Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Torneo di one shot

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Snake Strife Visualizza Messaggio
    Una pogata con qualcuno e vedete come si ispira.
    Giusto! "There's magic in the metal, there's magic in us all! Heavy metal!"

FIne ot

Aggiornamento: causa gita di una settimana, non potrò scirvere fino a sabato, quindi se la scadenza della prossima manche sarà quel giorno, io chiedo una proroga di un paio di giorni, ma visto che le manche precedenti sono sempre durate minimo due settimane, non credo ci saranno problemi. In ogni caso mi sembrava corretto avvertirvi. Al più presto
    Last edited by Oplita XXX; 26 April 2009, 16:21.
    "I was born and raised from the sea..." =Sonata Arctica=
    My Gallery
    Dragon Ball Second Saiyan Saga
    sigpic

Comment

• Riporto il topic in auge sperando che venga visto.

Comment

• Ok, ho aggiornato il post con i miei giudizi: http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...&postcount=362

Ecco il tema della quarta traccia: Descrivete l'omicidio di un personaggio a vostra scelta, appartenente al mondo degli animanga, soffermandovi sul movente che ha spinto l'omicida a compiere tale gesto. Sono permessi i crossover.

Per delucidazioni chiedete pure.

Avete tempo fino al 15/5/09.
        Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

sigpic

Comment

• Omicidio...

Il personaggio deve essere per forza vittima o omicida, o non vi sono limitazioni in tal senso?
          Myanimelist.net
          Lastfm.it

Comment

• Il protagonista deve essere l'omicida, ma ovviamente possono esserci dei complici.
            Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

sigpic

Comment

• Valgono i suicidi?
              così riciclo quello di Deidara...
              sigpic

Comment

• Ringrazio i giudici per i voti!

Un omicidio eh? Mmmm... vediamo un pò che mi posso inventare!

Comment

• Originariamente Scritto da Shadow Trunks Visualizza Messaggio
                  Valgono i suicidi?
                  così riciclo quello di Deidara...
                  No, solo ed esclusivamente omicidio

sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Snake Strife Visualizza Messaggio

IL RITORNO DEL MAJIN : 7
                    Non male. Voglio dire, c'è di meglio in giro ma anche la tua storia fa la sua figura, non sei stato ripetitivo e non vedo errori rilevanti. Come detto all'inizio, non male.
                    Grazie mille Snake Strife

Originariamente Scritto da ~Alex Visualizza Messaggio

IL RITORNO DEL MAJIN:

One shot carina, anche se non esente da errori.
                    Cerca di evitare le ripetizioni e gli errori ortografici rileggendo la one shot prima di postarla.
                    Per quanto riguarda la trama devo dire che non l'ho trovata molto originale ma tutto sommato non mi è dispiaciuta.

Voto: 7
                    Grazie anche a te Alex !

Originariamente Scritto da Kabu Visualizza Messaggio

IL RITORNO DEL MAJIN (Gohan86)
                    Voto: 6.5

Spoiler:
                    Il racconto è gestito abbastanza bene, nonostante manchi in realtà un vero grip sulla situazione interna del personaggio protagonista. Si oscilla senza particolare efficacia tra la visuale altrui del personaggio impazzito nel tentativo di bloccarlo e qualche sporadico accenno alla lotta interiore mai concretamente approfondita. Nonostante questo la vicenda è scorrevole e coinvolgente, questo avvicinamento progressivo all'inferno presenta un crescendo di tensione sufficientemente riuscito, ed il triste finale ne è la giusta conclusione. Bella l'ultima scena presentata, ambigua e misteriosa, che riaccende l'angoscia ed il dubbio apparentemente risolti con la morte di Vegeta.
                    Nonostante i pregi del racconto anche in questo caso trovo che non sia stato trattato granchè il tema della follia. Si tratta piuttosto di una possessione (non presunta, che sarebbe stato al contrario un tema interessantissimo e molto calzante, bensì effettiva e data per scontata), un'entità esterna che schiaccia la personalità del protagonista, prendendo possesso del suo corpo e delle sue azioni, ed agento con sue proprie finalità. Il fatto che incidentalmente si serva del corpo di Vegeta per farlo non ha molto a che vedere con la pazzia se non sul piano esteriore per chi tenta di bloccare il principe posseduto.
                    C'è da ricordarsi inoltre che Vegeta non è mai stato posseduto da nessuno. Ha solamente sfruttato l'aumento di potenza dato dalla possessione di Babidi per poter raggiungere il ssj2, senza mai perdere il controllo delle sue azioni. La sua volontà è molto forte, per questo (come nel caso di Babidi nel GT) questo facile soggiogamento della sua mente mette un po' in ombra la reale resistenza psichica del principe che Toriyama aveva volutamente sottolineato.
                    In ogni caso un bel lavoro, gestito con equilibrio. Anche tu stai facendo grandi progressi nel corso di questa gara.
                    Sei la più severa Kabu comunque i tuoi consigli mi soddisfano sempre; Grazie mille

Originariamente Scritto da ~Alex Visualizza Messaggio

Ecco il tema della quarta traccia: Descrivete l'omicidio di un personaggio a vostra scelta, appartenente al mondo degli animanga, soffermandovi sul movente che ha spinto l'omicida a compiere tale gesto. Sono permessi i crossover.

