Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Kamehameha=Onda Energetica o Onda della Tartaruga?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16

    Comment


    • #17
      Per non parlare della Sfera Genkidama che viene chiamata Energia Sferica, oppure del Kikoho che viene chiamato Cannone dell'Anima e il Tayoken viene chiamato Colpo del Sole.

      Comment


      • #18
        Ma almeno sono nomi decenti XD
        Ma certe tecniche sono ridicolizzate XD
        Tipo il Masenko che lo chiamano in un modo diverso a seconda di come gli gira
        O il Cerchio Magico che sembra di Sailor Moon
        O il nome "Spaghetto Catarroso", ma che schifo è?
        Oppure il Kakusandan che è diventato "Onda Energetica ad espansione" ma perchè?
        sigpic
        ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

        Comment


        • #19
          Originariamente Scritto da C18-Crilin 4ever Visualizza Messaggio
          :
          O il nome "Spaghetto Catarroso", ma che schifo è?
          non mi ricordo bene ... ma mi sembra che nel manga si chiamasse pure così ... dovrebbe essere la traduzione letterale ... ma posso sbagliarmi

          Comment


          • #20
            Si chiama Guruguru Gum o Guru Guru Guma

            Che poi "Spaghetto catarroso" possa essere la traduzione letterale, ok.
            Ma perchè tradurlo?
            Per quale motivo un bambino si sarebe dovuto traumatizzare guardando l'anime con i nomi originali?
            A quetso punto siam fortunati se non hanno italianizzato anche i nomi, si sa mai che ci ritrovavamo Giovanni come protagonista, invece di Goku
            sigpic
            ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

            Comment


            • #21
              Originariamente Scritto da Kakaroth89 Visualizza Messaggio
              non mi ricordo bene ... ma mi sembra che nel manga si chiamasse pure così ... dovrebbe essere la traduzione letterale ... ma posso sbagliarmi
              Nn ti sbagli, l'attacco speciale di Giran, nel manga, é chiamato Spaghetto Catarroso.

              Il Kikoho, nella nota a pié di pagina del manga, é tradotto come Cannone dell'Anima N 11 p.173 Deluxe

              Taiyoken = Colpo del Sole, N.11 p.138 Deluxe.

              Le traduzioni della merdaset fanno pena...
              sigpic

              Comment

              Working...
              X