Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Extraterrestri

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

ma è anche + piccolo di Caronte.....
    Dio non è nient'altro che l'espressione e il prodotto delle debolezze umane (A. Einstein)

Comment

Veramente ci sarebbero circa 600 km di diametro in favore di Sedna...

Vulcano? Le ultime notizie che ho trovato su Internet risalgono al 1970, e dicono che non esiste... mi sono perso qualcosa?
      Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

penso di si !! anche se nn abbiamo nessuna prova
        Volo per Instambul: 300 € con MasterCard

Biglietto per la finale: 250 € con MasterCard

Vedere la faccia di Berlusconi a fine partita:
        non ha prezzo

Ci sono cose che non si possono comprare.
        Per tutto il resto c'è MasterCard

Comment

in rete si trovano troppe scemenze!
          io ho delle schede della deagostini sugli astri e non solo...
          Effettivamente Vulcano fu osservato anni fa, ma esiste, scusa ma Sedna sarebbe + grande di Caronte?
          Dio non è nient'altro che l'espressione e il prodotto delle debolezze umane (A. Einstein)

Comment

Originariamente Scritto da Jarod
            Io sì Ritengo alquanto presuntuoso ritenersi l'unica forma di vita "inteligente" dell'universo
            Quoto...ank'io dico ke infondo infondo lassu' ci sia kualkosa...

Comment

http://www.castfvg.it/sistsola/eko/sedna.htm
              http://www.castfvg.it/sistsola/plutone/caronte.htm

Spero che mi linkerai qualche pagina su Vulcano...
              Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

Sembra che Caronte sia poco + grande:P
                cmq su Vulcano ora cerco in rete e poi te lo posto

Comment

Man In Black

Originariamente Scritto da C-17
                  Ogniuno ha le proprie teorie....la tua loggistica e molto Fantascientifica....i dati di fatto dicono che: se c'era una civiltà cosi tecnologicamente evoluta, da arrivare a noi ci avrebbero di certo contattato! siamo anni luce indietro visto che manco li abbiamo individuati !! il che è assurdo troppo alle Indipendece Day.....per me sono solo favolette da raccontare alla pari di babbonatale e la Befana....su Marte non c'è vita ne c'è mai stata!
                  e state parlando con un fanatico di astronomia, conosco le atmosfere di tutti i pianeti del nostro sistema solare e le loro composizioni, da Vulcano e Plutone...Vulcano x chi non lo sà, è un pianeta piccolissimo situato tra Mercurio e Il Sole, difficile da vedere ma presente , purtroppo in pochi sanno della sua esitenza
                  Sono delle tue stesse idee,ma non le prendo x buone!!Perchè?Semplice,anche tu credi ad un babbo natale che non esiste!Per esempio credi nelle teorie che la scienza propigua e credi nelle parole scontate di un politico sulle varie problematiche...io penso oltretutto che c'è molta gente che crede in un babbo natale che esiste davvero ed al quale bisogna credere,non in una persona o in un regalo,ma nel fatto che ci siano dei momenti nella vita nel quale bisogna lasciar perdere tutto quell'ammasso di ricercatori a caccia di un nome per il quale ti teorizzerebbero il tuo futuro e quello dell'universo!Se ci pensi bene gli alieni come ce li hanno sempre disegnati gli scienziati non esistono,xchè sono quelle forme di esistenza utili a formar scompiglio tra le masse ed a conceder loro del tempo x migliorare le teorie...poi ci sono gli alieni che esistono davvero,potrebbero essere batteri,alberi,forme di vita o forme di morte(ho messo anche gli alberi xchè sono forme di vita come le altre,ma non urlano quando gli fai male nè si rallegrano quando li allevi,oltretutto non cercano vendetta altrimenti smetterebbero di respirare e di crear ossigeno..i DATI DI FATTO che rispondono?),potremmo esser pure noi o qualche razza animale(e su questo potrei far lo scienziato x molto tempo)....come puoi credere alla tv o mezzi d'informazione che straparlano su come vivere o su argomenti che non arriveranno a pronunciare se non fanno ascolto???X me tu sei un alieno! LO SPAZIO S'INGRANDISCE NEL MOMENTO IN CUI PENSI CHE E' VUOTO ED INGRANDISCI COSI' LA SUA PORTATA
                  http://img120.echo.cx/img120/3447/va...nted7di.th.jpg

