Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Extraterrestri

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Alenet
    Forse,ancora una volta,il mio occhio mi tradisce...e la mia mente mi sta fuorviando...ma,in tutta onestà,non lo credo.
    Non lo VUOI credere suppongo...

Davvero non vestivano allo stesso modo?... Non avevan più o meno tutti un buco per far passare la testa le braccia e le gambe?
    Non ho mai detto tra l'altro che mangiavano tutti la stessa roba, ho detto che mangiavano tutti..
    L'autoerrore dell'accoppiamento mi sfugge...
    E dio?... Non è sempre dio? Puoi chiamarlo come vuoi e dargli le forme che preferisci, ma l'uomo ovunque si sia trovato, in qualsiasi epoca luogo o civiltà, ha sempre voluto credere che esistesse un'entità superiore che ha creato lui e il luogo in cui vive, senza consultarsi con nessuno.
    LA STESSA cosa non sta mai da nessuna parte (checchè tu ne dica... ), ma i concetti che attraversano la mente dell'uomo sono i medesimi in tutte le culture ed in tutte le epoche.

Tra l'altro vorrei precisare che continuo a non aver bisogno di nomi o esempi, a differenza di te, per sostenere la mia tesi.
    Sei TU tra i due quello che deve portare prove e giustificazioni a sostegno della sua tesi, visto che a quanto pare la cosa non è poi così evidente..
    Che l'uomo abbia tanta tanta tanta fantasia e tanto tanto bisogno di credere a qualcosa di più della realtà in cui si trova mi pare non sia questione che necessiti di prove o testimonianze di sorta MyLord.

Kabu.
    Last edited by Kabu; 19 April 2005, 16:11.
    sigpic

Comment

• Ho visto solo adesso questo thread...sono un po in arretrato

Originariamente Scritto da °*Bulma*°
      Secondo voi nell'Universo esistono altre forme di vita intelligente?
      Scusa ma non capisco la domanda......a chi si riferirebbe quell' "altre"? Qual'è la forma di vita intelligente a cui si dovrebbe o meno affiancare un'altra?

P.S.
      Infausto fu il giorno in cui Chibi, Gogetto, Cbozza e Rava furono colpiti da una diarrea collettiva, a Final si scaricò la penna, a Kabu il Rapidograph e si misero a gridare cose senza senso, Marilla annuiva continuamente, Paschina aveva le balle gelate, Enigma cercava caccole...

.....e quel cog*ione di Rubinet rideva come un cretino sfottendoli......

Ultime parole del diario di Andrea Paschina.

:asd: :asd: :asd: :asd:

Comment

• Lady Kabu...Il corpo umano è quello.Ovvio che tecnicamente le vesti siano simili.Ma da qui a dire che indossavano roba simile,ce ne corre. Allora, perchè non bere della benzina, che tecnicamente è sempre un liquido...ma dai...stesso discorso per il cibo:mangiare è necessario...sarà che nella debolezza delle argomentazioni ti spieghi un pò male?Dio è sempre Dio...affascinante...un pò troppo lineare,però. Ma dimmi, tu ci credi?
        Quello che ti chiedo,lady Kabu,non è certo una prova della capacità di immaginare o di sognare...no...però,visto che hai citato più volte l'occhio e la mente come fonte degli avvistamenti (!), beh, ti prego, mostrami allora come questo sia vero. Mostrami che sono...anzi,che siamo...tutti dei fomentati,che vedono solo quello che vogliono vedere.

Sai...citando la saggezza popolare...Non c'e' peggior cieco di chi non vuole vedere.

Le citazioni che ho fatto non sostengono la "mia" tesi, ma sono la prova di un fenomeno evidente,reale e percettibile,di portata mondiale. E tu,come argomento contrario,mi citi i misteriosi legami fra occhi e fantasia...uhmm...ammetto che,se non altro, sei stata originale. Anche divertente.