Per delucidazioni chiedete pure.

Avete tempo fino al 15/5/09.
                    Evviva, finalmente un'argomento in cui le mie mani si impastano bene ! Ottimo argomento di One Shot Alex !
                    sigpic

Comment

• Mi scuso se entro stasera non riuscirò a postare la storia, il tempo è stato tiranno in queste due settimane e non sono riuscito a scrivere. Nel caso vorrei chiedere una proroga fino a domani ^^
                      My Gallery
                      sigpic

Comment

• Mi associo alla richiesta di Oplita'^^

Comment

• Ehm...mi associo anchio!XD
                          sigpic

Comment

• Vi lascio tempo fino al 25/5/09

sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da ~Alex Visualizza Messaggio
                              Vi lascio tempo fino al 25/5/09
                              Meglio di così ^^ Grazie mille Alex!
                              My Gallery
                              sigpic

Comment

• PER GIUSTIZIA O PER VENDETTA ?

Sto adempiendo unicamente al mio dovere! Anche se non fosse mia intenzione fare quanto sto per fare, non potrei tirarmi indietro in nessun caso! Ciò che tuttavia mi inquieta nel mio apprestarmi a compiere questo gesto non è il fatto di non desiderarlo, bensì quello di desiderarlo troppo! Esageratamente! Nella misura in cui ho sempre pensato non fosse possibile desiderare qualcosa!
                                Non ho pensato molto a questa cosa, in quanto non me lo potevo permettere! L’occasione propizia per riuscire in questa impresa si è presentata da poco, e non posso permettermi alcuna esitazione. Quell’essere deve morire, o sarà la fine per tutti! E’ giusto che muoia! Ha sparso troppo sangue! Ha messo fine all’esistenza di milioni di persone, e altrettante potrebbero fare la stessa fine se non lo fermo ora.
                                Non ho dubbi sul fatto che quello che sto per compiere sia in se un atto di giustizia! Non è certo questo che mi inquieta nel mio muovermi furtivamente attraverso gli anfratti della fortezza naturale dove il mio bersaglio vive. Tsk! Patetico da parte mia definirlo semplicemente un bersaglio! E’ conferirgli un livello di neutralità che non ha! Come se non ci fosse nulla di personale dietro! Come se fosse realmente possibile avere un approccio distaccato con la cosa! A che serve tuttavia ignorare che io non veda l’ora di vedere morto quel maledetto? In teoria non ci sarebbe nemmeno nulla di strano! E’ normale che qualcuno possa provare il desiderio di vendicarsi nei confronti di chi è stato causa della morte delle persone a lui più care! E’ umano! Già… umano! Peccato che io non sia un essere umano, e che io non possa dimenticarmi nemmeno per un istante di non esserlo.
                                Può un sentimento mortale e terreno come il desiderio di vendetta trovare legittimamente posto nell’animo di un dio?
                                Per tutta la mia esistenza, trascorsa unicamente in mezzo agli esseri superiori, miei pari, ho sempre pensato che il desiderio di togliere la vita a qualcuno fosse una debolezza delle creature terrene, e che tale aspirazione non potesse nemmeno sfiorare la mente di una divinità quale io ero e sono. Nell’ovattato e idilliaco pianeta dei Kaiohshin la cruda realtà dell’universo terreno mi è sempre sembrato qualcosa di lontano e con la quale mai avrei dovuto avere a che fare.
                                I miei occhi, da sempre ebri della bellezza di quel paradiso, si sarebbero dunque iniettati di sangue, brillando di follia omicida innanzi alla prospettiva di privare qualcuno della vita.
                                Le mie mani, volte da sempre solo allo sfogliare libri, al maneggiare strumenti musicali e a plasmare ogni forma d’arte che la mia fervida mente concepisse, si sarebbe imbrattate del sangue di una persona.
                                Io, Kaiohshin… l’unico rimasto della mia stirpe, sto per tramutarmi in un assassino bramoso di essere tale. Una divinità del mio lignaggio si sarebbe celata dietro il proprio senso del dovere di liberare l’universo dalla minaccia del mago Bibidi per celare il fatto di starlo facendo soprattutto per vendicare gli altri Kaiohshin, sterminati dal mostro creato dallo stesso stregone: Majin Bu.
                                Un mostro potentissimo, capace di uccidere quattro dei cinque Kaiohshin. Io stesso sono vivo per miracolo. Potentissimo, si… ma nondimeno incontrollabile! Al punto che quel maledetto mago è stato costretto a rinchiuderlo nella sfera. Ed è questo il momento in cui devo agire. Contro Majin Bu non avrei speranze, ma contro Bibidi ce la posso fare. Ed è per questo che sono qui! Per adempiere al mio dovere e salvare l’universo, ma anche per consumare la mia vendetta per la tragica fine dei miei compagni.
                                Mi muovo furtivo, con aura azzerata. Sono cosciente di avere a che fare con un individuo molto furbo… se scoprisse di essere minacciato egli potrebbe ricorrere alle sue magie, mettendomi in difficoltà o, ancora peggio, potrebbe liberare Majin Bu.
                                Last edited by Final Goku II; 25 May 2009, 17:42.

Comment

Working...
                                X