Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ufo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio
    Ragionando in senso deterministico sì, in senso probabilistico potrebbe anche avere ragione PGV.

    L'interpretazione più gettonata della fisica (o meccanica) quantistica dice proprio questo, non si può sapere velocità e posizione di un elettrone perché non sono determinate (sono appunto probabilistiche), l'osservazione fa collassare la probabilità in un unico punto.
    Chi ci assicura che la luna sia davvero lì quando non la guardiamo?
    Nessuno, appunto.

    Fortunatamente per ora la cosa funziona soltanto a livello subatomico, vi immaginate un mondo dove non potete sapere dove avete lasciato la penna senza che la osserviate con i vostri occhi?
    La fisica quantistica è pura follia, ed è anche questo che la rende così bella ^_^'
    per fortuna c'è anche chi ragione meglio, come chibi goku.

    Comment


    • Originariamente Scritto da Mandos Visualizza Messaggio
      è questo il punto secondo me non ci sono due modi di ragionare ve ne sta uno solo. un esperimento fatto nelle stesse condizioni è ripetibile e basta. SEMPRE.

      se poi quel giorno piove... ho preso una mela granny smith invece di una golden delicius.. oppure un uragano si è abbatuo sul nebrasca... allora forse la mela non si romperà ma è un altro paio di maniche.

      accetto molto volentieri teorie di ogni tipo: su cio che non si è ancora spiegato!! o lo si è spiegato con approssimazione! certe cose invece sono spiegate, controllate con metodo scientifico e rigoroso e non hanno errori... l'accelerazione di gravità sulla terra è quella e non si cambia... la massa è quella e non si cambia... ovviamente mantendo dei parametri... dare nuove spiegazioni aprossimative, insensate, senza alcuna base... e INUTILI su fenomeni CHIARI e LIMPIDI è solo fumo negli occhi e complicarsi l'esistenza arrovellandosi sul nulla.

      Purtroppo non è così, un giorno la mela potrebbe cominciare a levitare verso l'alto invece di precipitare (o fare altre evoluzioni in cielo o chissacos'altro, potrebbe anche esplodere nel momento stesso che la lasci cadere prima che tocchi il suolo). E non sto scherzando.
      sigpic
      ______PGV's website ____Dragon Buffonate!!!______PGV's AMVs_____
      __DBAF website____DBAF videos____DBAF forum____DBA Fanmanga__PGV @ DeviantArt__
      Per ogni cosa che finisce c'è ne una che inizia - NEO ELITE ABLAZED ANGELS- click

      Comment


      • Originariamente Scritto da Prince GAS Vegeta Visualizza Messaggio
        Purtroppo non è così, un giorno la mela potrebbe cominciare a levitare verso l'alto invece di precipitare (o fare altre evoluzioni in cielo o chissacos'altro, potrebbe anche esplodere nel momento stesso che la lasci cadere prima che tocchi il suolo). E non sto scherzando.


        Quando la mela leviterà ci sarà una ragione per questo.

        Xjacopo... si infatti Einy ha studiato tutta la vita per dirti che tutti i suoi calcoli e tutte le cose che ha scoperto sono vere solo dal suo punto di vista e se le vedi te sono tutta un altra cosa... per cui sicuramente se per lui con l'arricchimento dell'atomo si puo creare la bomba atomica tu al limite ci arricchisci il minestrone......

        certo che tutto è relativo da come lo vedi... ma quando sono stati stabiliti dei "paramentri" mai sentito parlare di "metodo scientifico?" manno sono tutti degli idioti infatti il tuo cellulare e la tua automobile funzionano a caso per percezione del pensiero o per la decisione di una particella subatomica che non sapeva cosa fare... mentre l'aereo vola e atterra nel punto stabilito non grazie a calcoli fisici ma perche un tachione che stavo fissando si è voltato intimidito dal mio sgurdo penetrante.... ma fammi il piacere va...
        Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare.

        Comment


        • scusa per prima mandos ma ero inalberato per cacchi miei. che vuoi farci, le donne... comunque il metodo scientifico funziona e non. hai mai sentito della storiella del tacchino?
          il tacchino, che è molto avanti rispetto alla sua spece, vive chiuso nel pollaio. ogni mattina, sente dei passi, vede la porta del pollaio aprirsi, e ne segue che il contadino gli porta dell'ottimo becchime da mangiare. dopo mesi, il tacchino con il suo metodo scientifico si fa un'idea del mondo meravigliosa. ogni giorno il contadino cammina fino al pollaio e porta il favoloso becchime. ma un giorno, per quanto il tacchino fosse sicuro, il contadino arriva camminando e apre la porta, ma invece di dare del becchime a tacchino gli taglia la testa.

