Ok aspettiamo allora!Bella anche la tua fanfic Majin Broly!
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Nuovo Torneo di One Shot
Collapse
X
-
oggi non ci dovevano essere i voti? E'meglio che uppo sennò cade nel dimenticatoio sto torneo
Comment
-
Oggi è ancora Martedì. Quindi i voti possono esser pubblicati anche verso sera, dipende da quando saranno disponibili gli utenti che se ne occupano.
Comment
-
Non ti preoccupare
W la suspense!La mia prima FF!http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=89182
Comment
-
Molto bene! Possiamo passare finalmente alle valutazioni dei vostri lavori. In ogni caso, complimenti a tutti! Nessuno di voi è andato sotto la sufficienza.
Per l'immortalità (XD Forever)
La scrittura è lineare e scorrevole. L'idea di far collaborare Freezer e Cooler non è affatto male, ma il lavoro risulta frettoloso e mancano alcune cose a mio avviso importanti. Trattandosi di un avvenimento che fa palesemente a pugni con la serie originale avresti dovuto cercare di contestualizzare la cosa e farci capire ad esempio che fine hanno fatto Goku & Co e come mai Cooler è a conoscenza dell'esistenza delle sfere. Oltre a questo avresti dovuto soffermarti un pò di più sulla psicologia dei personaggi, mettendo in evidenza il perchè non sarebbe stato possibile che collaborassero (per uno che conosce Dragon Ball risulta intuibile ma sarebbe stata gradevole una spiegazione) e come mai invece avessero deciso di farlo.
In ragione di questo, invitandoti la prossima volta a fare un lavoro più corposo (non a livello di lunghezza, ma di contenuti) mi limito ad assegnarti un 6,5
Il torneo mondiale (C18-Crilin 4Ever)
Altro racconto in cui la nostra cara concorrente prosegue sulla falsariga del precedente. L'autrice ci inganna lasciando presagire un imminente scontro (anche se già la presenza di Mr.Satan e un'anonima terrestre induce a sospettare sin dall'inizio) per poi coinvolgere i malcapitati Vegeta e C-18 in un'improbabile quanto divertente gara di ballo. La storia risulta ben scritta, più della precedente, e decisamente originale, come il lavoro precedente. Ho riso parecchio per la citazione del robottino Emilio, che vista la mia età ho colto subito.
Direi che un bel 9 ci sta tutto.
Detective Conan Memorie(Gohan96)
Racconto corposo e decisamente ben strutturato, anche se hai commesso diversi errori di coniugazione temporale che un pochino inficiano la gradevolezza del racconto. Per quanto concerne il rispetto della traccia penso che avresti potuto fare di più. L'apparizione di Kogoro risulta poco più di una fugace apparizione, e i motivi per cui i due non avrebbero MAI potuto collaborare sarebbero stati da chiarire, sopratutto considerando che, per quanto non ami Detective Conan, ne ho visto qualche puntata e spesso una collaborazione tra i due detective (per quanto non entusiastica) c'è stata.
Ti assegno un 6+ (6,10)
Il guerriero divino (Kal-El 95)
Prima nota a margine che però non influenzerà il voto finale: la premessa la prossima volta inseriscila direttamente nel racconto, il tutto risulterà più armonico e amalgamato.
La scena di combattimento è descritta molto bene e l'interazione tra i due guerrieri artificiali è ottima. Anche il motivo del rispettivo astio traspare in maniera abbastanza nitida. La scrittura è più che buona, con qualche errore di battitura sparso. L'unico appunto che mi sento di muoverti concerne la contestualizzazione, in quanto non si capisce come hanno fatto Cell e Super C-17 ad uscire dagli inferi. Il finale è anche un pò sbrigativo, in quanto una reazione finale da parte di Gohan per il suo salvataggio da parte del padre, e qualche considerazione finale non sarebbero guastate!
