Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
3. Teoricamente, si hanno già inventate le macchine del tempo. Quali? automobili, aerei, macchine da corsa..... Perchè? perchè più è alta la velocità meno tempo passa rispetto all'esterno. Per questo, se prendi un aereo e misuri insieme a un tuo amico a terra il tempo che impieghi a fare Roma-NY, tu per esempio vedi che hai fatto la sorvolata in 5 ore mentre lui ne conta 6..... quindi in pratica sei arrivato nel futuro. Un ora nel futuro in questo caso. Il problema è andare nel futuro di parecchio...
Forse ti stai confondendo con i fusi orari........
Andando in aereo non vai indietro nel tempo, te lo assicuro [/quote:25c527b55f]stavo pensando la stessa cosa...
3. Teoricamente, si hanno già inventate le macchine del tempo. Quali? automobili, aerei, macchine da corsa..... Perchè? perchè più è alta la velocità meno tempo passa rispetto all'esterno. Per questo, se prendi un aereo e misuri insieme a un tuo amico a terra il tempo che impieghi a fare Roma-NY, tu per esempio vedi che hai fatto la sorvolata in 5 ore mentre lui ne conta 6..... quindi in pratica sei arrivato nel futuro. Un ora nel futuro in questo caso. Il problema è andare nel futuro di parecchio...
Forse ti stai confondendo con i fusi orari........
Andando in aereo non vai indietro nel tempo, te lo assicuro [/quote:a1a7e637d6]
non intendo i fusi orari
non sto dicendo che si va INDIETRO nel tempo, ma AVANTI nel tempo
è un principio della fisica. consultate qualche libro, vi dirà che più è alta la velocità meno tempo scorre.....
a quark ci avevano fatto anche un cartone animato, con l'astronauta che torna sulla terra col razzo dopo molto tempo e rimane giovane, mentre gli altri sono tutti invecchiati.......
Si ma penso che con un aereo la differenza sarebbe di qualche secondo, mettere la differenza di un ora su di un viaggio di 6 mi sembra un po' eccessivo .
E comunque non va avanti nel tempo, è il tempo che rallenta.
E comunque ci vogliono velocità incredibili, non certo i neanche 1000km/h di un aereo......
Una volta, hanno preso 2 orologi atomici identici tra loro e sincronizzati al miliardesimo di secondo. Uno è stato lasciato a terra, l'altro è stato messo su un aereo che ha fatto il giro del mondo a velocità supersonica.
Alla fine, quello sull'aereo andava più indietro (mi sembra) di circa 2 millesimi di secondo.
Non "tu per esempio vedi che hai fatto la sorvolata in 5 ore mentre lui ne conta 6", bisognerebbe andare mooooolto più veloce...
Quanto ai paradossi, col modello Dragon Ball non esisterebbero.
Se torno indietro a quando mio nonno era bambino, l'universo si sdoppierebbe in "universo 1" da cui provengo ed "universo 2" a cui sono arrivato. Se uccido mio nonno, muore il mio nonno dell'universo 2, ma io sono il nipote del mio nonno nell'universo 1, e quindi posso esistere.
reietto, nn comprendi. E=mc^2 significa che la materia può diventare energia (come nella fusione nucleare) e viceversa, ed il "tasso di cambio" è uguale a c^2.
Il tempo cambia secondo questa formula:
tv = t0/Radice_quadrata(1-v^2/c^2),
dove t0 è il tempo misurato da chi sta fermo e tv è quello misurato da chi va alla velocità v.
Se v=c, allora v^2/c^2 = 1 e quindi 1-v^2/c^2 = 0, come anche la sua radice quadrata e quindi il tempo diventa una divisione per zero.
dove t0 è il tempo misurato da chi sta fermo e tv è quello misurato da chi va alla velocità v.
Se v=c, allora v^2/c^2 = 1 e quindi 1-v^2/c^2 = 0, come anche la sua radice quadrata e quindi il tempo diventa una divisione per zero.
ma sei sicuro di avere 15 e non 55 anni??????????
mazza, mi sembri albert einstein...............
Una volta, hanno preso 2 orologi atomici identici tra loro e sincronizzati al miliardesimo di secondo. Uno è stato lasciato a terra, l'altro è stato messo su un aereo che ha fatto il giro del mondo a velocità supersonica.
Alla fine, quello sull'aereo andava più indietro (mi sembra) di circa 2 millesimi di secondo.
Non "tu per esempio vedi che hai fatto la sorvolata in 5 ore mentre lui ne conta 6", bisognerebbe andare mooooolto più veloce...
Se torno indietro a quando mio nonno era bambino, l'universo si sdoppierebbe in "universo 1" da cui provengo ed "universo 2" a cui sono arrivato. Se uccido mio nonno, muore il mio nonno dell'universo 2, ma io sono il nipote del mio nonno nell'universo 1, e quindi posso esistere.
reietto, nn comprendi. E=mc^2 significa che la materia può diventare energia (come nella fusione nucleare) e viceversa, ed il "tasso di cambio" è uguale a c^2.
[quote:5ab6643197="Army1987"]Una volta, hanno preso 2 orologi atomici identici tra loro e sincronizzati al miliardesimo di secondo. Uno è stato lasciato a terra, l'altro è stato messo su un aereo che ha fatto il giro del mondo a velocità supersonica.
mi stupisci sempre di piu [/quote:5ab6643197]capirai tra qualche annoQ
FORSE!
[quote:eefd989294="Army1987"]
ma sei sicuro di avere 15 e non 55 anni??????????
mazza, mi sembri albert einstein............... [/quote:eefd989294]
l'ho cercata su un enciclopedia e l'ho trascritta, mika la so a memoria...
Comment