Originariamente Scritto da Alex87
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Caratteristiche dettagliate GAMECUBE
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Processo di fabbricazione 0,18 micron IBM Copper Wire Technology
Frequenza di clock 485 MHz
Capacità CPU 1125 Dmips (Dhrystone 2.1)
Precisione dati interna 32 bit su interi e 64 bit su operazioni in virgola mobile
Banda passante bus esterno 1,3 GB/secondo valore di picco (32 bit address space, 64 bit data bus 162 MHz clock)
Cache interna L1: Istruzioni 32 KB, Data 32KB (8 vie), L2: 256KB (2 vie)
System LSI Custom ATI/Nintendo "Flipper"
Processo di fabbricazione 0.18 micron NEC Embedded DRAM Process
Frequenza di clock 162 MHz
Embedded Frame Buffer Circa 2MB, Latenza : 6.2ns (1T-SRAM)
Embedded Texture Cache Circa 1MB, Latenza : 6.2ns (1T-SRAM)
Texture Read Bandwidth 10.4GB/secondo (valore di picco)
Main Memory Bandwidth 2,6GB/secondo (valore di picco)
Profondità pixel 24 bit colore, 24 bit Z Buffer
Image Processing Functions Nebbia, Subpixel Anti-aliasing, 8 luci in hardware, Alpha Blending, Virtual Texture Design, Multi-texturing, Bump Mapping, Environment Mapping, MIP Mapping, Bilinear Filtering, Trilinear Filtering, Anisotropic Filtering, Real-time Hardware Texture Decompression (S3TC), Real-time Decompression of Display List, HW 3-line Deflickering filter
Tutte le seguenti funzioni relative all'audio sono incorporate nel Sistema LSI
Processore audio Custom Macronix 16 bit DSP
Memoria istruzioni 8 KB RAM + 8 KB ROM
Memoria dati 8 KB RAM + 4 KB ROM
Frequenza clock 81 MHz
Performance 64 canali simultanei, compressione ADPCM
Frequenza di sampling 48 KHz
System Floating-point Arithmetic Capability 10.5 GFLOPS (Peak) (MPU, Geometry Engine, HW Lighting Total)
Poligoni reali da 6 a 12 milioni di poligoni/secondo (Peak) (presupponendo effettive condizioni di gioco con modelli complessi, complete texture, complete illuminazioni, etc.)
Memoria del sistema 40 MB
Memoria principale 24 MB MoSys 1T-SRAM, Ca. 10 ns di latenza sostenibile
Memoria A 16 MB (81 MHz DRAM)
Unità disco Sistema CAV (Constant Angular Velocity, Velocità angolare costante)
Tempo medio di accesso 128 ms
Velocità trasferimento dati Da 16 Mbps a 25 Mbps
Media Disco per NINTENDO GAMECUBE da 3 pollici, basato sulla Optical Disc Technology di Matsushita, capacità di ca. 1,5 GB
Input/Output Porta Controller x4, Slot Memory Card x2, Output AV analogico x1, Output AV digitale x1, Porta seriale ad alta velocità x2, Porta parallela ad alta velocità x1
Blocco alimentatore Blocco alimentatore DC12V x 3.25A
Dimensioni unità principale 11.4 cm (H) x 15 cm (L) x 16 cm (P)
PlayStation®2 - Specifiche Tecniche
INFORMAZIONI PRINCIPALI
Nome del prodotto PlayStation®2 “Nero fumo”
Codice del prodotto SCPH-70000 CB
Dimensioni 230 mm (L) × 28 mm (A) × 152 mm (P)
Peso Circa 900 g
Formato compatibile CD-ROM per PlayStation®
CD-ROM per PlayStation®2
DVD-ROM per PlayStation®2
CD audio
DVD-Video*
DVD-RW (modalità VR)
* Il termine "DVD-Video" è utilizzato per indicare i dischi DVD-R, DVD-RW
(modalità video), DVD+R e DVD+RW.
POTENZA
Processore Emotion Engine potenza multimediale a 128 bit per CPU
Frequenza di Clock del Sistema: 294.912MHZ
Memoria Cache: 16KB per le Istruzioni, 8KB + 16KB (ScrP) per i Dati
Memoria Principale: 32MB
Larghezza di Banda del Bus Memoria: 128bit DMA
Coprocessore: 2 Unità di calcolo vettoriale parallele
Prestazioni Calcolo in Virgola Mobile: 6.2 GFLOPS
Trasformazioni Geometriche 3D CG: 66 Milioni di Poligoni al Secondo
Decompressione Video: MPEG2
GRAFICA
Sintetizzatore grafico
Frequenza di Clock del Sistema: 147MHz
Sulla memoria chip: 4MB DRAM
Frame buffer Bandwidth: 38.4Gbytes/sec
Velocità di scrittura Pixel: 2,4 Gpíxeles/s
l / 0
I
Core CPU: CPU potenziata per PlayStation
Frequenza di Clock: 37.5MHz
Memoria IOP: 2MB
Bus Secondario: 32 bit
AUDIO
Numero di Voci: 48canali, con suono 3D sorround
Memoria Audio: 2MB
Frequenza di Riproduzione in Uscita: Fino a 48 KHz (DAT qualità)
DVD
Formato massimo: Dual layer 9GB
Velocità del Dispositivo: DVD-ROM - circa 4 volte più veloce. CD-ROM - circa 24 volte
più veloce.
INTERFACCIA
Tipi di interfaccia
2 x Universal Serial Bus (USB)
2 x Ingressi Controller
2 x Ingressi MEMORY CARD
Connettore NETWORK
Connettore DIGITAL OUT (OPTICAL)
Connettore AV MULTI OUT
Chiudo quì il discorso, perchè trovo sia molto OT, però son disponibilissimo a confrontare le idee in MP
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