Quindi, a rigor di logica, anche quel 5% UFFICIALMENTE riconosciuto dalle unità governative - come ad esempio la nostra aereonautica - di avvistamenti sarebbero fonte di "desiderio di vedere quello che non c'e'" e relativi voli pindarici. Affascinante.
        Non sapevo che le telecamere dei caccia, le foto, i filmati, le strumentazioni, i radioscopi...fossero dotati di fantasia. Ho sempre sottovalutato la mia CPU, quindi.
        La tua obiezione sarà : anche quelli vengono interpretati. Ok. Te lo concedo. Ma di un 5% per cento di questo materiale, è ufficialmente anomalo e non spiegabile con teorie terrestri. E questo non lo dico io, lo dice la Scienza. Se non altro, a questo dovresti crederci. Basta documentarsi...per non scivolare nell'ottusità,milady. Alcune cose non possono essere negate a priori...sopratutto quando la scienza che citi (ma di cui non fornisci riferimenti) riflette il contrario di quel che tu sostieni.E visto che tu hai scritto che è il triangolo di Occhio,Mente & Immaginazione a generare gli avvistamenti,beh, forniscine una prova. Non ti chiedo di dimostrare la "non esistenza" degli alieni. Ma almeno qualcosa che suffraghi questa tua invero originale teoria.

Ah...La stessa cosa ci sta,eccome...dai un'occhiatina alle immagini dei siti di riferimento che ti ho indicato...e vedi se non c'e' la stessa cosa...non simile...
        Right...right...
        "E sul bianco dorso della balena egli scaricò la somma dell'odio e della rabbia provati da quelli della sua razza.Se il suo petto fosse stato un cannone,gli avrebbe sparato contro il suo cuore"
        Now Playing:- Project Origin - Resurrection of Evil - Fallout 3 (360) - American McGee's Alice - BurnOut Paradise (360) - Visit my Blog: http://flottastellare.blogspot.com

Comment

• Se a te certe immagini sembrano uguali e non vi noti differenze... mi sembra la prova più lampante del fatto che VUOI vedere, e che in realtà non vedi affatto.

Per il resto MyLord, mi limito a citare una frase molto intelligente che una volta ho sentito, e che mi ha colpito per la sua saggezza ed umiltà:

Non esistono al mondo cose incomprensibili. Esistono solo cose che l'uomo ancora non è riuscito a spiegare.

E a volte paradossalmente non c'è peggior cieco di chi VUOL vedere...

Mangiare è necessario, vestire è necessario, riprodursi è necessario.
          CREDERE è necessario.
          L'uomo ha bisogno di credere. Non ha ancora smesso di credere.
          In Dio, neglio U.F.O., nel malocchio, nei miracoli, nella Scienza... ebbene sì anche ciò che dovrebbe essere scevro di ogni influenza emotiva e mistica è in realtà ancora intriso di desideri più che di certezze.
          Io credo nell'uomo. Nel suo ingegno e ANCHE nella sua fantasia, a patto che non mini la sua coscienza del reale e non lo porti a vivere in un mondo che non esiste e sul quale quindi non ha nessun reale potere se non quello involutivo ed autoreferente della sua sola immaginazione.

Noi siamo qui adesso perchè l'uomo ha sempre voluto credere.

Io spero che continui sempre a credere, ma nelle cose giuste.

Comunque sono lieta che la mia argomentazione sull'occhio umano ti abbia così incuriosito, spero che ti documentarai ampiamente in materia.
          (tra l'altro non volevo dirtelo.. ma era un modo carino per non dire chiaro e tondo che tutti quelli che dicono di aver visto gli u.f.o. se lo sono solo immaginato... )

PS certo che per essere di portata mondiale questo fenomeno degli u.f.o. i media lo snobbano proprio... Che disgraziati, stanno a parlare tutto il giorno di ciò che avviene nel mondo, e non ci informano che da millenni siamo in contatto con un una misteriosa razza venuta dallo spazio?? Porca miseria! Vado a telefonare a Emilio Fede così ci apre il notiziario delle 20..

