Scusate. ç_ç Quando mi prendo millemila impegni poi mi dimentico sempre dei pezzi. ç_ç Facciamo così: la prossima volta se vedete che ritardo mandatemi degli mp di protesta. Tranquilli, non vi banno, anzi, vi premio con un nuovo aggiornamento.
Ebbene, torniamo a concentrarci su Our World, che giunge oggi al suo sedicesimo capitolo. Come presentazione direi che vale quella già fatta:
Buona lettura!
CAPITOLO 16
[Washington DC, nei pressi di un parco giochi...]
Chichi: [Sbraitando da sola] Accidenti, lo sapevo! Mi sembrava troppo bello! Proprio oggi che avevo convinto Goku ad andare a fare la spesa e potevo godermi un po’ di pace, non so nemmeno dove mi trovo! Grandioso!
[Una donna di nome Kate si avvicina a lei]
Kate: Ehm, mi scusi... è suo questo?
Chichi: [Voltandosi verso Kate] E tu cosa vuoi?!? Non vedi che sono già di cattivo umore? Lasciami in pace!
Kate: [Spaventata] Ok! Ok! Me ne vado subito!
Chichi: [Vede un oggetto familiare nella mano della donna] Ehi! Ma quella è una sfera del drago! [Gliela strappa di mano] Dove l’hai presa?
Kate: (Drago? In effetti questa donna ha dei tratti orientali. Sarà cinese...) L’ho trovata per terra, proprio accanto ai suoi piedi! Per questo le ho chiesto se era sua!
[All’improvviso un giornalista e un cameraman interrompono la loro conversazione]
Giornalista: Buongiorno ragazze! Permettete un’intervista? Stiamo realizzando un sondaggio per il nuovo magazine di Washington DC e abbiamo bisogno di un campione formato da donne di tutte le età e le classi sociali!
Kate: [Entusiasta] Ma certo! Non sono mai stata intervistata! [Al cameraman] Ehi, un momento, non riprendermi subito! Devo mettermi a posto il trucco!
Chichi: Beh, visto che non so cosa fare, ci sto anch’io. Però state bene attenti a quello che fate! Non voglio che girino cattive voci sul mio conto, anche perché mio figlio è fidanzato con la figlia di Mister Satan, quindi non vi conviene!
Giornalista: (Chi? Accidenti, ci sono un sacco di persone famose che non conosco!) Non si preoccupi, non faremo alcuna modifica alle risposte che ci darà! Inoltre la avviseremo qualora venisse trasmessa su una rete locale!
Kate: [Ancora più entusiasta] Trasmessa? Wow! Non vedo l’ora di iniziare!
Giornalista: Bene! Allora iniziamo! Prima domanda: siete sposate?
Kate: Attualmente sono fidanzata, ma sono stata sposata due volte...
Chichi: (Ma in che luogo sono finita?) [Vantandosi] Io invece sono felicemente sposata da molti anni!
Giornalista: [Scrivendo] Bene... avete dei figli?
Kate: Sì, due! Uno con il primo marito e uno con il secondo!
Chichi: [Mantenendo il tono vanitoso] Anch’io due, tutti con lo stesso uomo! E sono anche forti e intelligenti!
Giornalista: [Continuando a prendere appunti] Interessante... di che cosa vi occupate? E il vostro partner?
Kate: Io e il mio fidanzato gestiamo una piccola agenzia immobiliare di cui vado molto fiera*!
[*ricordo che la prima stesura di questa storia risale a prima della crisi economica]
Chichi: Beh, io sono una casalinga, mentre mio marito... ehm... sette anni fa mi aveva promesso che si sarebbe trovato un lavoro, ma poi purtroppo ci ha lasciati. Ora che è tornato in vita grazie a Kaiohshin si sta godendo la pace con la sua famiglia... sa com’è, è rimasto così tanto tempo all’altro mondo che non ha nemmeno visto crescere i suoi figli!
Giornalista: ...
Cameraman: ...
[Passa qualche secondo di silenzio]
Kate: Ehm... allora continuiamo?
Giornalista: Eh? Ah, certo! Dov'eravamo rimasti? [A Chichi] Ehm, dunque, a quanto pare lei ha una fede particolare... potrei sapere come si chiama la sua religione?
Chichi: Eh? Di che cosa sta parlando? Guardi che Kaiohshin esiste davvero! È il più importante di tutti gli dei!
