Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Extraterrestri

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• forse sarà che già non sopporto le persone sulla Terra....figurati se arrivano pure altre forme di vita dallo spazio......per quello forse non ci credo o almeno ci spero
    Dio non è nient'altro che l'espressione e il prodotto delle debolezze umane (A. Einstein)

Comment

• Originariamente Scritto da Alenet
      Bellissimo Topic, i miei complimenti a tutti.
      Chi ha già letto altri miei post in passato, sa che sono un convinto sostenitore della tesi a favore dell'esistenza di vita aliena.
      Molte delle obiezioni in merito, che ho letto nei messaggi precedenti, sono contraddittorie e, con tutta onestà, talvolta banali.
      E' vero che, allo stato attuale, l'umanità non è in grado di viaggiare a velocità particolarmente elevate. Ma dire che questo dovrebbe valere anche per altre civiltà, lo trovo quanto meno privo di fondamento. Molti hanno lamentato il fatto che gli uomini vivano la propria concezione del cosmo in maniera egocentrica;potrebbe anche essere vero, ma, allora(consci di questo errore), perchè applicare lo stesso metro di giudizio per quello che avviene fuori dal nostro mondo?Gli alieni non devono necessariamente piegarsi a quelle leggi fisiche che noi conosciamo e che sono valide nella nostra realtà e solo in quella. Non sappiamo nulla, assolutamente nulla, di quello che accade nel sistema solare, e oltre, con buona pace di chi sostiene di "sapere tutto" su vita,atmosfera,componenti e sul Sabato sera di Marte o lo shopping di Giove.
      Anche in questo caso si stanno applicando teorie egocentriche : infatti,un pianeta che non è atto ad ospitare la vita come la intendiamo noi, non vuol dire che non sia adatto a ospitarne di diverse.Se l'acqua,per noi, è fonte di vita,nulla ci vieta di pensare che sia "fonte di morte"per un alieno a spasso sul nostro pianeta. Il fatto che su un pianeta non ci sia acqua, non significa che quel pianeta non sia adatto alla vita:semplicemente,potrebbe essere valido per ospitare organismi che non fanno del prezioso liquido la propria linfa vitale!Altrimenti non avrebbe senso parlare di alieni e sarebbe più coerente cercare umani su altri mondi...
      Lo spazio curvo (non incurvato ) è senza alcun dubbio una teoria interessante, che ben si sposa con le varie storie di viaggi stellati compiuti da alieni venuti da mondi lontani, con conseguenti avvistamenti di UFO.
      A grandi linee, la distanza minore da un punto A ad un punto B è sempre una linea retta...almeno, stando alla nostra concezione fisica. Provate a prendere un foglio di carta e disegnate una A ed una B. Vedrete immediatamente che,in effetti, il modo più rapido di viaggiare da A a B è un bel A______B. Secondo la teoria dello Spazio Curvo, invece, la distanza minore da A a B è zero. Innescando una serie di reazioni fisiche (molto simili a quanto accade nei buchi neri) è teoricamente possibile curvare lo spazio ed il tempo in un unico punto, fino a far coincidere A e B nella stessa realtà quantica. In questo modo, occorrebbero solo pochi secondi per viaggiare da un punto all'altro dello spazio, senza eccessivo spreco di tempo e risorse. Il tutto, allo stato attuale, è solo una teoria, che però ben si sposa con quanto sappiamo degli UFO e dei loro occupanti.
      Al di la della frase "Pensare di essere soli nel cosmo, equivale ad uno spreco di spazio", che è stata mutuata in todo dal film con J.Foster (non l'ha visto nessuno,Contact, eh?) a mio modesto avviso, liquidare la questione "ufo & alieni", con un secco "non esistono, e se pure esistessero,qui non ci possono arrivare perchè sono troppo lontani,punto e basta", appare sinceramente come una convinzione piuttosto friabile. Le prove dell'esistenza di forme di vita diverse dalla nostra sono sotto gli occhi di tutti - basta essere in pò obiettivi - e personalmente non ho mai compreso questo esasperante negazionismo cieco volto a preservare,magari,chissà quale senso di sicurezza.
