Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuovo Torneo di One Shot

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Ecco anche le mie valutazioni, un po' in ritardo rispetto ai colleghi...scusatemi per ciò!
    Cominciamo...

Vegeta es mito

La shot è basata su un’ idea piuttosto carina, però poteva indubbiamente essere sviluppata meglio… I tempi verbali utilizzati, purtroppo, non sono concordanti, con il conseguente risultato che vi sono degli improvvisi passaggi dal passato prossimo all’imperfetto e al passato remoto. Vi sono dei tratti in cui la punteggiatura non è collocata bene, ad esempio sono presenti virgole al posto dei punti e si fa un po’ di fatica a notare quando alla narrazione si sostituiscono i dialoghi. Infine, lo scontro tra Gohan e Videl è stato delineato sommariamente, quando invece era proprio su questo punto che doveva essere prestata maggiore attenzione.
    Comunque il testo non è male, hai seguito adeguatamente la traccia e sono convinta che già nella prossima shot non ripeterai questi errori , anzi vedrai che impegnandoti con passione riuscirai a migliorare tantissimo!
    Voto: 5+

Il grande scontro (di C18-Crilin 4ever)

Davvero bella come shot, ben descritta e capace di mantenere alta la curiosità del lettore . I due scontri sono stati esposti in maniera curata e dettagliata, l’umiliazione provata sia da Crilin che da Vegeta, a seguito della sconfitta subita dalle belle mogli, anche se solamente in un campo di battaglia virtuale, è stata resa molto bene e devo ammettere che questa situazione mi ha anche divertita ^_^! Inizialmente non avevo compreso che si trattasse di un gioco, poi però il colpo di scena finale è stato grandioso!
    Voto: 8+

Kal-el 95

Dunque, la storia non è scritta male e ci sono delle parti piuttosto carine che fanno sorridere, anche se a dir la verità non ho ben capito come Videl possa aver dato del filo da torcere a Gohan…però suppongo che non si sia trattato di un combattimento vero e proprio, magari di una semplice ed innocente disputa incentrata sulle idee femministe e maschiliste dei due personaggi. Sviluppare più approfonditamente questa tematica sarebbe stato alquanto interessante, però va bene così dai , il finale del bacio è stato comunque gradevole.
    Invece la partita tra Bulma e Vegeta mi è piaciuta, la donna ha inflitto una bella sconfitta al nostro principe, anche se credo sempre che il saiyan non abbia utilizzato le sue capacità…perché altrimenti la moglie non avrebbe avuto molte probabilità di vittoria.
    Voto: 6+

Una mente malata (di Carmen San Diego)

Carmen, il tuo racconto è senza dubbio interessante e colmo di mistero, capace di creare una particolare suspense, però mi dispiace dirti che la traccia non è stata rispettata appieno, poiché alla fine ci fai capire che quella donna non si sia limitata ad uccidere Muten, ma anche Crilin e C18. A prima lettura non avevo afferrato bene il significato della shot, però dopo mi è sembrato di capire che tu abbia voluto fare emergere uno stato di malessere nello spirito dell’anziano maestro di Goku, che in un tranquillo periodo di pace pare avere quasi perso la sua identità. Perciò per lui non rimane altra via che quella di percepire un’ultima volta quella particolare sensazione che dapprima fa galoppare il cuore, e che in un secondo momento può pure fare affluire quel pizzico di coraggio…ovvero proprio la paura e la strana emozione che ne deriva.
    Sei comunque bravo a scrivere, non ti scoraggiare assolutamente, e sicuramente nella prossima manche riuscirai a comporre un testo davvero intrigante, seguendo la traccia proposta .
    Voto: 5-

La parola del principe (di Majin Broly)

Fantastica! Una shot davvero molto bella e scritta perfettamente ! La situazione raccontata risulta veramente divertente e dalla narrazione è facile immaginare i volti sconcertati di Gohan e Vegeta, soprattutto di quest’ultimo, che ha dovuto necessariamente mantenere la parola data ^^ ! L’astuzia e la determinazione della cyborg sono state esaltate in modo magnifico e mi è sembrato di vedere il principe deluso e borbottante, alla fine ! Ottimo!
    Voto: 8,7

Addio a uno dei tanti (di XD forever)

