Originariamente Scritto da Swen
fermo restando che io mi sono divertito a buttare in pasto al forum varie teorie piu o meno plausibili senza alcuna dimostrazione... volgio ricordare che... neppure l'esistenza del buco nero è dimostrata,.. in quanto nessuno lo ha mai visto, cio che noi vediamo delle stelle lontane è il riflesso della luce partito da milioni di anni fa.. e arrivato solo adesso per cui un buco nero che per concezione non emana luce (perche anche essa è ripiegata) non lo si puo vedere, ovvero non si puo provare che esiste... è altresi probabile che ci siano, perche fisicamente possibili e perche darebbero spiegazione all'agglomerarsi delle galassie (l'altra spiegazione sta in tanti "piccoli" big bang) peraltro, il buco nero per chiarire NON sarebbe antimateria, l'antimateria per definizione sarebbe un atomo che ha le cariche negative al posto di quelle positive e viceversa... il buco nero ha solo gli atomi schiacciati perche ci sta tropp gravità....
infine per rispondere a swen diciamo che del suo discorso sulle uova ci ho capito poco e nn ho tanta volgia di farmi venire il mal di testa però siccome i buchi neri sarebbero pochi e sparuti al centro di ogni galassia cio significa che i casi di stelle tanto grandi da implodere sono rarissimi per cui non c'è rischio che tutte le stelle diventino polli ed inizino a mangiare.
Comment