Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ultime notizie su BUDOKAI 3

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Originariamente Scritto da Alex87
    Non vorrei abbattere anche le tue speranze...ma quando uscirono ps2,xbox e gc, molte riviste di computer fecero dei confronti a livello tecnico!(quindi è solo una questione matematica, di potenza dei componenti, non ci sono opinioni)
    La xbox era quella con le caratteristiche più potenti, la ps2 le stava dietro di poco, ma la gc era indietro di un bel pò!Non lo dico perchè odio la gc, anzi sono un fan di molti giochi del nintendo64 e della gc,zelda(tutti e 3)banjo tooie e kazooie, diddi kong racing, mario 64, paper mario!
    Quindi io vi riferisco una cosa vera, senza avere odio per nintendo o amore folle per ps2!
    Ripeto che molti giornali di pc fecero dei test e anche valutando i componenti venì fuori che la gc era la più scarsa tra le 3...e non di poco!
    E' un pò come confrontare un pentium 3500(xbox) con un 3200(ps2) e poi con un 2500(gc).
    Poi ad esempio budokai 1 è uscito dopo un anno su gc e a quanto ne sò la grafica erà un pò indietro rispetto a quella su ps2 e di budokai 2 su gc non se ne è parlato!Ma su pc non uscirà, non è per essere fastidioso, ma anche io vorrei molti giochi su pc, che invece escono solo su console!(anche se ho la ps2, li preferirei su pc, perchè sarebbero più sviluppati!)
    Non è mio interesse aprire quì un dibattito su quale delle 3 piattaforme girerebbe meglio Budokai III, ricordo bene i vari confronti e ricordo che Xbox è senza dubbio più potente, ma Ps2, essendo uscita un anno abbondante prima di GC e XBox non era più potente, anzi, inferiore. Il vantaggio della Sony è che, come per il caso PS1, ha molti contratti con case produttrici e come tale enormi quantità di giochi disponibili, in più il supporto DvD (Ps2) e Cd (ps1) è sempre stato più gradito di Cartucce (Nes64) e MiniDvD (GC), altro fattore di vantaggio.


    --------------

    Guarda tu stesso:


    Caratteristiche dettagliate GAMECUBE
    B353az B353ay
    Processo di fabbricazione 0,18 micron IBM Copper Wire Technology
    Frequenza di clock 485 MHz
    Capacità CPU 1125 Dmips (Dhrystone 2.1)
    Precisione dati interna 32 bit su interi e 64 bit su operazioni in virgola mobile
    Banda passante bus esterno 1,3 GB/secondo valore di picco (32 bit address space, 64 bit data bus 162 MHz clock)
    Cache interna L1: Istruzioni 32 KB, Data 32KB (8 vie), L2: 256KB (2 vie)

    System LSI Custom ATI/Nintendo "Flipper"
    Processo di fabbricazione 0.18 micron NEC Embedded DRAM Process
    Frequenza di clock 162 MHz
    Embedded Frame Buffer Circa 2MB, Latenza : 6.2ns (1T-SRAM)
    Embedded Texture Cache Circa 1MB, Latenza : 6.2ns (1T-SRAM)
    Texture Read Bandwidth 10.4GB/secondo (valore di picco)
    Main Memory Bandwidth 2,6GB/secondo (valore di picco)
    Profondità pixel 24 bit colore, 24 bit Z Buffer
    Image Processing Functions Nebbia, Subpixel Anti-aliasing, 8 luci in hardware, Alpha Blending, Virtual Texture Design, Multi-texturing, Bump Mapping, Environment Mapping, MIP Mapping, Bilinear Filtering, Trilinear Filtering, Anisotropic Filtering, Real-time Hardware Texture Decompression (S3TC), Real-time Decompression of Display List, HW 3-line Deflickering filter

    Tutte le seguenti funzioni relative all'audio sono incorporate nel Sistema LSI
    Processore audio Custom Macronix 16 bit DSP
    Memoria istruzioni 8 KB RAM + 8 KB ROM
    Memoria dati 8 KB RAM + 4 KB ROM
    Frequenza clock 81 MHz
    Performance 64 canali simultanei, compressione ADPCM
    Frequenza di sampling 48 KHz