      Pensare che TUTTI quelli che nel corso della storia dell'umanità hanno dichiarato di aver visto nel cielo strane forme discoidali,sigariformi et similia, che TUTTI quelli che hanno dichiarato di essere stati rapiti, che TUTTI quelli che hanno avuto esperienze anomale con entità biologiche extraterrestri siano TUTTI dei mentecatti paranoici e bugiardi, credo che sia uno dei più grandi insulti globali che possa essere proferito! Ed è proprio quello che si fa, quando si nega la possibilità che altre intelligenze siano giunte fino a noi.
      Ci giungono testimonianze fin dai primordi della vita umana, quando con semplici graffiti sulle pareti delle loro grotte gli uomini di un tempo ormai lontano celebravano la discesa dal cielo di esseri a bordo di oggetti discoidali.
      Citando un popolo su tutti, ecco apparire gli Aztechi. Se qualcuno è in grado di spiegare il culto del serpente piumato Quetzalcoatl, che scende dal cielo con il suo seguito di esseri celesti (adornati di caschi,tute ed altri oggettini interessanti) rappresentato in centinaia di iscrizioni, graffiti e disegni, senza tirare in ballo almeno la possibilità di una vita extraterrestre si faccia avanti.
      Facendo un enorme balzo, (tralasciando quindi importantissimi popoli legati a filo doppio alla storia dell'Ufologia,come i Maya e gli Egiziani), arriviamo ai giorni nostri, in modo che le cose possano essere "viste" e "toccate" più da vicino.
      E'interessante notare come, dall'anno zero - presunta datazione della nascita di Cristo - e fino al 1947 (ragazzi:millenovecentoquarantasette anni di evoluzione,mica uno scherzo)l'umanità in generale non era poi così progredita,a livello tecnologico. Pochi satelliti, qualche aereo, una televisione che, venti anni di vita, si era evoluta ben poco,poche medicine,computer 0,insomma,un mondo discreto,ma tecnologicamente "ridicolo" rispetto a quello che siamo abituati a vivere oggi.
      Poi,nel Luglio del 1947, quello che è il più famoso Ufo Crash della storia, a Roswell, ridisegnerà la storia della tecnologia così come noi la conosciamo.
      Gli studi di retroingegneria, supervisionati dal Colonello P. Corso, controversa ma fondamentale figura della storia dell'ufologia,portarono alla nascita di alcune casette misconosciute, come la Compaq, l'IBM, la Motorola e molte altre. Grazie al sistema di collegamenti rinvenuti nel disco, appare ARPANET, padre putativo di Internet, che deve il suo nome al gruppo di scienziati che lo lo mise in piedi (ARPA: Advanced Research Project Agency). Grazie ad essi, otto computer della base di Alamogordo potranno comunicare e convidere i dati. Nicola Tesla sviluppa il "raggio della morte" e i primi casi di cover-up fanno la loro mostruosa apparizione.
      Tutta teoria?Forse.Ma il progresso tecnologico ottenuto in 50 anni, contro i 1947 di evoluzione precedenti, fanno riflettere.
      -
      Quanto alla risposta alla sonda inviata nel 1972 (la Piooner 10), è stata fatta un pò di confusione. Nel 1974, Frank Drake,astronomo di fama mondiale, puntò,dall'osservatorio di Arecibo (Puerto Rico) la costellazione di Ercole nell'ammasso M13. Invio un segnale radio, che riproduceva la sequenza binaria del nostro codice genetico, oltre ad una più vasta serie di informazioni. Nel agosto 2001, ecco "l'Arecibo Reply" - La risposta di Arecibo - quando un enorme crop circle prese forma in un campo nella contea di Hampshire. E'importante notare come il proprietario del campo fosse passato in loco due ore prima dell'avvistamento, e del crop nessuna traccia. Sul campo, si trovò un enorme viso umanoide ed una serie di simboli che, dopo lunghi studi, sono stati ricondotti ad una sequenza binaria di un codice DNA a base silicio (il nostro è a base carbonio).
      Per riprodurre tale opera (senza nessuna delle anomalie riscontrate nei cerchi autentici : radioattività, mutamenti nel DNA delle piante, spighe piegate e non spezzate, etc) sono stati necessari due elicotteri, 4 aratri, 32 lavoranti, un agronomo e un biologo...nonchè 8 ore di lavoro. Un pò troppo, per essere un raggiro...ma ognuno,ovviamente,può trarne le proprie conclusioni.
      Concludo questo lungo post, scusandomi per il mio eccesso di parole e ricordandovi una preziosa massima.
      Cavolo! Che discorso bellissimo, Alenet Ti dico che concordo con tutto ciò che hai detto.

