Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sistema operativo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio
    Infatti, ma il sondaggio chiede quello che preferite, e dubito che qualcuno possa preferire un SO di 10 anni fa
    un mio amico piace il 98
    Io sono come un Saiyan purosangue: affronto le sfide anche se so di perdere, così saprò come migliorarmi!
    Grazie a Veggie e Gogeta79 per aver creato DBA!

Comment

posso faree una domanda? se si vota e chiunque può controllare i voti, perchè scrivere la prorpia opimnione anche nei post? comunque io uso vista beta2

Comment

Originariamente Scritto da Marco ¬¬ Visualizza Messaggio
        Io utilizzo win xp senza service pack, non c'è in lista
        voglio dirti che non esiste senza service pack quando lo installi c'è gia il sp1 io ho winXP sp2, anche se windows firewall è una cavolata, non serve a niente
        ...:::me ne sono andato da dba:::....

Comment

io uso Windows XP Service Pack 2, però secondo me è sbagliato scrivere "windows vista" tra le opzioni xkè nn è ancora uscito. ne hanno fatto solo 2 beta, allimite dovrebbero esserci le opzione tra le due beta
          http://pirateswar.multiplayer.it/boards/354834897.jpg

Comment

Per ora uso ancora WinXP service pack2, ma a breve passerò al Mac OS X ( che tra l'altro già conosco abbastanza bene)
            I don't think about things, but I respect who does!*

Comment

fidati che per adesso il migliore è xp sp2

Io non sono il massimo,ma per vedere felice te,mi butto pure dall'aereo.
              L'arcangelo Michele aiuta tutti noi

Comment

Originariamente Scritto da ghigolo Visualizza Messaggio
                fidati che per adesso il migliore è xp sp2
                e in cosa sarebbe migliore? In termini di compatibilità Sicurezza? O magari di prestazioni?

Comment

Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio
                  Dipende, tirando via da Xp tutte le schifezze inutili (system restore, temi, effetti grafici inutili e altre robe che nel 2000 non ci sono) come leggerezza se la gioca.
                  In più ha il prefetch e un netto miglioramento nelle connessioni di rete.
                  Imho su un pc non vecchio di 4 anni rende di più un Xp alleggerito (infatti io ho il mio fido cd ristretto con nlite e patchato ad agosto 2006 che si installa in 10-15 minuti e occupa 80Mb di ram al primo avvio, se non ci credete cliccate qui) parlando di prestazioni pure, ovviamente la maggiore facilità d'uso e sicurezza sono ulteriori vantaggi.

Fino ad 1 anno fa odiavo linux con tutto me stesso, troppo poco user friendly, le ultime versioni di Suse e Ubuntu però mi hanno abbastanza convinto, non sono affatto male e forse per un normale utente non troppo ritardato potrebbero anche andare bene.

Mac OS X mi piacerebbe proprio provarlo, a vederlo sembra una figata ma senza averlo utilizzato per un po' è difficile trarre delle reali conclusioni.

io sono in partizione winXp/kubuntu... la versione di windowsXP è appunto personalmente alleggerita da me e ho tolto tutti gli accrocchi inutili... (compreso quel patetico mediaplayer)
                  Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare.

Comment

Originariamente Scritto da Mandos Visualizza Messaggio
                    io sono in partizione winXp/kubuntu... la versione di windowsXP è appunto personalmente alleggerita da me e ho tolto tutti gli accrocchi inutili... (compreso quel patetico mediaplayer)
                    io uso real player per tutte le musiche & video, solo con gli .flv e .gvi uso altri lettori
                    Io sono come un Saiyan purosangue: affronto le sfide anche se so di perdere, così saprò come migliorarmi!
                    Grazie a Veggie e Gogeta79 per aver creato DBA!