Comment

Bellissimo Topic, i miei complimenti a tutti.
                    Chi ha già letto altri miei post in passato, sa che sono un convinto sostenitore della tesi a favore dell'esistenza di vita aliena.
                    Molte delle obiezioni in merito, che ho letto nei messaggi precedenti, sono contraddittorie e, con tutta onestà, talvolta banali.
                    E' vero che, allo stato attuale, l'umanità non è in grado di viaggiare a velocità particolarmente elevate. Ma dire che questo dovrebbe valere anche per altre civiltà, lo trovo quanto meno privo di fondamento. Molti hanno lamentato il fatto che gli uomini vivano la propria concezione del cosmo in maniera egocentrica;potrebbe anche essere vero, ma, allora(consci di questo errore), perchè applicare lo stesso metro di giudizio per quello che avviene fuori dal nostro mondo?Gli alieni non devono necessariamente piegarsi a quelle leggi fisiche che noi conosciamo e che sono valide nella nostra realtà e solo in quella. Non sappiamo nulla, assolutamente nulla, di quello che accade nel sistema solare, e oltre, con buona pace di chi sostiene di "sapere tutto" su vita,atmosfera,componenti e sul Sabato sera di Marte o lo shopping di Giove.
                    Anche in questo caso si stanno applicando teorie egocentriche : infatti,un pianeta che non è atto ad ospitare la vita come la intendiamo noi, non vuol dire che non sia adatto a ospitarne di diverse.Se l'acqua,per noi, è fonte di vita,nulla ci vieta di pensare che sia "fonte di morte"per un alieno a spasso sul nostro pianeta. Il fatto che su un pianeta non ci sia acqua, non significa che quel pianeta non sia adatto alla vita:semplicemente,potrebbe essere valido per ospitare organismi che non fanno del prezioso liquido la propria linfa vitale!Altrimenti non avrebbe senso parlare di alieni e sarebbe più coerente cercare umani su altri mondi...
                    Lo spazio curvo (non incurvato ) è senza alcun dubbio una teoria interessante, che ben si sposa con le varie storie di viaggi stellati compiuti da alieni venuti da mondi lontani, con conseguenti avvistamenti di UFO.
                    A grandi linee, la distanza minore da un punto A ad un punto B è sempre una linea retta...almeno, stando alla nostra concezione fisica. Provate a prendere un foglio di carta e disegnate una A ed una B. Vedrete immediatamente che,in effetti, il modo più rapido di viaggiare da A a B è un bel A______B. Secondo la teoria dello Spazio Curvo, invece, la distanza minore da A a B è zero. Innescando una serie di reazioni fisiche (molto simili a quanto accade nei buchi neri) è teoricamente possibile curvare lo spazio ed il tempo in un unico punto, fino a far coincidere A e B nella stessa realtà quantica. In questo modo, occorrebbero solo pochi secondi per viaggiare da un punto all'altro dello spazio, senza eccessivo spreco di tempo e risorse. Il tutto, allo stato attuale, è solo una teoria, che però ben si sposa con quanto sappiamo degli UFO e dei loro occupanti.
                    Al di la della frase "Pensare di essere soli nel cosmo, equivale ad uno spreco di spazio", che è stata mutuata in todo dal film con J.Foster (non l'ha visto nessuno,Contact, eh?) a mio modesto avviso, liquidare la questione "ufo & alieni", con un secco "non esistono, e se pure esistessero,qui non ci possono arrivare perchè sono troppo lontani,punto e basta", appare sinceramente come una convinzione piuttosto friabile. Le prove dell'esistenza di forme di vita diverse dalla nostra sono sotto gli occhi di tutti - basta essere in pò obiettivi - e personalmente non ho mai compreso questo esasperante negazionismo cieco volto a preservare,magari,chissà quale senso di sicurezza.
                    Pensare che TUTTI quelli che nel corso della storia dell'umanità hanno dichiarato di aver visto nel cielo strane forme discoidali,sigariformi et similia, che TUTTI quelli che hanno dichiarato di essere stati rapiti, che TUTTI quelli che hanno avuto esperienze anomale con entità biologiche extraterrestri siano TUTTI dei mentecatti paranoici e bugiardi, credo che sia uno dei più grandi insulti globali che possa essere proferito! Ed è proprio quello che si fa, quando si nega la possibilità che altre intelligenze siano giunte fino a noi.
