Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Torneo di One Shot 2012

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• XD, mi sa che non posti qualche spiegazione qui il lavoro non prosegue.

Comment

• Scusate se vi ho fatto attendere!XD (ma sono un pò impegnato ultimamente);
      Ammetto che non mi sono spiegato ottimamente,prima di tutto ho detto che si deve esserci uno scambio di ruoli ma ciò (cosa che non ho precisato) può anche venire in un AU,l'importante come sempre è chiarire i motivi di questi due cambiamenti

PS:spero di essere stato abbastanza chiaro!XD
      PS2:me ne approfitto per dire che la shot può essere di qualsiasi tipo volete (comica,tragica ecc..) basta ovviamente trattar bene la traccia!XD
      La mia prima FF!http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=89182

Comment

• Due domande:
        1) va bene se i due personaggi che si scambiano di ruolo non sono mai stati rivali o in competizione? Tanto per fare un esempio stupido, Gohan che si scambia con Goten;
        2) i due personaggi devono per forza scambiarsi in modo consenziente o lo scambio può avvenire anche per cause di forza maggiore?
        sigpic

Comment

• Ehm...non è che hai spiegato molto.
          Scambio di ruoli si intende quello che ho scritto io prima?
          http://card.exophase.com/1/812034.png

Comment

• X Feleset:un bel SI a tutte e due le domande

X Light96:Si,anche perchè può riguardare (lo scambio) su di tutto quello che vuoi

Comment

• Non ho capito bene il "sì" alla seconda domanda. XD
              sigpic

Comment

• Io continuo a non capire molto. Ad esempio, una shot in un universo con goten fratello maggiore di gohan è in tema? E soprattutto, se sono validi gli AU, cosa ci sarebbe da spiegare? L'universo è così e basta. In sostanza si può scrivere qualsiasi cosa purché nella storia ci siano due personaggi che fanno reciprocamente ciò che di solito fa l'altro?

Comment

• Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
                  Non ho capito bene il "sì" alla seconda domanda. XD
                  Nel senso che lo scambio può essere sia consezinziente che forzato! (in effetti il "si" di prima non faceva capire una beata minchia!XD)

Io continuo a non capire molto. Ad esempio, una shot in un universo con goten fratello maggiore di gohan è in tema? E soprattutto, se sono validi gli AU, cosa ci sarebbe da spiegare? L'universo è così e basta. In sostanza si può scrivere qualsiasi cosa purché nella storia ci siano due personaggi che fanno reciprocamente ciò che di solito fa l'altro?
                  Beh,lo scambio non deve essere una cosa già avvenuta nell'AU (per esempio lo scambio Goten fratello maggiore/gohan fratello minore non và bene essendo una cosa già presente nell'AU) ma una cosa che accade durante la shot quindi bisogna lo stesso spiegare i motivi;riguardo la seconda domanda come ho detto lo scambio può essere su qualsiasi cosa!XD (anche per decidere chi cucina e chi lava i piatti!XD)

Comment

• Allora lo scambio non può essere su qualsiasi cosa, perché non può coinvolgere scambi dovuti a realtà differenti. Qualunque scambio deve avvenire durante la trama, quindi in realtà la questione è limitata.

Comment

• Ragazzi, comunque continuate a confondere le "AU" con le "What if...". Una storia dove Gohan e Goten sono scambiati è solo una storia dove è nato prima Goten e poi Gohan (quindi una "What if"), a meno che questo non comporti un cambiamento di ambientazione.
                      Le AU sono storie dove l'universo è diverso dall'originale (per esempio Goku frequenta una scuola superiore, è un cavaliere nel Medioevo, ecc), mentre se si cambiano solo alcuni eventi mantenendo l'ambientazione si parla di "what if".
                      Lo spiego perché non mi è chiaro quale delle due storie sia ammessa.
                      sigpic

Comment

• Io temo di non aver capito bene. In sintesi bisogna prendere due personaggi, la trama di un manga e creare un what if dove uno prende il posto dell'altro e viceversa, per poi rinarrare il plot da questa direttiva?
                        Anche se fosse, poi che bisogna fare? Seguire fedelmente la trama originale ed adattarla al contesto, oppure possiamo sbizzarrirci? Oppure già di base la storia può essere modificata e resa più propensa a questo scambio?

Poi, questo scambio lo possiamo gestire come vogliamo? Volere divino, decisione dei due characters, evento inaspettato non presente nel manga? In sintesi, dobbiamo essere fedeli all'opera principale (e creare quindi un what if) oppure dobbiamo solo rendere coerente lo switch (e quindi scadiamo nell'AU)?
                        Last edited by Dragon Slayer; 07 October 2012, 16:04.
                        M'illumino d'immenso.
                        Shepard

Comment

• Qual è il limite di lunghezza?
                          sigpic

Comment

• Quello è l'ultimo dei problemi.
                            Io penserei a capire se dobbiamo fare un AU come dissi io prima o un What if quindi limitato
                            http://card.exophase.com/1/812034.png

Comment

• Il topic è andato in stallo.

Comment

• Visto che ci sono non pochi problemi per la realizzazione di una shot su questa traccia (colpa anche mia che avrei dovuto spiegarmi meglio sin dall'inizio) ho deciso,se per voi va bene ovviamente, di cambiarla (la posterò oggi pomeriggio insieme ai voti della precedente traccia)

Comment

Working...
                                X