Originariamente Scritto da mr. utente
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
FAN MANGA Dragonball Multiverse
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Gohan96 Visualizza MessaggioForse non mi hai capito. E' ovvio che Goku in fatto di potenza è nettamente superiore a Kid bu, per non parlare della versione grassa!
Ma nonostante la superiorità in fatto di potenza, la "resistenza" al terzo stadio è molto limitata. Goku, da morto, contro Fat bu avrà sicuramente prevalso ma con molto fatica. Lo dice Goku stesso che il dispendio di energia che comporta il terzo stadio è troppo elevato e riuscirebbe a rimanere trasformato per poco tempo.
Okay, Bu magro sapeva già della forza di Gohan. Un altro esempio? Fat bu contro la sua versione cattiva. In quel caso Bu si trovava di fronte a se stesso pura malvagità, nettamente più forte e non ha "ansimato"! Come la mettiamo? Pignoleria 100 %
Fat bu che ansima è solo un espediente narrativo, dai.
Originariamente Scritto da mr. utente Visualizza MessaggioLa spiegazione è che si è sentito in pericolo, se Fat Bu durante il combattimento con il terzo livello avesse avuto più cervello avrebbe assorbito anche Goku nonostante stesse perdendo in maniera così disastrosa da indurlo alla paura.
Bu assorbe chiunque ritenga utile all'incremento della sua potenza, perchè avrebbe dovuto assorbire il grasso Kaiohshin sennò?
Quello a cui tu stai facendo riferimento ce lo mostra il fan manga, il manga originale non ci mostra lo scontro e nell'anime Kid Bu non è terrorizzato da Kaioshin...
Lo fa solo xké è la sua unica alternativa!sigpic
La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042
Comment
-
Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza MessaggioGià, ma che importanza ha? Era cmq più che sufficiente a vincere se avesse voluto, mentre la tua affermazione smentisce tale verità
Morto, Goku può controllare il terzo stadio senza problemi, mentre, in vita, può sopportare la trasformazione solo per poco. Quindi Goku potrà dominare Fat bu per 5 minuti, ma in 5 minuti non riesce a sconfiggerlo. E' un dato di fatto.
Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza MessaggioMa espediente de che? ha paura punto e stop. Lo dice anche la versione ultimate che quel colpo gli aveva lasciato brutti ricordi!
E' un espediente narrativo per mandare avanti la storia se no sono solo una serie di scontri fra personaggi. Dovranno pur tirare fuori qualche storia nuova, no?sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Gohan96 Visualizza Messaggio
Morto, Goku può controllare il terzo stadio senza problemi, mentre, in vita, può sopportare la trasformazione solo per poco. Quindi Goku potrà dominare Fat bu per 5 minuti, ma in 5 minuti non riesce a sconfiggerlo. E' un dato di fatto.
Goku Super Saiyan III contro Bu limita la sua forza, giusto il necessario per essere superiore al demone rosa, ma non parte nemmeno dal presupposto di mostrare tutto il suo potenziale.
Se l'avesse fatto, in un paio di minuti massimo l'avversario sarebbe stato disintegrato.M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
-
Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza MessaggioDove sta scritto che non ce la fa, dato che lui stesso ha affermato che se solo avesse voluto, avrebbe potuto eliminare Bu?
Goku Super Saiyan III contro Bu limita la sua forza, giusto il necessario per essere superiore al demone rosa, ma non parte nemmeno dal presupposto di mostrare tutto il suo potenziale.
Se l'avesse fatto, in un paio di minuti massimo l'avversario sarebbe stato disintegrato.
Comment
-
Originariamente Scritto da marco ss3 Visualizza MessaggioProbabilmente in un paio di secondi dato che con tutto il potenziale sarebbe in grado di disentegrare anche Kid Bu.M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
-
Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza MessaggioDove sta scritto che non ce la fa, dato che lui stesso ha affermato che se solo avesse voluto, avrebbe potuto eliminare Bu?