                    Ci giungono testimonianze fin dai primordi della vita umana, quando con semplici graffiti sulle pareti delle loro grotte gli uomini di un tempo ormai lontano celebravano la discesa dal cielo di esseri a bordo di oggetti discoidali.
                    Citando un popolo su tutti, ecco apparire gli Aztechi. Se qualcuno è in grado di spiegare il culto del serpente piumato Quetzalcoatl, che scende dal cielo con il suo seguito di esseri celesti (adornati di caschi,tute ed altri oggettini interessanti) rappresentato in centinaia di iscrizioni, graffiti e disegni, senza tirare in ballo almeno la possibilità di una vita extraterrestre si faccia avanti.
                    Facendo un enorme balzo, (tralasciando quindi importantissimi popoli legati a filo doppio alla storia dell'Ufologia,come i Maya e gli Egiziani), arriviamo ai giorni nostri, in modo che le cose possano essere "viste" e "toccate" più da vicino.
                    E'interessante notare come, dall'anno zero - presunta datazione della nascita di Cristo - e fino al 1947 (ragazzi:millenovecentoquarantasette anni di evoluzione,mica uno scherzo)l'umanità in generale non era poi così progredita,a livello tecnologico. Pochi satelliti, qualche aereo, una televisione che, venti anni di vita, si era evoluta ben poco,poche medicine,computer 0,insomma,un mondo discreto,ma tecnologicamente "ridicolo" rispetto a quello che siamo abituati a vivere oggi.
                    Poi,nel Luglio del 1947, quello che è il più famoso Ufo Crash della storia, a Roswell, ridisegnerà la storia della tecnologia così come noi la conosciamo.
                    Gli studi di retroingegneria, supervisionati dal Colonello P. Corso, controversa ma fondamentale figura della storia dell'ufologia,portarono alla nascita di alcune casette misconosciute, come la Compaq, l'IBM, la Motorola e molte altre. Grazie al sistema di collegamenti rinvenuti nel disco, appare ARPANET, padre putativo di Internet, che deve il suo nome al gruppo di scienziati che lo lo mise in piedi (ARPA: Advanced Research Project Agency). Grazie ad essi, otto computer della base di Alamogordo potranno comunicare e convidere i dati. Nicola Tesla sviluppa il "raggio della morte" e i primi casi di cover-up fanno la loro mostruosa apparizione.
                    Tutta teoria?Forse.Ma il progresso tecnologico ottenuto in 50 anni, contro i 1947 di evoluzione precedenti, fanno riflettere.
                    -
                    Quanto alla risposta alla sonda inviata nel 1972 (la Piooner 10), è stata fatta un pò di confusione. Nel 1974, Frank Drake,astronomo di fama mondiale, puntò,dall'osservatorio di Arecibo (Puerto Rico) la costellazione di Ercole nell'ammasso M13. Invio un segnale radio, che riproduceva la sequenza binaria del nostro codice genetico, oltre ad una più vasta serie di informazioni. Nel agosto 2001, ecco "l'Arecibo Reply" - La risposta di Arecibo - quando un enorme crop circle prese forma in un campo nella contea di Hampshire. E'importante notare come il proprietario del campo fosse passato in loco due ore prima dell'avvistamento, e del crop nessuna traccia. Sul campo, si trovò un enorme viso umanoide ed una serie di simboli che, dopo lunghi studi, sono stati ricondotti ad una sequenza binaria di un codice DNA a base silicio (il nostro è a base carbonio).
                    Per riprodurre tale opera (senza nessuna delle anomalie riscontrate nei cerchi autentici : radioattività, mutamenti nel DNA delle piante, spighe piegate e non spezzate, etc) sono stati necessari due elicotteri, 4 aratri, 32 lavoranti, un agronomo e un biologo...nonchè 8 ore di lavoro. Un pò troppo, per essere un raggiro...ma ognuno,ovviamente,può trarne le proprie conclusioni.
                    Concludo questo lungo post, scusandomi per il mio eccesso di parole e ricordandovi una preziosa massima.
                    "L'assenza della Prova NON è la Prova dell'assenza".
                    "E sul bianco dorso della balena egli scaricò la somma dell'odio e della rabbia provati da quelli della sua razza.Se il suo petto fosse stato un cannone,gli avrebbe sparato contro il suo cuore"
                    Now Playing:- Project Origin - Resurrection of Evil - Fallout 3 (360) - American McGee's Alice - BurnOut Paradise (360) - Visit my Blog: http://flottastellare.blogspot.com

