Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Torneo di one shot

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Manca solo la scadenza della consegna.

Comment

• Direi che per il momento la scadenza è fissata al cinque febbraio. Ovviamente se sarà necessario prolungherò il tempo utile a postare.
      Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

sigpic

Comment

• Se fate yaoi avrete il 7 assicurato dal giudice Kabu...
        (ovviamente scherzo! Ma visto che gli scrittori in gara sono -credo- tutti maschi sarebbe davvero SPASSOSISSIMO! )

Un consiglio: non vi slanciate in scene erotiche se non sapete farle perchè le scene di sesso scritte male sono davvero la cosa peggore che si possa leggere...
        Last edited by Kabu; 27 January 2009, 13:11.
        sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Kabu Visualizza Messaggio
          Se fate yaoi avrete il 7 assicurato dal giudice Kabu...
          (ovviamente scherzo! Ma visto che gli scrittori in gara sono -credo- tutti maschi sarebbe davvero SPASSOSISSIMO! )

Un consiglio: non vi slanciate in scene erotiche se non sapete farle perchè le scene di sesso scritte male sono davvero la cosa peggore che si possa leggere...

E qui qualcuno si porrebbe il dilemma "Sono capace di descrivere una scena di sesso?". Sarebbe meglio evitare di correre rischi oppure buttarsi nella mischia e scoprirlo sul campo?

Beh, se pensate al personaggio a cui si rifà il mio nickname secondo me lo potrete intuire!

Comment

• Una storia romantica quindi? Perfetto, l'idea ce l'ho già e devo solamente scriverla; mi verrà lunga (molto lunga) ma dovrebbe rispettare le 7 pagine. Solo una cosa: io avrei in mente di fare diversi scenari romantici, vanno bene lo stesso? Avrei anche un'altro domanda: avrei in mente di unire l'azione al romantico, sarebbe possibile? (ovviamente il tema centrale sarà l'amore)
            Last edited by re kaioh 24; 27 January 2009, 17:21.
            Ultima saga di DBReturn (con dentro i link delle prime 2): http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=49225

Comment

• Originariamente Scritto da Snake Strife Visualizza Messaggio
              INU-YASHA THE LAST STORY : 7
              Principalmente concordo su quanto detto da Alex, ma devo dire che, anche se volte hai dilungato un po' troppo, il racconto mi è piaciuto abbastanza perciò ti do un voto positivo.
              [B]
              Grazie mille Snake Strife, lo sapevo che prima o poi un voto buono mi capitava e mi è capitato proprio alla fine Grazie davvero.
              sigpic

Comment

• Qualcuno dei giudici potrebbe gentilmente rispondere alla mia domanda? Altrimenti non posso iniziare a scrivere la mia One Shot
                P.S.: *Broly SSJ2* mi ha detto che purtroppo in questo periodo non riesce proprio a connettersi al computer, quindi mi ha chiesto di comunicarvi che non potrà continuare la sua partecipazione al torneo.
                Ultima saga di DBReturn (con dentro i link delle prime 2): http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=49225

Comment

• Originariamente Scritto da re kaioh 24 Visualizza Messaggio
                  Una storia romantica quindi? Perfetto, l'idea ce l'ho già e devo solamente scriverla; mi verrà lunga (molto lunga) ma dovrebbe rispettare le 7 pagine. Solo una cosa: io avrei in mente di fare diversi scenari romantici, vanno bene lo stesso? Avrei anche un'altro domanda: avrei in mente di unire l'azione al romantico, sarebbe possibile? (ovviamente il tema centrale sarà l'amore)
                  La risposta ad entrambe le domande è sì. Basta che non vai eccessivamente fuori tema.
                  Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

sigpic

Comment

• SIII! Ero sicuro ma SICURO che la manche fosse questa!!! Un racconto romantico! Bello. Posterò stasera stesso, se avrò un attimo di pace interiore... XD
                    "I was born and raised from the sea..." =Sonata Arctica=
                    My Gallery
                    Dragon Ball Second Saiyan Saga
                    sigpic

Comment

• Io non ho ancora la minima idea di cosa scrivere...
                      sigpic

Comment

• behh inventati qualcosa perche devi scrivere,comunque e un argomento un po difficile da descrivere
                        Un vero guerriero non è colui cade, ma è colui che cade e poi si rialza, per ricombattere faccia a faccia.

