Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[FAN MANGA]Dragon Bo-BoBo!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Questo fumetto è stato divertente, anche se questo tipo di comicità non fa troppo per me, che cerco qualcosa di più tagliente e sottile. Ma per la tua età sono convinta che vada benissimo.
    Per la qualità dei disegni, ahimè, potrei tirarti un po' le orecchie. Molto approssimative le animazioni, gli sfondi, le espressioni invece sono ben rese e comiche. Probabilmente la qualità di questo fumetto è stata mantenuta a tale livello di proposito, comunque sono curiosa di vedere il tuo prossimo progetto. Potrò smuovere una migliore critica solo vedendo un altro tipo di fumetto, così potrò farmi una idea.

Ricorda però una cosa: cura bene ogni singolo aspetto della cosa. Non solo dal punto di vista visivo, ma anche storyboard e sceneggiatura.
    Mi duole metter i bastoni tra le ruote in un tuo sogno, ma la vedo dura, molto dura pubblicare qualcosa "in edicola": dovresti presentarlo ad un editore e fidati...è molto, molto difficile (ti faccio un esempio: ho fatto tirocinio in uno studio di un bravo illustratore e mi ha giustamente stroncato di netto) che accetti un lavoro.
    Quindi per ora allenati a più non posso, e in seguito potrai ripensarci. So che per la tua giovane età è allettante la cosa, però accetta il mio consiglio, e ti potrai risparmiare cocenti umiliazioni.
    Last edited by GT!; 12 July 2010, 15:59.
    Nolite te bastardes carborundorum

MY GALLERY

Comment

Originariamente Scritto da GT! Visualizza Messaggio
      Questo fumetto è stato divertente, anche se questo tipo di comicità non fa troppo per me, che cerco qualcosa di più tagliente e sottile. Ma per la tua età sono convinta che vada benissimo.
      Per la qualità dei disegni, ahimè, potrei tirarti un po' le orecchie. Molto approssimative le animazioni, gli sfondi, le espressioni invece sono ben rese e comiche. Probabilmente la qualità di questo fumetto è stata mantenuta a tale livello di proposito, comunque sono curiosa di vedere il tuo prossimo progetto. Potrò smuovere una migliore critica solo vedendo un altro tipo di fumetto, così potrò farmi una idea.

Ricorda però una cosa: cura bene ogni singolo aspetto della cosa. Non solo dal punto di vista visivo, ma anche storyboard e sceneggiatura.
      Mi duole metter i bastoni tra le ruote in un tuo sogno, ma la vedo dura, molto dura pubblicare qualcosa "in edicola": dovresti presentarlo ad un editore e fidati...è molto, molto difficile (ti faccio un esempio: ho fatto tirocinio in uno studio di un bravo illustratore e mi ha giustamente stroncato di netto) che accetti un lavoro.
      Quindi per ora allenati a più non posso, e in seguito potrai ripensarci. So che per la tua giovane età è allettante la cosa, però accetta il mio consiglio, e ti potrai risparmiare cocenti umiliazioni.
      Grazie del commento GT!. E' come dici tu, mi dovevo attenere allo stile di Yoshio Sawai, poikè l'ha creati lui i pg. Per la qualità non ci potevo fare quasi niente,semplicemente perkè con il mouse è difficile inchiostrare e tanto anke.Ho ordinato la wacom cintiq 12wx,così da poter fare "The Last Force" tutto sul computer.Riguardo allla publicazione del manga, lo so,la mia era soltanto un'idea,anke se non so come abbia fatto il produttore a rifiutare il tuo lavoro!Allora o è cieco, ho era troppo invideioso di te per accettare il tuo lavoro! Il mio problema sono gli sfondi! AzZ! Non riesco! Troppo noiosi da disegnare!Tu avresti qualke consiglio in merito?Mi saresti molto d'aiuto,anke se so ke anke a te nn piacciono tanto gli sfondi,se non ricordo male,correggimi se sbaglio...
      Comunqu qui puoi vedere 2 PG di "The Last Force"
      Fujiko(noterete ke l'occhio alla vostra sinistra è più chiuso del destro,nn preoccupatevi,è fatto di proposito^^lo giuro sull'Inter!) :
      Spoiler:

Fumihiro(fratello gemello di Baiko,ke posterò settimana prossima,vi preavviso ke sono diversissimi.) :
      Spoiler:

Commentate, soprattutto Fujiko!