    System Floating-point Arithmetic Capability 10.5 GFLOPS (Peak) (MPU, Geometry Engine, HW Lighting Total)
    Poligoni reali da 6 a 12 milioni di poligoni/secondo (Peak) (presupponendo effettive condizioni di gioco con modelli complessi, complete texture, complete illuminazioni, etc.)
    Memoria del sistema 40 MB
    Memoria principale 24 MB MoSys 1T-SRAM, Ca. 10 ns di latenza sostenibile
    Memoria A 16 MB (81 MHz DRAM)
    Unità disco Sistema CAV (Constant Angular Velocity, Velocità angolare costante)
    Tempo medio di accesso 128 ms
    Velocità trasferimento dati Da 16 Mbps a 25 Mbps
    Media Disco per NINTENDO GAMECUBE da 3 pollici, basato sulla Optical Disc Technology di Matsushita, capacità di ca. 1,5 GB
    Input/Output Porta Controller x4, Slot Memory Card x2, Output AV analogico x1, Output AV digitale x1, Porta seriale ad alta velocità x2, Porta parallela ad alta velocità x1
    Blocco alimentatore Blocco alimentatore DC12V x 3.25A
    Dimensioni unità principale 11.4 cm (H) x 15 cm (L) x 16 cm (P)







    PlayStation®2 - Specifiche Tecniche

    INFORMAZIONI PRINCIPALI
    Nome del prodotto PlayStation®2 “Nero fumo”
    Codice del prodotto SCPH-70000 CB
    Dimensioni 230 mm (L) × 28 mm (A) × 152 mm (P)
    Peso Circa 900 g
    Formato compatibile CD-ROM per PlayStation®
    CD-ROM per PlayStation®2
    DVD-ROM per PlayStation®2
    CD audio
    DVD-Video*
    DVD-RW (modalità VR)
    * Il termine "DVD-Video" è utilizzato per indicare i dischi DVD-R, DVD-RW
    (modalità video), DVD+R e DVD+RW.
    POTENZA
    Processore Emotion Engine potenza multimediale a 128 bit per CPU
    Frequenza di Clock del Sistema: 294.912MHZ
    Memoria Cache: 16KB per le Istruzioni, 8KB + 16KB (ScrP) per i Dati
    Memoria Principale: 32MB
    Larghezza di Banda del Bus Memoria: 128bit DMA
    Coprocessore: 2 Unità di calcolo vettoriale parallele
    Prestazioni Calcolo in Virgola Mobile: 6.2 GFLOPS
    Trasformazioni Geometriche 3D CG: 66 Milioni di Poligoni al Secondo
    Decompressione Video: MPEG2
    GRAFICA
    Sintetizzatore grafico
    Frequenza di Clock del Sistema: 147MHz
    Sulla memoria chip: 4MB DRAM
    Frame buffer Bandwidth: 38.4Gbytes/sec
    Velocità di scrittura Pixel: 2,4 Gpíxeles/s
    l / 0
    I
    Core CPU: CPU potenziata per PlayStation
    Frequenza di Clock: 37.5MHz
    Memoria IOP: 2MB
    Bus Secondario: 32 bit
    AUDIO
    Numero di Voci: 48canali, con suono 3D sorround
    Memoria Audio: 2MB
    Frequenza di Riproduzione in Uscita: Fino a 48 KHz (DAT qualità)
    DVD
    Formato massimo: Dual layer 9GB
    Velocità del Dispositivo: DVD-ROM - circa 4 volte più veloce. CD-ROM - circa 24 volte
    più veloce.
    INTERFACCIA
    Tipi di interfaccia
    2 x Universal Serial Bus (USB)
    2 x Ingressi Controller
    2 x Ingressi MEMORY CARD
    Connettore NETWORK
    Connettore DIGITAL OUT (OPTICAL)
    Connettore AV MULTI OUT



    Chiudo quì il discorso, perchè trovo sia molto OT, però son disponibilissimo a confrontare le idee in MP
    I'm Super Vejitto

    Comment


    • Originariamente Scritto da Vejitto
      Guarda tu stesso:
      A naso leggendo le caratteristiche mi pare più performante la play2 a dire la verità.
      Di buono il cubo ha giusto un bel po' di cache ma per il resto mi pare inferiore.
      Soprattutto la differenza nel numero di poligoni gestibili è molto elevato.

      Comment


      • Guardate e sognate!





        Dio non è nient'altro che l'espressione e il prodotto delle debolezze umane (A. Einstein)

        Comment


        • ancora





          Dio non è nient'altro che l'espressione e il prodotto delle debolezze umane (A. Einstein)

          Comment


          • per finire

            Dio non è nient'altro che l'espressione e il prodotto delle debolezze umane (A. Einstein)

            Comment


            • Scusate, ma che senso avrebbe fare uscire una console meno potente di quelle già sul mercato? Dopo abbastanza tempo (22 mesi dopo l'uscita della play2 in Giappone)

              Il GameCube è più potente, i giochi che ci girano parlano chiaro.