Comment

Gran bel discorso .
                      Io credo infatti che esistano senza dubbio alcuno forme di vita che non sono la nostra nell'universo. Quello cui però non credo sono gli U.F.O.

Se esistessero forme di vita tanto intelligenti ed evolute da esser riuscite ad arrivare fin qui, dubito fortemente che passerebbero il tempo a schiantarsi al suolo e a fare disegnini sul grano...
                      E del resto tu che sembri così interessato a come potrebbero esser fatte forme di vita differenti dalla nostra, dovresti prima di tutto concentrarti su come siamo fatti noi, e sulla nostra assai FERVIDA FANTASIA...

Dovresti anche documentarti sui meccanismi della vista, che la media -sbagliando assai- considera semplice proiezione della luce nel nostro cervello.
                      Niente di più sbagliato, non esiste operazione cerebrale più complessa della vista, e che possa essere maggiormente influenzata dalla psiche.
                      Io non ho dubbi che la maggior parte della gente che ha visto U.F.O. li abbia davvero visti. Quello che NON credo è che ci fossero davvero al di fuori della loro mente e delle loro fantasie...

Credere che il progresso dell'uomo dipenda da quanti U.F.O. si siano schiantati a terra permettimi ma mi pare decisamente degradante per l'intelligenza umana, non chè privo del benchè minimo fondamento...
                      Quello che abbiamo costruito è solo nostro, non retaggio di qualche fantasiosa e segretissima discesa aliena.
                      L'uomo vede quello che vuole vedere, e crede quello cui vuole credere.
                      Io personalmente X-files lo trovavo un gran bel telefilm, ma pur sempre un telefilm.

Kabu.
                      Last edited by Kabu; 15 April 2005, 11:28.
                      sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Alenet
                        Tutta teoria?Forse.Ma il progresso tecnologico ottenuto in 50 anni, contro i 1947 di evoluzione precedenti, fanno riflettere.
                        Sì ma non in quel senso, il progresso tecnologico ha un ben preciso inizio e una ben precisa evoluzione, e ti assicuro che studiando lo sviluppo dell'informatica dagli inizi ai giorni nostri (prendo l'informatica perché è il mio campo) non c'è niente che possa far supporre ad un contatto, visto che l'evoluzione è veramente molto graduale.
                        E poi scusa, se Arpanet si fosse ispirata ad un sistema alieno ora internet (o meglio, le reti in generale) probabilmente non sarebbe quel colabrodo incredibile che invece è (visto che si basa tutta su protocolli degli anni 80).

Comment

Io non definirei i commenti di prima diciamo banali, ma realistici, cosi come per le religioni gli exstra terrestri sono fonte di speranza e di immaginazione, di sogni della razza umana, ed è praticamente impossibile far capire certe realtà un pò amare alle persone, Io sono ateo e non credo negli aliani....non credo nelle favole e non ho bisogno di credere in qualcuno di superiore che mi aiuti quando ne ho bisogno , ne mi spaventa che il resto del cosmo siano solo bellissime stelle e pianeti.....ma nessun'altra forma di vita!
                          sarà un pò triste la cosa.....ma la verità fa sempre male, c'è chi è abbastanza forte da esserne consapevole e morire senza illusioni e speranze....farlo cosciente di tutto, chi invece ha il bisogno di avere certe speranze a cui aggrapparsi tra essi anche gli ufo.....infondo è giusto cosi
                          Non vedo che altro dire, il mio pensiero l'ho espresso sopra, sono la voce contro corrente e credo che ne io ne voi cambieremo mai idea.....
                          Last edited by C-17; 16 April 2005, 09:50.

Comment

Infatti nessono cambierà idea, anche perchè credo che nessuno stia cercando di far cambiare idea a qualcuno. Si stanni solo confrontando opinioni.

Per quanto mi riguarda non crdo nella vita exsrtaterrestre per speranza o alrto. Solo che trovo l'ipotesi di un'universo vuoto oltre a noi illogica.
                            Come è gia stato detto l'universo è immenso, è anche se la possibilità che un pianeta possa ospitare la vita sono basse la grandezza dell'universo controbilancia queste basse possibilità.
                            Poi come è stato gia detto chi ci dice che la vità si può svillupare solo in un modo simile al nostro?
                            Puoi addomesticare i cani col cibo, gli uomini col denaro, ma i lupi non li addomestica nessuno!
                            http://www.db-unlimited.net/whoami/brolly.gif

Comment

chi dice che si può sviluppare in altri modi?

Comment

Io la 3 la chiamerei corrente realistica.....i calcoli contano quando si è in grado di farli! e solo se danno risultati concreti e palpabili....i conti campati in aria non hanno alcun senso!

Comment

Working...
                                X