Come mai si sta impegnando fino a questo punto contro di loro? La potenza mostrata contro di me da Pai Ku Han non lo giustificherebbe! Non era così potente! Quindi non sta combattendo contro di lui!” osservò Anja. “ E nemmeno Darbula! E anche Kaiohshin tenderei ad escluderlo!” aggiunse Mellon. Bardack si voltò verso Light e Daimasko e chiese “Per caso qualcuno di voi si è mai combattuto con quello spilungone dalla pelle viola e la cresta bianca? Mi pare si chiami Zeneyu!”. I due guardiani fecero cenno di no con la testa. “Capisco! Dunque era lui il più forte di tutti! In effetti la cosa non mi sorprende! Ha sempre tenuto la sua aura celata, ma ho sempre percepito in lui un senso di minaccia!” asserì Bardack.
                Ananke sospirò profondamente, concentrandosi, quindi portò entrambe le mani, chiuse a pugno ai rispettivi fianchi. Quindi li protese entrambi in avanti aprendo i palmi in avanti e generando da essi il proprio attacco. “Lampo Astrale!!!” tuonò Ananke per poi scagliare contro Zeneyu un’onda di energia di dimensioni incommensurabili. “Un simile attacco ridurrebbe un nemico del calibro di Baby-Vegeta in polvere senza possibilità di scampo! Perché? Perché un guerriero tanto abile e potente non combatte più per la giustizia? Certo! C’è da ringraziare che non sia schierato nemmeno con le forze oscure, tuttavia se ci fosse stato lui a difendere l’universo, oltre a Goku e gli altri, certamente non ci saremmo risparmiati un’infinità di problemi!” pensò Kaiohshin, per poi voltarsi e vedere come Zeneyu reagiva a quell’offensiva. Lo rincuorò il fatto di scorgere sul volto della creazione di Dai Kaiohshin una certa sicurezza, segno di come l’attacco terrificante di Ananke non lo avesse colto impreparato. La sua emanazione aurea iniziò di diminuire in ampiezza, concentrandosi ed addensandosi attorno alle proprie membra, diventando luminescente a livelli abbaglianti, quindi la fece esplodere generando attorno al proprio corpo una difesa barriera difensiva sferica che, al contempo, aumentava di diametro allo scopo di travolgere Ananke. “Virtù guerriera: coscienza!” esclamò Zeneyu denominando la tecnica a cui aveva fatto ricorso. I due colpi si scontrarono in un fragoroso boato, creando uno spostamento d’aria tale da scagliare Kaiohshin di parecchie decine di metri all’indietro, sebbene si trovasse molto distante dal luogo dello scontro. “Anche Zeneyu ha aumentato il suo livello! Ora rivaleggia alla pari con Ananke! Qui c’è tutta la proporzione tra l’opera di un mortale, quale era Bibidy, e quella di una divinità suprema come Dai Kaiohshin! Zeneyu e Majin Bu sono imparagonabili! La potenza di Zeneyu è valsa l’attesa secolare perché completasse il proprio sviluppo! E’ potente e al contempo nobile d’animo e difensore della giustizia! E’ perfetto! Assolutamente perfetto!” pensò nuovamente la divinità con lo sguardo illuminato dalla gioia.
