Annuncio

Collapse
No announcement yet.

RETTILIANI vs. ELOHIM. Con chi vi schierereste se le mie teorie fossero esatte?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Vorrei però chiarire una cosa a scanso di equivoci: parlare dell'ipotetica esistenza di forme di vita extraterrestri, non ha necessariamente a che fare con visitors, ufo, incombenti invasioni spaziali, baccelloni alieni, replicanti e quant'altro.
    Cioè solo perché arriviamo a dire che per noi è probabile che da qualche parte nel cosmo ci sia almeno qualche brutto muso alieno, non significa che crediamo nelle cospirazioni reticoliane o nei dischi volanti che fanno i cerchi del grano.
    Anzi, sono uno dei primi a ritenere degli sciroccati molti dei sostenitori di Icke.

E penso anche che il SETI sia futile per tutta una serie di motivi, ma questo è un altro discorso.
    Last edited by Connacht; 19 May 2010, 00:29.
    You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

Comment

• Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
      Guarda, lo affermo con certezza per il semplice fatto che, se lo fossero stati, non staremmo dibattendo. Non volevo assolutamente calcare la mano, volevo solo evitare che si spargesse una simile voce con una rapida rettifica. Trovare microorganismi su una cometa significa poter scrivere a lettere cubitali NON SIAMO SOLI NELL'UNIVERSO. Purtroppo, a quanto ne sappiamo, siamo ancora soli. Cosa fossero con esattezza non ricordo, temo sia un argomento più da geologi che biologi, ma di certo non erano qualcosa di vivo.

Connacht, quelle che hai postato sono tra le mie immagini preferite dell'hubble, il famoso campo lungo. Ti fanno davvero capire quanto la pretesa dell'uomo di essere al centro dell'universo sia misera. Penso che la diatriba si risolva facilmente cercando di capire in che grado si ritenga probabile la vita aliena. Io poco, voi di più. A me sta più che bene, ciò che aborro sono gli eccessi nelle due direzioni. Per il resto, ogni posizione è a mio avviso legittima. Del resto, Cartesio ci aveva gentilmente invitato a dubitare di tutto meno che della nostra esistenza (tralasciamo poi la barbina soluzione trovata dal filosofo al proprio quesito, che avrebbe fatto meglio a lasciare com'era).
      In fondo sono uno studente, non ho certo la pretesa di avere un sapere così vasto, neppure nel mio campo (anche se a volte, a causa della freschezza di argomenti dovuta agli esami, può capitare di essere più preparati nei dettagli di vari laureati), però l'argomento mi appassiona abbastanza da ritenermi abbastanza preparato. Ho attraversato varie fasi, ho persino visto un gruppo di dischi volanti in volo (fatto avvenuto ormai una 15ina di anni fa, in auto con mia madre vediamo il traffico che si ferma sia davanti che dietro e la gente guardare verso l'alto, alziamo lo sguardo anche noi e li vediamo, 7 evidenti dischi, proprio sopra di noi, una scena da film), eppure ho maturato le idee che adesso. Preferisco sempre guardare alla terra per spiegarmi il mondo. Se vedo un oggetto che non so spiegare, mi rifaccio a ciò che conosco, o indago in ciò che è conosciuto dall'uomo, invece che inventarmi una spiegazione mia senza alcuna base. Non credo che civiltà aliene ci abbiano o ci stiano visitando, vedo basse probabilità di vita aliena (parliamo comunque di probabilità di vari ordini di grandezza superiori a quella della visità di altre civiltà), eppure non escludo nulla. L'unica cosa che pretendo è discutere argomentando, portare motivi validi e solidi per cui la si pensa in una data maniera. Alcuni nel topic, parlando della probabilità della vita, lo hanno fatto, e sono stato felice del confronto.
      No, aspetta io ho chiesto se è plausibile che ci viaggino. in sostanza se ce li metto io, può esistere una cometa o una categoria di comete che può trasportarli vivi? indipendentemente dal fatto che sia successo o meno.

