Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Di tutto e di più [SPAM]
Collapse
X
-
Tag: Nessuno
-
sorry...
...è che tra noi credo di capire che si cade sempre sullo stesso discorso, da qualunque parte si inizi... non che mi dispiaccia discuterne, ma alla fine non sò più cosa dire...
Comment
-
OT comunque grazie dei compliments che mi fai!
Sai il tratto preciso viene solo disegnando disegnano e disegnando, ma penso che tu già lo sappia visto che anche il tuo tratto è sicuro.
Il disegno è tutta una questione di passione e dedizione alla fine no? A me più che altro diverte un sacco.
Kabu.sigpic
Comment
-
ri-OT
Già, per una volta siamo completamente d'accordo!
Comment
-
Diosanto, non ti scoraggiare così..
Abbiamo discusso solo di UNA cosa, magari siamo d'accordo per il resto degli argomenti della nostra vita!
Proviamo qualche esempio: ti piace la nutella?
Ami i gatti?
Odi il cervello fritto?
Ti piace Goku in divisa saiyan?
Kabu.sigpic
Comment
-
...in effetti..... non sono proprio abituata a discutere.... eheheh
ps: non resisto.... devo dirlo.......... Goku in divisa sayan è fantastico, anche solo per il fatto che si vede il pacco!!! ghghg... non mi smentisco mai........
Comment
-
Rispondento al titolo del topic.. beh probabilmente sarebbero stati insieme per un po' ma alla fine sarebbero successe due cose: o si sarebbero lasciate perché troppo simili; o uno dei due sarebbe cambiato... c'é anche una terza possibilità che in quanto meno probabile é la più probabile per db.. ovvero che rimangono insieme! Perché la lotta li terrebbe legati e visto che cmq uno dei due combattenti é donna.. sappiamo tutti come sn le donne.. prima o poi avrebbe trovato lei il modo di "cimentarsi".. ma lei indubbiamente altererebbe il suo carattere..
Non é possibile che lei o lui rimangano insieme dello stesso carattere della premessa, uno dei due perforza deve cambiare ( visto che i caratteri sn dinamici e cambiano per tutti, Goku compreso).. altrimenti c'é la rottura.
Per quanto mi riguarda l'unica persona che Goku abbia mai dimostrato di amare é il suo nonnino..
Piccolo OT: Mecchan ma la ragazza che disegni sempre sei tu in versione fumetto o é un immagine idealizzata? Cmq bel disegno!
Ah Kabu.. Hai visto? Lei disegna seni senza nessun problema... Impara ImparaLast edited by Jarod; 30 March 2006, 18:53.
Comment
-
Originariamente Scritto da JarodAh Kabu.. Hai visto? Lei disegna seni senza nessun problema... Impara Impara
Il punto è che non m'interesa granchè il soggetto... avendolo davanti tutti i giorni sai.. Preferisco variare.
E non rubare le faccine.
Goku in divisa saiyan l'è un grande tocco.
Kabu.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da KabuAh perchè secondo te io ne avrei di problemi?
Il punto è che non m'interesa granchè il soggetto... avendolo davanti tutti i giorni sai.. Preferisco variare.
E non rubare le faccine.
Goku in divisa saiyan l'è un grande tocco.
Kabu.
Per quanto riguarda la faccina : io nn la ruba dato che é di dominio publico: MSN docet
Comment
-
Originariamente Scritto da JarodSî secondo me tu hai dei problemi nel disegnarle e accampi ogni tipo di scusa
Per quanto riguarda la faccina : io nn la ruba dato che é di dominio publico: MSN docet
Penso che sia una faccina importante per la crescita psico-fisica del giovane in un forum.
Kabu.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da JarodRispondento al titolo del topic.. beh probabilmente sarebbero stati insieme per un po' ma alla fine sarebbero successe due cose: o si sarebbero lasciate perché troppo simili; o uno dei due sarebbe cambiato... c'é anche una terza possibilità che in quanto meno probabile é la più probabile per db.. ovvero che rimangono insieme! Perché la lotta li terrebbe legati e visto che cmq uno dei due combattenti é donna.. sappiamo tutti come sn le donne.. prima o poi avrebbe trovato lei il modo di "cimentarsi".. ma lei indubbiamente altererebbe il suo carattere..
Non é possibile che lei o lui rimangano insieme dello stesso carattere della premessa, uno dei due perforza deve cambiare ( visto che i caratteri sn dinamici e cambiano per tutti, Goku compreso).. altrimenti c'é la rottura.
Per quanto mi riguarda l'unica persona che Goku abbia mai dimostrato di amare é il suo nonnino..
Piccolo OT: Mecchan ma la ragazza che disegni sempre sei tu in versione fumetto o é un immagine idealizzata? Cmq bel disegno!
Ah Kabu.. Hai visto? Lei disegna seni senza nessun problema... Impara Impara
Ho inventato il mio alter ego dragonballese a 12 anni, ed allora rifletteva come ero e come volevo essere. In questi 7 anni Martha si è evoluta, sin dal nome (ora è Martha Marisaka Sanzo, nome vegetese: Serori) ed è cambiata un pò, ma la sua essenza caratteriale è rimasta la mia. Per quanto riguarda l'aspetto fisico, ovviamente sono io meno perfetta nella realtà, ma le assomiglio abbastanza. Sono magra, bionda coi capelli lunghi e un tempo portavo anche la frangetta. Ah, io ho gli occhi azzurro-verdi, ma al mio alter ego ho dovuto cambiare almeno quelli per distinguere la mia versione sayan dal supersayan.
a Kabu: seni a parte, noto che le donne non le disegni molto spesso! ok che è molto bello disegnare gli attrenti muscoloni dei nostri cari eroi, ma secondo me potresti fare disegni bellissimi anche dando più attenzione alle donne dragonballiane di quella che dai ora...