                I due attacchi dei guerrieri erano in perfetto equilibrio. Nessuno dei due stava riuscendo a prevalere sull’avversario. “Sta fermando il mio Lampo Astrale! Inaudito! Eppure ho aumentato di molto la mia forza prima di lanciarlo! A quanto pare neppure lui stava facendo sul serio! Ma chi diavolo è? Da dove viene?” pensò Ananke. “E’ più forte di quanto pensassi! Io sono una creatura di genia divina, eppure lui, essere umano, riesce con la sua forza a contrastare la mia virtù guerriera! E’ degno di ogni lode! Malgrado, pur di sincerarsi della mia idoneità a passare, non esiti a tentare di uccidermi!” pensò a sua volta Zeneyu. Nessuno dei due era disposto a mollare di un millimetro, ma al contempo, di quello stesso millimetro, nessuno riusciva, logicamente, ad avanzare. Ad un tratto, l’eccessivo confluire di energia generò una violentissima deflagrazione. Quando il bagliore si fu diradato, sia Ananke che Zeneyu si trovavano lunghi distesi al suolo, senza dare in alcun modo segno di ripresa. “Oh no! Zeneyu!” sussultò Kaiohshin, allarmato. Tuttavia, con una contemporaneità ai limiti del paranormale, sia Zeneyu che Ananke si alzarono in piedi. Entrambi erano sopravissuti allo stesso modo a quello scontro tra attacchi, dimostrando, ancora una volta, una parità totale. I due si fissarono negli occhi senza una parola per qualche minuto, poi il guardiano del quinto portale vide come oramai del proprio sigaro non fosse rimasto più nulla. Il tempo era scaduto. “Beh? Che posso dire? Complimenti! Ti sei conquistato il diritto a passare il portale, e portare con te chi vuoi! Sono un uomo di parola io…” affermò Ananke. Zenetu annuì con sul volto un’espressione di gratitudine “Sono contento di aver combattuto contro un guerriero come te! E’ un’esperienza che mi servirà per tutta la vita!”. Kaiohshin li raggiunse e, dopo aver posato a terra i corpi di Darbula e Pai Ku Han, si rivolse ad Ananke “Hehe! Però hai anche promesso di rivelare la tua identità! Non credere che ce ne siamo dimenticati!” disse la divinità con sguardo ironico. “Tsk! Kaiohshin… curiosi come le scimmie!” commentò stizzito Ananke, per poi sospirare “E vabbeh! Non vi racconterò certo la storia della mia vita! Anche perché mi pare di ricordare che voi andiate piuttosto di fretta! Tuttavia vi spiegherò chi sono e perché mi trovo qui, che ritengo sia quello che maggiormente vi interessi!”. In quel momento giunsero anche Bardack, Mellon, Anja, Light e Daimasko, mentre Pai Ku Han, riprese i sensi, a differenza di Darbula che ancora permaneva in uno stato di incoscienza. “Ehi! Ehi! Cos’è questa folla? Andatevene!” brontolò Ananke. “Eh no, capo! Siamo i tuoi colleghi! Dunque, visto che per colpa tua, per la prima volta, i cinque portali verranno violati, devi fare penitenza e raccontare tutto anche a noi!” disse maliziosa Mellon. Gli altri guardiani sorrisero beffardi e annuirono.