          Comment


          • se tu non sei nella foresta quando un albero cade, c'è il botto?

            Comment


            • Originariamente Scritto da Chibi Goku
              Bè, se è per questo molte delle ipotesi alternativa al big bang sono state smentite da successive scoperte (radiazione di fondo).
              Chi ha proposto le alternative era un cretino?
              No, assolutamente, basandosi sui dati disponibili all'epoca le altre teorie potevano anche funzionare, ora non funzionano più.
              E l'unica a funzionare decentemente seppure con i suoi molti difetti è quella del Big Bang.
              Motivo per cui se devo ragionare sull'origine dell'universo mi risulta più comodo pensare ad un Big Bang che basarmi su una teoria che non esiste, nella consapevolezza di non essere in grado (causa mancanza delle conoscenze necessarie) di formularne una decente (per lo meno che non supponga un deus ex machina di origine divina).
              .
              In realtà la mia teoria sull' origine dell' universo esiste,non l 'ho inventata io e come per me questa teoria appare logica ,per te è tale quella che dice che il Bing bang sia stato la causa di tutto,senza una ragione di fondo.Ma io non ho mai detto che il Bing bang non ci sia stato, ma che se si è verificato è stata un intenzione,una decisione a far accadere l' esplosione.E con questo dico che la vita ha un senso..E' questo il punto essenziale delle nostre divergenze di pensiero su quest' argomento.
              Originariamente Scritto da Chibi Goku
              Hai detto bene, si credeva, ai tempi non c'era il metodo scientifico e non c'era rigore alcuno nelle conclusioni.
              La differenza con la situazione attuale mi pare abbastanza evidente.
              .
              Non c è differenza ,perchè se tieni conto del Mistero da svelare (se è la terra a girare intorno al Sole o il contrario)a quell' epoca ,nella quale non si possedevano le strumentazioni per scoprire la verità(contando che un uomo comunque è riuscito a formulare la teoria esatta),e poi paragoni il Mistero Di Oggi al metodo scientifico attuale,vedrai che la situazione è la stessa:Tante teorie di cui ancora non si puo tastare la completa vericità,e addirittura c è l' ipotesi che molte teorie delle quali oggi viene provata la falsità,un giorno non si rivelino vere.Anche le macchine sbagliano ed è già capitato.Basta un minuscolo calcolo errato per sbagliare tutta l' espressione


              Originariamente Scritto da Chibi Goku
              La tua teoria tra tutte mi sembra la più semplicistica, ci sono problemi nell'osservazione, bene, allora il problema sta nell'osservatore.
              Capisci che ha delle conclusioni sterili, invece di cercare la verità la fornisce dicendo "questa è la spiegazione", bene, è una spiegazione ma non ha quasi nulla di puramente "scientifico".
              Siamo sicuri che sia giusto spiegare uno dei più grandi misteri fisici in questo modo?
              così? .


              Non è superficiale come pensi.Dire che noi influenziamo il campo quantico significa che non siamo succubi della vita,ma che ne siamo gli artefici.Questa è un' affermazione straordinaria,nonchè per me molto logica perchè ci pone come creatori della vita e non una cosa divisa da essa( tutto proviene dalla stessa Fonte ed è giusto e logico che esista un collegamento fra tutti e tutto.).Un esempio al riguardo:Quando ci addormentiamo e sognamo.Noi siamo il Sognatore che Sogna il Sogno (scusate il giro di parole), vittime di eventi onirici che stiamo creando noi,ma non ce ne rendiamo conto.Nei rari casi in cui ci accorgiamo di star sognando, (i cosidetti sogni lucidi)siamo in grado di cambiare il sogno a nostro piacimento.Ebbene,questo è quello che accade anche nella realtà.Noi creiamo,secondo la fisica quantistica(perchè se in laboratorio si puo influenzare una particella, nella vita quotidiana influenziamo un intero campo quantico),tutta la nostra realtà.E questa non mi sembra sterile come deduzione, mi appare la spiegazione piu completa e logica di tutte,e ho già spiegato il perchè.A questo punto dovrei anche dire che in realtà io non seguo una teoria alla cieca E posso dire che non è difficile farne esperienza ,il primo passo è riflettere un po sul modo in cui pensiamo e poi vedere come tutto intorno a noi sia il suo riflesso,sempre.Poi una volta capito questo si puo incominciare a creare consapevolmente.E' facile da fare ,perchè è qualcosa che gia si fa il segreto è rendersene conto.E l' unica cosa che ci manca è che gli scienziati trovino il coraggio di ammetterlo.Tornando un ' attimo al discorso delle particelle:io ho detto che sono intelligenti e non mi smentisco,SONO INTELLIGENTI,SONO VIVE:cosa da alle particelle la loro misteriosa natura dinamica e individuale?E perchè possono essere in un luogo ogni dannata volta che scelgono di esserlo?tanto che per la teoria matematica misurare dove approssimativamente andranno è una cosa controversa.Chi è che dice a queste particelle di ripiegarsi e dispiegarsi?Accade perchè sono forme di vita intelligenti.