Giornalista: [Riprendendo a prendere appunti] Ah, quindi lei è politeista...
Kate: [A Chichi] Interessante la tua religione! Quanti dei esistono, quindi?
Chichi: Quanti dei? Beh, sulla terra ne vive uno solo! Abita in un palazzo sospeso nel cielo! Io ci sono stata!
Kate: (Wow! Dopo mi farò dire il nome del suo spacciatore!) Fantastico! E com’è fatto questo dio?
Chichi: [Sorridendo] Beh, sai, non è proprio come uno se lo immagina... ha la pelle verde, è basso e ha le orecchie a punta!
Cameraman: [Stupito] C-come quello? [Indica una figura dietro alle spalle delle donne]
Dende: [A Chichi] Oh, finalmente trovo qualcuno che conosco! [Guarda la sfera che la donna ha in mano] Benissimo! Quella è la quarta! Allora adesso le abbiamo tutte!
Chichi: [Stupita] Eh? Ma a che cosa ci servono le sfere? E si può sapere dove siamo?
Dende: Ora non è il momento di fare domande, mi dispiace! Dobbiamo assolutamente recarci in una città chiamata Tokyo!
[E così sembra che oltre ai personaggi di Dragon Ball Z in questo mondo siano apparse anche le sfere del drago. Che cosa starà a significare?]
[Ci sono un’italiana, una francese e dei guerrieri Z... non è una barzelletta, ma solo la situazione attuale di Roma...]
Gohan: Ma quanto ci mettono Piccolo e mio padre a tornare? Temo che sia successo qualcosa!
Michelle: [A Yamcha] Se succederà qualcosa, mi proteggerai tu, vero?
Yamcha: Certo! Per te farei questo e altro!
Giulia: Bah! Voi personaggi di Dragon Ball siete l’anti-romanticismo in persona! Secondo me Toriyama ha una specie di “vocabolario dragonballiano”: niente frasi dolci e niente pensieri d’amore! Dai, alla fine si vede! Voi non vi baciate mai, e non fate mai niente... i figli vengono fuori dal nulla dopo anni di pace!
[Crilin, Diciotto, Gohan e Videl diventano tutti rossi]
Crilin: Ma che stai dicendo? È ovvio che non dovete conoscere la nostra vita privata! Anzi, ora che so che è così sono più tranquillo...
Giulia: [Ridendo] Hahaha! Secondo me se dite delle frasi romantiche in questo mondo si auto-censurano!
[Giulia, Michelle e i guerrieri Z continuano la loro conversazione, ignari della presenza delle sfere del drago su questo pianeta. Dende nel frattempo sembra deciso a dirigersi a Tokyo]
[Vediamo allora che cosa sta succedendo in questa enorme metropoli...]
Vegeta: [Ad Akira] Senti un po’, stupido terrestre! Se vuoi che ti risparmi la vita devi seguire le mie istruzioni, e subito!
Akira: [Tremando] O-ok...
Vegeta: Procurati immediatamente tutti i fumetti che raccontano la storia della mia dimensione! Li voglio tutti, dal primo all’ultimo!
Akira: S-subito!
Vegeta: Aspetta! Forse non mi sono spiegato! Non voglio solo una copia di ogni numero, ma tutte le copie presenti in questo mondo! CHIARO?!?
Akira: [Sussultando] Eh? T-tutte l-le c-copie?
Vegeta: Esatto!!! Voglio distruggerle con le mie mani!!!
Muten: [A Kaiohshin] Quindi è vero! In questa dimensione noi siamo i personaggi di un manga! Incredibile! E Vegeta quindi non sopporta che tutti leggano la sua storia!
Bulma: [Diventando rossa] La sua storia? Intendi dire che qui tutti possono leggere... ehm... quello che ci è successo?
Kaiohshin: [Prendendo in mano la sfera di cristallo] Tranquilla, nel manga non compaiono i particolari della vita privata di nessuno... però forse è giusto che tu sappia questo!
[Mentre Vegeta continua a “trattare” con Akira, nella sfera di cristallo appare una scena accaduta poco prima a Roma, dove Giulia mostra ai due saiyan i suoi fumetti:
Goku: [Continuando a sfogliare] Wow! Qui mi ricordo cosa è successo! Una volta non sapevo come fossero fatte le ragazze, perché non ne avevo mai vista una!