              Se poi vogliamo metterla su un piano tecnico...

              La frequenza di clock della cpu è quasi il doppio, i poligoni gestibili sono più o meno simili (si parla di picchi massimi).

              Play2: 66 milioni di poligoni al secondo... e le texture? Abbassali a circa 15.
              Comunque riguardo a 'sto discorso dei poligoni, le due console non sono così differenti (forse il cubo leggermente meglio). Inoltre grazie al bump mapping di livello superiore nel gamecube, i poligoni non hanno tutta questa importanza.

              Io ho tutte e tre le console a casa, imho la classifica (potenza "totale") è Xbox - Cubo - Play2.

              Naturalmente contano anche le capacità dei programmatori dei giochi.
              Per esempio la SEGA riusciva a tirare fuori sul Saturn una grafica quasi migliore di quella della Playstation. La stessa cosa vale per le console odierne, inoltre c'è da considerare anche il fattore conversione, alcuni giochi possono sembrare peggiori su altre console perché sono stati convertiti male, la maggior parte dei giochi che escono direttamente in multipiattaforma mostrano una maggiore fluidità su Cubo e Xbox, rispetto alla Play2.
              http://gamesurf.tiscali.it/forum/usernote.php?u=13 ultima pagina

              Comment


              • Originariamente Scritto da Gogetto
                Scusate, ma che senso avrebbe fare uscire una console meno potente di quelle già sul mercato? Dopo abbastanza tempo (22 mesi dopo l'uscita della play2 in Giappone)

                Il GameCube è più potente, i giochi che ci girano parlano chiaro.

                Se poi vogliamo metterla su un piano tecnico...

                La frequenza di clock della cpu è quasi il doppio, i poligoni gestibili sono più o meno simili (si parla di picchi massimi).

                Play2: 66 milioni di poligoni al secondo... e le texture? Abbassali a circa 15.
                Comunque riguardo a 'sto discorso dei poligoni, le due console non sono così differenti (forse il cubo leggermente meglio). Inoltre grazie al bump mapping di livello superiore nel gamecube, i poligoni non hanno tutta questa importanza.

                Io ho tutte e tre le console a casa, imho la classifica (potenza "totale") è Xbox - Cubo - Play2.

                Naturalmente contano anche le capacità dei programmatori dei giochi.
                Per esempio la SEGA riusciva a tirare fuori sul Saturn una grafica quasi migliore di quella della Playstation. La stessa cosa vale per le console odierne, inoltre c'è da considerare anche il fattore conversione, alcuni giochi possono sembrare peggiori su altre console perché sono stati convertiti male, la maggior parte dei giochi che escono direttamente in multipiattaforma mostrano una maggiore fluidità su Cubo e Xbox, rispetto alla Play2.

                Si, perfettamente d'accordo
                I'm Super Vejitto

                Comment


                • Che giochi ha la game cube con tutta sta grande grafica!La ps2 fa girare nfsu al max dei dettagli e già di base il cubo non può!Poi sta cosa di avere senso o no è una caratteristica che già anche l'N64 aveva una grafica non bellissima per quando è uscita, in poche parole si poteva fare di meglio!E poi prova a far girare ffx10 o 11 sul cubo...è un pò dura per il cubo!Se è veramente più potente della ps2(quindi può competere con xbox)perche pes4 non lo fanno uscire per il cubo, perchè doom3 non lo fanno uscire per il cubo, come esce per xbox(con i dettagli scalati ovviamente),perchè non fanno uscire nfsu2 sul cubo?L'unico pregio che ha il cubo è che fa uscire dei bei giochi d'avventura, belli longevi e simpatici!Per il resto non è stupenda!Infatti il prezzo è scalato a 99euro in poco tempo perchè non la vuole quasi nessuno, e non dite che la ps2 si vende solo perchè è famosa o solo perchè ha il nome, perchè se le cose si fanno una fama ed un nome c'è un motivo!La nintendo non ha fatto un brutto prodotto, ma non ha sfruttato tutto ciò che poteva sfruttare!Ho già detto nella pagina precedente che non odio la nintendo e che amo alcuni suoi titoli, ma se devo dire una cosa su un prodotto la dico!Ad esempio se fossi veramente di parte per la ps2, direi(negando l'evidenza)che la xbox è meno potente della ps2!
                  Io intendo di pc e non è così determinante che la gc abbia un bus in più della ps2 e non è così determiante che la gc abbia un poligono in più della ps2!Perchè se io ti metto a confronto un pentium 4 2800 con una ge force4 con un amd 3500 con una ati 9500 non me ne frega un cavolo che la scheda madre chge tiene il pentium ha un bus in più di quella che ha l'amd e non mi interessa che la ge force4 ha 128mb di ram, se l'altra scheda video è una ati 9500(già è superiore da bestia di suo)anche se ha 64mb di ram è più potente e basta!Questo era un esempio ma cacchio il discorso è questo!
                  Comunque siamo in questo forum per parlare di dbz3 e non voglio continuare questo discorso sulle console!

