Annuncio

Collapse
No announcement yet.

broly dovrebbe stare nell'aldilà

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • broly dovrebbe stare nell'aldilà

    non so se è stato già trattato quest'argomento comunqueci ho riflettuto molto e mi sono detto nroly è stato sconfitto perciò dovrebbe trovarsi negli inferi
    vi pare che se avesse avuto la possibilità di uscire dall'altromondo non lo avrebbe fatto?
    oltretutto broly è stato clonato perciò dovrebbero esserci due broly negli inferi (che non sarebbe stata una prospettiva allettante per i nostri eroi ma per noi sarebbe stato emozionante)
    se ai cattivi viene dato il corpo nell'aldilà perchè allora broly non c'è?
    Last edited by lucifero la leggenda; 27 June 2006, 15:48.
    C'è sempre un buon motivo
    sigpic
    per sorridere :)

  • #2
    BROLY non c'è perchè comunque gli OAV non vengono presi in considerazione. Comunque non credo che anche il suo clone, essendo tale, sarebbe andato nell'aldilà, oppure avrebbe assunto le sembianze del mastodontico mostro repellente che appare nell'OAV apposito. Se è per questo anche persone come BARDOCK, RE VEGETA e co. dovrebbero stare nell'aldilà, eppure essi non ci sono!

    Comment


    • #3
      Broly clone in teoria è stato ucciso da Goku(anche se non si vede, ma si può supporre)come si vede alla fine dell' OAV 11.
      Il Broly vero, considerando che è un personaggio di un OAV non l' han più fatto vedere, oppure per altri arcani motivi.

      Comment


      • #4
        infatti,ma neanche Coler(fratello di freezer) trattato in ben 2 OAV era già morto e però non l'abbiamo visto nell'aldilà,sebbene anche se fosse stato clonato ahah come si spiega questo,secondo me l'ipotesi di wolf of jericho è giusta gli Oav vengono trattati dopo.Io dico sicuramente che Gli OAV se non lo sapete vennero fatti dopo tutte le serie dragonball e z.Per questo in DBZ non vediamo broly.Capito????.se invece avessero fatto ad esempio prima di cell,L'OAV di broly lo avremmo visto o sbaglio?.
        Ecco qui risolto il problema
        tutto chiaro lucifero?
        sigpic

        the SSJ hero is come back to past with his great power!

        Comment


        • #5
          per white wolf gericho: se il clone è un clone comunque ha un anima e questa se non sta in terra sta in cielo (per così dire) comunque hai ragione riguardo bardak e re vegeta

          per future trunks: anche tu hai ragione riguardo cooler

          è vero giustissimo il discorso degli oav ma allora al satan? vi immaginate al satan e piccolo che si affrontano in uno sguardo agghiacciante e di disgusto da parte del padre? (forse ho sbagliato ad intitolare il topic broly dovrebbe stare nell'aldilà avrei dovuto chiamarlo non tutti ci sono nell'aldilà)
          C'è sempre un buon motivo
          sigpic
          per sorridere :)

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da lucifero la leggenda
            è vero giustissimo il discorso degli oav ma allora al satan? vi immaginate al satan e piccolo che si affrontano in uno sguardo agghiacciante e di disgusto da parte del padre?
            Bè, forse questo errore è dovuto più propriamente al GT. Oppure si può anche pensare che il GRANDE MEGO PICCOLO non sia mai morto, trovando la prosecuzione della propria vita nell'anima di PICCOLO stesso.

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da white wolf jericho
              Bè, forse questo errore è dovuto più propriamente al GT. Oppure si può anche pensare che il GRANDE MEGO PICCOLO non sia mai morto, trovando la prosecuzione della propria vita nell'anima di PICCOLO stesso.
              Infatti è una sua reincarnazione.

