Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scoperta la macchina del Tempo?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Chibi Goku
    [quote:25c527b55f="{TL}~Alex_mtt09"]

3. Teoricamente, si hanno già inventate le macchine del tempo. Quali? automobili, aerei, macchine da corsa..... Perchè? perchè più è alta la velocità meno tempo passa rispetto all'esterno. Per questo, se prendi un aereo e misuri insieme a un tuo amico a terra il tempo che impieghi a fare Roma-NY, tu per esempio vedi che hai fatto la sorvolata in 5 ore mentre lui ne conta 6..... quindi in pratica sei arrivato nel futuro. Un ora nel futuro in questo caso. Il problema è andare nel futuro di parecchio...
    Forse ti stai confondendo con i fusi orari........
    Andando in aereo non vai indietro nel tempo, te lo assicuro [/quote:25c527b55f]stavo pensando la stessa cosa...

Comment

eheheheh....
      che fantasiosi però...
      Attento-> http://s5.bitefight.it/c.php?uid=49680
      Originariamente Scritto da Evil Gorunks
      http://www.blinky.it/images/imgCatBig/CAI00283.Jpg
      Con tutto il rispetto, questa moto sarà mia

Comment

Originariamente Scritto da Chibi Goku
        [quote:a1a7e637d6="{TL}~Alex_mtt09"]

3. Teoricamente, si hanno già inventate le macchine del tempo. Quali? automobili, aerei, macchine da corsa..... Perchè? perchè più è alta la velocità meno tempo passa rispetto all'esterno. Per questo, se prendi un aereo e misuri insieme a un tuo amico a terra il tempo che impieghi a fare Roma-NY, tu per esempio vedi che hai fatto la sorvolata in 5 ore mentre lui ne conta 6..... quindi in pratica sei arrivato nel futuro. Un ora nel futuro in questo caso. Il problema è andare nel futuro di parecchio...
        Forse ti stai confondendo con i fusi orari........
        Andando in aereo non vai indietro nel tempo, te lo assicuro [/quote:a1a7e637d6]

non intendo i fusi orari
        non sto dicendo che si va INDIETRO nel tempo, ma AVANTI nel tempo
        è un principio della fisica. consultate qualche libro, vi dirà che più è alta la velocità meno tempo scorre.....
        a quark ci avevano fatto anche un cartone animato, con l'astronauta che torna sulla terra col razzo dopo molto tempo e rimane giovane, mentre gli altri sono tutti invecchiati.......
        You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

Comment

Si ma penso che con un aereo la differenza sarebbe di qualche secondo, mettere la differenza di un ora su di un viaggio di 6 mi sembra un po' eccessivo .

Comment

l'austronauta che più è rimasto a lungo nello spazio mi pare abbia viaggiato nel tempo di mezzo secondo.. forse anche meno.. bah non ricordo.

Certo, non è che viaggi nel tempo per giorni
            Today, I got lost on the road of life.

Comment

E comunque non va avanti nel tempo, è il tempo che rallenta.
              E comunque ci vogliono velocità incredibili, non certo i neanche 1000km/h di un aereo......

Comment

Una volta, hanno preso 2 orologi atomici identici tra loro e sincronizzati al miliardesimo di secondo. Uno è stato lasciato a terra, l'altro è stato messo su un aereo che ha fatto il giro del mondo a velocità supersonica.
                Alla fine, quello sull'aereo andava più indietro (mi sembra) di circa 2 millesimi di secondo.
                Non "tu per esempio vedi che hai fatto la sorvolata in 5 ore mentre lui ne conta 6", bisognerebbe andare mooooolto più veloce...

Quanto ai paradossi, col modello Dragon Ball non esisterebbero.
                Se torno indietro a quando mio nonno era bambino, l'universo si sdoppierebbe in "universo 1" da cui provengo ed "universo 2" a cui sono arrivato. Se uccido mio nonno, muore il mio nonno dell'universo 2, ma io sono il nipote del mio nonno nell'universo 1, e quindi posso esistere.

reietto, nn comprendi. E=mc^2 significa che la materia può diventare energia (come nella fusione nucleare) e viceversa, ed il "tasso di cambio" è uguale a c^2.

Il tempo cambia secondo questa formula:
                tv = t0/Radice_quadrata(1-v^2/c^2),
                dove t0 è il tempo misurato da chi sta fermo e tv è quello misurato da chi va alla velocità v.
                Se v=c, allora v^2/c^2 = 1 e quindi 1-v^2/c^2 = 0, come anche la sua radice quadrata e quindi il tempo diventa una divisione per zero.
                #include <stdio.h>
                char s[]="\16Jsa ukenethr ,cto haCr\n";int main(void){*s*=5;*
                s%=23;putchar(s[0][s]);return*s-14?main():!putchar(9[s+*s]);}

Comment

Originariamente Scritto da Army1987
                  dove t0 è il tempo misurato da chi sta fermo e tv è quello misurato da chi va alla velocità v.
                  Se v=c, allora v^2/c^2 = 1 e quindi 1-v^2/c^2 = 0, come anche la sua radice quadrata e quindi il tempo diventa una divisione per zero.
                  ma sei sicuro di avere 15 e non 55 anni??????????
                  mazza, mi sembri albert einstein...............
                  You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

Comment

Originariamente Scritto da Army1987
                    Una volta, hanno preso 2 orologi atomici identici tra loro e sincronizzati al miliardesimo di secondo. Uno è stato lasciato a terra, l'altro è stato messo su un aereo che ha fatto il giro del mondo a velocità supersonica.
                    Alla fine, quello sull'aereo andava più indietro (mi sembra) di circa 2 millesimi di secondo.
                    Non "tu per esempio vedi che hai fatto la sorvolata in 5 ore mentre lui ne conta 6", bisognerebbe andare mooooolto più veloce...

Se torno indietro a quando mio nonno era bambino, l'universo si sdoppierebbe in "universo 1" da cui provengo ed "universo 2" a cui sono arrivato. Se uccido mio nonno, muore il mio nonno dell'universo 2, ma io sono il nipote del mio nonno nell'universo 1, e quindi posso esistere.

reietto, nn comprendi. E=mc^2 significa che la materia può diventare energia (come nella fusione nucleare) e viceversa, ed il "tasso di cambio" è uguale a c^2.

mi stupisci sempre di piu

Comment

Originariamente Scritto da Evil Gorunks Ssj8
                      [quote:5ab6643197="Army1987"]Una volta, hanno preso 2 orologi atomici identici tra loro e sincronizzati al miliardesimo di secondo. Uno è stato lasciato a terra, l'altro è stato messo su un aereo che ha fatto il giro del mondo a velocità supersonica.

mi stupisci sempre di piu [/quote:5ab6643197]capirai tra qualche annoQ
                      FORSE!
                      Attento-> http://s5.bitefight.it/c.php?uid=49680
                      Originariamente Scritto da Evil Gorunks
                      http://www.blinky.it/images/imgCatBig/CAI00283.Jpg
                      Con tutto il rispetto, questa moto sarà mia

Comment

Originariamente Scritto da {TL}~Alex_mtt09
                        [quote:eefd989294="Army1987"]
                        ma sei sicuro di avere 15 e non 55 anni??????????
                        mazza, mi sembri albert einstein............... [/quote:eefd989294]

l'ho cercata su un enciclopedia e l'ho trascritta, mika la so a memoria...
                        #include <stdio.h>
                        char s[]="\16Jsa ukenethr ,cto haCr\n";int main(void){*s*=5;*
                        s%=23;putchar(s[0][s]);return*s-14?main():!putchar(9[s+*s]);}

Comment

Working...
                        X