Comment

• Non conosco benissimo Naruto, ma avrei voluto sempre vedere questa coppia, e chissà che non la vedrò un giorno...

Il richiamo dell'ombra

Spoiler:
                          La notte era scesa presto: Choji era stato costretto a preparare in precedenza i giacigli per sè e per i suoi compagni. Ino non era tranquilla, il vento sussurrava strani ed ambigui presagi, eppure non c'era nulla da temere: i suoi due compagni avrebbero dato la vita per proteggerla, e in più le sue capacità di lotta erano molto migliorate.
                          Shikamaru fumava una delle sigarette di Asuma: era sereno, tranquillo come sempre, sicuro di aver organizzato tutto alla perfezione, senza tralasciare il minimo dettaglio.
                          Una coppia di pangolini si muoveva lentamente sui rami di un'acacia, quasi in una lenta danza. Dagli alberi intorno alla radura dove si era accampato il gruppo volavano delicati dei semi di soffione, mentre le falene volteggiavano accompagnandoli.
                          I tre ragazzi si addormentarono velocemente, cullati dalla brezza notturna, ma la fanciulla bionda continuava ad essere inqueta.
                          La notte proseguì tranquilla, silenziosa, come ogni altra, poi all'improvviso Ino spalancò gli occhi, e sobbalzò "Ma che diav..." Non era lei a controllare i suoi movimenti, stava camminando a passi svelti via dalla radura, e percorse parecchio prima di comprendere quello che stava succedendo: nella macchia ai lati vedeva un'ombra nera, veloce, quasi invisibile, che si congiungeva con un sottile tentacolo alla sua: Shikamaru... Ma cosa stava facendo? Ino avrebbe voluto urlargli contro, per capire cosa stesse combinando, ma preferì aspettare in silenzio...
                          Ad un tratto il tentacolo si ruppe, e il ragazzo dai capelli neri apparve di fronte ad Ino, impassibile, immobile, poi frugò in tasca, mentre la ragazza lo scrutava attentamente, come se stesse per estrarre una minaccia, ma Shikamaru estrasse una sigaretta, e la portò molto lentamente alla bocca, poi la accese, e inspirò profondamente.
                          Ino voleva spiegazioni per quel comportamento: "Mi fai capire cosa diavolo stai facendo?"
                          Il compagno di gruppo sorrise impercettibilmente, poi mise le mani nella tipica posa della sua mossa preferita e la sua ombra cominciò ad aullungarsi, ma Ino esclamò: "No... non ce n'è bisogno,vengo..." Shikamaru sparì velocemente, con dei movimenti impercettibili per un occhio non allenato, mentre la ragazza cominciava a corrergli dietro, dietro a quel ragazzo agile come un cervo, dietro al giovane che non aveva mai capito, con quell'indole oscura...
                          Giunsero ad una piccola radura, circondata da abeti secolari, con un torrente che rompeva il silenzio con il suo scorrere e precipitava in una spumeggiante cascatella. Ino si guardava intorno, incantata, quando alle spalle sentì un fievole rumore: Shikamaru era atterrato col massimo silenzio da un albero dal quale la stava osservando. La ragazza allargò le braccia, ancora incredula per quello che stava accadendo e il giovane rispose con uno dei suoi rari sorrisi, facendo qualche passo verso la bella fanciulla, per poi sparire velocemente.
                          Ancora una volta Ino rimase spiazzata, poi sentì sul suo collo un respiro regolare e profondo: si voltò, non sapeva perchè, ma quella notte il compagno, per la prima volta, la stava attirando da morire, con il suo gioco evanescente. "Non mi ero mai accorto di quanto fossi bella, Ino... Ho fatto il più grande errore della mia vita a trattarti sempre con indifferenza..." Ino non sapeva che dire, si sentiva morire in quel momento, percorsa da brividi di eccitazione: in fondo era quello che aveva sempre inconsciamente voluto... "Shikamaru... Perchè non me l'hai mai detto?" Il ragazzo abbassò lo sguardo, evidentemente a disagio, come mai nella sua vita: "Temevo la tua reazione... Tutti dicono che non funziona mai con le persone del tuo stesso gruppo..." Ino sorrise: "Da quando tu ascolti ciò che dicono gli altri? A me sei sempre piaciuto proprio per questo: sei diverso, stai sempre in disparte... io..." Non fece in tempo a finire la frase: Shikamaru la baciò teneramente, mentre le accarezzava i capelli con una mano e le stringeva dolcemente la mano con l'altra. Dei sottili tentacoli d'ombra strisciarono sotto i vestiti della ragazza, facendola sussultare leggermente, poi cominciarono a sbottonare la tuta di Ino, lentamente, soppesando ogni piccolo movimento...
                          Caddero leggiadramente sul prato, facendo volare centinaia di soffioni, mentre dei lupi ululavano alla luna, mentre il vento spargeva profumi e suoni soffusi di una notte nella quale qualcosa era cambiata nell'animo di due ragazzi...
                          La mattina successiva il sole illuminò il gruppo, svegliandolo dolcemente. Choji sbadigliò rumorosamente, alzandosi dal giaciglio e rivolgendo uno sguardo assonnato ed impastato di sonno ai compagni. Ino aprì le palpebre delicatamente e sorrise all'amico, poi si girò verso il letto provvisorio di Shikamaru, ma notò che era vuoto...
                          In un altro posto, a fumare sigarette intrise dell'anima di un vecchio maestro, un ragazzo dai capelli neri legati in una coda, si stagliava con la sua sagoma atletica contro l'alba, sull'alto di un albero, con lo sguardo rivolto verso un punto indistinto nell'orizzonte. Dal basso sentì qualcuno che lo chiamava: "Shikamaru, scendi... ti devo parlare"
                          Colui che controllava l'ombra si calò silenziosamente dal fusto, atterrando di fronte alla ragazza che aveva amato con tanta passione durante la notte. Ino sembrava in tensione: "Quello che è successo stanotte..." Poi vide lo sguardo del ragazzo che si rabbuiava, ma sapeva cosa dire: "Da uno come te non mi aspetto un seguito, so che non sei un romantico, però... promettimi che non lo dimenticherai, perchè io non lo farò..." Una lacrima scese veloce dai bellissimi occhi della fanciulla, mentre un tentacolo d'ombra l'asciugava con delicatezza impalpabile: "Sbagli a dare giudizi affrettati..." Ino alzò gli occhi, mentre Shikamaru continuava: "Con te mi sono comportato come non avrei fatto con nessuna... Non credere che possa dimenticarlo, e tantomento che possa finire così... Io..." Ino sorrise: "Sì?" Ma rimase di stucco quando si trovò sola, senza risposta, Shikamaru era sparito un'altra volta, mentre la luce mattutina avvolgeva la ragazza, che pianse di gioia, per un lungo, indimenticabile momento...
                          Last edited by Oplita XXX; 02 February 2009, 01:18.
                          "I was born and raised from the sea..." =Sonata Arctica=
                          My Gallery
                          Dragon Ball Second Saiyan Saga
                          sigpic