Comment

Originariamente Scritto da Jarod Visualizza Messaggio
                      e in cosa sarebbe migliore? In termini di compatibilità Sicurezza? O magari di prestazioni?
                      io so solo che la maggior parte dai programmi girano in win poi come velocita
                      un pc come il mio non lo sente neppure funziona con 64mb ram xp ma il mio ne a 1gb
                      be naturalmente uso open office, firefox, tunderbird,win amp, vlc ma non è un problema
                      Last edited by akerbabber; 11 September 2006, 09:10.
                      Originariamente Scritto da supergogetass4,daredevil,spikealex,ghoanrama,Jacop o_Fazzini,me(xdxd),
                      aker stiamo venendo da te
                      mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm...
                      vieni in chat! : http://dragonballarena.gamesurf.it/chat.php

Comment

Originariamente Scritto da white wolf jericho
                        io uso WINXP PROFESSIONAL, e mi ci trovo abbastanza bene.

mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm...
                        vieni in chat! : http://dragonballarena.gamesurf.it/chat.php

Comment

Originariamente Scritto da akerbabber Visualizza Messaggio
                          io so solo che la maggior parte dai programmi girano in win poi come velocita
                          un pc come il mio non lo sente neppure funziona con 64mb ram xp ma il mio ne a 1gb
                          be naturalmente uso open office, firefox, tunderbird,win amp, vlc ma non è un problema
                          Che la maggior parte dei programmi girino per Win é vero, ma é anche vero che la maggior parte dei programmi per Win son cazzate ( giochi a parte).
                          Per Mac Os X ci sn tanti programmi ( magari anche inclusi nella suite iLife) che hanno le stesse funzioni dei programmi per win ma con un nome diverso ( ovviamente questo é un esempio terra terra).. I programmi più importanti come ad esempio Adobe photoshop, Macromedia, ecc.. li troviamo pure su Mac. Il vero tallone d'Achille sn i giochi ( anche se si può sempre farli girare con paralles o da winxp ( una volta installato win xp in dual boot sul Mac)), cosa che ultimamente sta cambiando visto che le case di videogiochi si sn accorti anche dei Mac User e si stanno adeguando

Comment

Originariamente Scritto da Jarod Visualizza Messaggio
                            Che la maggior parte dei programmi girino per Win é vero, ma é anche vero che la maggior parte dei programmi per Win son cazzate ( giochi a parte).
                            Per Mac Os X ci sn tanti programmi ( magari anche inclusi nella suite iLife) che hanno le stesse funzioni dei programmi per win ma con un nome diverso ( ovviamente questo é un esempio terra terra).. I programmi più importanti come ad esempio Adobe photoshop, Macromedia, ecc.. li troviamo pure su Mac. Il vero tallone d'Achille sn i giochi ( anche se si può sempre farli girare con paralles o da winxp ( una volta installato win xp in dual boot sul Mac)), cosa che ultimamente sta cambiando visto che le case di videogiochi si sn accorti anche dei Mac User e si stanno adeguando
                            detesto il mac.. non mi da la stessa libertà di un pc e i pezzi costano il doppio.... non si capisce perche la stessa scheda video per mac costi di piu.. e ora anche il pc è dual core... per cui le differenze di architettura sono limitate... inoltre che non crasha è una balla colossale....
                            Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare.

Comment

detesto il mac.. non mi da la stessa libertà di un pc e i pezzi costano il doppio.... non si capisce perche la stessa scheda video per mac costi di piu.. e ora anche il pc è dual core... per cui le differenze di architettura sono limitate... inoltre che non crasha è una balla colossale....
                              Le cose buone si pagano

Libertà.. tu mi parli di libertà.. ma che libertà vuoi avere se nn quella di poter giocare/lavorare con stabilità sul tuo computer?
                              L'architettura di un Mac e di un pc son diverse, specie quando c'erano i Power Pc.

Per il discorso di Crash:

Nessun S.O é perfetto ma sicuramente Mac OS é molto più stabile, sicuro e facile da usare di un Windows ( provare per credere), tu puoi anche nn crederci ma é così

Comment

detesto il mac.. non mi da la stessa libertà di un pc e i pezzi costano il doppio.... non si capisce perche la stessa scheda video per mac costi di piu.. e ora anche il pc è dual core... per cui le differenze di architettura sono limitate...
                                La differenza principale è che su un pc Mac OS non gira.
                                Mica scemi quelli della Apple (io ero scettico al passaggio agli x86 ma visti i nuovi processori intel... Steve Jobs ci ha azzeccato ancora una volta).

Comment

Working...
                                X