              Comment


              • #8
                certo che allora anche i namecciani morti avrebbero potuto reincarnarsi
                comunque stiamo andando off topic non so cosa ne pensino i moderatori ma a me sta bene perchè in realtà volevo discutere di tutti quei personaggi importanti che non stanno nell'aldilà solo che mi è venuto in mente broly e ho scritto lui così ho sbagliato a priori
                C'è sempre un buon motivo
                sigpic
                per sorridere :)

                Comment


                • #9
                  Non vorrei sollevare un polverone per quanto riguarda il discorso "defunti e Aldilà", cosa che in passato è già accaduta.
                  Comunque in Dragon Ball viene detto che i malvagi si reincarnano. Lo dice Piccolo a vegeta, quando Vegeta decide di sacrificarsi per sconfiggere Majin Bu: "Ma allora nell'Aldilà quando sarò morto potrò incontrare Kakaroth?" "No, perchè le anime dei cattivi, quando muoiono, vengono purificate e rinascono a nuova vita".
                  Quindi il caso dei namecciani morti non c'entra. Infatti i namecciani sono un popolo buono per natura (anche Dio era buono da piccolo, ma influenzato dell'umanità, ha ottenuto una parte malvagia, cioè Al Satan o Grande Mago Piccolo). I buoni, quando muoiono, vanno in Paradiso, quindi tutti i namecciani restano in Paradiso e non si reincarnano.
                  Per Piccolo deve essere accaduto qualche strano fenomeno, perchè vista la sua malvagità sarebbe dovuto reincarnarsi, ma di solito affinchè che questo accada, deve essere il re dell'Inferno a deciderlo. Invece Piccolo Junior è nato lo stesso giorno della morte del padre, quindi probabilmente si è reincarnato senza essere passato dall'Inferno... chissà, probabilmente l'anima demoniaca è passata direttamente dal padre al figlio, senza morire veramente, e così anche Dio è rimasto in vita (in quanto io e Piccolo sarebbero dovuti morire entrambi).

                  Comment


                  • #10
                    ma cmq io ho visto cooler ke usciva dagli inferi quando cera la fuoriuscita dal buco nero...
                    sigpic

                    Comment


                    • #11
                      io direi di cambiare nome al topic a questo punto (come buon consiglio di virusimpazzito grazie ancora) ma non so come si fa perciò qualcuno può spiegarmelo altrimanti andremo sempre off topic visto che la questione di broly è risolta (comunque se qualcuno avesse obiezioni in proposito puù naturalmente esporle)
                      C'è sempre un buon motivo
                      sigpic
                      per sorridere :)

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da Bardack
                        ma cmq io ho visto cooler ke usciva dagli inferi quando cera la fuoriuscita dal buco nero...
                        Infatti COOLER non è mai fuoriuscito dagli inferi. Lo abbiamo detto precedentemente che l'aldilà non contiene le anime degli avvesari sconfitti negli OAV. Solo una cosa, per riallacciarmi al discorso si VIRUSIMPAZZITO (un nome un perchè), PICCOLO, essendo la parte malvagia del SUPREMO, che fine avrebbe dovuto fare? E una volta riunitosi col SUPREMO?

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da Bardack
                          ma cmq io ho visto cooler ke usciva dagli inferi quando cera la fuoriuscita dal buco nero...
                          Vero.


                          Peccato che sia un errore.
                          Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                          "It's spreading, tho".

                          Comment


                          • #14
                            Sì, è un errore, e non capisco perchè lo abbiano fatto... E ' proprio vero che nel realizzare questa trama di DBGT non ci hanno messo un minimo di attenzione e impegno, eh?? Considerando anche che fra i defunti hanno messo anche alcuni robot, come C-19, il sergente Metallik del fiocco rosso che, in quanto ammassi di metallo, non sarebbero dovuti esistere una volta distrutti. Insomma, il ritorno dei nemici dall'inferno è costituito da un insieme di belle boiate.

                            Per rispondere a White Wolf.
                            Piccolo e Dio, quando sono morti separatamente, hanno subìto destini diversi: Piccolo, in quanto guerriero, è andato ad allenarsi con Ten e gli altri sul pianeta di Re kaioh; Dio sembra sia rimasto in Paradiso (a rigor di logica, non so se le divinità defunte vanno in Paradiso o nel mondo del Maestro Dai Kaioh). Ma quando, nella saga di Cell, i due esseri si sono riuniti, allora sono tornati ad essere una persona sola, con una sola anima (come lo erano stati secoli prima) e quindi anche la loro anima diventa una sola (lo dimostra il fatto che la mente di Piccolo possiede in sè le conoscenze di Dio). Quindi quando morirà Piccolo (in DBGT) al cospetto di Re Enma si presenterà una sola anima, quella di Piccolo.

                            Comment


                            • #15
                              Bè, grazie VIRUSIMPAZZITO. Solo un'altra cosa: quando i 2 si riuniscono, il guerriero definitivo, avrà anch'esso un'anima con una parte buona ed una cattiva?

                              Comment

                              Working...
                              X