Kabu.
          Last edited by Kabu; 19 April 2005, 17:06.
          sigpic

Comment

• secondo me esistano xkè nella nostra galassia c'è solo un pianeta con forme di vita cioè la terra e nello spazio ce ne saranno + di 99999999999999999999999999999999999999999999999999 99999999999999999999999999di galassie almeno in una ci sarà un pianeta con forme di vita no?
            I RE di BUdokaI:THE MASTER,CIRO,JAROD,ANDREA PASCHINA,KABu,VEGETA86,KIra,gogeta94 , isis , darkman91e HEll dragon!
            WOW! i sayan WOW!
            nn avete scampo contro GOGETA!! è MEGLIO FUGGIRE!!! :teach: :teach:

Comment

• Kabu:"Io spero che continui sempre a credere, ma nelle cose giuste. "
              Oh...e immagino che tu sappia cosa è giusto e cosa è sbagliato,vero?Affascinante...

Kabu:"Comunque sono lieta che la mia argomentazione sull'occhio umano ti abbia così incuriosito, spero che ti documentarai ampiamente in materia."

Perchè non mi aiuti,anzi ci aiuti a farlo,dal momento che sei così ferrata?Che so,un post,un link,un documento...sai,dopo quattro volte che te lo chiedo,potrei pensare che non hai alcun mezzo per suffragare quanto hai scritto...

Kabu:"(tra l'altro non volevo dirtelo.. ma era un modo carino per non dire chiaro e tondo che tutti quelli che dicono di aver visto gli u.f.o. se lo sono solo immaginato...)"

Una intera genia di visionari...sempre più affascinante.

Kabu:"PS certo che per essere di portata mondiale questo fenomeno degli u.f.o. i media lo snobbano proprio... Che disgraziati, stanno a parlare tutto il giorno di ciò che avviene nel mondo, e non ci informano che da millenni siamo in contatto con un una misteriosa razza venuta dallo spazio?? Porca miseria! Vado a telefonare a Emilio Fede così ci apre il notiziario delle 20.."

Già che lo chiami,chiedigli se può intervistare qualche scienziato che spieghi questa faccenda dell'occhio e dell'immaginazione (in offerta speciale,anche la psiche) che fa vedere gli ufo...ce ne saranno a iosa,vista la tua sicumera...
              E fra l'altro non mi hai risposto...visto che sono 3 volte che citi Dio...ci credi?
              "E sul bianco dorso della balena egli scaricò la somma dell'odio e della rabbia provati da quelli della sua razza.Se il suo petto fosse stato un cannone,gli avrebbe sparato contro il suo cuore"
              Now Playing:- Project Origin - Resurrection of Evil - Fallout 3 (360) - American McGee's Alice - BurnOut Paradise (360) - Visit my Blog: http://flottastellare.blogspot.com

Comment

• Originariamente Scritto da Kabu
                Non lo VUOI credere suppongo...

Davvero non vestivano allo stesso modo?... Non avevan più o meno tutti un buco per far passare la testa le braccia e le gambe?
                Non ho mai detto tra l'altro che mangiavano tutti la stessa roba, ho detto che mangiavano tutti.. .
                mi stupirei del contrario visto che l'anatomia non cambia come le lingue e il freddo è freddo dappertutto.

Originariamente Scritto da Kabu
                Tra l'altro vorrei precisare che continuo a non aver bisogno di nomi o esempi, a differenza di te, per sostenere la mia tesi. .
                Sarebbe il caso di farne invece visto che affermi che ciò che vediamo non è altro che illusione. E' una teoria tua o c'è scritto sui manuali di ottica?

Originariamente Scritto da Kabu
                Che l'uomo abbia tanta tanta tanta fantasia e tanto tanto bisogno di credere a qualcosa di più della realtà in cui si trova mi pare non sia questione che necessiti di prove o testimonianze di sorta MyLord. .
                Forse questo ragionamento si applica bene a te ma io che sono atea e non mi aspetto di rinascere sotto alcuna forma non sento alcun 'bisogno' di credere.
                Pensare che non siamo soli nell'universo e che possano esistere civiltà più progredite della nostra che abbiano trovato il sistema di superare i limiti dello spazio-tempo non è una questione di fede, ma di statistica.
                La probabilità c'è quindi non va esclusa a priori.
                La fede c'entra ben poco.
                ... bello è il bosco, buio e profondo,
                ma io ho promesse da non tradire,
                miglia da percorrere prima di dormire,
                miglia da percorrere prima di dormire