Ottimo lavoro comunque! Voto 8
Un'alleata insospettabile (Gogetto 35)
La storia è scritta bene e ordinatamente. Vegeta e C-18 sono una coppia molto adatta a questo scopo (non a caso è stata usata due volte in questo concorso). Avresti però dovuto soffermarti di più sulla psicologia di Vegeta e C-18, il primo sembra avere delle remore a collaborare con CHIUNQUE, e non in particolare col personaggio accoppiatosi con lui, quanto a C-18, direi che decide si venir meno ad una reticenza a collaborare con Vegeta (che peraltro non traspare) per un motivo piuttosto puerile (far vedere che non è un ammasso di circuiti).
Detto questo ti dò un 7- (6,90)
Angeli e Demoni (Maji Broly)
Che dire? Una fanfiction perfetta e contestualizzata. Un What If di altissimo livello, del tutto verosimile. Scritta ottimamente e con la psicologia dei personaggi molto ben analizzata. L'unica cosa che ti impedisce di raggiungere il 10 e l'essere ricorso ad un espediente per far meglio quadrare i conti (per quanto lo reputi verosimile) ovvero un Darbula che risulti più potente senza il sigillo, consa che nel manga non viene detta e che si scontra con quanto avvenuto per tutti gli altri guerrieri Majin.
Comunque sia un 9,5 non te lo toglie nessuno.
A presto con i voti degli altri giudici. Quelli di Lynd potrebbero tardare un pò dal momento che è in vacanza! A prescindere da questo, comunque, Venerdi mattina sarà postata la classifica (che potrà successivamente essere aggiornata coi voti di Lynd, quando torna) e la terza traccia.
Comment
-
La scrittura è lineare e scorrevole. L'idea di far collaborare Freezer e Cooler non è affatto male, ma il lavoro risulta frettoloso e mancano alcune cose a mio avviso importanti. Trattandosi di un avvenimento che fa palesemente a pugni con la serie originale avresti dovuto cercare di contestualizzare la cosa e farci capire ad esempio che fine hanno fatto Goku & Co e come mai Cooler è a conoscenza dell'esistenza delle sfere. Oltre a questo avresti dovuto soffermarti un pò di più sulla psicologia dei personaggi, mettendo in evidenza il perchè non sarebbe stato possibile che collaborassero (per uno che conosce Dragon Ball risulta intuibile ma sarebbe stata gradevole una spiegazione) e come mai invece avessero deciso di farlo.
In ragione di questo, invitandoti la prossima volta a fare un lavoro più corposo (non a livello di lunghezza, ma di contenuti) mi limito ad assegnarti un 6,5La mia prima FF!http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=89182
Comment
-
Grazie x i consigli! X quano riguarda la premessa credevo che metterla a parte risultasse migliore.. Cercherò comunque di miglorare grazie!!.. io vedrò la mia vita attraverso i tuoi okki.. Il figlio diventa padre.. e il padre... divento il figlio...
Comment
-
Che dire? Una fanfiction perfetta e contestualizzata. Un What If di altissimo livello, del tutto verosimile. Scritta ottimamente e con la psicologia dei personaggi molto ben analizzata. L'unica cosa che ti impedisce di raggiungere il 10 e l'essere ricorso ad un espediente per far meglio quadrare i conti (per quanto lo reputi verosimile) ovvero un Darbula che risulti più potente senza il sigillo, consa che nel manga non viene detta e che si scontra con quanto avvenuto per tutti gli altri guerrieri Majin.
Comunque sia un 9,5 non te lo toglie nessuno.
Ho solo fatto 1+1:
-Kaiohshin conosce il ssj2, ma pensa che darbula sia superiore.
-Kaiohshin conosce solo il darbula pre-controllo di babidy.
-Darbula controllato da babidy è pari o inferiore ad un ssj2.
-Darbula controllato da babidy è inferiore allo stesso privo del sigillo.
So che nel manga si tratta di una semplice incongruenza, ma mi ha sempre dato un leggero fastidio, dunque ho approfittato della shot per arginarla .
Comment
-
Dal punto di vista lessicale è buona, senza errori o ripetizioni! Il problema risulta forse il contenuto in sé, essendo decisamente troppo veloce! La collaborazione tra i 2 e tutta la storia è decisamente sbrigativa! Fossi in te mi sarei soffermato sull'approfondimento dei 2 protagonisti che ritengo un argomento interessante! Inoltre forse avrei cercato di contestualizzare un pò la vicenda con la storia effettiva
Piccolo dettaglio: trovo strano che le sfere del drago si siano pietrificate addirituttra 2 giorni dopo, quindi l'anziano saggio è morto solo allora?
