Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Passiamo dal lato oscuro della morte a quello romantico dell'amore, anche se alla fine non deve comunque andare bene. Quello che deve accadere nella shot è una storia d'amore tra due personaggi (appartenenti entrambi ad un manga/anime) che deve nascere e finire all'interno della stessa. La storia può finire con i due amanti che si lasciano o con la morte di almeno uno dei due, cioè l'importante che i due amanti non stanno più assieme alla fine della storia e non lo devono essere neanche all'inizio.
Può essere scelta una coppia che lo è anche stata nella propria opera, ma le modalità di innamoramento e tragedia finale devono essere inedite, se nell'opera originale non è stato spiegato come i due amanti si sono messi assieme (esempio Vegeta-Bulma) allora in quel caso potete sbizzarrirvi come volete.
Verrà premiata l'originalità e la centralità della coppia all'interno della shot (ad esempio se due si mettono assieme ma durante tutto il racconto è presente solo uno dei due che magari poi alla fine muore non sarà una buona trama perchè verrà trascurato troppo il partner), potete anche usarla come contorno di una storia a vostra scelta (prendete ad esempio il Titanic dove l'argomento centrale è la tragedia del transatlantico arricchito però dalla storia d'amore tra Jack e Rose come contorno, è il primo esempio che mi è venuto in mente ma è perfetto perchè in quel caso la storia nasce e muore all'interno del film come deve esserlo nella shot).
Potete farla anche più tragica come Romeo e Giulietta, o un amore ad inganno (esempio from Paris with love), l'importante che descrivete bene la fase iniziale e finale del rapporto.
Lunghezza massima 5 pagine, la data di consegna è fissata per il 26 Settembre, chiedete pure eventuali domande.
Io ho una domanda: quando la coppia si mette insieme deve essere per forza la prima volta o i due possono già essere stati insieme in passato?
Può essere scelta una coppia che lo è anche stata nella propria opera, ma le modalità di innamoramento e tragedia finale devono essere inedite, se nell'opera originale non è stato spiegato come i due amanti si sono messi assieme (esempio Vegeta-Bulma) allora in quel caso potete sbizzarrirvi come volete.
Peccato che poi tu ne abbia inserite ben di più.
Comunque la traccia mi piace, e credo anche di avere già una buona idea in mente. Sebi ha lasciato molto più spazio all'inventiva personale rispetto ad altre tracce ben meno permissive, e questo penso permetterà lavori più elaborati e variegati (non che le altre tracce non vadano bene, anzi, in una competizione come questa è fondamentale anche la capacità di saper rimanere in tema).
Se riesco a sviluppare bene quest'idea, magari inizio anche a scrivere stasera.
Non vado propriamente matto per le love story quando si tratta di scriverle, specie quando hai così poco spazio per il background, ma vedrò di farmi venire qualche idea.
Io invece non ho problemi con le storie d'amore in sé, solo che sono abituata a buttare tutto sul ridere, mentre qui a quanto pare c'è ben poco da divertirsi. XD
Il bello è che in questo periodo sono fissato con alcune coppie di personaggi.
Il brutto è che appartengono tutte ad anime/manga tendenti al comico
Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo:A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)
Anche a me non piacciono molto le storie d'amore ma vedrò cosa mi posso inventare.
D'altronde quasi tutte le opere hanno come contorno una storia d'amore...
Io comunque qualche pezzo comico ce lo metto lo stesso, spero che l'importante sia rendere triste l'insieme. Davvero, se non faccio così mi viene il diabete. XD
Ci credo che non vi piacciono le love story, non ne avete quasi mai accennato nulla a riguardo
Credo che sia una componente che almeno una volta vada trattata anche per vedere come ve la cavate in una zona di sconfort come questa, soprattutto dopo gli ottimi risultati che avete tutti ottenuto nella precedente manche.
Il dubbio di Fel credo sia stato chiarito, inoltre voglio precisare che l'amore è inteso come quello classico a livello psico-fisico di una coppia, non da confondere con l'amore che può ad esempio provare una madre verso un figlio, o l'amore che chiunque può provare verso qualcun'altro o qualcos'altro che non sia il proprio partner.
Comment