              Comment


              • Non è superficiale come pensi.Dire che noi influenziamo il campo quantico significa che non siamo succubi della vita,ma che ne siamo gli artefici.Questa è un' affermazione straordinaria,nonchè per me molto logica perchè ci pone come creatori della vita e non una cosa divisa da essa( tutto proviene dalla stessa Fonte ed è giusto e logico che esista un collegamento fra tutti e tutto.).Un esempio al riguardo:Quando ci addormentiamo e sognamo.Noi siamo il Sognatore che Sogna il Sogno (scusate il giro di parole), vittime di eventi onirici che stiamo creando noi,ma non ce ne rendiamo conto.Nei rari casi in cui ci accorgiamo di star sognando, (i cosidetti sogni lucidi)siamo in grado di cambiare il sogno a nostro piacimento.Ebbene,questo è quello che accade anche nella realtà.Noi creiamo,secondo la fisica quantistica(perchè se in laboratorio si puo influenzare una particella, nella vita quotidiana influenziamo un intero campo quantico),tutta la nostra realtà.
                questa sembra uno dei teoremi fondamentali della MAGIA
                Take a look at Neo elite.

                With life, there's still hope.

                sigpic

                Comment


                • Originariamente Scritto da Jacopo Fazzini Visualizza Messaggio
                  se tu non sei nella foresta quando un albero cade, c'è il botto?
                  non so però cosi sono sicuro che non mi cade in testa....


                  ah riguardo tutta questa discussione... se vi leggete il dylan dog di questo mese "ucronia" avrete di che divertirvi
                  Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare.

                  Comment


                  • Raga qui cè una rakolta di video mlto interexanti d avvistamenti UFO date un'okiata..!

                    Ufo On New York City
                    http://www.youtube.com/watch?v=rZb2VlDyYvk&NR

                    Big Ufo con luci esterne davvero impressionante
                    http://www.youtube.com/watch?v=yGBBPvp5oMU&NR

                    Ufo in Bulgaria (guardate la velocità)
                    http://www.youtube.com/watch?v=ip7a4AYhb_8&NR

                    Very Close Ufo
                    http://www.youtube.com/watch?v=dXzZF...elated&search=

                    Ufo in Germania
                    http://www.youtube.com/watch?v=mU8Vu...elated&search=

                    Comment


                    • Interessanti video (anche se purtrppo alcuni sono falsi)... l'avvistamento in germania mi ha ricordato l'UFO che ho ripreso qualche anno fa a monfalcone (o perlomeno non so cosa fosse):

                      http://www.youtube.com/watch?v=WQeGj...B8688&index=11
                      sigpic
                      ______PGV's website ____Dragon Buffonate!!!______PGV's AMVs_____
                      __DBAF website____DBAF videos____DBAF forum____DBA Fanmanga__PGV @ DeviantArt__
                      Per ogni cosa che finisce c'è ne una che inizia - NEO ELITE ABLAZED ANGELS- click

                      Comment


                      • Originariamente Scritto da Lemora777 Visualizza Messaggio
                        In realtà la mia teoria sull' origine dell' universo esiste,non l 'ho inventata io e come per me questa teoria appare logica ,per te è tale quella che dice che il Bing bang sia stato la causa di tutto,senza una ragione di fondo.Ma io non ho mai detto che il Bing bang non ci sia stato, ma che se si è verificato è stata un intenzione,una decisione a far accadere l' esplosione.E con questo dico che la vita ha un senso..E' questo il punto essenziale delle nostre divergenze di pensiero su quest' argomento.