Originariamente Scritto da Alenet
      "L'assenza della Prova NON è la Prova dell'assenza".
      Esattamente!

http://www.cbland.net/varie/bratrunks.jpghttp://www.cbland.net/varie/bravegeta.jpg

Date un'occhiatina al mio sito;) :
      Ed anche (se avete la passione per i videogame) al mio forum: http://www.forumfree.net/?c=46204

Comment

• Grazie,Lady Bra.
        Non voglio ovviamente catechizzare nessuno;tuttavia,quanto ho postato, non mi pare più stravagante dell'ipotesi che ci sia l'occhio umano - o la sua struttura - dietro il fenomeno UFO.Insomma...anche numerosi astronauti hanno dichiarato di aver visto navi aliene nello spazio,anche a distanza relativamente ravvicinata...per non parlare della presenza di due "rottami cosmici" nello spazio,rilevati nel Dicembre 1955, con un diametro di 30 metri ciascuno. Roba nostra?Difficile...visto che ci vogliono prove per dire che appartengono ad altre civiltà, è proprio la mancanza di qualsivoglia documentazione di invii di satelliti e affini in quel periodo che manca.
        Vorrei inoltre postare un fatto storicamente documentato (così non si corrono rischi di blasfemia o malafede).
        Fra il 1924 ed il 1928, i russi intercettarono,ad intervalli regolari, un segnale radio proveniente da Giove. Gli echi di tali segnali risultavano ritardati a frequenze prestabilite, perciò se ne suppose l'origine artificiale. Fu proprio nella seconda metà del 1928 che Balthasar Van der Pol, studioso olandese e Carl Stoermer, esperto norvegese, inviarono,quasi a risposta,il corrispettivo della lettera "S" in codice Morse : tre punti. La radio registrò sulla medesima frequenza di invio, una risposta fatta di "ritardi di segnale" che essi elaborarono in una sequenza così composta : 8,11,15,8,13,3,8,8,8,12,15,13,8,8. Con la tecnologia di quegli anni, nessuno riuscì a venirne a capo. Nel 1973, Duncan Luan, astronomo e ricercatore, si convinse che gli echi nel segnale fossero una risposta e tentò una decrittazione, che riporto :
        "La nostra provenienza è Epsilon Boote, una stella doppia. Noi viviamo sul pianeta sesto di sette cominciando a contare dall’esterno del sole che è la maggiore delle due stelle. Il sesto pianeta ha una luna, il quarto ne ha tre, il primo ed il terzo ne hanno una ognuno. La nostra sonda è in orbita alla vostra luna e indica la posizione di Arturo nelle nostre mappe."
        Attraverso opportune analisi, Luan scoprì,con uno scarto di tre gradi,che Arturo era nella posizione indicata 13000 anni fa(!). Arginando lo scarto, scoprì che il segnale puntava proprio su Epsilon Bootis.
        Da quel momento in avanti, in astronautica e in astrofisica, si parlerà di segnali di tipo "S". Qualcuno starà ancora aspettando una risposta?
        "E sul bianco dorso della balena egli scaricò la somma dell'odio e della rabbia provati da quelli della sua razza.Se il suo petto fosse stato un cannone,gli avrebbe sparato contro il suo cuore"
        Now Playing:- Project Origin - Resurrection of Evil - Fallout 3 (360) - American McGee's Alice - BurnOut Paradise (360) - Visit my Blog: http://flottastellare.blogspot.com