Comment

• Voterò tutte le one shot solo alla conclusione del concorso ovviamente, ma approfitto della prima postata per dare un 'consiglio' agli scrittori.
                            La tematica amorosa nelle fanfiction è spesso pericolosa perchè lo scrittore il più delle volte finisce per adattare il personaggio ad uno scenario romantico più che modellare il romanticismo sul personaggio che ha scelto.

Non pensate alla scena romantica in modo astratto, calatela sempre sul soggetto...
                            Nelle tematiche amorose il carattere e l'introspezione hanno un'importanza estremamente rilevante, possiamo dire che siano sostanzialmente il fulcro della narrazione, quindi è importante cogliere bene i personaggi di cui si tratta e cercare di immaginare correttamente come si comporterebbero in una situazione sentimental/amorosa, pur senza avere di fatto alcun esempio da cui trarre spunto.
                            Prelevando i personaggi da opere 'agonistiche' uno scrittore ha infiniti esempi di come questi si comportino in situazioni di pericolo, combattimento o umoristiche, ma per contro non ha quasi mai esempi di come si comporterebbero in una situazione di 'innamoramento'; quindi lo sforzo di elaborazione è più complesso.
                            E' necessario conoscere estremamente bene un personaggio per immaginarlo in una situazione in cui l'autore non lo ha mai raffigurato.