Vegeta: Scusa un attimo, ma quella lì che dorme non è Bulma?
Goku: Sì, proprio lei! Pensa che siccome avevo notato che era diversa da me e da mio nonno, volevo sapere come era fatta! [Ride]
[Vegeta avvicina lo sguardo al manga e vede Goku bambino che sfila le mutande a Bulma mentre dorme…]
Vegeta: [Gridando] CHE COSA STAVI FACENDO?!? COME HAI OSATO?!?
Goku: [Cercando di calmarlo] Ehi, a-aspetta, non te la prendere! Ero solo un bambino… e poi a quei tempi tu non avevi nulla a che fare con lei, no?
Giulia: Accidenti! Non dovevo farvi vedere nemmeno questo numero! Uffa… il problema è che in tutti c’è qualcosa che non dovreste vedere!
Vegeta: [Prende Giulia per la maglia sotto il collo] COME HAI DETTO?! Mi stai dicendo che in questo mondo tutti possono vedere le immagini di mia moglie?
Giulia: [Terrorizzata] Ehm… s-sì… m-ma n-non è colpa m-mia… è A-akira To-toriyama c-che ha fatto quei di-disegni… è il vostro creatore…
Vegeta: E dove abita questo tizio?!? Se lo trovo lo ammazzo!!!
Nel frattempo l’amico di Akira, vedendo da lontano che nella sfera si vede qualcosa, si avvicina a Kaiohshin...]
2°ragazzo: Posso vedere anch’io?
Bulma: Non ci provare! [Arrossisce di nuovo] Accidenti, che vergogna!
Vegeta: [Sentendo quelle parole si gira verso gli altri] Ma che cosa stavate facendo? Che cosa avete visto in quella sfera?
Bulma: [Ridendo] Niente, non preoccuparti!
Vegeta: Tsk! Non ti credo! Voi avete visto qualcosa che mi riguarda! Perché adesso mi state fissando?
Bulma: [Sempre ridendo] Perché sei uno scemo! (E perché xx xxx!)*
[*l’ultimo pensiero di Bulma, dai contenuti assolutamente NON volgari, si è auto-censurato poiché non compariva nel vocabolario dragonballiano di Toriyama...]
Ebbene, torniamo a concentrarci su Our World, che giunge oggi al suo sedicesimo capitolo. Come presentazione direi che vale quella già fatta:
Originariamente Scritto da Feleset
Visualizza Messaggio
CAPITOLO 16
[Washington DC, nei pressi di un parco giochi...]
Chichi: [Sbraitando da sola] Accidenti, lo sapevo! Mi sembrava troppo bello! Proprio oggi che avevo convinto Goku ad andare a fare la spesa e potevo godermi un po’ di pace, non so nemmeno dove mi trovo! Grandioso!
[Una donna di nome Kate si avvicina a lei]
Kate: Ehm, mi scusi... è suo questo?
Chichi: [Voltandosi verso Kate] E tu cosa vuoi?!? Non vedi che sono già di cattivo umore? Lasciami in pace!
Kate: [Spaventata] Ok! Ok! Me ne vado subito!
Chichi: [Vede un oggetto familiare nella mano della donna] Ehi! Ma quella è una sfera del drago! [Gliela strappa di mano] Dove l’hai presa?
Kate: (Drago? In effetti questa donna ha dei tratti orientali. Sarà cinese...) L’ho trovata per terra, proprio accanto ai suoi piedi! Per questo le ho chiesto se era sua!
[All’improvviso un giornalista e un cameraman interrompono la loro conversazione]
Giornalista: Buongiorno ragazze! Permettete un’intervista? Stiamo realizzando un sondaggio per il nuovo magazine di Washington DC e abbiamo bisogno di un campione formato da donne di tutte le età e le classi sociali!
Kate: [Entusiasta] Ma certo! Non sono mai stata intervistata! [Al cameraman] Ehi, un momento, non riprendermi subito! Devo mettermi a posto il trucco!
Chichi: Beh, visto che non so cosa fare, ci sto anch’io. Però state bene attenti a quello che fate! Non voglio che girino cattive voci sul mio conto, anche perché mio figlio è fidanzato con la figlia di Mister Satan, quindi non vi conviene!