Il racconto è molto intenso e introspettivo, forse i caratteri dei personaggi non sono rispettati appieno, ma nonostante ciò il tuo lavoro mi piace ed è scritto abbastanza bene . Inizialmente non avevo pensato affatto a Crilin e Marion, però la tua reinterpretazione del loro rapporto è stata interessante…ed anche originale, dato che difficilmente immaginerei Crilin cercare di fare quel genere di cose su una ragazza innamorata di lui, per giunta. Poi, alla fine, Marion ha comunque capito che la sua vita non sarebbe certamente finita a causa di colui che ha amato…poiché forse non era amore vero. Bene!
    Voto: 7-
    "L'uomo non vivrà in questo modo in quanto uomo, ma in quanto in lui c'è qualcosa di divino" Aristotele Mia FF: "Al di là delle apparenze". 59° Cap!

Comment

Originariamente Scritto da Lynd Visualizza Messaggio
      Ecco anche le mie valutazioni, un po' in ritardo rispetto ai colleghi...scusatemi per ciò!
      Cominciamo.

Addio a uno dei tanti (di XD forever)

Il racconto è molto intenso e introspettivo, forse i caratteri dei personaggi non sono rispettati appieno, ma nonostante ciò il tuo lavoro mi piace ed è scritto abbastanza bene . Inizialmente non avevo pensato affatto a Crilin e Marion, però la tua reinterpretazione del loro rapporto è stata interessante…ed anche originale, dato che difficilmente immaginerei Crilin cercare di fare quel genere di cose su una ragazza innamorata di lui, per giunta. Poi, alla fine, Marion ha comunque capito che la sua vita non sarebbe certamente finita a causa di colui che ha amato…poiché forse non era amore vero. Bene!
      Voto: 7-

Ti ringrazio del tuo voto e cercherò di stupirti ancora a patto che non si creano nessuna incongruenza coi personaggi.

Quindi in totale ho preso un 6+ se non sbaglio...aspetto la classifica di finalgoku e la prossima traccia ormai!
      La mia prima FF!http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=89182

Comment

Ok ragazzi! Ecco a voi la classifica e la nuova traccia!

1-Majin Broly 26,45
        2-C18-Crilin 4ever 24,6
        3-XD Forever 19
        4-Kal-El 95 17,5
        5-Vegeta Es Mito 14,6
        6-Carmen San Diego 13,65

NOTA BENE: Da questo momento chiunque voglia entrare in competizione potrà farlo senza chiedere autorizzazioni di sorta.
        Per non rendere impossibile la rimonta ad eventuali iscritti a partire dalla seconda manche, questi entreranno in gioco con il punteggio dell'ultimo in classifica -1.

Seconda traccia, proposta da Lynd.

Descrivete una situazione interna ad un animanga in cui due personaggi che normalmente non si aiuterebbero mai (deve essere una cosa reciproca, quindi niente cose tipo Goku-Vegeta dove Vegeta è molto riluttante ad aiutare Goku ma Goku non avrebbe nulla in contrario ad aiutare Vegeta) si trovano a collaborare per superare un ostacolo o raggiungere un obbiettivo comune.

Niente Alternative Universe e niente Crossover.

Il termine di scadenza per la consegna del lavoro è Lunedi 17 alle ore 12.00

Buon lavoro!

Comment

Originariamente Scritto da Final Goku II Visualizza Messaggio
          Ok ragazzi! Ecco a voi la classifica e la nuova traccia!

1-Majin Broly 26,45
          2-C18-Crilin 4ever 24,6
          3-XD Forever 19
          4-Kal-El 95 17,5
          5-Vegeta Es Mito 14,6
          6-Carmen San Diego 13,65

NOTA BENE: Da questo momento chiunque voglia entrare in competizione potrà farlo senza chiedere autorizzazioni di sorta.
          Per non rendere impossibile la rimonta ad eventuali iscritti a partire dalla seconda manche, questi entreranno in gioco con il punteggio dell'ultimo in classifica -1.

Seconda traccia, proposta da Lynd.