Abbiamo un punto di vista simile. E anche tu sostieni di averne visto, ma pensi che non siano extraterrestri. Io resterei di mentalità aperta fossi in te.
      Non c' è a parer mio niente di più riduttivo di chiudersi nei paradigmi. Soprattutto per le menti scientifiche. Non escludere mai niente. Il punto ideale (dove spero di trovarmi) E' a metà tra una rigida mentalità fatta di credere solo in ciò che vedo, e invece essere capace di astrarre almeno quello che si può ritenere possibile. Quanto agli ufo posso affermare che qualcosa di non identificato c'è. Questo perchè sfugge ad ogni logica, che persone provenienti da ceti sociali diversi, con vite diverse, talvolta mettano in gioco tutta la loro credibilità bollandosi come pazzi. E non parliamo poi di tutto il filmato e fotografato (alludo alla parte indimostrabile). Ovviamente non so dire di che cosa si tratta però quando vedo la lampada di dendera,

http://www.alessandrocaruso.it/blog/...6/dendera1.jpg

http://www.luigigarlaschelli.it/Altr...ni/baghdad.htm

http://www.duepassinelmistero.com/Me...ntikitera1.jpg

e tante altre che sono sicuro tu conoscerai meglio di me, ricordo agatha christie che diceva " tante coincidenze formano una prova".

Ora sono sicuro ragionevolmente che O'bama non è un rettiliano, però non darei tanto per scontato che l' unica cosa che ci resti da scoprire sia solo qualche equazione, e qualche organismo unicellulare sottomarino. La mancanza di razionalità a parer mio è pericolosa, ma lo è altrettanto la mancanza di astrazione e la chiusura mentale...

Comment

• Infatti, come ho poi specificato, resto in attesa di una spiegazione. Non escludo neppure gli alieni, semplicemente non li metto in cima alle probabilità e, soprattutto, non escludo ogni altra spiegazione a loro favore. per me questo significa avere una mente aperta. Strutturare il mondo il probabile e improbabile, mai in possibile e impossibile.

Rispondendo al primo quesito, sì, si ritiene che sia possibile far viaggiare alcuni tipi di organismi in comete e asteroidi lasciando intatte le funzioni vitali. Resta comunque un'esperimento mai testato per ovvie ragioni.
        Last edited by Majin Broly; 19 May 2010, 00:35.

Comment

• Andrew ma l'ultima immagine cos'è?
          sigpic

"Do you believe in God?" written on the bullet, say "yes" to pull the trigger

Comment

Infatti, come ho poi specificato, resto in attesa di una spiegazione. Non escludo neppure gli alieni, semplicemente non li metto in cima alle probabilità e, soprattutto, non escludo ogni altra spiegazione a loro favore. per me questo significa avere una mente aperta. Strutturare il mondo il probabile e improbabile, mai in possibile e impossibile.
            Per esempio, E ti ripeto la mia assoluta umiltà sull'argomento, se dovessi prendere quelle 3 immagini che ho postato, oggi uno scienziato che dovesse spiegarmele come farebbe? Le conosci tutte e tre? E a differenza di un ufo queste cose Ci sono. Si possono toccare, puoi vederle.
            Non trovi ad esempio che nel caso della lampada, il venirmi a raccontare che è un fiore fa ridere?
            Last edited by Andrew Clemence; 19 May 2010, 00:40.

Comment

• Originariamente Scritto da sweet Lies Visualizza Messaggio
              Andrew ma l'ultima immagine cos'è?
              è questo. Attenzione non so se il sito è accurato. io ne ho letto su un libro e ho solo cercato l'immagine.