Giornalista: (Chi? Accidenti, ci sono un sacco di persone famose che non conosco!) Non si preoccupi, non faremo alcuna modifica alle risposte che ci darà! Inoltre la avviseremo qualora venisse trasmessa su una rete locale!
Kate: [Ancora più entusiasta] Trasmessa? Wow! Non vedo l’ora di iniziare!
Giornalista: Bene! Allora iniziamo! Prima domanda: siete sposate?
Kate: Attualmente sono fidanzata, ma sono stata sposata due volte...
Chichi: (Ma in che luogo sono finita?) [Vantandosi] Io invece sono felicemente sposata da molti anni!
Giornalista: [Scrivendo] Bene... avete dei figli?
Kate: Sì, due! Uno con il primo marito e uno con il secondo!
Chichi: [Mantenendo il tono vanitoso] Anch’io due, tutti con lo stesso uomo! E sono anche forti e intelligenti!
Giornalista: [Continuando a prendere appunti] Interessante... di che cosa vi occupate? E il vostro partner?
Kate: Io e il mio fidanzato gestiamo una piccola agenzia immobiliare di cui vado molto fiera*!
[*ricordo che la prima stesura di questa storia risale a prima della crisi economica]
Chichi: Beh, io sono una casalinga, mentre mio marito... ehm... sette anni fa mi aveva promesso che si sarebbe trovato un lavoro, ma poi purtroppo ci ha lasciati. Ora che è tornato in vita grazie a Kaiohshin si sta godendo la pace con la sua famiglia... sa com’è, è rimasto così tanto tempo all’altro mondo che non ha nemmeno visto crescere i suoi figli!
Giornalista: ...
Cameraman: ...
[Passa qualche secondo di silenzio]
Kate: Ehm... allora continuiamo?
Giornalista: Eh? Ah, certo! Dov'eravamo rimasti? [A Chichi] Ehm, dunque, a quanto pare lei ha una fede particolare... potrei sapere come si chiama la sua religione?
Chichi: Eh? Di che cosa sta parlando? Guardi che Kaiohshin esiste davvero! È il più importante di tutti gli dei!
Giornalista: [Riprendendo a prendere appunti] Ah, quindi lei è politeista...
Kate: [A Chichi] Interessante la tua religione! Quanti dei esistono, quindi?
Chichi: Quanti dei? Beh, sulla terra ne vive uno solo! Abita in un palazzo sospeso nel cielo! Io ci sono stata!
Kate: (Wow! Dopo mi farò dire il nome del suo spacciatore!) Fantastico! E com’è fatto questo dio?
Chichi: [Sorridendo] Beh, sai, non è proprio come uno se lo immagina... ha la pelle verde, è basso e ha le orecchie a punta!
Cameraman: [Stupito] C-come quello? [Indica una figura dietro alle spalle delle donne]
Dende: [A Chichi] Oh, finalmente trovo qualcuno che conosco! [Guarda la sfera che la donna ha in mano] Benissimo! Quella è la quarta! Allora adesso le abbiamo tutte!
Chichi: [Stupita] Eh? Ma a che cosa ci servono le sfere? E si può sapere dove siamo?
Dende: Ora non è il momento di fare domande, mi dispiace! Dobbiamo assolutamente recarci in una città chiamata Tokyo!
[E così sembra che oltre ai personaggi di Dragon Ball Z in questo mondo siano apparse anche le sfere del drago. Che cosa starà a significare?]
[Ci sono un’italiana, una francese e dei guerrieri Z... non è una barzelletta, ma solo la situazione attuale di Roma...]
Gohan: Ma quanto ci mettono Piccolo e mio padre a tornare? Temo che sia successo qualcosa!
Michelle: [A Yamcha] Se succederà qualcosa, mi proteggerai tu, vero?
Yamcha: Certo! Per te farei questo e altro!
Giulia: Bah! Voi personaggi di Dragon Ball siete l’anti-romanticismo in persona! Secondo me Toriyama ha una specie di “vocabolario dragonballiano”: niente frasi dolci e niente pensieri d’amore! Dai, alla fine si vede! Voi non vi baciate mai, e non fate mai niente... i figli vengono fuori dal nulla dopo anni di pace!
[Crilin, Diciotto, Gohan e Videl diventano tutti rossi]
Crilin: Ma che stai dicendo? È ovvio che non dovete conoscere la nostra vita privata! Anzi, ora che so che è così sono più tranquillo...