My blog

Comment

• VNS: sono praticamente d'accordo con te, il succo del mio discorso è sostanzialmente il tuo.
                  Anch'io sono convinta che esistano altre forme di vita anche intellingente nell'universo attorno a noi. Quello che non credo è che ci girino misteriosamente e silenziosamente attorno da millenni, tutto qui.
                  Perchè non c'è nulla di vero nè di provato in tutto ciò che dice la gente che crede agli u.f.o.
                  I tre quarti delle loro supposizioni sono appunto solo questo: supposizioni.
                  Il restante quarto si compone variamente tra dubbie testimonianze, ancor più dubbie nonchè misteriose documentazioni, e rielaborazione alquanto fantasiosa di eventi effettivamente inspiegabili che non sono appunto altro che questo: eventi non ancora spiegabili dall'uomo.

Quello che mi stupisce è che questa conversasione stia anche andando avanti, quando dall'altra parte fino ad ora ho ricevuto solo parole UMANE, associacioni rocambolesche tra manifatture di civiltà UMANE, commenti di scienziati UMANI.
                  Ma questi alieni poi dove stanno?... Qui mi pare che si sta dialogando sempre e solo di uomini. Di quello che vedono loro, di quello che credono loro e di quello che fanno loro.
                  Di manifatture aliene ancora non ho avuto nessun link.

ALENET: Comincio a credere che tu sia un tipo un po' pigro...
                  Mi dispiace molto ma non sono tipo particolarmente didascalico nelle conversazioni,non amo andare a snocciolare citazioni e dovermi appoggiare su testi altrui per sostenere le mie, come ti ho già detto.
                  E tra l'altro non ne ho bisogno..
                  Ti ho già spiegato che qualsiasi trattato che parli della vista ti sarà utile per farti un'idea della cosa (visto che a quanto pare tu ne hai una piuttosto scarsa poichè sembri prendere sul ridere l'effettivo funzionamento del più importante tra i sensi umani). Perchè nonn fai una prova invece di chiedere a me dove trovarli?
                  O hai perso talmente tanto tempo ad andarti a pescare le tue citazioni sugli avvistamenti alieni da non sapere più dove si trovano i libri seri?
                  Tra l'altro mostri di essere particolarmente ottuso impuntandoti sull'ultimo dei problemi di questa conversazione.
                  Io ho parlato del funzionamento della vista umana per attenuare l'affermazione che chi vede o crede di vedere u.f.o. e fantasmi in realtà se li sta solo immaginando. Volevo permeare di una motivazione anche fisica la convinzione di certa gente di aver visto determinate cose.
                  Volevo spiegare che secondo me loro non mentono quando dicono di aver visto gli u.f.o., loro CREDONO davvero di averli visti.
                  Esattamente come la gente che dice di aver assistito a dei miracoli.

L'intera genia che si immagina gli u.f.o. non mi pare poi così diversa dall'intera genia (sicuramente molto più numerosa) che crede in un qualche dio e nei suoi miracoli.
                  Ed una seconda volta mostri di non essere poi molto acuto chiedendomi se vi credo o meno, visto il contesto in cui ho citato la fede e la religione...

Emilio Fede chiamalo te se ne hai voglia, magari ci intervista un umino verde in gita turistica se riesce a beccare il periodo delle ferie sindacali.

Kabu.
                  Last edited by Kabu; 20 April 2005, 13:36.
                  sigpic

Comment

• E va beh...sarà che a me piace parlare per cognizione di causa...e non perchè ritengo che ci siano arcani collegamenti fra "occhio,psiche e ufo"...
                    Che posso dirti...sono felice che tu sappia tutto così bene,che le tue letture siano serie e le mie no...se non altro le mie sono reperibili;con la scusa dell'essere...ehm...poco didascalici,non fornisci alcun sostegno alla tua tesi...che peraltro è solo tua,come puoi ben notare.
                    Se essere ottusi...significa sostenere una tesi,con la forza delle prove,delle documentazioni,delle testimonianze di un parco di persone e cose vastissimo,beh...allora,lady Kabu...si,sono ottuso. Ma allora,tu che parli e non porti alcuna prova a sostegno delle tue originali affermazioni,cosa sei?