http://www.calypsosub.it/archeorelit...-di-antikitera

Comment

• La batteria di baghdad è l'unica su cui posso rispondere con coscenza, le altre onestamente non le consoco, dunque non entro nel merito. Se me lo consenti, posto il link di wikipedia a riguardo. Normalmente odio usare link, preferendo argomentare per conto mio, ma vista l'ora e l'effettiva validità della pagina, credo che per quasta volta cederò alla tentazione

http://it.wikipedia.org/wiki/Batteria_di_Baghdad

Comment

• Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                  Per esempio, E ti ripeto la mia assoluta umiltà sull'argomento, se dovessi prendere quelle 3 immagini che ho postato, oggi uno scienziato che dovesse spiegarmele come farebbe? Le conosci tutte e tre? E a differenza di un ufo queste cose Ci sono. Si possono toccare, puoi vederle.
                  Non trovi ad esempio che nel caso della lampada, il venirmi a raccontare che è un fiore fa ridere?
                  La spiegazione del fiore di loto del mito e del serpente mi pare che possa essere credibile. Ma la pila come diavolo la spieghi??? ora leggo l'altro comunque
                  sigpic

Comment

La batteria di baghdad è l'unica su cui posso rispondere con coscenza, le altre onestamente non le consoco, dunque non entro nel merito. Se me lo consenti, posto il link di wikipedia a riguardo. Normalmente odio usare link, preferendo argomentare per conto mio, ma vista l'ora e l'effettiva validità della pagina, credo che per quasta volta cederò alla tentazione

http://it.wikipedia.org/wiki/Batteria_di_Baghdad
                    Sisi ma io so cos'è. Ma non ti sembra che diversamente da quel che succede di solito, ossia chi tira fuori la teoria rivoluzionaria deve difenderla a spada tratta, sia invece chi vuole difendere lo status quo a farlo? Insomma per sbugiardare la cosa, tentano di trovare difetti di funzionalità alla pila. E' incredibile.

Comment

• Vi sono spiegazioni alternative, ma è affasciante, e affatto impensabile che in tempi remoti si possedessero conoscenze poi perdute e riacquisite solo secoli dopo. Basta pensare all'ingegneria egizia, all'astronomia maya, tutte consocenze avanzate dimenticate dalle genrazioni successive, ottenute solo dopo millenni di fatiche e ricerca. Non è certo, ma non è impossibile.

Comment

• Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                        Sisi ma io so cos'è. Ma non ti sembra che diversamente da quel che succede di solito, ossia chi tira fuori la teoria rivoluzionaria deve difenderla a spada tratta, sia invece chi vuole difendere lo status quo a farlo? Insomma per sbugiardare la cosa, tentano di trovare difetti di funzionalità alla pila. E' incredibile.
                        Questo l'ho notato anch'io. Che diavolo me ne frega che fa pochissima energia oppure che si scarica in trenta secondi. Quella è senza dubbio una fottuta pila. Certo che dovremmo sentirci abbastanza inferiori guardando ciò che facevano gli antichi con i pochi mezzi a disposizione. Altro che terra al centro dell'universo, il meccanismo di antikithera è scandaloso.
                        sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da sweet Lies Visualizza Messaggio
                          La spiegazione del fiore di loto del mito e del serpente mi pare che possa essere credibile. Ma la pila come diavolo la spieghi??? ora leggo l'altro comunque
                          io sweet sulla spiegazione del fiore di loto non ci credo affatto. Mi spiazzi assolutamente se mi parli di chimica, ma purtroppo devo contraddirti su questo.
                          Ci tengo a precisare che la similitudine di questo disegno con il meccanismo moderno a cui viene accomunata io non lo condivido, tuttavia non per questo è liquidabile con il mito del serpente e del fiore di loto.
                          Onestamente è troppo lungo a quest'ora parlarti delle varie diramazioni che anche solo ad un livello teorico sbugiarderebbero questa teoria. Comunque ti dico 2 cose. Prendi il disegno in mano. Immaginalo in una serie di pareti che non parlano minimamente di tale mito, guardalo bene. tieni presente la simbologia egizia. Presta occhi soprattutto a questi dettagli:

-lo stelo del fiore Il punto dove poggia il "fiore" Il fiore è trasparente, guarda quelle 2 braccia che reggono il fiore, attaccate al niente. Quei cerchi che vedi sotto, sono probabilmente gli stessi cerchi che stanno intorno alla maggior parte dei simboli sacri egizi. E in quell'immagine ne manca un pezzo. E' fuori stile, ossia gli egiziani non rappresentavano così le storie e i miti. E' sicuramente la riproduzione di un oggetto. Non è la lampada? benissimo, ma cos'è?