Giulia: [Ridendo] Hahaha! Secondo me se dite delle frasi romantiche in questo mondo si auto-censurano!
[Giulia, Michelle e i guerrieri Z continuano la loro conversazione, ignari della presenza delle sfere del drago su questo pianeta. Dende nel frattempo sembra deciso a dirigersi a Tokyo]
[Vediamo allora che cosa sta succedendo in questa enorme metropoli...]
Vegeta: [Ad Akira] Senti un po’, stupido terrestre! Se vuoi che ti risparmi la vita devi seguire le mie istruzioni, e subito!
Akira: [Tremando] O-ok...
Vegeta: Procurati immediatamente tutti i fumetti che raccontano la storia della mia dimensione! Li voglio tutti, dal primo all’ultimo!
Akira: S-subito!
Vegeta: Aspetta! Forse non mi sono spiegato! Non voglio solo una copia di ogni numero, ma tutte le copie presenti in questo mondo! CHIARO?!?
Akira: [Sussultando] Eh? T-tutte l-le c-copie?
Vegeta: Esatto!!! Voglio distruggerle con le mie mani!!!
Muten: [A Kaiohshin] Quindi è vero! In questa dimensione noi siamo i personaggi di un manga! Incredibile! E Vegeta quindi non sopporta che tutti leggano la sua storia!
Bulma: [Diventando rossa] La sua storia? Intendi dire che qui tutti possono leggere... ehm... quello che ci è successo?
Kaiohshin: [Prendendo in mano la sfera di cristallo] Tranquilla, nel manga non compaiono i particolari della vita privata di nessuno... però forse è giusto che tu sappia questo!
[Mentre Vegeta continua a “trattare” con Akira, nella sfera di cristallo appare una scena accaduta poco prima a Roma, dove Giulia mostra ai due saiyan i suoi fumetti:
Goku: [Continuando a sfogliare] Wow! Qui mi ricordo cosa è successo! Una volta non sapevo come fossero fatte le ragazze, perché non ne avevo mai vista una!
Vegeta: Scusa un attimo, ma quella lì che dorme non è Bulma?
Goku: Sì, proprio lei! Pensa che siccome avevo notato che era diversa da me e da mio nonno, volevo sapere come era fatta! [Ride]
[Vegeta avvicina lo sguardo al manga e vede Goku bambino che sfila le mutande a Bulma mentre dorme…]
Vegeta: [Gridando] CHE COSA STAVI FACENDO?!? COME HAI OSATO?!?
Goku: [Cercando di calmarlo] Ehi, a-aspetta, non te la prendere! Ero solo un bambino… e poi a quei tempi tu non avevi nulla a che fare con lei, no?
Giulia: Accidenti! Non dovevo farvi vedere nemmeno questo numero! Uffa… il problema è che in tutti c’è qualcosa che non dovreste vedere!
Vegeta: [Prende Giulia per la maglia sotto il collo] COME HAI DETTO?! Mi stai dicendo che in questo mondo tutti possono vedere le immagini di mia moglie?
Giulia: [Terrorizzata] Ehm… s-sì… m-ma n-non è colpa m-mia… è A-akira To-toriyama c-che ha fatto quei di-disegni… è il vostro creatore…
Vegeta: E dove abita questo tizio?!? Se lo trovo lo ammazzo!!!
Nel frattempo l’amico di Akira, vedendo da lontano che nella sfera si vede qualcosa, si avvicina a Kaiohshin...]
2°ragazzo: Posso vedere anch’io?
Bulma: Non ci provare! [Arrossisce di nuovo] Accidenti, che vergogna!
Vegeta: [Sentendo quelle parole si gira verso gli altri] Ma che cosa stavate facendo? Che cosa avete visto in quella sfera?
Bulma: [Ridendo] Niente, non preoccuparti!
Vegeta: Tsk! Non ti credo! Voi avete visto qualcosa che mi riguarda! Perché adesso mi state fissando?
Bulma: [Sempre ridendo] Perché sei uno scemo! (E perché xx xxx!)*
[*l’ultimo pensiero di Bulma, dai contenuti assolutamente NON volgari, si è auto-censurato poiché non compariva nel vocabolario dragonballiano di Toriyama...]
Comment