Descrivete una situazione interna ad un animanga in cui due personaggi che normalmente non si aiuterebbero mai (deve essere una cosa reciproca, quindi niente cose tipo Goku-Vegeta dove Vegeta è molto riluttante ad aiutare Goku ma Goku non avrebbe nulla in contrario ad aiutare Vegeta) si trovano a collaborare per superare un ostacolo o raggiungere un obbiettivo comune.

Niente Alternative Universe e niente Crossover.

Il termine di scadenza per la consegna del lavoro è Lunedi 17 alle ore 12.00

Buon lavoro!
          Traccia interessante....mi metto subito a pensare alla combinazione migliore.

Comment

Bella come traccia, credo di avere già un'idea.
            sigpic
            ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

Comment

Mi fa piacere che la traccia sia di vostro gradimento ^_^!
              Sono certa che scriverete shots davvero belle e interessanti! Buon lavoro a tutti allora !
              "L'uomo non vivrà in questo modo in quanto uomo, ma in quanto in lui c'è qualcosa di divino" Aristotele Mia FF: "Al di là delle apparenze". 59° Cap!

Comment

Lynd, quindi se la traccia è tua per eventuali chiarimenti devo chiedere a te e non a Final, giusto?
                sigpic
                ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

Comment

Io sono già pronto!Se volete posto!XD(è stacvolta non commetterò il precedente errore!XD)

Comment

Originariamente Scritto da C18-Crilin 4ever Visualizza Messaggio
                    Lynd, quindi se la traccia è tua per eventuali chiarimenti devo chiedere a te e non a Final, giusto?
                    Come preferisci ^_^! Se desideri più chiarimenti o dettagli, penso che puoi chiedere sia a Final che a me .

Comment

• Ragazzi, ho avu un bel po problemi con la linea, e in più non riuscivo più ad entrare in questo benedetto forum, a tutto questo si aggiunge che praticamente ho perso un'intera cartella di documenti, nei quali era incluso Amaranth, il racconto per la prima manche, che mi toccherà riscrivere. Vorrei chiedere a Final, giacchè il racconto era già scritto, una volta, e visto che mi ero iscritto al torneo da subito, se mi sarà possibile farlo partecipare alla prima manche... ci tenevo parecchio all'idea e mi dispiacerebbe lasciarlo fuori... Logicamente si tratta di riscriverlo a breve scadenza, consegnando insieme anche il secondo... Chiedo scusa per il disturbo arrecato.
                      "I was born and raised from the sea..." =Sonata Arctica=
                      My Gallery
                      Dragon Ball Second Saiyan Saga
                      sigpic

Comment

• quando ci sarà un torneo di one shot?posso partecipare?

Comment

• Puoi già partecipare a questa seconda manche se vuoi.

Io invece volevo sapere se è possibile che uno dei due personaggi che non vogliono collaborare sia un nuovo personaggio.
                          sigpic

Comment

• X Oplita: No, mi spiace... le regole sono chiare! Mi dispiace per gli imprevisti che tu possa avere avuto!'^^

X C18-Crilin 4ever: No, se non specifico altrimenti non si possono usare personaggi inventati! '^^

Comment

• Visto che nessuno posta ecco la mia:

Per l’immortalità

In un pianeta molto lontano dalla Terra,il pianeta Namec esistevano le sfere del drago. Sfere che secondo gli abitanti andavano conservate per estrema cura perché insieme potevano far comparire un enorme drago capace di esaudire qualsiasi desiderio. Da innumerevoli anni i sette saggi del pianeta, uno in ogni villaggio conservavano queste sfere e secondo la legge namecciana soltanto coloro che avevano dimostrato la propria saggezza e forza oltre a rivelare il desiderio che si vuole comporre al drago a ciascuno dei saggi poteva prendere le sfere. Ma questa legge è stata da poco tempo infranta,uomini venuti dallo spazio hanno iniziato a prendere le sfere massacrando gli abitanti del pianeta.

