Annuncio

Collapse
No announcement yet.

11 Settembre

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Chibi Goku
    Di queste cose ne ho piene le scatole, se si deve rispettare qualcuno allora che si rispettino tutti i morti, non solo i forti, chi fa la storia dimenticandosi tutti gli altri.
    Non mi par proprio di aver sostenuto nulla del genere difatti.
    Se forse non ci si fosse bene arrivati io non contesto assolutamente il cosa ed il perchè, quanto il come ed il quando.
    E' veramente così intelligente sottolineare le nefandezze di un popolo solo e soltanto nel momento in cui di questo popolo si commemora una strage subita?
    O non sarebbe forse meglio rispettare ciascuna strage di per se stessa e dare a ciascuna il suo proprio valore?
    Vuoi commemorare il Bhopal? perfetto, sono d'accordo.
    Vogliamo metterci a contare quanti morti al mese ci sono in Africa? Sono ancora più d'accordo.
    Quello che non mi trova affatto d'accordo è il tirar fuori questi argomenti solo ed unicamente a spregio di altre tragedie.

La verità è che certe faccende saltano su solo quando torna comodo, tanto per fare la piazzata antiamericana, antinazista o antiqualsiasicosa. L'importante è essere anti- qualcosa, perchè fa figo.

Solo e soltanto questo mi ha infastidito. Nel merito sarei pienamente d'accordo.
    Ma ci sono momenti giusti per dire cose giuste, e ci sono momenti sbagliati.
    Questo era un momento sbagliato.

Kabu.
    sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Kabu
      La verità è che certe faccende saltano su solo quando torna comodo, tanto per fare la piazzata antiamericana, antinazista o antiqualsiasicosa. L'importante è essere anti- qualcosa, perchè fa figo.
      Questo però perché certe occasioni sono utilizzate dai filoamericani, filochissàchecosa, perché per ogni anti c'è anche un filo.
      Vuoi forse dirmi che l'11 settembre non viene anche usato per fare propaganda?
      Suvvia.
      Senza contare che questi momenti vengono scelti apposta perché la cosa stride, un post come quello di Connacht fatto in un altro ambito verrebbe bellamente ignorato e non porterebbe a nessun risultato (vedi ad esempio qui e qui).
      Insomma, è difficile stabilire se questo è un male necessario o solamente un male.
      Secondo me più la prima che la seconda, certo, se venisse dato il giusto peso a tutti i morti allora sì, una cosa del genere sarebbe fuori luogo, però sappiamo tutti che così non è (purtroppo).

Comment

Rispetto per i morti? Ok
        Allora prendiamo e condanniamo i VERI mandanti dell'11 settembre,
        cosi come quelli della bomba alla stazione di Bologna, quelli che fomentano le guerre in africa ecc..
        QUESTO è rispetto per i morti
        Puoi addomesticare i cani col cibo, gli uomini col denaro, ma i lupi non li addomestica nessuno!
        http://www.db-unlimited.net/whoami/brolly.gif

Comment

Senza contare che questi momenti vengono scelti apposta perché la cosa stride, un post come quello di Connacht fatto in un altro ambito verrebbe bellamente ignorato e non porterebbe a nessun risultato.
          Insomma, è difficile stabilire se questo è un male necessario o solamente un male.
          Secondo me più la prima che la seconda, certo, se venisse dato il giusto peso a tutti i morti allora sì, una cosa del genere sarebbe fuori luogo, però sappiamo tutti che così non è (purtroppo).
          Se Connacht avesse approfittato del topic per parlare dei morti del Bhopal non sarebbe uscita una sola lettera della mia tastiera in proposito, ma il dato di fatto è che lui ha deliberatamente scelto un argomento non certo teso a portare ad ugual livello ogni strage, bensì ad abbassare deliberatamente il valore di questa.
          Non sta rendendo giustizia alle stragi nel mondo, bensì ne sta togliendo a quella dell'11 Settembre, che in quanto strage -e non per il popolo contro il quale è stata compiuta- non lo merita.

Che poi gli americani siano un popolo sensazionalista, che basa il 75% della sua prosperità su ciò che riesce a far credere al prossimo suo, è impossibile metterlo anche solo in dubbio.
          Ma questo secondo voi dovrebbe darci il diritto di sminuire le loro tragedie?
          O non sarebbe forse molto più concreto ed intelligente sottolineare in modo efficace anche quelle degli altri e le nostre?

Poi senza dubbio è come dici tu, delle foto del genere in un post come questo non passano inosservate, ma continuo a non ritenere necessario il cattivo gusto per portare avanti certe idee che rimangono a mio avviso corrette ed efficaci anche private di codesti mezzucci.