Comment

Grazie,Lady Bra.
          Non voglio ovviamente catechizzare nessuno;tuttavia,quanto ho postato, non mi pare più stravagante dell'ipotesi che ci sia l'occhio umano - o la sua struttura - dietro il fenomeno UFO.
          Beh la differenza sostanziale consiste nel fatto che quello che io dico è provato scientificamente, mentre quelle che tu porti a sostegno della tua tesi ufologica sono solo supposizioni, collegamenti più o meno arditi, testimonianze umane ed in quanto tali opinabili.
          Come ho già detto la fantasia umana è molto vivace. Andarsi ad inventare complotti fantapolitici, extratterestri misteriosi che girano attorno alla terra da millenni e ci rapiscono, misteriosi avvistamenti di oggetti non identificati è una delle prove più evidenti della fervida immaginazione della nostra specie.
          C'è gente che cammina sui carboni ardenti solo perchè lo vuole...
          E c'è gente che vede gli UFO perchè vuole vederli, gente che ci crede perchè vuole crederci... e prove vere nessuna.
          Qualcuno avvista una strana luce nel cielo di là, qualcun altro trova i disegnini nel grano di qua, altri ancora vengono rapiti, poi ci sono i segnali dallo spazio, vari ed eventuali, in cui qualcuno vede chissà quali messaggi solo perchè una qualche stella lontana miliardi di anni luce dalla Terra emette pulsazioni più o meno regolari.
          Queste non sono prove, questo è voler credere.

Io personalmente vivo in a material world e sono una material girl.
          Tendo a dividere in modo netto la realtà dall'immaginazione, cosa che intendiamoci... non è mai stata la regola per l'uomo.
          Da una manciata di decenni appena gli umani sono riusciti a fatica a distinguere tra ciò che loro credono e ciò che le cose sono, indipendentemente da quello che ne possono pensare.

"Se non ne ho la prova non credo"
          San Tommaso è un miscredente per il Vangelo. Per me è forse il primo uomo pragmatico e realista che compare in un testo religioso...

Kabu.
          sigpic

Comment

Attraverso opportune analisi, Luan scoprì,con uno scarto di tre gradi,che Arturo era nella posizione indicata 13000 anni fa(!). Arginando lo scarto, scoprì che il segnale puntava proprio su Epsilon Bootis.
            Da quel momento in avanti, in astronautica e in astrofisica, si parlerà di segnali di tipo "S". Qualcuno starà ancora aspettando una risposta?
            E io che mi lamento quando ci mettono tanto a rispondermi a un sms!!!

Comment

• Originariamente Scritto da °*Bulma*°
              E io che mi lamento quando ci mettono tanto a rispondermi a un sms!!!
              Almeno a te rispondono
              I don't think about things, but I respect who does!*

Comment

• Davvero,lady Kabu...quello che dici è sostenuto da prove e fatti scientifici?Interessante...puoi suggerirmi un testo o il nome di un medico/scienziato/stregone che abbia fornito prove tangibili inerenti alla correlazione fra occhio e ufo?Fra i milioni di avvistamenti in tutto il globo e relative interazioni della fantasia su quanto rimane impresso nella retina?
                Quanto alla mancanza di prove sull'esistenza di Oggetti Volanti non Identificati...sarà che sei troppo arroccata sulle tue posizioni e rifiuti di vederle?
                "E sul bianco dorso della balena egli scaricò la somma dell'odio e della rabbia provati da quelli della sua razza.Se il suo petto fosse stato un cannone,gli avrebbe sparato contro il suo cuore"
                Now Playing:- Project Origin - Resurrection of Evil - Fallout 3 (360) - American McGee's Alice - BurnOut Paradise (360) - Visit my Blog: http://flottastellare.blogspot.com