                  Comment


                  • Originariamente Scritto da Alex87
                    Che giochi ha la game cube con tutta sta grande grafica!La ps2 fa girare nfsu al max dei dettagli e già di base il cubo non può!Poi sta cosa di avere senso o no è una caratteristica che già anche l'N64 aveva una grafica non bellissima per quando è uscita, in poche parole si poteva fare di meglio!E poi prova a far girare ffx10 o 11 sul cubo...è un pò dura per il cubo!Se è veramente più potente della ps2(quindi può competere con xbox)perche pes4 non lo fanno uscire per il cubo, perchè doom3 non lo fanno uscire per il cubo, come esce per xbox(con i dettagli scalati ovviamente),perchè non fanno uscire nfsu2 sul cubo?L'unico pregio che ha il cubo è che fa uscire dei bei giochi d'avventura, belli longevi e simpatici!Per il resto non è stupenda!Infatti il prezzo è scalato a 99euro in poco tempo perchè non la vuole quasi nessuno, e non dite che la ps2 si vende solo perchè è famosa o solo perchè ha il nome, perchè se le cose si fanno una fama ed un nome c'è un motivo!La nintendo non ha fatto un brutto prodotto, ma non ha sfruttato tutto ciò che poteva sfruttare!Ho già detto nella pagina precedente che non odio la nintendo e che amo alcuni suoi titoli, ma se devo dire una cosa su un prodotto la dico!Ad esempio se fossi veramente di parte per la ps2, direi(negando l'evidenza)che la xbox è meno potente della ps2!
                    Io intendo di pc e non è così determinante che la gc abbia un bus in più della ps2 e non è così determiante che la gc abbia un poligono in più della ps2!Perchè se io ti metto a confronto un pentium 4 2800 con una ge force4 con un amd 3500 con una ati 9500 non me ne frega un cavolo che la scheda madre chge tiene il pentium ha un bus in più di quella che ha l'amd e non mi interessa che la ge force4 ha 128mb di ram, se l'altra scheda video è una ati 9500(già è superiore da bestia di suo)anche se ha 64mb di ram è più potente e basta!Questo era un esempio ma cacchio il discorso è questo!
                    Comunque siamo in questo forum per parlare di dbz3 e non voglio continuare questo discorso sulle console!
                    Ripeto, non era mia intenzione iniziare in questo thread una discussione sulla potenza delle console, se vuoi possiamocontinuare in MP, quì parliamo di Budokai 3!
                    I'm Super Vejitto

                    Comment


                    • Originariamente Scritto da Alex87
                      Che giochi ha la game cube con tutta sta grande grafica!La ps2 fa girare nfsu al max dei dettagli e già di base il cubo non può!Poi sta cosa di avere senso o no è una caratteristica che già anche l'N64 aveva una grafica non bellissima per quando è uscita, in poche parole si poteva fare di meglio!E poi prova a far girare ffx10 o 11 sul cubo...è un pò dura per il cubo!Se è veramente più potente della ps2(quindi può competere con xbox)perche pes4 non lo fanno uscire per il cubo, perchè doom3 non lo fanno uscire per il cubo, come esce per xbox(con i dettagli scalati ovviamente),perchè non fanno uscire nfsu2 sul cubo?L'unico pregio che ha il cubo è che fa uscire dei bei giochi d'avventura, belli longevi e simpatici!Per il resto non è stupenda!Infatti il prezzo è scalato a 99euro in poco tempo perchè non la vuole quasi nessuno, e non dite che la ps2 si vende solo perchè è famosa o solo perchè ha il nome, perchè se le cose si fanno una fama ed un nome c'è un motivo!La nintendo non ha fatto un brutto prodotto, ma non ha sfruttato tutto ciò che poteva sfruttare!Ho già detto nella pagina precedente che non odio la nintendo e che amo alcuni suoi titoli, ma se devo dire una cosa su un prodotto la dico!Ad esempio se fossi veramente di parte per la ps2, direi(negando l'evidenza)che la xbox è meno potente della ps2!
                      Io intendo di pc e non è così determinante che la gc abbia un bus in più della ps2 e non è così determiante che la gc abbia un poligono in più della ps2!Perchè se io ti metto a confronto un pentium 4 2800 con una ge force4 con un amd 3500 con una ati 9500 non me ne frega un cavolo che la scheda madre chge tiene il pentium ha un bus in più di quella che ha l'amd e non mi interessa che la ge force4 ha 128mb di ram, se l'altra scheda video è una ati 9500(già è superiore da bestia di suo)anche se ha 64mb di ram è più potente e basta!Questo era un esempio ma cacchio il discorso è questo!
                      Comunque siamo in questo forum per parlare di dbz3 e non voglio continuare questo discorso sulle console!
                      Nemmeno a me piace continuare troppo l'off-topic, volevo solo concludere dicendo che non ha molto senso questo discorso che hai fatto "Ad esempio se fossi veramente di parte per la ps2, direi(negando l'evidenza)che la xbox è meno potente della ps2!", io non ti sto dicendo che il cubo è più potente della play perché sono di parte (e non lo sono, le console non mi interessano molto a dire il vero ), ti ho solo detto cose reali (non opinioni) e anzi, io ritengo che "ad esempio" FFX sul cubo girerebbe una meraviglia... perché secondo te non ce la fa? Non ne vedo il motivo. E poi, come ti ho già detto, io ho tutte e tre le console, le differenze (come grafica+fluidità) le VEDO (e nonostante questo ho comunque molti più giochi per play2 che per cubo, se vuoi saperlo )