Comment

• “Stronzi…” mormorò Ananke. A quel punto Bardack simulando una voce infantile e con un sorrisone stampato in volto, cominciò a battere le mani a mo di sollecitazione urlò “Dai nonno Ananke! Raccontaci una storia!!!”. “Maledetti!!!” urlò Ananke mentre tutti i presenti risero, e persino a Zeneyu venne strappato un sorriso divertito. “E va bene! Ora vi dirò in breve ciò che volete sapere!” disse Ananke. “Dunque, come avrete dedotto, per quanto possa sembrarvi strano, sono un essere umano! Sin da piccolo sono stato parecchio portato per il combattimento, anche se ovviamente, in origine, la mia forza non raggiungeva livelli elevatissimi. Diciamo che mi sono abbastanza fatto da solo, come guerriero, aumentando la mia forza con innumerevoli allenamenti, che non sto ovviamente ad elencarvi e tante avventure, da cui, sia per abilità mia che per buona sorte, sono sempre uscito vivo. Dovete peraltro sapere, che l’epoca da cui vengo io, era contraddistinta da un conflitto dopo l’altro, dunque il livello medio degli abitanti dell’universo era molto più alto rispetto all’attuale, quindi la mia crescita è stata maggiormente costante. Avevo già raggiunto un ottimo livello di combattimento quando scoppiò la prima guerra demoniaca!” iniziò a raccontare il guardiano del quinto portale. “Quella di cui parlava Darbula!” constatò Kaiohshin. Ananke annuì “Esatto! Fu la prima volta in cui i demoni riuscirono ad evadere in massa dalla loro dimensione e ad invadere la galassia. Fu una guerra terribile! Per fronteggiare l’infinito esercito dei demoni si coalizzarono i migliori guerrieri della galassia, uniti ai migliori combattenti dell’aldilà! I Kaiohshin sottoponevano i guerrieri più valorosi e dotati a dei rituali che aumentavano la forza, attingendo al potenziale interiore degli stessi!” spiegò l’umano. “Lo stesso rituale che il Sommo ha utilizzato su mio nipote, Gohan!” comprese Bardack. “Accidenti! Vorrei proprio sapere in quale generazione il rituale non si è più tramandato ed è andato perduto! Oramai solo il sommo è capace di eseguirlo! E se non lo avessimo tirato fuori dalla spada Z, non avremmo mai potuto contare su di esso!” imprecò Kaiohshin. “Ovviamente ti sei fatto potenziare anche tu!” commentò Anja. “Ovvio! Non c’è mai stato un terrestre con un potenziale come il mio! E quel rituale, combinato ai miei costanti allenamenti e al fatto che, già di mio, avessi un livello combattivo notevole, fu per me un vero e proprio salto di qualità!” rispose Ananke per poi proseguire. “Poi vabbeh! Ovviamente ai tempi non raggiungevo i livelli di adesso! Questo è frutto di un costante e millenario allenamento! Però ero comunque forte!” puntualizzò il guardiano del quinto portale. “Essendo stato il migliore tra i paladini, e avendo ucciso il re dei demoni dell’epoca, mi venne fatto dono della vita eterna dai Kaiohshin stessi!” spiegò Ananke. “E poi hai preso parte anche alla seconda!” provò a indovinare Kaiohshin. “Si! Millenni dopo! Ma durante e dopo di essa avvennero dei fatti incresciosi dei quali gradirei non parlare! Fatto sta che io e le divinità dell’epoca entrammo in conflitto a causa di un grave crimine, che però non potevo non commettere!. Fu necessaria una soluzione che accontentasse tutti! Secondo loro io meritavo una punizione e io ero d accordo su questo! Ma non volevo che questa punizione mi impedisse di compiere il mio dovere! Dunque, ecco il compromesso! Mi sono lasciato esiliare in questa dimensione, da cui non potrei uscire nemmeno se io volessi, dato che ho dato all’epoca il mio consenso… ma al contempo tengo chiusi i cancelli della dimensione demoniaca! Sono io stesso, con la mia aura a rendere i cancelli tanto forti da impedire a qualsiasi demoni di violare quell’entrata! Ogni tanto ne scappa qualcuno per vie secondarie… come quello che vi accompagna! Tuttavia una fuga di massa è impossibile!” disse Ananke. “Infatti… solo Darbula e Garlic… del resto se Babidy avesse potuto credo avrebbe portato via qualche demone in più da quella dimensione! Solo mi chiedo come abbiano fatto Garlic e i suoi ad uscire!” disse Kaiohshin. “Mmmm… penso che siano dei demoni di una stirpe particolare… legata all’esistenza di quel misterioso pianeta che ora è stato distrutto da Gohan! Per fortuna erano dei demoni veramente molto deboli!” ipotizzò Ananke. Concluso il racconto, Kaiohshin si avvicinò allo svenuto Darbula e ai malconci Pai Ku Han e Zeneyu per curarli, ma Ananke lo fermò. “Aspetta! E’ inutile che ti scarichi delle tue energie, Kaiohshin! Inoltre non riusciresti mai a ripristinare le forze di Zeneyu, giusto?” disse Ananke guardando la divinità con sguardo ironico. “In effetti…” ammise Kaiohshin. Il guardiano del quinto portale annuì e si rivolse verso Anja “Anja! Cura tutti tranne il demone!” disse Ananke. “Cosa? Perché non curate Darbula?” chiese Kaiohshin con tono alterato. “Calmati! Lo cureremo! Ma prima voglio fargli qualche domanda! Voi potete pure proseguire! Lui vi raggiungerà dopo! Non credo ci sia pericolo che nella dimensione demoniaca egli si possa perdere, dal momento che è casa sua!” disse il guardiano del quinto portale. Fu così che, dopo essere stati curati dai poteri di Anja, Kaiohshin, Pai Ku Han e Zeneyu poterono superare il portale per proseguire il loro viaggio, che li avrebbe condotti nella seconda tappa del medesimo: La dimensione demoniaca.