Se l'avesse fatto, in un paio di minuti massimo l'avversario sarebbe stato disintegrato.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Gohan96 Visualizza MessaggioAvrebbe potuto uccidere Bu, ma da morto! Anch'io ho sempre pensato che al terzo stadio potesse sconfiggere Majin Bu, ma nel fumetto viene precisato che Goku ha il pieno controllo del super sayan III solo da morto, da vivo potrebbe sconfiggerlo, ma non sottovalutiamo le abilità rigenerative sia di Fat bu che di Kid bu. Mi sembra un'esagerazione dire che Goku è in grado di sconfiggere un Fat bu in un paio di minuti, anche se si impegnasse (e poi dove l'hai letto che può raggiungere il 100% del ssj3? non avendo il pieno controllo della trasformazione, da vivo, è più probabile il contrario).
2) Hai mal interpretato il manga. Goku da morto controlla meglio il SSJ3 che da vivo, infatti quando risorge non riesce ad accedere al suo massimo potenziale per l'eccessivo sforzo energetico che comporta.
Il giorno sulla Terra è diverso: lì Goku non ha problemi a controllare il SSJ3, semplicemente l'uso diminuisce il tempo a disposizione per rimanere sul pianeta.
3) Per concludere qua senza appello: se Goku afferma che se solo avesse voluto, avrebbe sconfitto Fat Bu in QUELLO scontro, da MORTO, perché contraddirlo con teorie strampalate? Capisco che non sia esattamente il baluardo della coerenza viste le magagne narrative di Toryiama, ma in quel frangente non me la sento di dargli contro.M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
-
Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio1) Non sottovalutiamo il fattore rigenerativo? Sei tu che lo stai sopravvalutando in modo esagerato. È determinante quando i due contendenti sono sullo stesso livello, cosa che Bu e Goku non sono.
2) Hai mal interpretato il manga. Goku da morto controlla meglio il SSJ3 che da vivo, infatti quando risorge non riesce ad accedere al suo massimo potenziale per l'eccessivo sforzo energetico che comporta.
Il giorno sulla Terra è diverso: lì Goku non ha problemi a controllare il SSJ3, semplicemente l'uso diminuisce il tempo a disposizione per rimanere sul pianeta.
3) Per concludere qua senza appello: se Goku afferma che se solo avesse voluto, avrebbe sconfitto Fat Bu in QUELLO scontro, da MORTO, perché contraddirlo con teorie strampalate? Capisco che non sia esattamente il baluardo della coerenza viste le magagne narrative di Toryiama, ma in quel frangente non me la sento di dargli contro.
Io stavo solo dicendo che non è scontata la vittoria di Goku contro un Fat bu DA VIVO. E' possibile ma senza problemi in un paio di minuti alla massima potenza non credo (che poi non è neanche detto che riesca a raggiungere la massima potenza DA VIVO; è probabile, ma il tempo si dimezzerebbe ancora di più e ritorno a dire di non SOTTOVALUTARE le abilità rigenerative di Bu).
Alla fine stiamo dicendo le stesse identiche cose Dragon, solo espresse in modo diverso..Last edited by Gohan96; 15 June 2012, 12:24.sigpic
Comment
-
Certo che elaborano soluzioni sempre più improbabili: adesso Trunks è roba che fa il culo a Vegeta ssj2 perchè ha imparato a usare il dai san dankai senza perdere velocità (il che è insito nella natura della trasformazione stessa), senza considerare tra l'altro che anche in potenza pura il dsd non può che rimanere uno/due gradini sotto il ssj2. Mi chiedo chi sia l'intenditore che suggerisce queste perle, l'autore in persona??