Potresti però aiutare me e chi legge questo topic consigliandoci gentilmente delle letture serie, dove si spiega come e quanto la vista possa essere influenzata dalla psiche e dalla fantasia,generando oggetti volanti non identificati laddove ci sono,magari,solo nuvole o meteore...insomma,è un favore che ti si chiede,nulla di più...o la tua è pigrizia?...(!)

Alla domanda di VNSMatrix non hai risposto...come non rispondi alle mie : tutta sta cosa è una teoria tua o sta scritta su qualche manuale?Perchè se c'e' daro' un calcio alla mia presunta pigrizia e lo leggerò 1000 volte...

Questo è il perno attorno al quale ruota il tutto. Hai scritto e riscritto più volte che chi sostiene di aver visto un ufo o affini, lo ha solo immaginato,perchè nulla è più influenzabile dell'occhio,che ci fa vedere quello che vogliamo vedere. Oh,sono parole tue,non è che me lo invento.

Sai,noi pigri abbiamo poca fantasia...non perdiamo energie preziose in voli pindarici...meglio affidarsi a quello che incontrovertibilmente risulta fuori da ciò che può essere spiegato con leggi terrestri.

E poi, vabbeh...non è che ti devo convincere della mia tesi,figuriamoci.
                    Però ti chiedo:dal momento che scarti totalmente l'ipotesi alieni, mi illustri una teoria sui Cerchi nel Grano? Oh, quelli ci sono davvero, non è che l'occhio viene ingannato dalla psiche!

Comment

• Sei più ottuso di quello che pensavo a quanto vedo.
                      Quanto tempo pensi ancora di poter insistere su questa faccenda dei libri da cui guardare prima di diventare ridicolo?...
                      Ah già che sciocca, lo sei già diventato due post fa puoi anche andare avanti tranquillamente.

Quello che mi chiedo a questo punto è se parli italiano o fai finta.
                      In QUANTE lingue pensi che io debba dirti che non ho alcun bisogno di indicarti UN testo su cui cercare quello che dico visto che lo dicono tutti?
                      Conosci le biblioteche?...
                      Sai digitare sulla tastiera 'occhio' e 'vista'?....
                      Prego.
                      Uno qualsiasi di quelli che esce.
                      Mi fai il favore di provare per piacere però prima di chiedermi un'altra volta dove lo puoi reperire?...
                      Ti rendi conto che mi stai chiedendo qualcosa del tipo "mi indichi un libro in cui venga spiegato il funzionamento dell' intestino"?
                      Non te ne basta uno qualsiasi? Ne vuoi uno specifico?...

Vedi caro il mio Lord... sei TU quello che non sa come funziona l'occhio umano, ergo sei sempre TU quello che si deve fare le sue ricerche in materia.
                      Io lo so benissimo.
                      (tra parentesi non vorrei dare un eccessivo colpo al tuo ego, ma oserei farti notare che sono l'unica che ti risponde non perchè sono l'unica a pensarla così in un forum di ufo-fan, bensì perchè sono l'unica che si degna di risponderti. )

In effetti mi sembra proprio di essere finita su un altro pianeta.
                      Io devo provare a te come l'occhio vede e tu non devi provare a me che gli alieni esistono...
                      Inizia a prendere una piega esilarante questa conversazione.

Tra l'altro continuo a ripeterti...: hai un po' finito gli argomenti se insisti su questo punto così poco rilevante.
                      Se io avessi detto fin dall'inizio "chi vede gli ufo è un visionario" avrei risolto il problema alla radice.
                      Accidenti a me e quando cerco di essere carina. Non immaginavo certo di trovarmi davanti un ignorante di tale portata...