Comment

Davvero,lady Kabu...quello che dici è sostenuto da prove e fatti scientifici?Interessante...puoi suggerirmi un testo o il nome di un medico/scienziato/stregone che abbia fornito prove tangibili inerenti alla correlazione fra occhio e ufo?Fra i milioni di avvistamenti in tutto il globo e relative interazioni della fantasia su quanto rimane impresso nella retina?
                  Quanto alla mancanza di prove sull'esistenza di Oggetti Volanti non Identificati...sarà che sei troppo arroccata sulle tue posizioni e rifiuti di vederle?
                  Sarà che sei troppo arroccato sulle tue fantasie e ti rifiuti di non vederli tu?
                  IO personalmente non ne ho mai visti...
                  E guarda caso non necessito di nessuno scienziato specifico, nè di nessuna dubbia testimonianza, cercati in biblioteca un qualsiasi -anche il più scarso- trattato sulla vista.
                  E ascolta bene quello che dico... ti ho detto di farti una cultura sui meccanismi della vista umana, non di cercarti trattadi su come gli U.F.O. siano fantasie di uomini di buona volontà... (i quali tra l'altro suppongo esistano copiosi, ma in questo specifico caso ci interessano il giusto, non ho bisogno di appoggiarmi ad alcun tipo di testimonianza in questa discussione ).

Ah tra parentesi... non vorrei deluderti ma non credo di essere una Lady.

Kabu.
                  Last edited by Kabu; 19 April 2005, 11:55.
                  sigpic

Comment

• Ti chiedo scusa,Kabu.In un paio di post ti rivolgi a te stesso al femminile e quindi ho sbagliato ad interpretare. Qui sotto riporto invece quanto mi hai suggerito.

"Dovresti anche documentarti sui meccanismi della vista, che la media -sbagliando assai- considera semplice proiezione della luce nel nostro cervello.
                    Niente di più sbagliato, non esiste operazione cerebrale più complessa della vista, e che possa essere maggiormente influenzata dalla psiche.
                    Io non ho dubbi che la maggior parte della gente che ha visto U.F.O. li abbia davvero visti. Quello che NON credo è che ci fossero davvero al di fuori della loro mente e delle loro fantasie..."

All right...allora,dato che non sono riuscito a spiegarmi,ti chiedo di nuovo : sei in grado di provare che TUTTI i milioni di avvistamenti nell'arco della storia dell'uomo siano tutti legati alle proprie fantasie,grazie all'influenza della psiche sull'occhio?E deve essere una spiegazione valida, per giustificarne così tanti...comprese anche le testimonianze dei rapiti,nel corpo dei quali - e qui ci sono fior di scienziati che lo testimoniano,così tagliamo la testa al toro : se vuoi,li cito uno per uno,anche se è tedioso - si sono ritrovati metalli e leghe non presenti sulla terra che reagiscono in base alla presenza di sangue o acqua, o aria. Le stesse spiegazioni dovrebbero illustrarmi come mai popolazioni come gli Egizi,i Maya e gli Aztechi ritraevano esseri che scendevano dalle nuvole, uscendo da astronavi nitidamente riprodotte su papiri,graffiti,rocce et similia.
                    Le stesse spiegazioni avrebbero anche l'onere di spiegarmi come mai il mio influenzabile occhio,assieme a quello di centinaia di migliaia di persone (tra cui fior di scienziati,come sempre) veda delle forme nelle linee di Nazca, forme che possono essere distinte solo da grandi altezze. Le stesse spiegazioni, dovrebbero fornirmi anche un buon motivo,grazie alla quale gli occhi di un sacco di gente vedono nei cerchi nel grano (autentici) spighe piegate e non spezzate, alterazioni del DNA delle piante, fondi di radioattività, un incremento della temperatura corporea e tutte le altre anomalie.
                    Insomma...sti occhi fanno un sacco di cose!

Più seriamente,scusami per l'equivoco.

Comment

Ti chiedo scusa,Kabu.In un paio di post ti rivolgi a te stesso al femminile e quindi ho sbagliato ad interpretare. Qui sotto riporto invece quanto mi hai suggerito.
                      Non ci capiamo io e te....
                      Sono femmena ovviamente, ma... non sono una Lady lo stesso.

E per la seconda richiesta mi bastano due parole: la spiegazione è l'uomo in se, come ho già detto più volte in questa discussione.