PS:Noterete molto la differenza di qualità tra i 2 disegni,poikè quando ho disegnato Fumihiro non avevo ancora Manga Studio EX 4.0, e quindi usavo Paint.NET e The Gimp 2.0,al contrario di Fugiko ke l'ho disegnata ieri con la matita,scannerizzata,inchiostrata con Manga Studio EX e colorata con Photoshop CS4Lite.
      Last edited by brolysupasayajin3; 12 July 2010, 20:29.
      Kakaroth! Io ti odio! <Broly>

CLICCA QUI PER VEDERE IL MIO FAN MANGA

Comment

Originariamente Scritto da brolysupasayajin3 Visualizza Messaggio
        Grazie del commento GT!. E' come dici tu, mi dovevo attenere allo stile di Yoshio Sawai, poik&#232; l'ha creati lui i pg. Per la qualit&#224; non ci potevo fare quasi niente,semplicemente perk&#232; con il mouse &#232; difficile inchiostrare e tanto anke.Ho ordinato la wacom cintiq 12wx,cos&#236; da poter fare "The Last Force" tutto sul computer.Riguardo allla publicazione del manga, lo so,la mia era soltanto un'idea,anke se non so come abbia fatto il produttore a rifiutare il tuo lavoro!Allora o &#232; cieco, ho era troppo invideioso di te per accettare il tuo lavoro! Il mio problema sono gli sfondi! AzZ! Non riesco! Troppo noiosi da disegnare!Tu avresti qualke consiglio in merito?Mi saresti molto d'aiuto,anke se so ke anke a te nn piacciono tanto gli sfondi,se non ricordo male,correggimi se sbaglio...
        Comunqu qui puoi vedere 2 PG di "The Last Force"
        Fujiko(noterete ke l'occhio alla vostra sinistra &#232; pi&#249; chiuso del destro,nn preoccupatevi,&#232; fatto di proposito^^lo giuro sull'Inter!) :
        Spoiler:

Fumihiro(fratello gemello di Baiko,ke poster&#242; settimana prossima,vi preavviso ke sono diversissimi.) :
        Spoiler:

Commentate, soprattutto Fujiko!

Nah, &#232; che un illustratore che ben conosce le regole come l'anatomia e la prospettiva nota subito alcuni errori di cui io inizio ad accorgermi solo ora. Quindi ha tutto il diritto di criticare,e io ho tutto il diritto di migliorare.
        Guarda, posso darti svariati consigli, poi per&#242; puoi giostrarti come meglio ti ci trovi.
        Io l'inchiostrazione la faccio a mano, e con la tavolozza do le correzioni e i grigi, nonch&#232; il testo e gli effetti speciali. Fidati, niente rende come mano. Per&#242; se vuoi velocit&#224; puoi provare a perfezionare l'abilit&#224; a computer.
        Gli sfondi hai ben detto, sono il mio tasto dolente. Li odio perch&#232; prendono troppo tempo e spesso non escono bene. Quindi le soluzioni mie sono due:
        - O li disegno prendendo spunto e mi armo di pazienza, sperando in bene
        - O scarico pennelli di photoshop con sfondi, li uso e li modifico come si deve.
        Spesso gli fondi potrebbero non servire, ma alcune volte sono utili per arricchire, se non addirittura interagire col fumetto.

Detto questo, aspetto altri lavori per suggerirti quello che posso.