E lasciamo perdere i disegnini nel grano per piacere.
                      Non mi sono mai occupata di codeste baggianate.
                      Che strano.... tanti bei disegnini, tanti avvistamenti, le robine degli Aztechi... Sempra prioprio che questi alieni direttamente sia impossibile reperili.
                      Metteno sempre la segreteria..
                      Un po' come Dio tutto sommato no? Bisogna crederci, si vedono i miracoli, però insomma... vederlo sarebbe troppa grazia suppongo.

kabu.
                      sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Kabu
                        (non vorrei dare un eccessivo colpo al tuo ego, ma oserei farti notare che sono l'unica che ti risponde non perchè sono l'unica a pensarla così in un forum di ufo-fan, bensì perchè sono l'unica che si degna di risponderti. )
                        Ragazzi ragazzi ragazzi...io nn rispondo xché questa é una vostra discussione (benché abbia letto TUTTI i vostri post), anche se dicessi qualcosa la conversazione rimarrebbe su questi livelli (tra l'altro nn faccio nomi...ma si sta scendendo nell'offesa personale...)
                        I don't think about things, but I respect who does!*

Comment

• Originariamente Scritto da Jarod
                          Ragazzi ragazzi ragazzi...io nn rispondo xché questa é una vostra discussione (benché abbia letto TUTTI i vostri post), anche se dicessi qualcosa la conversazione rimarrebbe su questi livelli (tra l'altro nn faccio nomi...ma si sta scendendo nell'offesa personale...)
                          Oh non ti preoccupare Jarod, io mica mi offendo.
                          Ma non dire che la discussione è nostra ti prego... Tutto sommato si sta tramutando in un'interessante dimostrazione di pessima dialettica...

Kabu.
                          sigpic

Comment

• Eviterò di abbassarmi al tuo livello. Non ho bisogno di insultare, ne te ne altri, per esporre la mia tesi. Per fortuna che "sciocca" te lo sei detto da sola.Credo che siamo al secondo autogoal...notevole.

Kabu:"In QUANTE lingue pensi che io debba dirti che non ho alcun bisogno di indicarti UN testo su cui cercare quello che dico visto che lo dicono tutti?"

Affascinante...tutti chi?

kabu:"Ti rendi conto che mi stai chiedendo qualcosa del tipo "mi indichi un libro in cui venga spiegato il funzionamento dell' intestino"?
                            Non te ne basta uno qualsiasi? Ne vuoi uno specifico?... "

Nono...ho solo chiesto chi è che dice che Occhio,Psiche & Fantasia = Ufo". Solo questo. Non è certo il caso che ti alteri...se poi la pochezza delle tue affermazioni ti fa scivolare verso l'aggressività,è un problema tuo.

Kabu:"Io devo provare a te come l'occhio vede..."

Ma certo che no. Checchè tu dica della mia presunta ignoranza (per fortuna mia, non mi sento ignorante,ma tu puoi giudicarmi come vuoi...anche se è poco carino,in una discussione civile) ritengo di saperne quel minimo che basta per sopravvivere,in merito. La mia domanda -e quella di VNSMatrix - era rivolta altrove e lo sai benissimo...ma se non mi rispondi,tranquilla,non ti dirò ne che sei ignorante ne che sei ridicola...non solo è scorretto, ma anche ineducato...e poi,davvero,non lo penso. Non so nulla di te e non mi arrogo il diritto di sputare sentenze.

Kabu:"Non immaginavo certo di trovarmi davanti un ignorante di tale portata... E lasciamo perdere i disegnini nel grano per piacere.
                            Non mi sono mai occupata di codeste baggianate. "