Ci sono milioni di persone al mondo che credono in Dio e nei miracoli, e questo secondo te vuol dire che Dio esiste?
                      Ci sono anche parecchie migliaia di persone che credono a superstizioni, malocchio, sfortuna, maledizioni (e si fanno inchiappettare da Vanna Marchi..) e quindi per te questo basta per dire che esistono?

Ci possono essere anche miliardi di persone che mi dicono di aver visto gli omini verdi nel bagno, ma questo non rende la cosa reale di per se...

Quello che tu sostieni è che perchè una cosa sia considerata reale esiste un quorum come nei referendum?...
                      Se sono più di centomila passa alla Camera.

Io preferisco pensare che una cosa esiste quando... esiste..
                      Non quando l'uomo crede che ci sia.

Kabu.
                      sigpic

Comment

• Allora,scusami di nuovo...e che cacchio!Sbaglio sempre!

Ti cito Roberto Pinotti, presidente del CUN : "Ormai,la fenomenologia ufo ha fatto un balzo in avanti. Non è più tempo di chiedersi se gli alieni esistono o meno, ma, più semplicemente,cosa vogliono dall'umanità".

Detto ciò, noto che per 2 volte non mi hai risposto...come puoi dimostrarmi la mancata esistenza?Io ho citato luoghi,persone e fatti concreti...e tu?

Comment

Allora,scusami di nuovo...e che cacchio!Sbaglio sempre!

Ti cito Roberto Pinotti, presidente del CUN : "Ormai,la fenomenologia ufo ha fatto un balzo in avanti. Non è più tempo di chiedersi se gli alieni esistono o meno, ma, più semplicemente,cosa vogliono dall'umanità".

Detto ciò, noto che per 2 volte non mi hai risposto...come puoi dimostrarmi la mancata esistenza?Io ho citato luoghi,persone e fatti concreti...e tu?
                          Veramente tu hai citato soltanto persone persone e persone.
                          Persone che parlano di luoghi, persone che parlano di fatti, e persone che fanno affermazioni.

Io di conseguenza ti rispondo parlando proprio delle persone, e di come sia poco saggio affidarsi a ciò che l'uomo vuol credere.

Mi avessi che so... presentato un extraterrestre magari...

Per ribadire il concetto ti cito il telefilm 'cult' che tratta della colonizzazione aliena della terra, nel quale il personaggio principale viene presentato fin dall'inizio legato ad una frase a mio avviso scelta nient'affatto a a caso...
                          Fox Molder nel suo studiolo sotterraneo e stracolmo di articoli che trattano di avvistamenti e rapimenti alieni ha un bel poster con la foto di un U.F.O., sul quale campeggia la scritta " I WANT TO BELIEVE".
                          Non I BELIEVE o THAT'S TRUE... bensì io VOGLIO credere.

Poi ovvio che il telefilm, in quanto opera di fantasia, crea un mondo in cui realmente questi extraterrestri esistono. Ma è comunque interessante vedere l'acutezza degli autori della serie, i quali hanno capito la vera sostanza della teoria degli u.f.o.
                          I WANT TO BELIEVE.

Kabu.
                          sigpic

Comment

• Ti do ragione,Kabu. Io voglio credere. Perchè sarebbe sciocco ed insensato,da parte mia,non credere all'evidenza.Anzi,alle evidenze.Evidenze che,a dispetto di qualsiasi detrattore,restano nella loro inconfutabile realtà dei fatti. Ed in ogni caso,pur apprezzando i tuoi giri di parole,invero molto intelligenti,non hai fornito una sola argomentazione sostenuta da fatti. Se non siamo pronti ad aspettarci l'inaspettato,finiremo vittime di qualsiasi cosa che non possa essere schedata,omologata e facilmente classificata.
                            In effetti,hai ragione...ho citato più persone e fatti, che luoghi. Allora, oltre alla piramide del serpente piumato, ti invito a recarti al museo Pigorini di Roma, dove uno splendido pugnale azteco riporta sull'elsa il disegno di un razzo, con all'interno i loro occupanti che manovrano una serie di leve e relativo sbuffo di fuoco e fumo dai motori.Ti invito ad osservare le linee di Nazca. Ti suggerisco di guardare le luci di HessDalen. Ti consiglio un'occhiata ai graffiti del monte Musinè.
                            Bastano,come luoghi?E'curioso,vero,notare come civilità lontanissime fra loro,sia in senso temporale che in senso spaziale,abbiano avuto tutte le stesse fantasie...miracoli dell'occhio umano e della psiche,immagino...