Comment

• Trattandosi di un'epoca remota, potrebbe davvero essere qualsiasi cosa. Magari un particolare oggetto in uso all'epoca di cui non abbiamo altra testimonianza. Francamante, di tutti i vari oopart sparsi per il mondo, è uno di quelli che mi fanno porre meno domande. Trovo piusstosto scontato che non sia una lampada, ma nulla fa supporre che si tratti di un qualunque oggetto tecnologico in mano agli antichi. Se il problema sta nel fatto che non capiamo bene cosa rappresenti, bhe, non è certo il primo manufatto antico che non si riesce ad interpretare. La pila ha un fascino, questo già lo trovo meno interessante, almeno nella piega che ha preso la discussione.

Comment

Vi sono spiegazioni alternative, ma è affasciante, e affatto impensabile che in tempi remoti si possedessero conoscenze poi perdute e riacquisite solo secoli dopo. Basta pensare all'ingegneria egizia, all'astronomia maya, tutte consocenze avanzate dimenticate dalle genrazioni successive, ottenute solo dopo millenni di fatiche e ricerca. Non è certo, ma non è impossibile.
                              ma questo è sicuro e provato. Non è discutibile che i greci conoscessero la terra meglio dei santoni medievali. E per le piramidi? L'altro giorno sono rimasto a bocca aperta. Finora ci hanno sempre dichiarato e sperdichiarato che nonostante le loro ridicole cianfrusaglie per costruire le piramidi, avevano migliaia di schiavi che supplivano alla mancanza di qualunque forma di ingegneria sviluppata.... Ora zahi hawass dichiara in tutta scioltezza che non erano schiavi ma operai a farle. Cioè in pratica ci dice che 4 beduini nel deserto, che vivevano grazie al nilo che ogni tanto allagava la sabbia, bucavano qualunque tipo di roccia, e la tagliavano come il rio mare, ci inserivano un anima di metallo con una fornace mobile e in pochissimi anni hanno tirato su 4 tra gli edifici più enigmatici della terra, premurandosi anche di impregnarle di riferimenti astronimici, e di metterci dentro un sarcofago di una tra le pietre più dure del mondo, ricavata dalla roccia viva? Cavolo se gli Eggittologi non sono ottimisti...

Comment

Trattandosi di un'epoca remota, potrebbe davvero essere qualsiasi cosa. Magari un particolare oggetto in uso all'epoca di cui non abbiamo altra testimonianza. Francamante, di tutti i vari oopart sparsi per il mondo, è uno di quelli che mi fanno porre meno domande. Trovo piusstosto scontato che non sia una lampada, ma nulla fa supporre che si tratti di un qualunque oggetto tecnologico in mano agli antichi. Se il problema sta nel fatto che non capiamo bene cosa rappresenti, bhe, non è certo il primo manufatto antico che non si riesce ad interpretare. La pila ha un fascino, questo già lo trovo meno interessante, almeno nella piega che ha preso la discussione.
                                nono nessuna idea. Per quanto mi riguarda quell'oggetto mi incuriosisce semplicemente perchè ha chiaramente una componente elaborata di vetro. E quello è chiaramente vetro. Tagliando anche completamente fuori la parte "elettrica", potrebbe anche essere un distillatore per acqua vite per me. E non mi sembra così impossibile che una civiltà che avesse raggiunto anche solo il livello dei romani usasse il vetro a piacimento. Non ti preoccupare, non penso sia un segnalatore alieno o cose simili eh!

E la mappa di piri reis? come la spiegate?

http://whoyoucallingaskeptic.files.w...-world-map.jpg

Comment

Working...
                                X