Di nuovo ti smentisco. Darmi dell'ignorante di fronte ad un qualcosa che è,davvero,davanti agli occhi di tutti ha poco senso. Ti cito,per il tuo piacere (visto che asserisci che i media non se ne occupano) anche il TG4,o Studio Aperto,o il TG2 Dossier,La7,la BBC,la CNN,etc...anche in tempi di difficili conflitti internazionali, quando si manifestano eventi palesi come questi, i TG ne parlano abbondantemente. Visto che così gentilmente mi hai illustrato i principi base di un motore di ricerca, prova ad usarli anche tu e vedrai che il fenomeno UFO costa di molto più spazio,in ogni sede,di quanto immagini. Istituzioni come il CUN o il SETI si occupano scientificamente di un fenomeno che esiste e mai come in quest'epoca, attualissimo. Pensare che tutti i fior fior di astronomi,astrofisici,scienziati che dedicano la loro vita o parte di essa all'ufologia,siano un branco di visionari che vedono quello che non c'e',o che vedono solo ciò che desiderano,mi pare quanto meno riduttivo. I miliardi investiti nel progetto Seti e nel CUN, tutto sommato, avranno pure la loro valenza...o sono tutti ignoranti come me?Anzi,peggio,perchè loro sono pagati per ignorare l'effetto che la fantasia ha sull'occhio...io almeno "ignoro" gratis.

Vabbeh...dai,smorziamo i toni,sei daccordo? Non era mia intenzione irritarti.
                            Byez

Ale

Comment

• Tranquillo MyLord, ci vuole ben altro per irritarmi.
                              Semplicemente la discussione è diventata sterile anzichennò da un po' di post a questa parte, e mi sto semplicemente un po' annoiando a ripetere sempre le stesse cose, che tu a quanto vedo tendi costantemente a non recepire.

In realtà non mi spiego come la 'pochezza' delle mie argomentazioni ti porti a battere ripetutamente ed oserei dire quasi esclusivamente su un tasto che -come ho già detto varie volte- è totalmente secondario.
                              Scusa se continua a sembrarmi ottuso il tuo ragionamento ma... visto che ti piace citare al punto che citi persino quello che dico io, mi permetto anch'io di citare me stessa, riportando la famosa frase da cui è scaturita la tua ossessione, nonchè la tua unica argomentazione alle mie repliche:

"Dovresti anche documentarti sui meccanismi della vista, che la media -sbagliando assai- considera semplice proiezione della luce nel nostro cervello.
                              Niente di più sbagliato, non esiste operazione cerebrale più complessa della vista, e che possa essere maggiormente influenzata dalla psiche.
                              Io non ho dubbi che la maggior parte della gente che ha visto U.F.O. li abbia davvero visti. Quello che NON credo è che ci fossero davvero al di fuori della loro mente e delle loro fantasie... "

Saresti così gentile da spiegarmi l'esatto passaggio di questo discorso che ti è parso così poco chiaro da dover essere documentato o spiegato?...
                              Se tu sapessi veramente qualcosa della vista umana, sapresti anche che il mondo esterno è solo lo spunto per la creazione delle immagini che noi vediamo. Queste sono il risultato di un processo assai complesso che comprende vari stadi successivi di elaborazione. Innanzitutto le informazioni fornite dall'immagine retinica vengono tradotte in impulsi nervosi; questi vengono trasmessi al cervello ed elaborati in varie parti della corteccia visiva fino a dal luogo alle immagini che percepiamo.
                              Vedere è il risultato di una trasformazione del mondo esterno, fisicamente esteriore, in un nostro mondo percettivo, in cui giocano un ruolo importante la nostra precedente conoscenza, la nostra cultura e persino il nostro stato d'animo.
                              La percezione visiva (COSTRUZIONE dell'immagine) avviene per confronto dinamico fra l'informazione sensoriale fornita dall'occhio e le immagini precedentemente percepite e conservate in memoria. Per «vedere» è necessario aver imparato a vedere. Quando si guarda un oggetto, viene formulata un'ipotesi sulla sua natura in base all'informazione in memoria, e questa ipotesi viene sottoposta a verifica confrontandola con l'entrata sensoriale.
                              Uno stesso oggetto può dare immagini di forma molto diversa sulla retina, a seconda del punto di vista da cui viene osservato. L'esperienza precedente e il contesto in cui l'oggetto si presenta sono essenziali per formulare la congettura sulla forma reale dell'oggetto e sulla sua posizione nello spazio.