Un trucco semplice consiste nel farsi sempre questa domanda prima di scrivere una scena che abbiamo in mente: Tizio lo direbbe mai? Caio lo farebbe mai?
                            Se la risposta è sì siamo a cavallo!

Poi ovviamente dipende in parte anche da come ciascuno di noi percepisce i caratteri dei vari personaggi, ma in quel caso si tratta di sfumature più complesse, che rientrano nella sfera del soggettivo.
                            Last edited by Kabu; 02 February 2009, 17:53.
                            sigpic

Comment

• Avrei una richiesta ai giudici: potreste posticipare la data di scadenza a giovedì prossimo? Purtroppo sono pieno e non so se riuscirò a finire la mia One Shot prima di questo giovedì

Comment

• Originariamente Scritto da Oplita XXX Visualizza Messaggio
                                Non conosco benissimo Naruto, ma avrei voluto sempre vedere questa coppia, e chissà che non la vedrò un giorno...

Il richiamo dell'ombra

Spoiler:
                                La notte era scesa presto: Choji era stato costretto a preparare in precedenza i giacigli per sè e per i suoi compagni. Ino non era tranquilla, il vento sussurrava strani ed ambigui presagi, eppure non c'era nulla da temere: i suoi due compagni avrebbero dato la vita per proteggerla, e in più le sue capacità di lotta erano molto migliorate.
                                Shikamaru fumava una delle sigarette di Asuma: era sereno, tranquillo come sempre, sicuro di aver organizzato tutto alla perfezione, senza tralasciare il minimo dettaglio.
                                Una coppia di pangolini si muoveva lentamente sui rami di un'acacia, quasi in una lenta danza. Dagli alberi intorno alla radura dove si era accampato il gruppo volavano delicati dei semi di soffione, mentre le falene volteggiavano accompagnandoli.
                                I tre ragazzi si addormentarono velocemente, cullati dalla brezza notturna, ma la fanciulla bionda continuava ad essere inqueta.
                                La notte proseguì tranquilla, silenziosa, come ogni altra, poi all'improvviso Ino spalancò gli occhi, e sobbalzò "Ma che diav..." Non era lei a controllare i suoi movimenti, stava camminando a passi svelti via dalla radura, e percorse parecchio prima di comprendere quello che stava succedendo: nella macchia ai lati vedeva un'ombra nera, veloce, quasi invisibile, che si congiungeva con un sottile tentacolo alla sua: Shikamaru... Ma cosa stava facendo? Ino avrebbe voluto urlargli contro, per capire cosa stesse combinando, ma preferì aspettare in silenzio...
                                Ad un tratto il tentacolo si ruppe, e il ragazzo dai capelli neri apparve di fronte ad Ino, impassibile, immobile, poi frugò in tasca, mentre la ragazza lo scrutava attentamente, come se stesse per estrarre una minaccia, ma Shikamaru estrasse una sigaretta, e la portò molto lentamente alla bocca, poi la accese, e inspirò profondamente.
                                Ino voleva spiegazioni per quel comportamento: "Mi fai capire cosa diavolo stai facendo?"
                                Il compagno di gruppo sorrise impercettibilmente, poi mise le mani nella tipica posa della sua mossa preferita e la sua ombra cominciò ad aullungarsi, ma Ino esclamò: "No... non ce n'è bisogno,vengo..." Shikamaru sparì velocemente, con dei movimenti impercettibili per un occhio non allenato, mentre la ragazza cominciava a corrergli dietro, dietro a quel ragazzo agile come un cervo, dietro al giovane che non aveva mai capito, con quell'indole oscura...