I tuoi due personaggi sono interessanti! Ci sono alcune imperfezioni nei panneggi e un po' nell'anatomia, ma non facciamone un dramma. In fondo sei giovane, e fidati se ti assicuro che io alla tua et&#224; non me la cavavo cos&#236; bene! Anzi, la ragazza &#232; uscita bene, niente male nemmeno il ragazzo.
        Aspetto qualcos'altro commentare ulteriormente.

MY GALLERY

Comment

Nah, è che un illustratore che ben conosce le regole come l'anatomia e la prospettiva nota subito alcuni errori di cui io inizio ad accorgermi solo ora. Quindi ha tutto il diritto di criticare,e io ho tutto il diritto di migliorare.
          Guarda, posso darti svariati consigli, poi però puoi giostrarti come meglio ti ci trovi.
          Io l'inchiostrazione la faccio a mano, e con la tavolozza do le correzioni e i grigi, nonchè il testo e gli effetti speciali. Fidati, niente rende come mano. Però se vuoi velocità puoi provare a perfezionare l'abilità a computer.
          Gli sfondi hai ben detto, sono il mio tasto dolente. Li odio perchè prendono troppo tempo e spesso non escono bene. Quindi le soluzioni mie sono due:
          - O li disegno prendendo spunto e mi armo di pazienza, sperando in bene
          - O scarico pennelli di photoshop con sfondi, li uso e li modifico come si deve.
          Spesso gli fondi potrebbero non servire, ma alcune volte sono utili per arricchire, se non addirittura interagire col fumetto.

Detto questo, aspetto altri lavori per suggerirti quello che posso.

I tuoi due personaggi sono interessanti! Ci sono alcune imperfezioni nei panneggi e un po' nell'anatomia, ma non facciamone un dramma. In fondo sei giovane, e fidati se ti assicuro che io alla tua età non me la cavavo così bene! Anzi, la ragazza è uscita bene, niente male nemmeno il ragazzo.
          Aspetto qualcos'altro commentare ulteriormente.
          Grazie GT!Per i tuoi consigli.Ma quando hai detto dei pennelli per gli sfondi ,a quali ti riferisci?Poi per inchiostrare a mano usi la penna ad inchiostro di china oppure l'inkiostro vero e proprio?Perkè con la penna ad inchiostro di kina è molto complicato colorare gli spazzi neri. Poi i grigi gli fai semplicemente con PS facendo scala di grigi? Scusa se ti faccio quaste domande ,ma il prossimo manga lo voglio curare per benino

Comment

Originariamente Scritto da brolysupasayajin3 Visualizza Messaggio
            Grazie GT!Per i tuoi consigli.Ma quando hai detto dei pennelli per gli sfondi ,a quali ti riferisci?Poi per inchiostrare a mano usi la penna ad inchiostro di china oppure l'inkiostro vero e proprio?Perkè con la penna ad inchiostro di kina è molto complicato colorare gli spazzi neri. Poi i grigi gli fai semplicemente con PS facendo scala di grigi? Scusa se ti faccio quaste domande ,ma il prossimo manga lo voglio curare per benino
            Photoshop ha dei pennelli standard col formato .abr
            In internet se ne trovano di ogni tipo, basta solo scaricare e "caricarli" con la palette dei pennelli.
            Io per inchiostrare uso una comunissima Tratto Pen, più una penna biro e un Tratto Marker. Certo, durante i mesi caldi come questo sporcano un po', ma si rimedia con la tavolozza e photoshop.
            I grigi li faccio con i pennelli di photoshop, usando prettamente il pennello "moltiplica".

MY GALLERY

Comment

Photoshop ha dei pennelli standard col formato .abr
              In internet se ne trovano di ogni tipo, basta solo scaricare e "caricarli" con la palette dei pennelli.
              Io per inchiostrare uso una comunissima Tratto Pen, più una penna biro e un Tratto Marker. Certo, durante i mesi caldi come questo sporcano un po', ma si rimedia con la tavolozza e photoshop.
              I grigi li faccio con i pennelli di photoshop, usando prettamente il pennello "moltiplica".
              Grazie infinite.

Comment

Working...
              X