Kabu.
          sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Kiba
            Rispetto per i morti? Ok
            Allora prendiamo e condanniamo i VERI mandanti dell'11 settembre,
            cosi come quelli della bomba alla stazione di Bologna, quelli che fomentano le guerre in africa ecc..
            QUESTO è rispetto per i morti
            Se mi passi gli indirizzi io sono pronta già stasera.

Kabu.
            sigpic

Comment

Eccoteli:
              Quirinale, Montecitori, Pentagono, Casa Bianca.
              Gli indirizzi dei vari banchieri, industriali et simili purtroppo non li ho.
              Puoi addomesticare i cani col cibo, gli uomini col denaro, ma i lupi non li addomestica nessuno!
              http://www.db-unlimited.net/whoami/brolly.gif

Comment

Originariamente Scritto da Kiba
                Eccoteli:
                Quirinale, Montecitori, Pentagono, Casa Bianca.
                Gli indirizzi dei vari banchieri, industriali et simili purtroppo non li ho.
                Beh dai, al Quirinale ce la possiamo fare con un'azione organizzata.
                Per il Pentagono e la Casa Bianca temo che dovremo contattare le nostre cellule in U.S.A. temo...

Kabu.
                sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Veggie
                  Penso siano stati sbagliati modi e termini per voler ricordare che gli Americani non sono solo vittime ma spesso anche carnefici. A tal proposito vi consiglio di dare un'occhiata a Farenheit 9/11 che purtroppo ho potuto solo "intravvedere" su Sky Cinema d'Autore...
                  Ma qua è inutile stare a parlare di Americani o di Nazisti o di Ebrei ecc... la guerra è un'atrocità in sé quali che siano le parti coinvolte. Di sicuro mi verrebbe voglia di fucilare personalmente quei marines che sono stati protagonisti di quelle orribili torture nei confronti dei prigionieri iraqueni, ma cosa pensate che invece abbiano subito altri prigionieri di qualsiasi altra guerra?! Altro che Convenzioni di Ginevra e dell'Aya che dovrebbero valere a far rispettare i diritti dei prigionieri di guerra... Gli esseri umani sono questi...
                  Che dire? Straquoto il meraviglioso discorso di Veggie!
                  Se ti posso fare un complimento in pubblico, se me lo permetti, vorrei dire una cosa:

COMPLIMENTI! Una donna veramente intelligente che ha il coraggio di dire ciò che pensa.
                  Idem anche x Kiba ed altri come lui.
                  Last edited by Bra la saiyannina; 13 September 2005, 21:56.

http://www.cbland.net/varie/bratrunks.jpghttp://www.cbland.net/varie/bravegeta.jpg

Date un'occhiatina al mio sito;) :
                  Ed anche (se avete la passione per i videogame) al mio forum: http://www.forumfree.net/?c=46204

Comment

Ho copiato questo post in GS avvisando l'utente che l'ha fatto, e vi ringrazio della bella idea
                    http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg

http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

Comment

Originariamente Scritto da Derfel
                      Ho copiato questo post in GS avvisando l'utente che l'ha fatto, e vi ringrazio della bella idea
                      Che bello, spargiamo la nostra classe nell'aria...

Kabu.
                      sigpic

Comment

Mi viene da citare de filippo in una delle sue commedie "e quanti morti,i loro e i nostri.I morti sono tutti uguali;questa non è guerra,è un altra cosa."

Comment

Originariamente Scritto da Kabu
                          Che bello, spargiamo la nostra classe nell'aria...

Kabu.
                          Solo che l'idea era talmente bella che non poteva non essere traposrtata anche in GS, ti chiedo scusa comunque
                          http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg

http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

Comment

Scusa Derfel ma non ho capito quale sia l'idea bella che è stata trasportata....
                            I AM THE PRINCE OF ALL SAIYANS ONCE AGAIN! - VEGETA -

Comment

http://www.cbland.net/images/okinawausa.png (sono solo 50Kb)
                              Buona lettura.
                              Poi volendo si può riflettere su chi è che crea il terrorismo.
                              Già... si potrebbe... u_u

Comment

Oh cielo ragazzi, cosa accade quando sparisco per un po' di tempo.

Se qualcuno non ha apprezzato il contenuto di quelle immagini me ne scuso, comunque credo si sia già detto abbastanza, non c'è alcuna intenzione di sminuire certe stragi in favore di altre o per spregiarle. Condannare Hiroshima, per esempio, o ciò che è stato postato nel link di Cb, non significa necessariamente dire che invece i Giapponesi fossero meno spietati o abbassare il valore delle tragedie subite dalle loro vittime (in Birmania ed Indocina erano quasi ai livelli della Gestapo). Poi non mi sembra che un attacco ad una base navale sia paragonabile al radere al suolo una città, a bersagliare i civili.

Ah, che tristezza trovarmi mail di lamerini anonimi dall'ortografia discutibile che mi danno del nazifascista.
                                You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

Comment

Working...
                                X