Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuova Edizione - Torneo di One Shot

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Vorrei ringraziare un po' tutti che, in mia assenza, hanno gestito la questione dei giorni (se, come e quando posticipare una data di consegna), il numero massimo e minimo di parole per una One Shot accettabile e il genere da trattare.
    Mi pare abbiate risposto bene a tutto, ma è meglio spendere ancora due parole sulle regole di questa nuova edizione One Shot.

Allora, come le precedenti edizioni, il Torneo One Shot sarà composto da 4 manche (la precedente edizione era costituita da 6 manche, ma vista l'assenza di molti concorrenti, ho pensato bene di diminuire le manche a 4) dopo le quali si farà una classifica.
    Le regole sono molto semplici. E' possibile utilizzare i personaggi di qualsiasi anime/manga, però per i crossover vi darò io il permesso. Sono ammesse storie di qualunque Genere e Rating. Ribadisco, queste regole sono ammesse "teoricamente", tutto verrà specificato nella traccia. Per postare il vosto lavoro avrete una settimana di tempo a partire dal giorno in cui la traccia è stata postata.
    Detto questo, prima di iniziare a "batterci" a suon di parole, bisogna aspettare l'iscrizione di un altro utente per raggiungere quota 10.

EDIT: In caso di ritardi nella consegna, avvertite me o Majin Broly tramite PM. Grazie.

Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
    Chiedo scusa a Gohan96 se mi sono permessa di aggiornare il primo post.
    L'ho fatto perchè in questo modo gli utenti che entrano vedono che manca un solo iscritto prima di iniziare, e si regolano di conseguenza.

Con queste due partecipazioni il torneo si fa sempre più interessante, comunque.
    Ti ringrazio, invece! Il "dopo-gita" è sempre difficile da affrontare, sopratutto quando hai riposarto tutto il tempo senza aver aperto libro.

Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
    Iscritto.

Come mai appare anche Snake Eater tra i giudici? Me lo sono perso?
    Snake Eater è fra i giudici perché gli avevo chiesto tramite PM il consenso.
    Last edited by Gohan96; 06 May 2010, 16:20.
    sigpic

Comment

Mmm... ci sono alcune cose che non mi sono chiare:

1) Ma non eravamo d'accordo per due settimane di tempo?
      2) Le One Shot sono solo di anime o anche originali? Secondo me è meglio fare o l'una o l'altra cosa. Vi spiego: chi usa personaggi di anime è avvantaggiato, perchè non ha bisogno di sprecare righe ad introdurli, dando già per scontata la loro conoscenza. Molto più difficile è invece creare un personaggio da zero. C'è da dire poi che i giudici potrebbero essere influenzati dal fatto di conoscere, non conoscere, apprezzare o non apprezzare l'anime in questione.
      3) I criteri di giudizio allora quali sono?
      sigpic

Comment

Bisogna per forza usare personaggi gia esistenti?

Comment

posso iscrivermi? (occhi speranzosi)
          http://card.exophase.com/1/812034.png

Comment

Ho esitato troppo e mi hanno ciulato il posto...
            Originariamente Scritto da Ryusuke
            Originariamente Scritto da Roscio360
            mi viene un dubbio: anche questo gioco sarà su dvd?
            no questo gioco sarà, in esclusiva, su vinile

Comment

guarda che 10 è il minimo... ma non c'è un massimo!

Comment

Occorre prima precisare sul punto dell'utilizzo dei personaggi.
                Creare un racconto da zero su di un argomento dato è totalmente differente dall'inserire una traccia ove mettere dei personaggi anime o manga. Anche i criteri di giudizio variano, poiché, nel secondo caso, diviene obbligatorio valutare anche l'adesione del personaggio descritto al proprio carattere originale. Difficile valutare nella stessa competizione una shot su one piece e una sullo sbarco in normandia, entrambe con traccia "combattimento".
                Onestamente, per svago, preferisco usare i personaggi di altri, come nelle altre competizioni (lo trovo divertente), ciò non toglie che, qualora l'utenza in maggioranza volesse creare liberamente, si potrebbe optare per quella versione. Ovvio che la seconda esclude dal torneo di shot il concetto di funfiction.
                O l'una o l'altra, però.
                Last edited by Majin Broly; 06 May 2010, 21:59.