LIVELLI DI COMBATTIMENO ANANKE VS ZENEYU

Ananke 2.000.000.000
                  Ananke (Massima potenza) 3.000.000.000
                  Zeneyu 2.000.000.000
                  Zeneyu (Massima potenza) 3.000.000.000

Comment

• Wh....WhoAAAAH!
                    Questo scontro è stato....è stato... sono senza parole!
                    Non c'è niente di meglio di una netta parità per concludere in bellezza!
                    Trovo interessante il tuo adattamento alla storia di Ananke, anche se il suo crimine non è ancora stato rivelato (ci credo, è così orribile da esser difficile pure da spiegare!), e così pure la storia della somiglianza. Credo però che l'interrogatorio tra Ananke e Darbula rivelerà altri particolari scottanti (non dimentichiamo che Darbula a momenti lo smerdava in diretta mondiale), e sinceramente non vedo l'ora!!!
                    Nolite te bastardes carborundorum

MY GALLERY

Comment

• Questo capitolo èsempicemete grandioso. Scusami se non ho commentato per un po, ma purtroppo non connetterò molto in questo periodo... Vabè, vuol dire che quando riaccenderò avrò un bel po da leggere!
                      "I was born and raised from the sea..." =Sonata Arctica=
                      My Gallery
                      Dragon Ball Second Saiyan Saga
                      sigpic

Comment

• aspetto il prossimo... chissà cosa ha fatto ananke
                        Last Fm

Comment

• Acciderbolina! Ananke e Zeneyu sono decisamente + forti di quanto immaginassi (almeno il terrestre, la creatura di Dai Kaioshin mi ha sempre lasciato indubbio...)! Caspita cosi finalmente la seconda serie raggiunge il livello di potenza della prima (se si esclude Adrius, ma dato che non ha fatto niente... [tranne umiliare Veggy ]). Troppo forti Mellon e Bardack. Interessante la storia di Ananke, anch'io mi domando che avrà mai fatto... mò però l'interrogatorio m'incuriosisce!
                          Hmm! Abbiamo qualche indizio sulla Garlick family...()
                          Adesso vediamo com'è la tua dimensione demoniaca! (sicuramente + terrificante della mia vero!?) E chissà che re...
                          Last edited by AlphaOmega; 05 July 2009, 16:28.
                          sigpic
                          La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
                          Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

Comment

• noooooooooooo!!!!!!!!! io volevo sapere che aveva fatto ananke!!! vabbè sarà per la prossima volta.
                            certo che goku appena torna (perchè tornerà prima o poi vero????) ne trova di concorrenza
                            "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

Comment

• Comunico ai lettori di Dragon Ball Adventure che la narrazione della storia principale subirà un'interruzione per permettervi di seguire gli specials indispensabili per capire quanto accadrà nei prossimi episodi, in quanto si riferiscono a battaglie avvenute in tempi precedenti!

Potrete trovarli qui!

Non perdeteli!

http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=79809

Comment

• Sono tornato! Ti sei dato da fare!!
                                Mi sono letto letto i capitoli che mi mancavano, (137-143), e sono entusiasta di come la narrazione é proseguita, il filone che si svolge sulla terra é dopo la vittoria contro Borjack, é nella tipica "calma prima della tempesta", Ghiller e company stanno tramando un bello scherzetto alla squadra Z.
                                Nel limbo dopo il bellissimo duello contro i sayan é finalmente entrato in azione Zeneyu che come immaginavo si é rivelato fortissimo, più di quanto pensavo. Il duello con Ananke é il più bello é avvincente di tutta la storia alla pari di Vegeta-Tzukin, sia per l'importanza dello scontro sia per il livello tecnico ragiunto dai contendenti.
                                Attendo con im pazienza gli specials. Complimenti!!
                                Last edited by pappa; 19 July 2008, 23:28.

Comment

Working...
                                X