In una delle due navi arrivate dallo spazio un gruppo di uomini di diverse specie aliene e dotate di strane armature e congegni misteriosi arrivarono alla nave. Il comandante di essi urlò”Sono Cui! Fatemi entrare!Ho con me una sfera del drago!” e così uno sportello davanti al guerriero si aprì facendo entrare lui e i suoi sottoposti. Lasciando il gruppo Cui camminò a passo svelto verso la sala principale per poi entrare. La sala era abbastanza spoglia e l’uniche cose che si trovavano là dentro erano tre figuri e due grosse sfere.”Lord Freezer!” disse inchinandosi al suo supremo comandante. Freezer,colui che stava al centro del “trio” era seduto su una strana poltrona volante e faceva parte della razza più potente dell’universo. I due guerrieri che gli stavano accanto si chiamavano Dodoria e Zarbon;il primo dalla pelle rosa sembrava un essere molto potente e sicuro di se,il secondo dalla pelle celeste e i capelli verdi era una figura che non rispecchiava una forza molto elevata ma come si dice:l’apparenza inganna. “Complimenti Cui!Quante stelle ha la sfera che avete trovato?” disse Freezer,Cui mostrò subito l’enorme sfera che aveva in mano e disse “Cinque stelle mio signore “ donò l’enorme oggetto al suo comandante che la prese in mano specchiandosi mentre diceva “Puoi andartene” e Cui uscì velocemente dall’enorme sala.”Prendila Dodoria e posizionala insieme alle altre due.” Ordinò Freezer consegnando la sfera a uno dei suoi due guerrieri più fidati. Dodoria obbedì all’ordine e posizionò la sfera insieme alle altre mentre una figura comparve nella sala e disse “Suo fratello Cooler vuole entrare in comunicazione con lei mio signore!” Freezer disse “Apulle avvia la comunicazione!E voi uscite subito da qui!” Zarbon in quel momento abbozzò “Ma…” “Andate!” e con questo ordine supremo Freezer allontanò le sue fedeli guardie del corpo. “Comunicazione avviata!” urlò Apulle e subito dopo comparve una immagine olografica in mezzo alla sala, era molto diversa da Freezer forse perché rimaneva sempre alla forma più forte e segreta del fratello, costui era Cooler e disse “Come procede la ricerca delle sfere del drago?” Freezer rispose tranquillamente”In modo più che ottimale!Abbiamo già tre sfere!Quelle con due,cinque e sei stelline!E voi?” “Quelle con tre,quattro e sette stelline,proprio ora due miei guerrieri sono andati a cercare l’ultima!” rispose in modo immediato Cooler,quindi Freezer disse “Ottimo!Allora entro due giorni ci incontreremo in una zona franca del pianeta per riunire le sette sfere e esaudire il nostro comune obbiettivo:l’immortalità!” “Per l’immortalità!” disse Cooler prima di chiudere la comunicazione. Dopo aver mandato via Apulle e fatti ritornare Dodoria e Zarbon Freezer pensò”Povero stolto!Appena il drago esaudirà il mio desiderio lo eliminerò per evitare che qualcun altro esprima altri desideri e poi ucciderò anche te!” mentre stranamente per chi ignorava i suoi oscuri pensieri fece una lunga e terribile risata. Nell’altra nave spaziale appena finita la comunicazione con il fratello Cooler pensò “Stolto!Avrai eliminato tutti i sayan esistenti nell’universo ma non significa che ti risparmierò!” all’improvviso entrò il suo guerriero più fidato, Sauzer che inchinandosi disse “Dore e Neisu sono appena tornati con l’ultima sfera “ “Perfetto.. Freezer,anche se mi sei stato di aiuto presto creperai in questo povero pianeta” e con queste parole anche Cooler si lanciò in una risata molto simile a quella del fratello.

Due giorni dopo appena i due fratelli riunirono le sfere e provarono ad evocare il drago non avvenne niente. Poi all’improvviso le sfere diventarono di pietra e nessuno ne sapeva il vero motivo,la morte del creatore delle sfere. Vedendo il loro comune desiderio scomparso i due fratelli iniziarono una guerra sanguinosa tra di loro finendo con la distruzione del pianeta stesso e dei due fratelli che prima di quella guerra per la prima volta avevano collaborato per la cosa che tenevano di più nell’universo, l’immortalità.

Spero vi piace visto che ho cercato di annullare qualunque errore.

Comment

• Ho visto i miei errori!!! Scusate per il ritardo, ma ho avuto problemi con il pc. Comunque spero di postare al più presto l'altra fic!
                                .. io vedrò la mia vita attraverso i tuoi okki.. Il figlio diventa padre.. e il padre... divento il figlio...

Comment

Working...
                                X