                                Giunsero ad una piccola radura, circondata da abeti secolari, con un torrente che rompeva il silenzio con il suo scorrere e precipitava in una spumeggiante cascatella. Ino si guardava intorno, incantata, quando alle spalle sentì un fievole rumore: Shikamaru era atterrato col massimo silenzio da un albero dal quale la stava osservando. La ragazza allargò le braccia, ancora incredula per quello che stava accadendo e il giovane rispose con uno dei suoi rari sorrisi, facendo qualche passo verso la bella fanciulla, per poi sparire velocemente.
                                Ancora una volta Ino rimase spiazzata, poi sentì sul suo collo un respiro regolare e profondo: si voltò, non sapeva perchè, ma quella notte il compagno, per la prima volta, la stava attirando da morire, con il suo gioco evanescente. "Non mi ero mai accorto di quanto fossi bella, Ino... Ho fatto il più grande errore della mia vita a trattarti sempre con indifferenza..." Ino non sapeva che dire, si sentiva morire in quel momento, percorsa da brividi di eccitazione: in fondo era quello che aveva sempre inconsciamente voluto... "Shikamaru... Perchè non me l'hai mai detto?" Il ragazzo abbassò lo sguardo, evidentemente a disagio, come mai nella sua vita: "Temevo la tua reazione... Tutti dicono che non funziona mai con le persone del tuo stesso gruppo..." Ino sorrise: "Da quando tu ascolti ciò che dicono gli altri? A me sei sempre piaciuto proprio per questo: sei diverso, stai sempre in disparte... io..." Non fece in tempo a finire la frase: Shikamaru la baciò teneramente, mentre le accarezzava i capelli con una mano e le stringeva dolcemente la mano con l'altra. Dei sottili tentacoli d'ombra strisciarono sotto i vestiti della ragazza, facendola sussultare leggermente, poi cominciarono a sbottonare la tuta di Ino, lentamente, soppesando ogni piccolo movimento...
                                Caddero leggiadramente sul prato, facendo volare centinaia di soffioni, mentre dei lupi ululavano alla luna, mentre il vento spargeva profumi e suoni soffusi di una notte nella quale qualcosa era cambiata nell'animo di due ragazzi...
                                La mattina successiva il sole illuminò il gruppo, svegliandolo dolcemente. Choji sbadigliò rumorosamente, alzandosi dal giaciglio e rivolgendo uno sguardo assonnato ed impastato di sonno ai compagni. Ino aprì le palpebre delicatamente e sorrise all'amico, poi si girò verso il letto provvisorio di Shikamaru, ma notò che era vuoto...
                                In un altro posto, a fumare sigarette intrise dell'anima di un vecchio maestro, un ragazzo dai capelli neri legati in una coda, si stagliava con la sua sagoma atletica contro l'alba, sull'alto di un albero, con lo sguardo rivolto verso un punto indistinto nell'orizzonte. Dal basso sentì qualcuno che lo chiamava: "Shikamaru, scendi... ti devo parlare"
                                Colui che controllava l'ombra si calò silenziosamente dal fusto, atterrando di fronte alla ragazza che aveva amato con tanta passione durante la notte. Ino sembrava in tensione: "Quello che è successo stanotte..." Poi vide lo sguardo del ragazzo che si rabbuiava, ma sapeva cosa dire: "Da uno come te non mi aspetto un seguito, so che non sei un romantico, però... promettimi che non lo dimenticherai, perchè io non lo farò..." Una lacrima scese veloce dai bellissimi occhi della fanciulla, mentre un tentacolo d'ombra l'asciugava con delicatezza impalpabile: "Sbagli a dare giudizi affrettati..." Ino alzò gli occhi, mentre Shikamaru continuava: "Con te mi sono comportato come non avrei fatto con nessuna... Non credere che possa dimenticarlo, e tantomento che possa finire così... Io..." Ino sorrise: "Sì?" Ma rimase di stucco quando si trovò sola, senza risposta, Shikamaru era sparito un'altra volta, mentre la luce mattutina avvolgeva la ragazza, che pianse di gioia, per un lungo, indimenticabile momento...

Shikamaru non è proprio il ragazzo da fare questo genere di cose, ma è comunque una one shot molto bella.

Comment

Working...
                                X