                      Comunque hai ragione, basta con questo discorso. Scusate, ci tenevo a precisare qualcosa, riprendete pure a parlare di Budokai ora

                      P.S. NFSU è uscito anche per il cubo... anzi vista la grafica, complimenti alla play2 che riesce a farlo girare così bene (comunque a 60fps non ci va eh )... ah, per il cubo è una conversione, quindi è chiaro che possono esserci delle differenze
                      http://gamesurf.tiscali.it/forum/usernote.php?u=13 ultima pagina

                      Comment


                      • tutte ste chiacchere e nessuno che commenta le immagini che del gioco che ho postato
                        Dio non è nient'altro che l'espressione e il prodotto delle debolezze umane (A. Einstein)

                        Comment


                        • Credo ke in un gioco "picchiaduro" la varietà dei personaggi sia fondamentale...

                          mi piace molto che in questi giochi mettono Yamcha, Tenshinhan e Krilin, che invece nei vecchi per snes non si trovavano... di solito c'era solo Krilin.
                          Anzi, io ci avrei messo dentro pure Jaozi !!
                          sia per rendere ancora più vasta e varia la skiera dei personaggi, sia perkè mi sn sempre piaciuti quelli ke alla loro comparsa erano forti e poi sn stati pian piano abbandonati.. cioè quelli sopra elencati... kissà come mai
                          e ho nostalgia dei tempi in cui Yamcha e Tenshinhan contavano qualcosa!!!

                          poi adesempio ci mettono il saibaiman e cell jr... che nn mi attirano per nulla... ma ci sono 5 personaggi segreti?

                          Comment


                          • Avete ragione ho esagerato a continuare con quel discorso...cmq ho ragione!Ahahahahahahah!Pof!(capsula per il fumo)...........Scherzo scherzo non linciatemi!
                            Allora cosa mi raccontate di bello?Qualche duno porta qualche novità su budokai 3?Avete letto qualche rece da qualche parte?

                            Comment


                            • OT ffx sul cubo ma non fatemi ridere quella scatolina da quattro soldi regge a mala pena budokai 1 e poi non sò se hai giocato a ffx e hai notato che grafica ke ha e cmq il cubo é meno potente della paly e l'x-box é +potente (ma di poco) della ps2OT
                              http://web.singnet.com.sg/~dragon98/sqgun.GIF
                              Io Squall Leonhart sono il custode del Gunblade

                              [SIZE=5]mi conosci non é vero, sono un guerriero dal cuore calmo che viene apposta dal garden di balamb per sconfiggerti, SONO SQUALL LEONHART IL CUSTODE DEL GUNBLADE[/SIZE
                              http://www.phoenixdown.it/images/mem...allphiroth.jpg
                              Slepping LionHeart

                              Comment


                              • Ragazzi! Una domandina: ma sbaglio o dovrebbe essere oggi la fatidica data? Mi pare che l'uscita di Budokai 3 fosse prevista x il 5 di Novembre, o ricordo male???

                                http://www.cbland.net/varie/bratrunks.jpghttp://www.cbland.net/varie/bravegeta.jpg

                                Date un'occhiatina al mio sito;) :
                                Ed anche (se avete la passione per i videogame) al mio forum: http://www.forumfree.net/?c=46204

                                Comment

                                Working...
                                X