Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Astronomia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #46
    Originariamente Scritto da Swen
    Io voglio porre una domanda agli esperti di astronomia del forum cercando di dire cose perlomeno giuste....
    Dunque, ora come ora non è ancora stato dimostrato nulla riguardo buchi bianchi, morte dei buchi neri ecc. quindi mi voglio basare solo sul già dimostrato ovvero: i buchi neri trattengono la materia per poi distruggerla, le stelle di grandi dimensioni formano buchi neri che a loro volta trattengono altra materia facendo collassare stelle, sistemi solari e intere galassie.

    Provate ora a paragonare l'universo a un enorme deposito di uova. Ogni uova può essere paragonata a una stella di grosse dimensioni. Ogni tanto qualche uova si schiude e fa nascere un uccello che per nutrirsi, non avendo altro a disposizione, è costretto a mangiare altre uova. Per quanto le uova possano essere molte e le uova poche, ci saranno sempre più uccelli pronte a mangiarle e quindi sempre meno uova (quindi sempre meno stelle mangiate dai buchi neri).
    Dunque, dopo un periodo di tempo più o meno lungo, nl deposito non ci saranno più uova perchè saranno state già tutte mangiate dagli uccelli che a loro volta morranno pure loro per mancanza di cibo determinando la fine dell'universo.
    Secondo voi succederà proprio così?

    (Ovviamente no, vi invito a scoprire il trucco da soli ;-) )



    fermo restando che io mi sono divertito a buttare in pasto al forum varie teorie piu o meno plausibili senza alcuna dimostrazione... volgio ricordare che... neppure l'esistenza del buco nero è dimostrata,.. in quanto nessuno lo ha mai visto, cio che noi vediamo delle stelle lontane è il riflesso della luce partito da milioni di anni fa.. e arrivato solo adesso per cui un buco nero che per concezione non emana luce (perche anche essa è ripiegata) non lo si puo vedere, ovvero non si puo provare che esiste... è altresi probabile che ci siano, perche fisicamente possibili e perche darebbero spiegazione all'agglomerarsi delle galassie (l'altra spiegazione sta in tanti "piccoli" big bang) peraltro, il buco nero per chiarire NON sarebbe antimateria, l'antimateria per definizione sarebbe un atomo che ha le cariche negative al posto di quelle positive e viceversa... il buco nero ha solo gli atomi schiacciati perche ci sta tropp gravità....


    infine per rispondere a swen diciamo che del suo discorso sulle uova ci ho capito poco e nn ho tanta volgia di farmi venire il mal di testa però siccome i buchi neri sarebbero pochi e sparuti al centro di ogni galassia cio significa che i casi di stelle tanto grandi da implodere sono rarissimi per cui non c'è rischio che tutte le stelle diventino polli ed inizino a mangiare.
    Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare.

    Comment


    • #47
      Originariamente Scritto da Mandos
      il buco nero per chiarire NON sarebbe antimateria, l'antimateria per definizione sarebbe un atomo che ha le cariche negative al posto di quelle positive e viceversa
      bè, in effetti il significato letterale di ANTIMATERIA sarebbe quello, ma se ci rifletti un attimo, capisci che il BUCO NERO è tutto forchè materia, questo intendevo! però ti ringrazio per aver chiarito le idee!
      anzi, spero che nessuno abbia frainteso, perchè se conoscete bene la "leggenda" (non credo si tratti di qualcosa di più) dei buchi bianchi, saprete che, essi sono la corrispondenza di ogni singolo buco nero, e che, da un buco bianco, riemerge la materia assorbita da un buco nero, solo che questa materia si è trasformata in una quantità equivalente di antimateria, ma, come ho già detto, si tratta di una specie di leggenda o poco più!

      Originariamente Scritto da Mandos
      però siccome i buchi neri sarebbero pochi e sparuti al centro di ogni galassia cio significa che i casi di stelle tanto grandi da implodere sono rarissimi per cui non c'è rischio che tutte le stelle diventino polli ed inizino a mangiare.
      e poi, data l'infinità quantità di corpi presenti sul nostro universo, mi pare impossibile che ciò accada!

      Comment


      • #48
        Originariamente Scritto da white wolf jericho
        come già detto non credo esistano 2 universi, ma se ciò fosse possibile e i 2 universi si scontrerebbero, bè, spera di non essere lì.......e come se ti venisse sparata in faccia una BIG BANG KAMEHAMEHA alla massima potenza da GOGETA SSJ4!
        Che bello

        Elusys

        Comment


        • #49
          interessante discussione, posso aprtecipare? se si, mi potete dire come e iniziata?
          sigpic
          "CHIUDI GLI OCCHI, pensa a me, cosi esprimerai il tuo piu grande desiderio!!!"
          dissi io prima di ricevere in testa un incudine caduta dal cielo

          Comment


          • #50
            Originariamente Scritto da Urlik
            interessante discussione, posso aprtecipare? se si, mi potete dire come e iniziata?
            facciamo così, cosa ne pensi dell'UNIVERSO? Secondo te è infinito? oppure no? e ciò cosa comporterebbe? poi parla un pò del futuro dell'UNIVERSO e dell'umanità! vedi tu cosa fare, insomma!

            Comment


            • #51
              l'universo è infinito.... si dice che come c'è stato il big bang ci sara il big gulp...cioè primas c'era un puntino di infinita densita che è esploso e ha creato l'universo...mo ci sta l'universo che sta tornando a quel puntino...prepariamoci a stare molto srtretti...
              oppure l'universo scoppiera e moriremo tutti con una tragica fine ( che bella prospettiva)

              Comment


              • #52
                veramente SUPERGOGETASS4, l'UNIVERSO oggi come oggi è in continua espansione! che poi un giorno tutto finirà, bè, si può dire che sia quasi scontato, ma a dir la verità, non so se andrà a finire così! probabilmente non lo sapremo mai!

                Comment


                • #53
                  non è vero io lo sapro perke ho chiesto a scenron la vita eterna...no skerzo, cmq chi sa quando tutto finira

                  Comment

                  Working...
                  X