                        Non c è differenza ,perchè se tieni conto del Mistero da svelare (se è la terra a girare intorno al Sole o il contrario)a quell' epoca ,nella quale non si possedevano le strumentazioni per scoprire la verità(contando che un uomo comunque è riuscito a formulare la teoria esatta),e poi paragoni il Mistero Di Oggi al metodo scientifico attuale,vedrai che la situazione è la stessa:Tante teorie di cui ancora non si puo tastare la completa vericità,e addirittura c è l' ipotesi che molte teorie delle quali oggi viene provata la falsità,un giorno non si rivelino vere.Anche le macchine sbagliano ed è già capitato.Basta un minuscolo calcolo errato per sbagliare tutta l' espressione






                        Non è superficiale come pensi.Dire che noi influenziamo il campo quantico significa che non siamo succubi della vita,ma che ne siamo gli artefici.Questa è un' affermazione straordinaria,nonchè per me molto logica perchè ci pone come creatori della vita e non una cosa divisa da essa( tutto proviene dalla stessa Fonte ed è giusto e logico che esista un collegamento fra tutti e tutto.).Un esempio al riguardo:Quando ci addormentiamo e sognamo.Noi siamo il Sognatore che Sogna il Sogno (scusate il giro di parole), vittime di eventi onirici che stiamo creando noi,ma non ce ne rendiamo conto.Nei rari casi in cui ci accorgiamo di star sognando, (i cosidetti sogni lucidi)siamo in grado di cambiare il sogno a nostro piacimento.Ebbene,questo è quello che accade anche nella realtà.Noi creiamo,secondo la fisica quantistica(perchè se in laboratorio si puo influenzare una particella, nella vita quotidiana influenziamo un intero campo quantico),tutta la nostra realtà.E questa non mi sembra sterile come deduzione, mi appare la spiegazione piu completa e logica di tutte,e ho già spiegato il perchè.A questo punto dovrei anche dire che in realtà io non seguo una teoria alla cieca E posso dire che non è difficile farne esperienza ,il primo passo è riflettere un po sul modo in cui pensiamo e poi vedere come tutto intorno a noi sia il suo riflesso,sempre.Poi una volta capito questo si puo incominciare a creare consapevolmente.E' facile da fare ,perchè è qualcosa che gia si fa il segreto è rendersene conto.E l' unica cosa che ci manca è che gli scienziati trovino il coraggio di ammetterlo.Tornando un ' attimo al discorso delle particelle:io ho detto che sono intelligenti e non mi smentisco,SONO INTELLIGENTI,SONO VIVE:cosa da alle particelle la loro misteriosa natura dinamica e individuale?E perchè possono essere in un luogo ogni dannata volta che scelgono di esserlo?tanto che per la teoria matematica misurare dove approssimativamente andranno è una cosa controversa.Chi è che dice a queste particelle di ripiegarsi e dispiegarsi?Accade perchè sono forme di vita intelligenti.
                        WOW profondo davvero molto profondo.Complimenti,da quale libro la hai presa confessa :

                        Comment


                        • Originariamente Scritto da black mask Visualizza Messaggio
                          WOW profondo davvero molto profondo.Complimenti,da quale libro la hai presa confessa :
                          Un solo libro? Ci sono davvero molti libri che parlano di questa teoria e io non ho fatto altro che spiegare a parole mie quello che ho compreso ,sopratutto tramite esperienza,perchè solo quando si è coinvolti personalmente in quello che si studia,si capisce davvero.Altrimenti di tutta questa teoria rimarrebbero per me solo un gruppo di fraseologie filosofiche vuote.Comunque grazie dell'apprezzamento e anche a Francesca,anche se in realtà il complimento dovrebbe essere rivolti a TUTTO perchè se avete realizzato davvero cio che ho detto dovreste capire che questa teoria profonda riguarda me e tutti voi e tutti quelli che ci sono e ci saranno.In poche parole l' apprezzamento riguarda questa magnifica realtà (conosciuta solo in parte)della quale tutti siamo gli artefici.

                          Comment


                          • Originariamente Scritto da Prince GAS Vegeta Visualizza Messaggio
                            Interessanti video (anche se purtrppo alcuni sono falsi)... l'avvistamento in germania mi ha ricordato l'UFO che ho ripreso qualche anno fa a monfalcone (o perlomeno non so cosa fosse):

                            http://www.youtube.com/watch?v=WQeGj...B8688&index=11
                            quella roba che ho visto io.. sopratutto quando è un po distante.. ci somiglia un po al tuo "ufo" solo che era pieno giorno
                            Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare.