Anhe il finale risulta forzato! Freezer avrebbe dovuto essere alla forma finale e a piena potenza per poter battere il fratello, dovendo per altro essere molto rapido per impedigli di trasformarsi e vincere
Un 6 è il mio voto
Il torneo mondiale (C18-Crilin 4Ever)
Questo racconto mi ha inquietato visto che avevo capito subito dove stavi andando a parare! Va detto che credo che Vegeta e C18 avrebbero distrutto la Terra piuttosto che fare una simile pagliacciata!
Cmq la storia di per se è ben scritta e strutturata! Credibile e divertente, dai anche un buono spessore ai pensieri dei personaggi!
8
Detective Conan Memorie(Gohan96)
Un storia alquanto bizzarra! Può anche essere interessante, ma l'ho trovata un pò confusa e poco rispettosa della traccia! Anche a livello di lettura risulta un pò pesante...
Non mi sento di dare più di 6- (5.75)
Il guerriero divino (Kal-El 95)
storia interessante! Decisamente a ben espresso quanto richiesto e in un aracconto di suo buono! Trovo difettosi però l'antefatto e la conclusione! alquanto sbrigativi e senza chiarimenti! Un 7,5 ci sta tutto poichè è un buon lavoro, ma sarebbe bene che prossimamente tu faccia approfondimenti anche sui particolari che hanno portato alle circostanze
Un'alleata insospettabile (Gogetto 35)
Trovo sia molto sbrigativa! Non si sofferma sui contrasti e sugli acordi tra i 2 personaggi! Troppo veloce lo svolgimento generale
La storia è di per se anche buona e ottima scelta di personaggi, però hai omesso troppo i dettagli!
6,5 mi pare il giusto voto1
Come sempre uno stile perfetto! Storia ben construita e perfettamente contestualizzata, rendi magnificamente la situazione e metti in risalto i contrasti e le necessità di Kaioshin e Darbula! Nulla da aggiunre, meriti un 10 pieno!sigpic
La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042
Comment
-
Ok ragazzi! Ecco la classifica. Mancano i voti di Lynd, che verranno aggiunti quando lei tornerà.
1- Majin Broly 45,95
2- C18-Crilin 4 Ever 41,60
3- Kal-El 95 33
4- XD Forever 31,5
5- Gogetto 35 26,05 *
6- Gohan 96 24,5 *
7- Vegeta es Mito 14,6 **
8- Carmen San Diego 13,65 **
* Utenti che non hanno partecipato alla prima manche, a cui è stato assegnato un punteggio di ingresso di 12,65
** Utenti che non hanno partecipato alla seconda manche, nel caso dovessero partecipare alle successive il loro punteggio per questa manche sarà stabilito in base ai voti di Lynd.
Terza traccia (proposta da me)
Scrivete una one shot COMICA basata su degli animanga.
Ovviamente per questa traccia ci sarà un fattore in più che conterà per la valutazione finale, ovvero quanto la vostra storia farà ridere i giudici.
Ecco le limitazioni.
-Non potete utilizzare alcun genere di personaggio inventato non esistente in un manga.
-Potete utilizzare crossover (ovvero usare personaggi di anime/manga diversi che interagiscano tra loro) ma l'ambientazione deve essere quella di uno dei manga da cui i personaggi provengono.
Ultimo consiglio: Comicità non vuol dire un ammasso di volgarità, non ho nulla in contrario ma non pensate che basti questo per far ridere.
Vista la difficoltà della traccia e il fatto che mi sono sopraggiunti avvisi sul fatto che alcuni concorrenti sono in vacanza vi concederò più tempo del solito.
Il termine di consegna è fissato per Lunedi 14 Settembre alle ore 12.00
Buon lavoro.
Comment
-
-
Quindi animanga?Cioè cartoni animati giapponesi,giusto?Non videogiochi?
Comment
Comment