La vista è interpretazione, confronto e rielaborazione continua da parte del cervello. Non siamo macchine fotografiche che catturano la luce e la spiallano sul cervello.
                              Basti solo pensare che l'immagine effettiva della realtà che noi riceviamo sulla retina è divisa in due parti e rovesciata. E' il nostro cervello che la raddrizza e la unisce, tramite un processo cerebrale molto complesso.

Persone ciece dalla nascita, che per un intervento riescono a vedere dopo molti anni di totale cecità, per mesi ed anni non riescono a dare un nuome agli oggetti che si trovano davanti se non li toccano, pur vedendoli perfettamente. Questo perchè il loro cervello non è 'abituato' a vedere e non riesce ad elaborare gli imput luminosi che gli arrivano dagli occhi.

Tutto questo discorso poi per dir cosa?...
                              Niente di più semplice che il ribadire per l'ennesima volta che la testimonianza umana è l'ultima delle basi su cui poggiare le proprie certezze, come del resto ripeto fin dall'inizio.
                              E come del resto ho già detto svariate volte, esistono molti esempi di una motitudine anche assai vasta di persone che CREDE ai miracoli, e pensa di averli visti. Ma questo non costituisce affatto prova scientifica della loro esistenza.

Ancora non vedi il nesso con gli avvistamenti di u.f.o.?
                              Me ne dispiaccio per te e per la tua immensa saggezza, ben lungi dall'essere ignoranza a quanto 'vedo'.
                              E mi dispiace anche di non sentire la necessità di abbassare i toni, visto che più in basso che a parlare di omini verdi non credo si possa andare.
                              Continuo tra l'altro a ritenere ottusa la gente che insiste a far domande di cui ha già avuto svariate volte la risposta, e si impunta in questioni secondarie per non aver in realtà nient'altro in mano.

Per quel che riguarda i disegnini nel grano.... ci sono anche un sacco di scienziati che si occupano dei miracoli e della loro veridicità se è per quello. Molti programmi televisivi se ne occupano e se ne sono occupati in passato. Ce n'erano addirittura alcuni che parlavano degli angeli...
                              Una serie di testimonanze di gente che diceva di aver visto angeli scendere dal cielo ad aiutarli in situazioni difficili.
                              Io continuo a non vedere alcun tipo di differenza tra gente che racconta di aver visto gli omini verdi entrare dalla finestra del bagno, ma solo lo stesso insistente desiderio di certi uomini a VOLER credere.

Se invece di continuare a blaterare ottusamente su sciocchezze avessi avuto anche UNA SOLA VERA PROVA di quello che credi, nessuno di noi sarebbe qui a parlarne.

Kabu.
                              sigpic

Comment

• Trovo che credere nell'esistenza degli extraterrestri solo a partire dalla nozione di vastità dell'universo sia un tantino superficiale. Tanto più che le condizioni necessarie alla vita sono straordinariamente selettive.
                                Allo stesso modo, però, mi risulta difficile avanzare qualsiasi ipotesi su una entità che (si suppone) possa essere radicalmente diversa da quanto osservato sulla terra, in particolare per quanto riguarda lo sviluppo di una ipotetica civiltà aliena.
                                Che poi molteplici persone asseriscano di aver osservato UFO, assistito a strani fenomeni, o vi siano studi in merito, per me non è molto rilevante. Un qualsiasi uomo del '500 avrebbe potuto argomentare con lo stesso metodo circa l'esistenza delle streghe (ad esempio). Delle quali però, beninteso, non è stata mai provata la non-esistenza, semplicemente hanno smesso di esistere quando abbiamo smesso di bruciarle, come affermò Voltaire (o forse qualcun altro, non ricordo bene ).
                                In sintesi, io non penso che degli extraterrestri si siano mai messi in contatto con noi, per il semplice fatto che manchi una prova certa di questo; tuttavia, non escludo che in futuro possa accadere.

Nel sondaggio però rispondo con un "sì", perché mi piace credere.
                                Falli tattici fan club Brianza

Comment

Working...
                                X