Comment

Allora mi iscrivo anche io.. che sia chiario però, non ho mai letto un manga
                  Originariamente Scritto da Ryusuke
                  Originariamente Scritto da Roscio360
                  mi viene un dubbio: anche questo gioco sarà su dvd?
                  no questo gioco sarà, in esclusiva, su vinile

Comment

Per me è uguale, io mi diverto sia a scrivere fan-fiction sia a creare personaggi da zero. Però come ho già detto nel caso di personaggi di anime ci sarebbe il fatto che alcuni giudici potrebbero apprezzare più una scelta solo perchè la conoscono. Io per esempio penso che sarei molto svantaggiata se postassi una fan-fiction su Full Metal Panic contro le vostre su One Piece. >_< Ovviamente è un esempio, ma è per far capire cosa intendo.
                    sigpic

Comment

Ovviamente conviene creare personaggi da zero. Oppure, dato che siamo su un forum di dragon ball, scrivete one shot su dragon ball. Ma proporrei di crearli da zero.

Comment

Veramente gli scorsi tornei prevedevano l'utilizzo di personaggi da ogni anime o manga, dando luogo a quello che era effettivamente, un torneo di fanfiction in versione shot. Con racconti creati da zero, si arriva ad un torneo dove ognuno posta la propria storia, senza attinenze con qualsivoglia tematica anime o manga. Onestamente, quando si era parlato di riapire un torneo di one shot, mi ero figurato un'edizione analoga alle precedenti. Se per&#242; il volere dell'utenza &#232; questo, questo si fa, non ci sono problemi. L'unica forse &#232; cambiare titolo del topic, dato che, da tempo ormai, il torneo di one shot &#232; su base anime e manga.
                        Questo diverrebbe la nuova edizione di un torneo che era aperto l'anno che mi iscrissi: storie e racconti vari.
                        Preferirei cambiare denominazione cos&#236; da creare delle tradizioni sul forum, di modo che, gi&#224; dal titolo, ogni volta che si apre una nuova edizione, l'utenza di vecchia data sa di cosa si tratta.

Comment

Mi sa che sentendo l'utenza iscritta a questo torneo si nota una spaccatura netta tra chi vuole storie originali e chi vuole anime&manga.

Potremmo fare a votazione. Il mio voto è nullo, però. Non perchè non mi voglia schierare, per carità, ma perchè trovo divertenti entrambe le competizioni.
                          sigpic

Comment

Personalmente preferisco creare da me e non usare personaggi esistenti, anche perch&#232; non sono miei e gia il fatto che sono QUEI personaggi influirebbe su come appaiono agli altri, creando dei pregiudizi, nel caso, opterei per quelli di Dragon Ball, se proprio sono costretto.

Comment

Anche io voto per racconti non per forza presi da anime e manga pre-esistenti, mi sentirei abbastanza limitato nella narrazione, non avendo una conoscenza vastissima.
                              sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

Scusate se scrivo solo ora, ma ieri ero impossibilitata ad entrare e oggi ho dovuto studiare XD

Io voto per personaggi originali creati da 0, intanto perch&#232; cos&#236; si vota anche l'originalit&#224; di un autore nel creare un proprio pg (e nel caratterizzarlo in modo che non sembri stereotipato, e ci vuole abilit&#224; per farlo nel corso di un semplice racconto e non di un intero libro) e secondariamente perch&#232; cos&#236; i giudici non saranno influenzati dalla scelta di queto o quel personaggio o di questo o quell'anime (perch&#232; anche il giudice pi&#249; imparziale di questo mondo &#232; umano e come tale sar&#224; portato verso l'anime che preferisce e il pg che preferisce, anche senza farlo apposta).
                                Quindi in sostanza, come gi&#224; detto, voto per racconti originali con personaggi creati da 0
                                sigpic
                                ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

Comment

Working...
                                X