Intendiamoci, la storia è carina e i disegni, per essere un fan manga, veramente notevoli, ma troppe incongruenze, hanno proprio deciso di imitare il tory in tutto e per tutto.sigpic
Comment
-
Copio il mio intervento in merito:
In realtà questa trovata ha molto più senso di quanto non sembri. L'errore sarebbe considerare i Super saiyan Dai Ni Dankai e Dai San Dankai come stadi intermedi dell'evoluzione del Super saiyan che porta al Super Saiyan Full Power e al Super Saiyan II. In realtà nel manga Goku parla esplicitamente di due strade parallele, quella percorsa da Vegeta e Trunks (e inizialmente anche dallo stesso Goku) e reputata a causa dei suoi difetti poco funzionale dal protagonista, e quella che a quel punto decide di intraprendere che lo porterà al raggiungimento del Super Saiyan Full Power. In sostanza Trunks e Vegeta intraprendono una strada basata sul potenziamento, Goku e Gohan invece optano per una strada basata sul controllo.
Quindi, trattandosi di una strada diversa è possibile che seguendola ed eliminandone i difetti si riesca ad ottenere lo stesso potere che si seguirebbe seguendo l'altra (quella basata sul controllo ottimale che ha portato Goku a raggiungere quello che gergalmente viene definito "Full Power").
Schematicamente: (di fianco viene riportato un livello numerico indicativo)
Strada del "controllo".
Saiyan base 1
Super Saiyan 50
Super Saiyan "Full Power" (Non è una vera trasformazione ma è il Ssj controllato perfettamente) 700
Super Saiyan II 1.700 (Ben più del doppio rispetto al Full Power visto che Gohan riesce a rimanere trasformato con l'aura ridotta a metà
Strada del "Potenziamento"
Saiyan Base 1
Super Saiyan 50
Super Saiyan Dai Ni Dankai 300 (Meno della metà del Ssj FP visto che quando Goku mostra la sua forza a Karin, Vegeta rimane allibito senza nemmeno sapere che il rivale stava mostrando solo metà del suo potere)
Super Saiyan Dai San Dankai 500 / 1.000 (Anche Trunks resta sorpreso, ma meno di Vegeta, inoltre lo stupore può benissimo essere derivato dal fatto che Goku attinga ad un tale potere e lo possa controllare. Peraltro l'affermazione di Cell in merito al potere di Trunks è ambigua. Nello scontro con Vegeta e suo figlio l'essere perfetto, per sua stessa ammissione non ha ancora il pieno controllo dei suoi poteri e dunque è meno forte di quello contro cui Goku combatterà al Cell Game. Quando Cell dice "Hai superato il mio livello", a quale configurazione della sua forza si riferisce? A quella limitata in quello scontro o al potenziale assoluta che tirerà fuori contro Gohan quando messo alle strette? Io propendo per la prima, ma Salagir per esigenze di trama potrebbe, legittimamente, aver optato per la seconda. Avremmo quindi un Trunks che, non penalizzato dalla velocità, sarebbe già più forte del Perfect Cell umiliato da Gohan.
Super Saiyan Dai San Dankai Allenato?
Super Saiyan Dai Suh Dankai (Nuovo livello di Trunks ottenuto percorrendo la strada del potenziamento e superando di nuovo il limite)? >=< 1.500
Io non la vedo campata in aria come cosa.
Comment
-
Eh, io invece non posso fare a meno di trovarla una roba alquanto bislacca.
Se come dici tu esistono due strade, partendo dal ssj, per potenziarlo, io le interpreto così:
strada "facile" del solo potenziamento muscolare ---> tanta forza da subito, ma cala la velocità
strada più difficile del controllo ---> la potenza aumenta gradualmente, ma alla lunga non ha effetti collaterali
Il fatto che un autentico genio del combattimento come Goku abbandoni la prima completamente e senza remore, preferendo l'aver buttato via qualche mese di allenamento prezioso, mi convince della sua totale incorreggibilità.
Inoltre il fatto stesso che Vegeta percepisca come inutile il passaggio allo stadio superiore mi porta a ritenere l'idea originale di Toriyama come quella di una via senza sbocco.
Non è un caso che l'unico a perseguirla sia il pollaccio Trunkssigpic
Comment
Comment