Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuova Edizione - Torneo di One Shot

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Nuova Edizione - Torneo di One Shot

Col consenso di Majin Broly apro ufficialmente questa nuova edizione del torneo a cui sono invitati tutti gli utenti del forum che amano scrivere. Come da titolo in questo torneo vi verrà richiesto di postare una One Shot inerente ad una traccia che vi fornirà un giudice (ad esempio: scrivi una One Shot [ah, per chi non lo sapesse One Shot = racconto breve autoconclusivo] sul razzismo). Per postare il vosto lavoro avrete una settimana di tempo a partire dal giorno in cui la traccia è stata postata.
    Una volta che tutti gli iscritti avranno postato i loro lavori i giudici li valuteranno e attribuiranno a ciascuno di essi un punteggio (scala da uno a dieci). Alla fine del torneo (che penso sarà composto da tre/quattro fasi) l'utente che avrà ottenuto il maggior numero di punti verrà dichiarato vincitore del torneo (non c'è nulla in palio, l'unico premio sarà la soddisfazione di aver vinto).
    Se volete iscrivervi come partecipanti o proporvi come giudici (Majin Broly ha già una mezza idea di fare il giudice) scrivetelo pure in questo topic.
    Il torneo inizierà quando ci saranno almeno dieci utenti iscritti (ovviamente se ce ne sono anche di più meglio). Se non si dovessero raggiungere i dieci iscritti entro una settimana il torneo inizierà quando il numero di partecipanti raggiungerà i limiti standard.
    Spero che sia tutto chiaro. Se avete domande non esitate a farmele ;D

GIUDICI

-Grifis
    -AlphaOmega
    -sssebi
    -~Snake Eater

CONCORRENTI

-C18-Crilin 4ever
    -vincenzopan
    -Final Goku II
    -Gohan96
    -Majin Broly
    -Black Ghost
    -Feleset
    -Il Nicco
    -Dargil
    -Light 96
    -Yauna
    Last edited by Gohan96; 11 May 2010, 20:37.
    sigpic

Da quello che ho capito le One-Shot possono essere anche originali, e non necessariamente su DragonBall, giusto?
    Se possono essere anche originali mi iscrivo.
    sigpic
    ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

Comment

Certo, hai carta bianca, puoi usare qualunque Genere e Rating. Raccomando di stare bene attenti alla consegna, in caso di richieste specifiche.
      Quindi iscritta!
      sigpic

Comment

Ci provo pure io!
        #1926 #ForzaNapoliSempre

Comment

Mi iscrivo

Comment

Iscritti!
            sigpic

Comment

Se i possibili giudici che mi hai proposto via pm accetteranno (o altri che poi valuteremo) parteciperò al torneo come concorrente. Qualora non vi fossero giudici, allora ricoprirò questo ruolo.

Comment

Grifis e AlphaOmega, che ringrazio, hanno accettato l'incarico di giudici, ma rimane sempre un posto scoperto.
                Majin Broly sul tuo nome pende ancora un punto di domanda.
                sigpic

Comment

Io ci sono. Come concorrente.
                  sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

Iscritto. Siamo a metà strada.
                    sigpic

Comment

Fel razionale: Noooo, non puoi assolutamente iscriverti! Devi studiare, devi moderare, devi postare la tua fan-fiction, devi fare le interviste, devi uscire, devi mantenere le tue amicizie, devi guardare anime, devi leggere manga, devi farti una vita, devi salvare il mondo, devi proteggere il pianeta dalle minacce ambientali, devi fare questo e quest'altro!

Fel irrazionale: Devi iscriverti assolutamente! Tu adori scrivere, se non cogli l'occasione adesso quando mai la coglierai? Fregatene del resto e partecipa!

...

Che faccio?
                      sigpic

Comment

Dai ascolto alla seconda, ovviamente, per poi maledire questa scelta (e chi te l'ha suggerita ) ogni qualvolta ti ritroverai ad essere costretta a sovrapporre una miriade di impegni e minacciare di ban qualche giudice troppo severo e puntiglioso .
                        sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
                          Dai ascolto alla seconda, ovviamente, per poi maledire questa scelta (e chi te l'ha suggerita ) ogni qualvolta ti ritroverai ad essere costretta a sovrapporre una miriade di impegni e minacciare di ban qualche giudice troppo severo e puntiglioso .
                          Ok, allora mi iscrivo, ma avviso tutti gli utenti che se non riuscirò a consegnare il racconto in tempo la colpa sarà solo ed esclusivamente tua.

Scherzi a parte, tenete già in conto che potrei non riuscire a postare tutti i racconti. In tal caso ovviamente mi penalizzerete.

Si potrebbero definire un po' meglio le regole, comunque? Parlo di tempi di consegna, limite di lunghezza, criteri di giudizio, ecc.
                          sigpic

Comment

Dai una bella porzione di colpa anche al sottoscritto, visto che anch'io ti avrei costretta a partecipare (non l'ho detto verbalmente, ma l'ho pensato ).
                            Allora, Fel, visto che hai un bel pò di impegni, io come organizzatore del torneo, e i giudici potremmo chiudere un occhio se ritardi nella consegna. Ovviamente non ti aspettare un mese di posticipazioni!
                            Tuttavia potremmo concederti (massimo) una settimana, che mi sembra un tempo sufficiente per finire un lavoro (una settimana in casi urgenti). Ovviamente, per non rallentare il torneo, i giudici posteranno i loro giudizi sulle One Shot già postate dagli altri concorrenti.

Allora, tutti hanno il doveroso compito di postare entro una settimana a partire dal giorno in cui la traccia è stata postata.
                            La lunghezza delle One Shot vanno da un minimo di 550 parole ad un massimo di 4000 (se sono 4100 non è che squalifichiamo il concorrente, però non tirate troppo la corda: il restare nei limiti è una delle cose che i giudici apprezzeranno e giudicheranno ).

I giudici valuteranno e attribuiranno a ciascun concorrente un punteggio che va da uno a dieci, ma sinceramente il criterio che usano per valutare un lavoro non lo so.
                            Beh, sicuramente l'attinenza alla traccia, un certo uso di vocaboli e una buona fluidità nella lettura sono ottimi biglietti da visita per avere un buon voto! Spero di essere stato chiaro, per altre domande, non esitate ;D
                            Last edited by Gohan96; 04 May 2010, 13:34.
                            sigpic

Comment

Sei certo che una settimana sia un buon tempo? Per esperienze in tornei passati, posso dirti che si rischia l'assenza di una buone porzione dei partecipanti.

Comment

Working...
                              X