                            Comment


                            • Originariamente Scritto da Lemora777 Visualizza Messaggio
                              Un solo libro? Ci sono davvero molti libri che parlano di questa teoria e io non ho fatto altro che spiegare a parole mie quello che ho compreso ,sopratutto tramite esperienza,perchè solo quando si è coinvolti personalmente in quello che si studia,si capisce davvero.Altrimenti di tutta questa teoria rimarrebbero per me solo un gruppo di fraseologie filosofiche vuote.Comunque grazie dell'apprezzamento e anche a Francesca,anche se in realtà il complimento dovrebbe essere rivolti a TUTTO perchè se avete realizzato davvero cio che ho detto dovreste capire che questa teoria profonda riguarda me e tutti voi e tutti quelli che ci sono e ci saranno.In poche parole l' apprezzamento riguarda questa magnifica realtà (conosciuta solo in parte)della quale tutti siamo gli artefici.
                              mi spiace ma continua a sembrare piu una spiegazione filosofica (l'uomo è artefice del suo destino e con la sua forza puo modificare la realtà, con la qule peraltro sono pienamente d'accordo) che fisica... anche il termine che usi vivo e intelligente.. sono due cose distinte... non è detto che una cosa che è viva sia intelligente... un batterio non ha intelligenza ad esempio eppure si muove si moltiplica... ecc..ecc..
                              cerchiamo di vedere bene la distinzione fra filosofia e fisica, è verissimo che dipende da chi guarda il mondo e d come lo guarda questo assume aspetti differenti, ma lo fa per quel soggetto e non è detto che lo sia per gli altri, in quest concezione abbiamo ovvimente un mondo differente per ogni soggetto che lo abita... ma regolato sempre dagli stessi vincoli fisici.

                              nel "sogno lucido" la maggior parte delle volte ti è concessa ogni cosa.. perfino volare o smuovere le montgne se lo desideri, ma quello dei sogni è un mondo tuo personale peraltro non soggetto ad alcuna legge anche nel caso del sogno "non luicido" e dove non abbiamo interazione con nessun interlocutore reale. nella vita reale interagiamo con chiunque... anche adesso stiamo interagendo assieme a tutti gli abitanti di questo forum.

                              ora io ti chiederei di spiegare in maniera specifica quali sono le variazioni alla tua realtà che dal tuo punto di vista sono concesse dalla "tua" teoria, cosi avremo eventualmente un punto su cui ripartire.... (anche se ste discussioni con gli ufo sono OT e dovremmo spostarle nel topic che avevo aperto io un po di tempo fa "timetravllers" che era virato su cose del genere..... vabbe..)
                              Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare.

                              Comment


                              • Originariamente Scritto da Mandos Visualizza Messaggio
                                mi spiace ma continua a sembrare piu una spiegazione filosofica (l'uomo è artefice del suo destino e con la sua forza puo modificare la realtà, con la qule peraltro sono pienamente d'accordo) che fisica... anche il termine che usi vivo e intelligente.. sono due cose distinte... non è detto che una cosa che è viva sia intelligente... un batterio non ha intelligenza ad esempio eppure si muove si moltiplica... ecc..ecc..
                                cerchiamo di vedere bene la distinzione fra filosofia e fisica, è verissimo che dipende da chi guarda il mondo e d come lo guarda questo assume aspetti differenti, ma lo fa per quel soggetto e non è detto che lo sia per gli altri, in quest concezione abbiamo ovvimente un mondo differente per ogni soggetto che lo abita... ma regolato sempre dagli stessi vincoli fisici.

                                nel "sogno lucido" la maggior parte delle volte ti è concessa ogni cosa.. perfino volare o smuovere le montgne se lo desideri, ma quello dei sogni è un mondo tuo personale peraltro non soggetto ad alcuna legge anche nel caso del sogno "non luicido" e dove non abbiamo interazione con nessun interlocutore reale. nella vita reale interagiamo con chiunque... anche adesso stiamo interagendo assieme a tutti gli abitanti di questo forum.

                                ora io ti chiederei di spiegare in maniera specifica quali sono le variazioni alla tua realtà che dal tuo punto di vista sono concesse dalla "tua" teoria, cosi avremo eventualmente un punto su cui ripartire.... (anche se ste discussioni con gli ufo sono OT e dovremmo spostarle nel topic che avevo aperto io un po di tempo fa "timetravllers" che era virato su cose del genere..... vabbe..)
                                Ci siammo addentrati troppo nell'argomento: inizia a diventare noioso
                                Io sono come un Saiyan purosangue: affronto le sfide anche se so di perdere, così saprò come migliorarmi!
                                Grazie a Veggie e Gogeta79 per aver creato DBA!

                                Comment

                                Working...
                                X