Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scoperta la macchina del Tempo?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Scoperta la macchina del Tempo?

Originariamente Scritto da www.tgcom.it
    Teologo: il Vaticano ne possiede una
    Paul Davies, il celebre astrofisico britannico, ha scritto un libro choc dal titolo "come costruire la macchina del tempo". Per Davies, da pochi giorni in Italia per tradurre il suo libro, si può attraversare in avanti e indietro il tempo sfruttando una "bacatura", ovvero uno strappo spaziotemporale con il quale si potrebbe viaggiare da un'epoca all'altra o da un universo all'altro. Secondo un teologo francese, il Vaticano ne possiede una .
    Il Washington Post ha definito Paul Davis,"il migliore autore scientifico sulle sponde dell'Atlantico". L'astrofisico 56enne, ha scritto 25 libri di divulgazione scientifica, alcuni dei quali sono stati tradotti in italiano.

Esperto e famoso per alcune sue teorie sulla esistenza di Dio e sui buchi neri, Davies ritiene di aver scritto con uno stile gaio e spensierato un libro che contiene del serio sapere scientifico. Ma lo scrittore scienziato, famoso in tutto il mondo, non è il solo ad essersi occupato di queste cose.

Per esempio, il teologo francese padre Francois Brune, ha scritto un libro dal titolo "il nuovo mistero del Vaticano". Per il teologo la macchina del tempo esiste già. Sarebbe custodita gelosamente nei sotterranei del Vaticano. La macchina avrebbe un cronovisore in grado di osservare direttamente il passato e potrebbe svelare pericolosi segreti.
    Secondo me è una trovata solo per far pubblicità alla trasmissione di Cecchi Paone :P
    Anzi ripensandoci la storia dei buchi nel tempo l'avevo sentita proprio in un servizio de "La macchina del tempo"
    sigpic

Mwahaha ci crede davvero quel tizio
    http://gamesurf.tiscali.it/forum/usernote.php?u=13 ultima pagina

Comment

Però sono sempre affascinanti queste cose...
      A girl and a fight and will be alright!

Comment

quello che mi domando io è come fai a decidere in che epoca andare e quindi come fai a tornare indietro al punto giusto.

Comment

Quello che mi chiedo io invece è che diamine di principio sfrutterebbe

Comment

Originariamente Scritto da Gogetto
            Quello che mi chiedo io invece è che diamine di principio sfrutterebbe
            me lo chiedo pure io...

Comment

Vediamo di inventare qualcosa...

Per "viaggiare" nel futuro basta semplicemente congelare un corpo vivente (a dire il vero non credo che sia possibile con un essere umano) e le sue funzioni vitali si interrompono fino a quando qualcuno non scongela, quindi anche dopo centinaia d'anni. Il problema è che non si torna indietro chiaramente.

Per vedere il passato basterebbe allontanarsi tantissimo dalla Terra e osservare la luce di anni prima che arriva solo adesso nel punto in cui sei e per farlo bisognerebbe viaggiare più veloci della luce cosa impossibile.

Va bene ho esaurito la fantasia

Comment

Per vedere il passato basterebbe allontanarsi tantissimo dalla Terra e osservare la luce di anni prima che arriva solo adesso nel punto in cui sei e per farlo bisognerebbe viaggiare più veloci della luce cosa impossibile.
                non ho capito l'ultima...

Comment

Quando mai capisci qualcosa...

Comment

non si può raggiungere la velocità della luce. Einstein lo dimostrò matematicamente.
                    E=mc^2 => c^2= E/m => c= (E/m)^1/2

se raggiungi la velocità della luce (c) diventi energia pura.

Comment

Quando mai capisci qualcosa...
                      se non ti esprimi bene non è colpa mia

Originariamente Scritto da reietto
                      non si può raggiungere la velocità della luce. Einstein lo dimostrò matematicamente.
                      E=mc^2 => c^2= E/m => c= (E/m)^1/2

se raggiungi la velocità della luce (c) diventi energia pura.
                      non ci capisco niente

Comment

Reietto, basta usare la macchina per il teletrasporto, il vaticano ne ha ben 2

Gorunks, il secondo esempio di gogetto è molto semplice, tu sai che la luce ha una data velocità, e un anno luce corrisponde alla distanza percorsa dalla luce in un anno.
                        Se tu ora fossi su un pianeta distante 12 anni luce dalla terra guardando la terra la vedresti come 12 anni fa.
                        Quindi allontanandoti sempre di più potresti (si fa per dire) andare indietro nel tempo.

Comment

Vediamo di inventare qualcosa...

Per "viaggiare" nel futuro basta semplicemente congelare un corpo vivente (a dire il vero non credo che sia possibile con un essere umano) e le sue funzioni vitali si interrompono fino a quando qualcuno non scongela, quindi anche dopo centinaia d'anni. Il problema è che non si torna indietro chiaramente.
                          quello è Futurama...
                          Attento-> http://s5.bitefight.it/c.php?uid=49680
                          Originariamente Scritto da Evil Gorunks
                          http://www.blinky.it/images/imgCatBig/CAI00283.Jpg
                          Con tutto il rispetto, questa moto sarà mia

Comment

Originariamente Scritto da Evil Phoenix
                            quello è Futurama...
                            Mi sa che lo guardi troppo

Comment

Originariamente Scritto da Chibi Goku
                              Reietto, basta usare la macchina per il teletrasporto, il vaticano ne ha ben 2

Gorunks, il secondo esempio di gogetto è molto semplice, tu sai che la luce ha una data velocità, e un anno luce corrisponde alla distanza percorsa dalla luce in un anno.
                              Se tu ora fossi su un pianeta distante 12 anni luce dalla terra guardando la terra la vedresti come 12 anni fa.
                              Quindi allontanandoti sempre di più potresti (si fa per dire) andare indietro nel tempo.
                              ecco,almeno si capisce qualcosa

Comment

Working...
                              X