Comment

Bastano,come luoghi?E'curioso,vero,notare come civilità lontanissime fra loro,sia in senso temporale che in senso spaziale,abbiano avuto tutte le stesse fantasie...miracoli dell'occhio umano e della psiche,immagino...
                              Immagineresti piuttosto bene in effetti, se così fosse.
                              Il problema invece è che tu credi che che ciò che questi bellissimi oggetti riportano non sia umana fantasia.
                              Ancora ti stupisci di quello che l'uomo riesce a immaginare? Si vede che non hai letto la Divina Commedia.
                              Dante è un uomo estremamente fantasioso tutto sommato... per quale motivo invece gli Aztechi poverini dovrebbero essere così poco fantasiosi da aver per forza VISTO ciò che hanno riprodotto?
                              Fuoco, fumo, leve, razzi. Bisogna per forza averli visti per immaginarli? O non è forse vero il contrario?... e cioè che l'uomo s'ingegna a creare ciò che il suo ingegno gli suggerisce?

Trovi davvero così strano che civiltà diverse ed in diversi luoghi abbiano immaginato cose simili?...
                              E non trovi strano allora che in ogni civiltà ci si vesta, si mangi, ci si accoppi, e si creda in un Dio più o meno allo stesso modo?
                              Pur sempre di uomini si tratta, non trovo affatto 'alieno' (se mi passi la battuta ) che esseri dellla stessa razza abbiano fantasie della stessa razza.

Esistono abitazioni con porte e finestre in tutte le parti del mondo ora che ci penso... Cavoli... vuoi dire che gli alieni han fatto vedere a tutti come si costruiscono? O forse molto più semplicemente... la struttura fisica e mentale dell'uomo ha portato ovunque nel mondo, anche in luoghi diversissimi nel tempo e nello spazio, a trovare soluzioni simili allo stesso problema?

Del resto ci sarebbe da chiedersi che cosa esattamente dovrebbe farsene un alieno di un casco e delle leve...
                              Chi ha mai detto che forme di vita extraterrestri debbano avere forma umanoide?
                              Suppongo quelli che vogliono credere.

Kabu.
                              sigpic

Comment

• Uhm...ancora una volta,non porti ne nomi ne esempi,Lady Kabu. Strano,davvero.

Se mi permetti,fai un pò di confusione temporale. OGGI,si,ci si veste e si mangia PIU' O MENO allo stesso modo,posso darti ragione. Sul credere in Dio più o meno allo stesso modo, beh, la tua è una affermazione inesatta e priva di fondamento...quanto all'accoppiarsi...uhmmm...credo che se rifletti bene su questo punto, ti sei fatta una autorete.

Dicevo, cmq, oggi, alcune delle cose da te citate effettivamente avvengono;sai,sono cambiati i modi di comunicare...la tv,il telefono e la radio portano mode e proselitismo in ogni dove,alla velocità della luce.

Però...però...gli egiziani vestivano in modo diverso,dai Maya, che a loro volta vestivano in modo diverso dai Toltechi, che a loro volta vestivano in modo diverso dagli Aztechi che a loro volta...hai capito cosa intendo. E non mi pare proprio che mangiassero la stessa roba. E no, non credo che adorassero le medesime divinità...e ora che ci penso, ognuno le adorava a modo proprio. In virtù di tutto questo, si, mi pare strano, e parecchio, che civiltà diverse e lontanissime abbiano avuto la medesima fantasia...non SIMILE...la stessa.
                                Forse,ancora una volta,il mio occhio mi tradisce...e la mia mente mi sta fuorviando...ma,in tutta onestà,non lo credo.

Comment

Working...
                                X