Io sono molto credente(cattolica)ma cerco di non prendere per oro colato tutto quello che mi viene detto...la religione è qualcosa di così complesso che attacandosi radicalmente dei precetti si rischia solo di perderne di vista i valori che sono qualcosa di profondamente diverso dalle regole religiose.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Religione
Collapse
X
-
questo succede perchè si scambia fede per Bibbia e Chiesa. Sei fuori strada se pensi questo. La fede è molto più personale di così. Bisogna porsi domande, e tutto alla fine porta a porsele. Certo che non ti capitano cose buone solo se preghi, ma il cambiamento interiore porta di sicuro al verificarsi di cose buone. "cose buone" va tra virgolette.
Comment
-
Originariamente Scritto da Gogeta Ssj Visualizza MessaggioNon è che se preghi ti succedono le cose buone, è che se non fai stronzate la vita ti cambia.
poi io nn prendo x tt oro colato ciò ke dice la kiesa anzi io a messa nn vado mai e di sicuo nn frequento la kiesa cmq sn fortemente cattolico e a dir la verità qs nuovo papa nn mi dispiaceX DREAM i migliori
Comment
-
La chiesa dice spesso un sacco di stupidagini.
A pasqua sono andato con mio zio e mio cugno in chiesa obbligato perchè mio zio rompe ( ero a casa sua da solo ) e allora ci siamo andati e spunta un prete giovane che durante la messa dice che se non credi in Dio finirai all'inferno.
Io dovrei rovinarmi la vita per convincermi che Dio esiste? manco morto!
Comment
-
Originariamente Scritto da Gogeta Ssj Visualizza MessaggioLa chiesa dice spesso un sacco di stupidagini.
A pasqua sono andato con mio zio e mio cugno in chiesa obbligato perchè mio zio rompe ( ero a casa sua da solo ) e allora ci siamo andati e spunta un prete giovane che durante la messa dice che se non credi in Dio finirai all'inferno.
Io dovrei rovinarmi la vita per convincermi che Dio esiste? manco morto!
io ho preso e ho iniziato ad andarmene... e lui mi ha sbarrato la porta e non mi sono inxxazzato... alla prima si perdona... alla seconda si ragiona... alla terza SI BASTONA!!!... siccome quando mi arrabbio divento una belva ho preso è lo buttato fuori dalle scatole... ricordati super se vai in chiesa fai solo un favore... ALLA CHIESA...Originariamente Scritto da supergogetass4,daredevil,spikealex,ghoanrama,Jacop o_Fazzini,me(xdxd),aker stiamo venendo da te
vieni in chat! : http://dragonballarena.gamesurf.it/chat.php
Comment
-
esatto. e poi chiunque stia dicendo che Dio non esiste in questo topic non riesce a portare avanti uno straccio di spiegazione che non sia "se Dio fosse buono ed esistesse farebbe...". che spiegazione è? io sono il primo a dire che non so apiegare se Dio esiste, ma appunto per questo non vado in giro a dire che non esiste di sicuro. Io scelgo di credere, ma se voi decidete di non farlo cercate di capire perchè, e di non farlo solo perchè gli amici cretini bestemmiano o perchè non vi piace l'ora di religione a scuola.
Comment
-
Originariamente Scritto da seripagogeta ssj!!! t 6 bevuto il cervello? nei primi anni del d.c. s stava da cani! forse peggio d adesso! fai 1 ricerca e lo saprai...
dio aveva fatto l'eden, è colpa d adamo e d eva...
t piacerebbe ke qualk1 t raccogliesse ogni volta k t sbucci il ginokkio? a me no, sn felice k dio m faccia essere PADRONA della mia vita e ke nn m preservi da brutte esperienze, dolori malattie e quant'altro!Originariamente Scritto da supergogetass4,daredevil,spikealex,ghoanrama,Jacop o_Fazzini,me(xdxd),aker stiamo venendo da te
vieni in chat! : http://dragonballarena.gamesurf.it/chat.php
Comment
-
il fatto è proprio che si vede la Chiesa in generale come qualcosa di stantio, vecchio. questo può anche essere vero, ma Chiesa e Dio sono cose separate. La Chiesa è un tramite, ma uno è libero di credere senza entrare in chiesa. anche senza aver mai letto una parola di Bibbia. certo, non si avrà un quadro generale della fede cristiana, ma la fede è personale.
tornando a chi non crede, motivazioni, grazie... quelle già postate le conosciamo già
Comment
Comment