Comment
-
Originariamente Scritto da KabuSe era una tecnica per farmi disegnare due bocce diciamo che ci hai provato..
Proporrei un'istanza per aggiungerla di default all'elenco delle faccine di DBA.
Penso che sia una faccina importante per la crescita psico-fisica del giovane in un forum.
Kabu.
Per quanto riguarda la questione "seni" :
Originariamente Scritto da Macchana Kabu: seni a parte, noto che le donne non le disegni molto spesso! ok che è molto bello disegnare gli attrenti muscoloni dei nostri cari eroi, ma secondo me potresti fare disegni bellissimi anche dando più attenzione alle donne dragonballiane di quella che dai ora...
Originariamente Scritto da Macchanspesso vi vedo sbagliare... io sono MAcchan, non MEcchan!!!
Ho inventato il mio alter ego dragonballese a 12 anni, ed allora rifletteva come ero e come volevo essere. In questi 7 anni Martha si è evoluta, sin dal nome (ora è Martha Marisaka Sanzo, nome vegetese: Serori) ed è cambiata un pò, ma la sua essenza caratteriale è rimasta la mia. Per quanto riguarda l'aspetto fisico, ovviamente sono io meno perfetta nella realtà, ma le assomiglio abbastanza. Sono magra, bionda coi capelli lunghi e un tempo portavo anche la frangetta. Ah, io ho gli occhi azzurro-verdi, ma al mio alter ego ho dovuto cambiare almeno quelli per distinguere la mia versione sayan dal supersayan.
Comment
-
Di nulla, per questa volta non ti squarto... scherzo!
Comment
-
Originariamente Scritto da Macchan
a Kabu: seni a parte, noto che le donne non le disegni molto spesso! ok che è molto bello disegnare gli attrenti muscoloni dei nostri cari eroi, ma secondo me potresti fare disegni bellissimi anche dando più attenzione alle donne dragonballiane di quella che dai ora...
Le donne sono anche più facili da disegnare per le donne (se ci fate caso quando una bambina inizia a disegnare da piccola disegna sempre una ragazza, è raro che faccia maschi) solo che come dire.. Non mi stimola il soggetto!
Io ho un atteggiamento diverso dal tuo nei confronti della fantasia vedi... Tu hai descritto ora un alter ego che ti sei creata per 'entrare' in un mondo che ami, il che è molto comune soprattutto tra le donne. Il 70% delle scrittrici di fanfic inserisce nelle sue storie un personaggio femminile esterno, che di norma è superaffascinante e conquista tutti i maschi della serie, oppure con variante conquista il maschio che piace alla scrittrice.
Queste sono appunto le "Mary Sue", cioè quel tipo di storie in cui la scrittirce vuole proprio inserirsi nella storia, per potersi immedesimare in un personaggio che abbia quello che lei vuole, cioè Goku o Vegeta di norma.
Lo stesso meccanismo più o meno scatta per quelle che detestano la compagna del loro personaggio maschile preferito, perchè la vedono come una rivale.
Tutti questi sono meccanismi di immedesimazione, grazie ai quali tu vuoi entrare proprio nella storia 'fisicamente' ed in prima persona a livello fantastico.
E' di norma il meccanismo che sfruttano gli autori giapponesi, creando un protagonista che abbia età e caratteristiche assai simili al tipo di lettore a cui si rivolge, per aiutare il processo di inserimento nella storia.
Basta guardare gli shojo per fare un esempio pratico: protagoniste tutte donne giovani che hanno una specie di harem che corre loro dietro. Immedesimazione.
La lettrice è quella ragazza, ed ha tutti gli uomini ai suoi piedi.
Esiste ovviamente il corrispettivo maschile, che però è più vario ed eventuale rispetto a quello femminile, che invece si fossilizza sulle storie amorose e non riesce ad andare oltre salvo rarisimi casi.
Il punto è questo: in me questo processo non è mai scattato!
In parte perchè è obiettivamente assai difficile trovare donne in cui potersi immedesimare volentieri nel panorama di cartoni e di fumetti che c'erano e ci sono a giro -ed è uno dei motivi tra l'altro per cui la donna tende ad inventarsi un personaggio femminile esterno alla serie che la rappresenti, visto che all'interno raramente trova qualcosa di buono- e in parte proprio per una mia propensione al voyerismo piuttosto che all'azione diretta..
Io amo essere spettatrice di un bello spettacolo.
Ed ovviamente in quest'ottica esterna lo spettacolo preferisco sia composto unicamente da uomini.
la donna non mi interessa granchè, poichè io non intendo immedesimarmici. Per questo disegno raramente (al meno nelle fanart) i soggetti femminili della serie: in primis non mi interessa proprio la forma del corpo.. non so se mi spiego.. e poi anche nella sostanza non mi stimola disegnare il personaggio.
Va beh non ve ne fregava niente, è che sto aspettando che finiscano di cucinare le polpette.
Il succo è che difficilmente mi vedrete disegnare femmine..
Jarod del resto... schietto schietto... ti divertiresti a disegnare maschietti coll'uccello di fori te?
Kabu.Last edited by Kabu; 30 March 2006, 13:26.sigpic
Comment
Comment